Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

DATI MONITORAGGIO ELETTROMAGNETSIMO FALSI? SPERO DI NO

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2007 23:54
Post: 10
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
13/11/2006 14:09

NON VORREI DIRE MA I DATI COLLEGANDOSI AL SITO DEL COMUNE DI CASARANO (SITO VECCHIO E POKO AGGIORNATO) SONO ANDATO A RICERCARE I DATI DI MONITORAGGIO PER LA CENTRALINA DELLA SCUOLA MATERNA (DI FRONTE GIBAMA PER INTEND.)
AD OGGI 13 NOV ORE 14.06 --> SI POSSONO LEGGERE I DATI
AL MASSIMO FINO A VENERDI 10 NOVEMBRE ALL'UNA DI NOTTE.. VALE A DIRE 3 GG DI RITARDO-

NON E CHE VENGONO FALSATI E POI INSERITI QUESTI DATI? DA QUEST AMMINISTRAZIONE C'E DA ASPETTARSI DI TUTTO. SPERO DI NO

Post: 11
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
13/11/2006 14:16

centralina p.ZZA San Domenico
ANCHE I DATI DELLA CENTRALINA DI P.ZZA SAN DOMENICO INVECE SONO AGGIORNATI A MERCOLEDI 8 NOVEMBRE..PEGGIO ANCORA.. OGGI E LUNEDI 13 NOV. ORE 14.10 ALLA FACCIA DEL TEMPO REALE,
COME AL SOLITO RITARDI ANCHE IN QUESTO..
GLI OPERATORI CHE INSERISCONO LE INFORMAZIONI FORSE HANNO AVUTO QUALCHE PONTE FESTIVO DALLE LORO PARTI? ..

ke skifo
iNVITO A CONTROLLARE I DATI ED I SUPER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE...... MA QUANDO MAI ?
VIENE IL DUBBIO CHE POSSANO ESSERE CAMBIATI O MEGLIO GESTITI DA TERZI..

Post: 11
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
13/11/2006 15:21

Impianto VODAFONE - Via Friuli
Trattasi di uno dei primi impianti, 1997, ma che non risulta tra quelli monitorati.
E' l'unico sfuggito o ve ne sono altri ?

Post: 35
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
13/11/2006 20:14

Facendo dei calcoli in base al link sotto(non cliccate se non avete un computer abbastanza potente) a mio modestissimissimissimo parere, la centralina di P.zza San Domenico, ha funzionato correttamente da domenica 22 a domenica 29, perchè dico questo, ho compilato un grafico con excel con tutti e 36.000 (a dire il vero fino a 32.000) i rilevamenti ed ho notato che esiste una regolarità tra le date indicate, prima e dopo l'assoluto casino.
Questa volta non voglio criticare chicchessia, visto che secondo me per far partire un sistema del genere c'è necessità di rodaggio, ma per dare una spiegazione a LIBERO.
Per capirci secondo me la prima centralina è bella che andata oppure s'è completamente starata!!!

Saluti
Marco
http://88.40.212.230/hibiscus/drawtable.php?DallaData=2006-10-14&AllaData=2006-11-08&TV=tabella&Giorni=1G&TipiT=1&TipiS=HF&StrumentiSiti=82

[Modificato da Unukalhai 13/11/2006 20.14]


Post: 15
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
13/11/2006 20:36

dati elettromagn
Ho mandato una mail in riferimento al fatto che i dati rilevati dalle centrailen sono aggiornati ai 3 - 5 gg e non recentissimi come promesso.
Zecchini della tek up ha risposto che c'è stato un prob. tecnico.
Provvederanno a risolverlo nel breve.
CERCHIAMO DI CAPIRE BENE PERO QUAL E LA SITUAZIONE DEGLI ALTRI TOPIC CHE HO INSERITO vedi scuola edile, torri faro, bibl....


Post: 1
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
14/11/2006 15:27

Veridicità dei dati ri rilevamento elettromagnetico
Buon giorno a tutti,
sono Claudio Zecchini, responsabile della Divisione Pianificazione Ambiente e Territorio di TEK-UP S.p.A.
Leggendo i vostri commenti e mettendomi dalla vostra parte, anch'io avrei sospettato delle anomalie. Purtroppo una serie di eventi tecnici hanno creato dei ritardi nel caricamento dati. Venerdì 10 Novembre alle 16.00 è partito il backup annuale di tutti i dischi aziendali che si aggiunge ai backup incrementali giornalieri ed è terminato domenica sera. Nella giornata di ieri si è quindi provveduto a caricare i dati dei weekend. Per quel che riguarda la centralina di Piazza San Domenico, un guasto di fabbrica del regolatore di tensione, ha impedito al pannello solare di ricaricare la batteria tampone. Guasto già segnalato e di prossima risoluzione.
Tengo a precisare che i download dei dati avvengono di notte e quindi la visualizzazione sarà al massimo quella del giono precedente. Non sarà possibile vedere i dati in tempo reale, dato che la trasmissione via modem GSM/GPRS altererebbe i dati della misura. Per i minuti notturni nei quali avviene la trasmissione dati, il sistema blocca l'acquisizione e la rifà partire appena terminata.
Un appunto finale ai "DATI MONITORAGGIO ELETTROMAGNETSIMO FALSI? SPERO DI NO".
Siamo l'unica azienda italiana contemporaneamente certificata UNI EN ISO 9001:2000 (sistema di qualità per taratura, assistenza tecnica, commercializzazione e noleggio di strumenti per la misura di grandezze, elettroniche ed ottiche per telecomunicazioni; progettazione di servizi di taratura di strumenti per la misura di grandezze elettriche, elettroniche ed ottiche per telecomunicazioni), UNI EN ISO 14001:2004 (per la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente), SA 8000:2001 (certificazione di responsabilità sociale), Centro SIT (il Laboratorio Metrologico TEK-UP è accreditato dall'Istituto Elettrotecnico Nazionale "Galileo Ferraris" quale Centro SIT nr. 174.TEK-UP pertanto è parte integrante del Sistema Nazionale di Taratura: le certificazioni SIT rilasciate assicurano la "Process Traceability" ai fini del mantenimento degli obiettivi di Qualità Aziendale previsti dalle UNI EN ISO 9001:2000 nei 17 paesi europei aderenti alla EA (European Cooperation for the Accreditation) e firmatari del MLA (Multi Lateral Agreement)).
Stiamo inoltre lavorando ai progetti di Piani di Localizzazione e Reti di Monitoraggio Ambientale con oltre 250 Comuni italiani, forti di convenzioni regionali con Veneto, Friuli Venezia Giuglia, Emilia Romagna, Campania, Basilicata, Sardegna.
Con Area Sistema (Casarano capofila) stiamo riproducendo nella vostra realtà leccese progetti già avviati e collaudati in maniera massiccia in altre Regioni.
Tutto ciò per garantirvi che l'Amministrazione ("quella dalla quale c'è da aspettarsi di tutto") ha scelto l'azienda leader di settore in Italia e che, neanche volendo, potrebbe alterare dei dati, perchè tutto il processo è automatizzato ed inserito nei processi di qualità aziendale.
Personalmente rimango comunque a disposizione di qualunque cittadino abbia ulteriori perplessità o dubbi.
Un grazie per il tempo che dedicherete a tale lettura.

Post: 16
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
14/11/2006 17:37

GRAZIE DELLA NOTA MA LASCI GIUDICARE A NOI L OPERATO DELL AMMIN
La ringrazio della nota tecnica di cui sopra e della celerità con cui ha risposto (credo segnalato a lei da qualcuno questa discussione). Le Vorrei dire pero che siamo noi cittadini di Casarano ha dove giudicare l'operato dell'AMministrazione Venuti (Depuratore, computer , scuola edile,piazza,ec..), a meno che lei non sia nato o risieda a Casarano.
Grazie ancora della nota tecnica.

Cordiali saluti

Post: 2
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
14/11/2006 19:15

Commenti sull'operato della PA
Buon giorno,

non era mia intenzione entrare in polemica sull'operato della vostra Amministrazione. Parlavo solo della fornitura della rete di monitoraggio (finanziata da Regione e Comunità Europea) dal lato fornitore. Le richieste sono state molte, diversamente da altri Comuni, sul lato "servizi alla cittadinanza": sito internet, convegni con la popolazione, CD informativi per le scuole, analisi degli impatti elettromagnetici di tutte le stazioni radio base sul territorio circostante (case comprese) e molto altro. Di "Depuratore, computer, scuola edile, piazza, ecc..." non mi permetterei mai di parlarne.
Sulla frase "LASCI GIUDICARE A NOI L'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE", ci mancherebbe altro... Non sono abituato a giudicare, tanto meno in modo polemico e negativo. Preferisco complimentarmi con tutti coloro che lavorano e danno la pelle su progetti di interesse collettivo...

Rinnovo il mio rimanere a disposizione di qualunque cittadino abbia ulteriori perplessità o dubbi, non di carattere politico, ma tecnico.

Post: 2
Registrato il: 26/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
18/11/2006 15:11

complimenti!
Due righe solo per complimentarmi con il dottor Zecchini per la velocità e l'umiltà dimostrate nel rispondere ad un topic in cui un cittadino avanzava legittimissimi dubbi. Sono convinto che l'amministrazione riceverebbe molte critiche in meno se adottasse lo stesso stile.
Danilo Lupo
un saluto a tutti e stateve bbuoni

Post: 39
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
26/11/2006 17:05

Gentile dottor Zecchini,
visto la sua trasparenza, sono a richiederLe, per quando è previsto il completamento dell'installazione della rete di rilevamento e monitoraggio campi elettromagnetici e per quando entrerà a regime la gestione della stessa.

Saluti
Marco Mastroleo

Post: 3
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
27/11/2006 13:46

Completamento della Rete di Monitoraggio Ambientale
Buon giorno a tutti,

la rete di monitoraggio di Area Sistema, comprendente i 12 Comuni afferenti al progetto con un totale di 64 centraline, è già stata installata ed è in funzione su tutto il territorio.

Di seguito vi indico i "link" ai vari Comuni, anche se in certi (Alessano, Alezio, Casarano e Parabita) il link è direttamente sul sito istituzionale. A breve ci sarà anche sul sito di Area Sistema direttamente per tutti e 12 i Comuni.

Casarano (Le)
Parabita (Le)
Alezio (Le)
Presicce (Le)
Alessano (Le)
Morciano di Leuca (Le)
Ugento (Le)
Sannicola (Le)
Supersano (Le)
Ruffano (Le)
Acquarica Del Capo (Le)
Taurisano (Le)


Spero siano "cliccabili", altrimenti riscriverò un topic con gli indirizzi completi.

Colgo l'occasione per scrivere anche all'Amministratore del Forum chiedendo se fosse possibile cambiare il titolo del topic da "DATI MONITORAGGIO ELETTROMAGNETSIMO FALSI? SPERO DI NO" in "RETE DI MONITORAGGIO AMBIENTALE". Sarebbe interessante poter creare uno spazio condiviso con i cittadini per affrontare tematiche ambientali ed allo stesso momento levare un titolo adeguato alla nascita del topic, ma non alla sua evoluzione.

Un grazie in anticipo.

Claudio Zecchini.

Post: 4
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
27/11/2006 15:18

Link corretti
Buon giorno a tutti,

ho impiegato un po' a capire come funziona il "linguaggio" del forum, ma alla fine ecco il link corretti dei Comuni. "Cliccateci" sopra e vi si aprirà direttamente il sito del Comune indicato:

Acquarica del Capo
Alessano
Alezio
Casarano
Morciano di Leuca
Parabita
Presicce
Ruffano
Ugento
Sannicola
Supersano
Taurisano

Spero di aver fatto tutto correttamente. Se così non fosse, segnalatemelo.

Grazie e buona navigazione.



Post: 41
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
27/11/2006 16:25

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare!
COMPLIMENTI!

Marco Mastroleo

Post: 5
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
28/11/2006 20:07

Impianto Vodafone Via Friuli
Buon giorno,

colgo l'occasione di riportare una mail scrittami personalmente da Francesco De Vita ("Non avendo riscontrato alcun suo commento nel forum di tuttocasarano.it sulla mia segnalazione del mancato rilevamento anche sulla cartina del link ZONA SELEZIONATA: Comune di Casarano (LE), per l'impianto Vodafone sito in Via Friuli n. 5 Condominio S. Antonio (uno dei primi visto che è attivo dal 1997) Le sarei grato se, potrà motivarmi il perchè di tale esclusione.") per spiegare meglio i criteri di scelta per l'installazione di una rete di monitoraggio per campi elettromagnetici.

La centralina più vicina all'impianto è quella in Viale Ferrari presso I.I.S. Meucci che dista circa 300 metri ed è un luogo sensibile. La scelta è stata fatta in base alla mappatura del territorio, che non ha rilevato valori significativi di campi elettromagnetici. Come ampiamente spiegato nei convegni pubblici organizzati per la cittadinanza, in queste situazioni si preferisce sempre il luogo sensibile più vicino rispetto a delle abitazioni private.

Nel progetto è comunque previsto il ricollocamento annuo della rete di monitoraggio per le centraline che daranno valori medi inferiori ad 1 V/m.
In questa fase diventano quindi anche molto importanti le vostre segnalzioni.

A disposizione per maggiori delucidazioni...

Post: 13
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
28/11/2006 21:02

Impianto Via Friuli
Grato per la celere risposta unicamente per integrare la mia segnalazione col fatto che, in Via Friuli è operativa una Scuola Materna gestita dalla Coop. Solidarietà e Servizi.
Lascio a voi valutare circa la sensibilità del luogo.
Con stima, saluto cordialmente.

Post: 6
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
04/12/2006 13:55

Segnalazione per nuova localizzazione centraline
Buon giorno Sig. De Vita,

segnandomi la sua preziosa indicazione, informo lei e gli altri cittadini che leggono il forum, che la ricollocazione avverrà tra i mesi di luglio e settembre 2007.
Prego quindi lei e tutti gli altri cittadini interessati a segnalarci informazioni utili, a contattarmi tramite il forum, o personalmente alla mail c.zecchini@tek-up.com, entro il mese di maggio 2007.

Rimanendo sempre a disposizione, auguro buona lettura a tutti.

Claudio Zecchini.

Post: 139
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
30/03/2007 21:16

DATI VEKKI ...COME IL SITO UFFICIALE
tempo addietro ho aperto la discussione sui dati delle centraline .. con risposte pronte da parte del resp della Te...p , oggi ho voluto guardare i valori della centralina di p.zza San Domenico:

NEL MESE DI MARZO (OGGI 30) .. VEDO SOLO LA DISPONIBILITA' DI RILEVAZIONI SOLO PER 9 GIORNI.. (E MANCATA LA LUCE ?) ULTIMO GIORNO DISPONIBILE NON IL 30 MARZO (dato attuale) MA BENSI' IL 25 MARZO.. COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA ALLA PUNTUALITA' DEI DATI ... NON MI SBAGLIAVO PIU DI TANTO, A DISTANZA DI MESI SONO ANCORA PROVE TECNICHE ? ...... AL DI LA DELLE CERTIFICAZIONI (che si possono comprare...) IL SISTEMA E' ANCORA FERMO...

qUALCHE MESE FA SCIRVEVO:
SONO ANDATO A RICERCARE I DATI DI MONITORAGGIO PER LA CENTRALINA DELLA SCUOLA MATERNA (DI FRONTE GIBAMA PER INTEND.)
AD OGGI 13 NOV ORE 14.06 --> SI POSSONO LEGGERE I DATI
AL MASSIMO FINO A VENERDI 10 NOVEMBRE ALL'UNA DI NOTTE.. VALE A DIRE 3 GG DI RITARDO-

NON E CHE VENGONO FALSATI E POI INSERITI QUESTI DATI? DA QUEST AMMINISTRAZIONE C'E DA ASPETTARSI DI TUTTO.

Post: 140
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
30/03/2007 21:24

invece il periodo precedente
a febbraio DISPONIBILI LE RILEVAZIONI SOLO PER UN GIORNO.. COME MAI ? PERCHE' IL COMUNE HA ISTALLATO LE ANTENNE SUL PALAZZO ???

A GENNAIO NEANCHE UN GIORNO COMPLIMENTI DAVVERO FUNZIONA BENISSIMO

Post: 146
Registrato il: 09/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
03/04/2007 14:50

sistema monitoraggio centraline KO
aD OGGI 03 APRILE A DISTANZA DI GIORNI DAL MIO INTERVENTO SU QUESTO FORUM E DOPO AVER INVIATO UNA MAIL AL RESPONSABILE DR. ZECCH... DELLA TE...P (NON VOGLIO FARE PUB.) IL SISTEMA DELLA CENTRALINA DI P.ZZA SAN DOMENICO E ANCORA FERMO AL 25 MARZO .. ALLA FACCIA DEI BEKUP... E DELLA TEMPESTIVITA' DEI DATI... VERY COMPLIMENTS ..
NON SARA PER CASO CHE IL COMUNE HA ISTALLATO LE ANTENNE SUL PALAZZO DEI DOMENICANI ?????

[Modificato da LIBERO- 03/04/2007 14.50]

[Modificato da LIBERO- 03/04/2007 14.59]


Post: 7
Registrato il: 14/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
03/04/2007 19:36

Chiarimenti tecnici
Buon giorno,

è dalla settimana scorsa che la parte tecnica ha notificato tale inconveniente, non solo sul Comune di Casarano, ma su tutte le 64 centraline di Area Sistema che vengono chiamate da una SIM DATI di un modem. Sembra che, dopo mesi di funzionamento ininterrotto, la SIM si sia fisicamente bruciata. Purtroppo, anche se immediatamente avvertiti i tecnici di Vodafone, ci hanno fissato l'intervento dopo 10 giorni, cioè domani.
Volevo comunque rassicurare tutti sul fatto che le centraline hanno un mese di autonomia per l'immagazzinamento dei dati. Tali dati risiedono tutti sulle centraline in locale, ma noi non riusciamo a chiamarle da Bologna.
Spero già che da domani si possa rispristinare l'intero sistema.
Ci tengo anche a sottolineare che non ho ricevuto nessuna mail. Per chi mi volesse scrivere: c.zecchini@tek-up.com

Grazie.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com