È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FINANZIARIA 2007:ERAVATE STATI AVVISATI...COGLIONI......

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2006 20:02
Post: 16
Registrato il: 10/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
03/10/2006 20:16



CHI E' CAUSA DEL SUO MALE ,PIANGA SE STESSO!

Post: 17
Registrato il: 10/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
03/10/2006 21:43

inizi a sentirti un po coglione?
C’è una mail che gira in rete, che forse merita di essere pubblicizzata…

Messaggio per i Comunisti:
ora che il TUO governo ha mandato i soldati in Libano,
ora che sta per tagliarti le pensioni,
ora che ti obbligherà a pagare con assegni,
ora che ha liberato assassini e truffatori,
ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,
ora che aumenterà le tasse,
ora che taglierà fondi ai Comuni…

Ammettilo:
inizi a sentirti un pò coglione!?
Beh, qualcuno ti aveva avvertito!!!

Post: 26
Registrato il: 24/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 11:13

Sii critico ma togliti le fette di salame dagli occhi
Caro Smascheratore, credo che criticare le manovre del governo che ha chiaramente detto (ed anche obbligato) a risanare l’economia italiana per ridurre il deficit sotto al 3% sia molto semplice. Prodi ha la necessità di reperire fondi per sostenere lo sviluppo, mantenere i servizi e contemporaneamente ridurre la spesa pubblica. Credo che sia difficile per chiunque raggiungere questi obiettivi e per forza di cosa scontenterà qualcuno; ma credo che sia chiaro che dovremo fare tutti dei sacrifici per fare questo, poiché forse una cosa non è chiara a molti che Prodi governa l’Italia, ma l’Italia siamo noi. Abbiamo un debito enorme, accumulato anno dopo anno che ci schiaccia e non ci permette di fare ciò che vorremmo, questo ancora molti non l’hanno capito, non l’aveva capito nemmeno il tuo caro Berlusconi che aveva promesso lavori a go gò ma abbiamo visto che tutti questi lavori si sono fermati perché mancava la copertura finanziaria, allora non credi che anche il grande Silvio ci abbia trattati come se fossimo dei ciglioni promettendoci mare e monti e invece aveva in mano solo bruscolini. Prodi, adesso sta incontrando le varie categorie per capire meglio e quali modifiche si possono apportare alla finanziaria presentata. Spero per il bene di tutti che alla fine questa finanziaria sia equa e serva veramente a risanare le nostre disastrate finanze. Bisogna stringere la cinghia, altro che ponte sullo stretto.
Eugenio Memmi

Post: 18
Registrato il: 10/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 12:21

A PARTI INVERTITE (BERLUSCONI AL GOVERNO)NON PENSO AVRESTI USATO UN GIUDIZIO COSI BENEVOLO,E NON PENSO AVRESTI SOPPORTATO COSI PACATAMENTE DI PAGARE MAGGIORI TASSE.
MA VA BENE COSI.OGNUNO FARA' CONTO GIORNO DOPO GIORNO DI QUANTI SOLDI SBORSERA' IN PIU'.
NON STO QUI AD ELENCARTELE TANTO LO VEDRAI DA TE.

COME MAI I SINDACI DELL'UNIONE ,OLTRE A QUELLI DELLE DESTRE,SONO IN PRIMA FILA CONTRO QUESTA FINANZIARIA?O SON DVENTATI PAZZI OPPURE NON TI RENDI CONTO DELLA PORTATA DI QUESTA MANOVRA CHE APPARENTEMENTE COLPISCE I CETI MEDI,COME SE ESISTESSE UN CETO MEDIO,MA IN REALTA' I PIU' VESSATI SONO I POVERI CITTADINI,PER DI PIU' CHI HA PIU' FIGLI E' IL PIU' VESSATO.

MA TANTO HANNO PROMESSO CHE LE MAGGIORI TASSE CHE PRENDONO OGGI LE RESTITUIRANNO NEL 2008.

ANCHE SE ANCORA ASPETTIAMO IL RIMBORSO DELL'EURO TASSA DI PRODI.

EVVIVA IL GOVERNO.



Post: 27
Registrato il: 24/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 17:29

per S,mascheratore
E’ vero non sarei stato così benevolo con Berlusconi perché i buon Silvio ha “usato” la politica principalmente per i suoi scopi e quindi ormai sono prevenuto nei suoi confronti, ha perso la fiducia che in tanti gli avevamo concesso. All’inizio della sua esperienza politica gli avevo concesso quell’opportunità che va data a chiunque si appresta a fare per la prima volta ad un esperienza del genere, i fatti purtroppo hanno dimostrato che Berlusca si è occupato prima di se stesso e dei suoi compari, poi dell’Italia, perciò sono contro di lui ed il suo atteggiamento da prima donna; o io o nessuno. Pensa un po, se Berlusconi lasciasse Forza Italia cosa rimarrebbe del suo partito! Non ha saputo creare nulla se non dei leccaculo. Dietro Forza Italia non c’è un’idea, un ideale, c’è solo lui e tutti quelli della Casa della Libertà stanno lì perché altrimenti non esisterebbero. Solo per convenienza. L’Unione avrà i suoi scheletri, farà i suoi errori, ma la sua variegata composizione creano automaticamente un opposizione, quel controllo che dovrebbe fare l’opposizione che da un lato è un segno di debolezza, dall’altro un segno di vitalità e democrazia. Certo il giocattolo si può rompere perché far convivere quel pallone gonfiato di Mastella con Di Pietro è un impresa ardua, ma di meglio purtroppo non c’è perciò come vedi anch’io sono critico verso questo governo nazionale come quello locale, ma bisogna fare sempre certi distinguo e considerare sempre l’insieme di ciò che parliamo; i dettagli vanno esaminati volta per volta.
Eugenio Memmi

Post: 2
Registrato il: 17/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 18:05

Sempre più in basso
Solo per rettificare che l'Eurotassa è stata restituita nel 1999 e che le famiglie numerose in questa finanziaria sono quelle che risparmiano di più ,sempre relativamente al reddito in quanto (per chi le coglionate le scrive) l'irpef e le detrazioni variano al variare del reddito familiare .
Poi c'è chi coglione decide di esserlo , chi lo è veramente .

Post: 27
Registrato il: 09/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2006 12:30

la vera cazzata stà sul TFR
[SM=g27994] Già di suo non mi sembrava giusto ad i yempi di Berlusconi, il fatto di dover dare autorizzazione all'azienda per cui lavoro a far versare su "apposite agenzie assicurative autorizzate" (chissà di quale gruppo finanziario?) il mi trf, in quanto credo che se siamo arrivati a credere giusto che tali soldi vadano a noi lavoratori dipendenti, fino a prova contraria, non mi ritengo idiota quindi che mi vengano versati, anche mensilmente a 100€ al mese, poi decido io ... IO sottolineo, che cacchio farne, stiamo parlando di soldi miei... MIEI!!!!
ma è ancora più idiota pensare (da parte di chi ci governa adesso)che io sia così COGLIONE da darli in pasto all'INPS!!! oppure che qualcuno si senta autorizzato di prendere i MIEI soldi "in finanziaria", parliamo di circa 5 cucuzze di Euro "rasciando i TFR" di tutti noi e portandoli in "bilancio finanziario" come attività... anche uno studente di 1° commerciale sà riconoscere un debito in tale somma quindi EFFETTIVAMENTE E' NA STRUNZATA! poi stì soldini chi mi garantisce che una volta gettati nelCalderone dell'INPS e PRELEVATI per uso pubblico??? verranno RITROVATI una volta giunto alla mia misera pensione???? Al di là di Coglione è o il coglione lo FA!!!!! caro farina & C. [SM=g27992]
Che il Dio dei miei nemici riesca a cambiare il loro cuore perchè possano amarmi, se non gli riesce, che gli storca almeno le caviglie cosicchè io possa riconoscerli vedendoli camminare!

Post: 5
Registrato il: 14/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2006 13:01

Interessi
La sinistra-centro (perchè così si chiama visto che Udeur e Margherita è come se non ci fossero) non è da meno nell'utilizzare la politica nei loro interessi. Il caso telecom serbia o l'attuale caso telecom credo insegni, oppure il caso delle vendite nei coop dei farmaci, voluto da Bersani, è di interesse visto che sua moglie ha in gestione molte coop.
L'importante è che ci sia, oltre all'interesse personale in una legge che vige sia a destra che a sinistra, anche l'interesse comune.
Per quanto riguarda la finanziaria, trovo un tremendo autogoal l'abolizione del 5x1000 (e Prodi che da retta ai socialisti!). Non c'è dubbio, favorisce i poveri, ma come giustificare il risparmio di 100 euro ai poveri se poi i comuni e regioni, con i tagli statali, sono costrette ad aumentare le tasse di scopo? Si risparmia 100 euro ma poi bisogna tirare fuori 200?
Ancora è presto per parlare di finanziaria, ma auspico profondi modifiche e mi appello soprattutto a quella forza chiamata Margherita che si è eclissata dietro i massimalisti.
PS. Chiedo conferma: delle leggi che Berlusconi si è fatto per la giustizia, chiamate ad personam, non ne ha utilizzate neanche una.E' vero?

Post: 23
Registrato il: 27/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2006 13:26

perchè dibattere?
non capisco il vostro dibattere.

Prodi aveva promesso un governo che avrebbe unito l'italia...e così è stato!
Comuni di destra e di sinistra, addirittura Confindustria e Sindacati si sono coalizzati...CONTRO DI LUI! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Per nn parlare poi dell'ipocrisia in politica estera, per la quale ritengo che l'attuale governo stia svolgendo un buon lavoro, ma ha palesemente preso per culo i suoi elettori (che in molti casi nn se ne sono neanche resi conto!)

Ritengo che la politica italiana sia giunta a un livello così ridicolo e dibattere come ultrà di opposte tifoserie penso sia ancora più stupido.


Post: 28
Registrato il: 09/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2006 13:55

Il problema è che la gente è stufa!
Non mi frega più di tanto chi governa, destra, sinistra o centro, ho capito da tempo che la politica è una grande barzelletta ed un inciucio gigantesco con troppi interessi a seguito, ma dico solo, chi ci governa dovrebbe fare prima di tutto gli interessi del cittadino, altrimenti dopo i vari "colpi di spugna" prima o poi arriverà per forza un "colpo di stato"!
Che il Dio dei miei nemici riesca a cambiare il loro cuore perchè possano amarmi, se non gli riesce, che gli storca almeno le caviglie cosicchè io possa riconoscerli vedendoli camminare!

Post: 10
Registrato il: 09/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2006 17:47

ultimi topic
mi sembrano molto interessanti gli ultimi topic, forse sarebbe opportuno ampliarli ed approfondirli.
_____________________________________________________
che il tuo dio ti raddoppi tutto ciò che mi auguri! 9("¿"):

Post: 2
Registrato il: 17/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
09/10/2006 16:34

Meglio Farina senza "&C.
Illustrato così il problema del TFR farebbe incazzare anche me , però il problema viene da lontano e fa parte di una più ampia riforma cosiddetta delle pensioni (legge Dini) .
Accontonare il TFR non significa darlo all’Inps o ad altro ente per farsene quello che gli pare e piace . Il Tfr viene accantonato su un fondo pensione che può anche essere quello dell’Inps , ma può essere quello del CCNL cui si appartiene come lavoratore dipendente , oppure accantonarlo su altri fondi : dipende sempre e comunque dalla scelta che io decido di fare . E decido sempre io come gestire i soldi del mio fondo pensione : posso garantirmi un piccolo interesse sicuro senza rischi , posso scegliere di investire (con più o meno rischi) ; inoltre questi soldi sono assolutamente garantiti , per cui non vi sono problemi di “sparizioni” . Poi l'utilità o la convenienza di tutto questo è sempre soggettiva .
Quello che ancora non si è abbastanza pubblicizzato è la cosiddetta “pensione complementare” , la quale va a braccetto con la riforma del Tfr . In parole molto semplici , per garantirsi una pensione che ci consenta di vivere (quando e se la prenderemo) dobbiamo versare (a nostro piacimento ) un importo mensile sulla busta paga che andrà a sommarsi ai contributi previdenziali già esistenti : questo perché chi andrà , per esempio , in pensione nel 2025 e non avrà una previdenza complementare , la sua pensione sarà il 40% circa del suo ultimo stipendio .
Come vedete il discorso è ampio e assai complesso , non riduciamo tutto in semplici deduzioni .
Altri provvedimenti , e mi riferisco sempre alla finanziaria , possono essere discutibili come quelli relativi agli enti locali (che vanno poi sempre a riflettersi sui cittadini) e quelli relativi alle piccole e medie imprese in modo particolare agli artigiani .
Leggo , poi ,con dispiacere , a prescindere dall’appartenenza, una disaffezione da parte di molte persone per la politica . Mi direte , se guardi come siamo amministrati , è facile capirne il perché (e forse anche questo è vero) .
Io , invece , vi chiedo : se delusione o amarezza o scontentezza portano all’ allontanamento dalla politica in generale com’è oggi , per cambiare bisogna per forza aspettare una tornata elettorale? oppure , tramite una partecipazione più ampia, si può fare in modo che le cose cambino almeno quel poco che basta? .
Se stiamo tutti a guardare e poi criticare singolarmente , evidenziamo dei problemi ma non riusciremo mai a risolverli o almeno a metterli in risalto .
Eugenio qualche giorno fa invitava i visitatori del sito a formare un gruppo di cittadini (il cosiddetto forum) per avanzare proposte e consigli verso la nostra amministrazione : quante persone , Eugenio, hanno aderito al tuo invito?
Invece di uscire dall’anonimato preferiamo stare rinchiusi nella nostra nicchia , preferiamo buttare giudizi qua e là , a volte senza neanche sapere di cosa si stia discutendo .Se oggi i cosiddetti “politici” , quelli che ci amministrano , fanno il bello e il cattivo tempo , una parte di responsabilità e di colpe ce le dobbiamo prendere un po’ tutti . Nelle decisioni e nei progetti che riguardano la nostra città , di solito , dovrebbero essere coinvolti e partecipi i cittadini . L’amministrazione non lo fa , ma i cittadini casaranesi dove sono ? si abbandonano sempre a commenti e giudizi che lasciano il tempo che trovano non raggiungendo mai alcun risultato . Bisogna mettersi in discussione rischiando la propria faccia , non quella di un nomignolo qualsiasi .
Incominciamo per esempio , a dire cosa pensiamo della possibilità di costruire abitazioni su terreni agricoli (vedi articolo di Enzo Schiavano ) : fate sentire la vostra voce prima che si prendano decisioni , ci sarà di conseguenza più chiarezza nelle nostre discussioni : a tal proposito io non farei più costruire .
Ed ancora , se davvero l’attuale stadio Capozza sarà sostituito da altra struttura in zone rurali , come sarebbe più opportuno , secondo voi , utilizzare l’area del vecchio stadio? Per me una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare quell’area per il mercato settimanale, per parcheggi , per varie manifestazioni (concerti , teatro all’aperto, ospitare le giostre nelle varie feste comunali, ospitare un circo, ecc..) . Se in tanti la pensiamo allo stesso modo , esistono vari modi per far sentire la propria voce , non credete?

13/10/2006 12:07

il virtuosismo di Berlusconi


Ovvero quello che succedeva prima del 2001 e quello che è successo tra il 2001 e il 2006.
Altro che ICI...

Post: 29
Registrato il: 09/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
15/10/2006 20:01

X farina senza & c.
non è chiaro (senza essere semplicistici) il perkè dovrei autorizzare il versamento del mio tfr al'inps... della quale ho fiducia -3 visto che se ad oggi non è ancora fallita è solo grazie ad i continui interventi dello stato, producendo un "buco" in perdita sempre maggiore, vuoi per la diminuzione di gente che "versa i suoi contributi" (lavoratori in nero, disoccupazione, calo demografico) e maggior numero di pensionati, (aumentodell'età media)ma non trascuriamo il problema "enorme" dei prepensionamenti statali e parastatali, delle pensioni baby e delle pensioni "stellari" che alcune "categorie" percepiscono da una vita.
Ilproblema è complesso vero, ma ripeto non siamo deficenti... quindi, lasciamo al lavoratore il suo tfr, se in base alla normativa europea questo và versato a quest'ultimo.... diamoglielo e che se facciacio' che vuole... io credo di saper gestire da solo le mie finanze e non ho bisogno di baby sitter, inoltre anchese umile dipendente non credo nella bontà del lavoro dei SINDACATI... troppo hanno mangiato alle nostre spalle, senza darci in cambio più nulla dall'800 ad oggi sono solo un altro "PARLAMENTO" da mantenere a botte di migliaia di euro al mese per non fare un kakkio di niente al giorno, fanno accordi coi vari governi percependo mazzette a destra e a manca e quando finiscono le "cartucce" entrano in politica a far quello che sanno fare... mangiare a spese dei lavoratori senza aver mai lavorato in vita loro.
Il maggior CANCRO dell'economia italiana stà nelle "MAFAGNE" fatte dai sindacati che hanno insegnato ai lavoratori a RUBARE al loro pari... fatevi il conto di quanto costano le varie MOBILITA' e CASSA INTEGRAZIONE allo stato in un anno, ma quei dipendenti dopo un mese già lavorano in nero e "RUBANO" il lavoro ai regolari (l'imprenditore ha la convenienza di non versare i contributi)ma come vede i primi a pagarne le conseguenze siamo sempre solo e soltanto noi... poveri cristi onesti, io al sentore di crisi aziendale ho cercato un nuovo impiego, tempo fa ho rischiato di perderlo per un leccaculo dell Filanto che si "proponeva" a nero perchè "mangiava" dallp stato la mobilita (quindi anche dal mio piatto) ecco cosa in italia non va' più onestà tutti quanti signori, rubiamo meno e nonparliamo di evasione totale solo relative ad imprenditori e liberi professionisti...grazie!
P.S. a proposito com'è che questo discorso non l'ho mai sentito affrontare in campagna elettorale ne a destra ne a sinistra? non credo che nessunosappia che questo avviene... solo che è facile prendersela con 1 milione di imprenditori e non "toccare" 15 milioni di dipendenti sai i voti.... questa è l'italia signori....
Che il Dio dei miei nemici riesca a cambiare il loro cuore perchè possano amarmi, se non gli riesce, che gli storca almeno le caviglie cosicchè io possa riconoscerli vedendoli camminare!

Post: 29
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
26/10/2006 13:43

C'è un problema la sinistra ha scarsa capacità di comunicazione quando è al governo!!!
Personalmente farò qualche considerazione nel merito della manovra, solo quando sarà definitivamente approvata, fino a quel momento confindustria potrebbe ancora rosicchiare qualcos'altro...
Dato che sono uno che guarda all'essenza delle cose, vi metto a disposizione un piccolo strumentino per poter calcolare con estrema precisione la differenza tra l'IRPEF 2006 e la futura IRPEF 2007.
Se avete il coraggio mettete il quadagno o perdita che vi uscirà!!!
il mio risparmio sull'IRPEF in qualità di lavoratore autonomo(artigiano Tecnico Informatico) sarà di circa 111,62 Euro!!!
E questo calcolo non è uscito così perchè sono comunista...
Cliccate qui e fate il vostro, e se avete le palle pubblicatelo!!!

http://www.kataweb.it/lavoro/box_irpef.jsp

Post: 7
Registrato il: 13/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
28/10/2006 22:57

Reddito lordo annuo 31757,00
Tipo di reddito lavoratore dipendente
Con coniuge sì
Coniuge a carico sì
Figli a carico
(tra 3 anni e 18 anni) 1

Irpef 2006 6.363,04 €
Assegni familiari 2006 185,88 €

Irpef 2007 6.595,18 €
Assegni familiari 2007 343,20 €

Pagherai (Irpef) 232,14 € in piu'
Otterrai (Assegni) 157,32 € in piu'
Avrai a disposizione 74,82 € in meno

Mi sembra che per pubblicare questo giochino non ci sia bisogno delle palle, anche perchè i calcoli sono sbagliati in quanto alla voce assegni mi si attribuiscono assegni familiari per circa 15,49 € mensili, mentre sulla busta paga io me ne ritrovo 12,91.
Comunque questo calcolo, più o meno realistico, oltre già a dimostrare che qualcosa c'è la devo rimettere di tasca, non calcola le addizzionali Irpef Regionali e Comunali, ne tantomeno l'ICI, tasse quest'ultime che dovranno per forza di cose aumentare per poter far quadrare i bilanci delle amministrazioni locali.

A proposito sono un operatore di Polizia con ex livello contributivo VII bis attuale parametro 128.00

Buona fortuna a tutti, sperando che il panettone quest'anno c'è lo facciano mangiare..........
Aramis

Post: 30
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
29/10/2006 18:39

Uno che guadagna più di 4.000.000 di Lire al mese credo che non sia povero!!! (senza offesa non voglio farti i conti in tasca... ribadisco senza discrimine ognuno guadagna ciò che merita!!!!) 140.000 lire all'anno può pure tirarle fuori....

Il concetto è che ai "ricchi" o meglio alla classe agiata o meglio ai neo-borghesi tirare fuori un po di soldini in più non gli cambia la vita, ai più poveri avere in più anche un euro al giorno è manna dal cielo.


Saluti
Marco

Post: 8
Registrato il: 13/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
02/11/2006 20:02

E' vero non sono povero e sto economicamente bene, però non mi si venga a dire che sono ricco e che faccio una vita agiata.
Poi è anche vero che 140.000 lire (effettivamente sono 239.000 lire in quanto quel programmino qualche errore lo fà) non fanno la differenza però è anche vero che le varie addizzionali possano far lievitare notevolmente la cifra senza parlare di I.C.I., TARSU ed altri tributi e tasse che gli enti locali dovranno inventarsi per non giungere al dissesto.-
Caro amico, secondo te i poveri, saranno esonerati dal pagamento delle citate tasse?
Poi quanti di questi poveri, lo sono realmente, poversi s'intende.
Mi spiego meglio quanti di questi poveri, prendono la cassaintegrazione o il contributo di disoccupazione e poi lavorano in nero. Quante famiglie conosci a Casarano con uno dei coniugi cassintegrato uno disoccupato ed entrambe lavoratori in nero per qualche fabrichetta o impresa, prova a far loro i conti in tasca poi vedremo chi sono e quanti sono i veri poveri.-

E' solo una risposta critica, non te la prendere tanto comunque il panetone a Natale lo mageremo tutti quanti.

P.S. sono veramente contento che a Casarano ci sia gente come tutti voi, che opinioni personali e ideologie politiche a parte, è consapevole dello stato di disagio sociale del paese, spero che oltre a scrivere qui sappiate anche farvi valere nelle sedi opportune. Spero di poter conoscere qualcuno di voi magari sotto Natale e perchè no magari si potrebbe organizzare un vero e proprio incontro, spero che il moderatore voglia farsi promotore di una simile iniziativa.

Saluti e Forza Casarano
Aramis

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com