11/05/2014 21:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 56 | Registrato il: 18/02/2010
| Città: TRENTO | Età: 56 | Ausiliario | |
|
Scusate sto facendo un po' di casino con i messaggi...
Seguendo il tutorial di Branca ho fatto una mappa. Decido di provare a sostituire quella di DBM. Copia i miei tga in mods/DBM/data/world/maps/base e campaign/imperial_campaign, modifico i files di testo come da guida. Provo a lanciare la mod e questa carica tranquillamente le sue mappe originali. Ma da dove le prende se le ho sostituite con le mie ? |
|
12/05/2014 09:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 977 | Registrato il: 11/05/2010
| Città: LATINA | Età: 32 | Barone | |
|
hai windows vista o successivo (7, 8)? in tal caso devi cancellare la cartella di med2 che si crea in appdata affinché il gioco "utilizzi" i file presenti nella cartella data del gioco, e non quelli "di base" che ha salvato al primo avvio dello stesso
"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi
"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi
"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon
"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka
"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci
http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4 |
25/05/2014 14:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 56 | Registrato il: 18/02/2010
| Città: TRENTO | Età: 56 | Ausiliario | |
|
Sono ancora alle prese con la mia mappa : in qualche modo sono riuscito a farla caricare al gioco (forse per le indicazioni di andry18, grazie!) ma ho un altro paio di problemi, vediamo se qualcuno mi può aiutare : sopra le montagne c'è una specie di ovatta fucsia che non so da dove venga, ho verificato gli rgb del ground_types e mi sembrano corretti, inoltre la posizione dei personaggi non corrisponde alle coordinate fornite dal programma (gimp 2.8), ho cambiato le dimensioni della mappa nel descr_terrain ma questi signori non sono dove dovrebbero essere. Suggerimenti ? |
26/05/2014 17:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.008 | Registrato il: 22/11/2011
| Città: ACCIANO | Età: 32 | Principe | |
|
ciao per la posizione dei presonaggi una parte della suddetta guida dice cosi':
p.s. in alcuni programmi le coordinate verticali sono invertite, cambiate l'impostazione, ma se non riuscite in tal caso è semplice sottarle dalla coordinata messima e ricavare il valore esatto es. 120 su una mappa di 200 in verticale corrisponde a 200-120 uguale 80.
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.
Conte Adhemar di Anjou
[Il Destino di un Cavaliere]
|
01/06/2014 16:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
|
Salve!
Questa guida grosso modo vale anche per Rome Total War?
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
23/07/2014 16:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Sembrava facile dopo averla letta 3-4 volte... ma all'atto pratico è un'altra storia.
E' da 2 settimane che cerco di far partire la campagna, ma niente da fare... mi da un errore non specificato.
Guardati e riguardati i tga e i txt al mio occhio inesperto sembra tutto come manuale, invece..... NON VA'
Qualcuno di buon cuore può aiutarmi per favore?
|
23/07/2014 17:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Venuto a conoscenza del file log sono venuto a capo del problema...
Questo è quello che mi dice:
17:17:17.797 [script.err] [error] Script Error in mods/barebones/data/world/maps/base/descr_regions.txt, at line 7, column 1
Couldn't find region name 'Gallipoli_Province' in stringtable
17:17:18.484 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War encountered an unspecified error and will now exit.
Ora... non capisco cosa c'e che non va. Da cosa è dovuto questo errore?
|
23/07/2014 20:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.008 | Registrato il: 22/11/2011
| Città: ACCIANO | Età: 32 | Principe | |
|
forse l'errore sta nei file text o un errore di trascrizione nel descr region.
devi controllare nella cartella text al file dove inserisci i nomi delle province se hai scritto giusto gallipoli_province tra le parentesi e fuori.
es preso da BC
{Medina_Province}Hejiaz
{Medina}Medina
devi poi vedere nel descr region se hai scritto come in quel file li in cartella text.l'errore lo trovi alla linea 7 colonna 1 del file descr region.
il log te lo dice.
ecco un es di cosa c'e' scritto nel descr region di BC.
Medina_Province
Medina
timurids
Arab_Rebels
13 171 244
silk, textiles0, palmeto, jihad, no_pirates, est, ebraismo1, ebraismo2
5
4
religions { catholic 0 orthodox 0 islam 75 pagan 4 heretic 1 sciiti 15 judaism 5 tengri 0 protestant 0 monofisiti 0 }
l'errore come detto protrebbe essere in una di queste due stringhe in grassetto.quello tra parentesi in grassetto sopra(cioe' quello preso ad es dalla cartella text di BC) deve essere uguale a quello scritto nel descr region in grassetto sotto.
magari hai sbagliato a scrivere
secondo me e' un errore di trascrizione.
controlla anche il descr strat tanto che ci sei se hai scritto pure li il nome corretto della provinca sotto alla fazione a cui la hai assegnata. [Modificato da Max.92 23/07/2014 20:16]
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.
Conte Adhemar di Anjou
[Il Destino di un Cavaliere]
|
24/07/2014 00:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Grazie max... Ho controllato più volte tutti e tre i file txt, e mi sembra tutto corretto... Bho?
Comunque se non ci sono altre soluzione nell'errore domani ricontrollerò con calma...
Grazie ancora. |
24/07/2014 15:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Sembra tutto corretto:
DESCR_REGIONS
Gallipoli_Province <---- <("linea 7, colonna 1")>
Gallipoli
england
English_Rebels
255 125 40
fish, tobacco, coal, america, no_pirates, no_brigands
5
5
religions { catholic 90 orthodox 0 islam 1 pagan 3 heretic 1 }
DESCR_REGIONS_AND_SETTLEMENT_NAME_LOOKUP
Gallipoli_Province
Gallipoli
DESCR_STRAT
settlement castle
{
level large_town
region Gallipoli_Province
year_founded 0
population 3800
plan_set default_set
faction_creator england
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_guard
}
building
{
type temple_catholic small_church
}
building
{
type city_hall town_hall
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
}
Cosa ne dici max?
a me sembra tutto apposto.... c'è qualcos'altro che potrei controllare?
Non sò più dove sbattere la testa... |
24/07/2014 16:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
|
Oltre al DESCR_REGIONS, al DESCR_REGIONS_AND_SETTLEMENT_NAME_LOOKUP e al DESCR_STRAT, devi anche modificare il file txt presente nella cartella data/text inerente alle regioni della mappa...
Si chiama nome_campagna_regions_and_settlement_names.txt
Ce n'è uno per ogni campagna...ad esempio in BC quello della full si chiama full_regions_and_settlement_names.txt
|
24/07/2014 21:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Fatto anche quello....
{Gallipoli_Province}Gallipoli
{Gallipoli}Gallipoli
sempre stesso errore sulla linea 7 colonna 1
[Modificato da BaldovinoIII 24/07/2014 21:19] |
25/07/2014 14:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Nella cartella text, nella mod barebones, oltre ad asserci i file txt ci sono dei file bin, per ogni file txt: tipo missions.txt.strings.bin.
Percaso devo farlo anche per imperial_campaign_regions_and_settlement_name?
Se si come? perchè aprirlo con blocco note si capisce poco...
|
25/07/2014 17:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
|
Non ho speranza!!!
Non capisco quale sia il problema...
ho provato a ricontrollare i map nel caso ci fosse qualche pixel fuori posto o rgb sbagliato, ma è tutto ok.
ho eliminato tutta la provincia dai descr e fatto partire il mod, ma sempre il solito errore, linea 7 colonna1.
Aiutoooo
|
|