Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo scudetto degli onesti ...

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2007 12:25
03/05/2007 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Veterano
Re: gli umili servitori
No, decisamente non era un discorso, ma vedo che vengono fuori le ragioni del tuo dissenso e forse ora si potrebbe chiamarlo discorso (ma che tu, ora, vorresti chiudere!). Lasciando da parte le specifiche accuse tue nei miei confronti, alcune ridicole (che mi sarei mai atteggiato a fuoriclasse del pallone mi giunge nuova, ma il fatto, come dici, di essermi “declassato” ad arbitro non la vedi come un bagno d’umiltà?), traspare la solita ritrita critica al tema del blog, su cui tornerò tra poco.

Di certo non spreco alcun neurone nel capire chi sei (figurati morbosamente, poi), non ci tengo e dai discorsi che fai non mi attira e non mi incuriosisce molto. Rispondo a te, come ad altri che non meriterebbero, giusto per amore della dialettica e perchè mi dà modo spesso di dire alcune cose che vorrei dire. Ho solo notato che sei l’unico che ha dato credito all’omologo abusivo …. La curiosità mi viene di solito se la persona anonima esprime dei concetti in modo garbato e di senso compiuto. Per ora, non è il tuo caso, ma posso sempre ricredermi!
Dici inoltre che nessuno mi dà il diritto di giudicare chi non conosco: ti do ragione, anche se di fatto ho giudicato solo ciò che hai scritto, da cui la conseguente definizione legittima di pecora (come vedi, non sono ipocrita nemmeno io) che ho esteso a tutti gli anonimi che si celano per offendere. Ora ti chiedo, visto che parli di diritti, non c’è il diritto di sapere da chi si viene offesi? Strana morale, la tua.

Torniamo al tema del blog: se ho ben capito il tuo pensiero a riguardo (ti chiedo di correggermi se sbaglio), la tua è una critica a me ed altri nel forum che si erano proposti di seguire l’invito di Vincenzo Basta. Quello che non capisco bene è il motivo di tale critica.
Critichi perché le persone non sono quelle “giuste”? e qui ti potrei rispondere che ormai il forum non si sta occupando del tema del blog da oltre 5 mesi e quindi, nel frattempo, quelle “giuste” si potevano fare avanti (e non è detto che non lo stiano facendo in altro modo ed altre sedi…). O critichi perché ci si doveva sforzare di più? Qui forse la risposta potrebbe essere più complicata, ma, parlo a titolo personale, credo che nell’affare del blog, come in tante altre cose, per farlo bisogna esserne convinti. Ci vuole chi si propone di fare qualcosa e chi si propone di riceverlo e non serve rivangare temi già discussi (vedi a tal proposito freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=89296&idd=149 , io trovo che il post di byggym risponda forse al quesito in maniera illuminante).

Il forum ora è la piazza virtuale di Carfizzi, in cui tutti sono benvenuti, tutti possono parlare liberamente e possibilmente garbatamente e si può parlare di qualsiasi cosa si ritenga opportuno.

Per rispondere alla tua gentile ultima parte di post, ti dico che la cooperazione è stata in un qualche modo tentata ed abbozzata e sto parlando della proposta dell’oleificio (unica partorita dal forum) e della relativa sottoscrizione delle quote. Una quota l’avevo sottoscritta anch’io, ma non sono sicuro che ci sia anche la tua firma sotto, a meno che non ti celi sotto quell’elenco, della qual cosa dubito fortemente. Visto che dici di seguire da tanto il forum, saprai anche che ci sono stati vari appelli a fare qualcosa, tipo creazione di associazione no-profit ecc., ma nessuno vi ha partecipato, te compreso quindi. Tu cosa stai facendo per il tuo paese?
Non ho visto altre iniziative degne di attenzione, ma qualora tu avessi qualche idea non esitare a proporla e vediamo cosa ne viene fuori: parlavi di discorsi alti, dài su coraggio, è il momento di farlo … o scapperai ancora?

Ciao a tutti,

Mimmo

[Modificato da Mimmo1966 03/05/2007 12.25]

03/05/2007 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
gli umili servitori
Pollon,
hai proprio ragione, ho usato dei toni sopre le righe..
vediamo se cosi và meglio...Il mio italiano non sarò dotto come quel di Mimmo, ma vorrei veramente chiudere qui il dicorso con lui se tal si può definire.

Umile servitore( della patria, della gleba,boh, ..troppo
generico, no?)
Certo che fai proprio ridere,tu sei l'umile servitore?non ti ci vedo, perchè non ti ho mai visto ostentare un pò d' umiltà, neanche quando la realtà dei fatti la imponevano( vedi esem.la tua favolosa carriera da calciatore,dove ti atteggiavi da fuoriclasse ma che poi, dopo ridicoli tentativi,e relative umiliazioni ti declassasti ad arbitro).
Che la tua ragione si perda nel voler per forza capire chi sono?Mah, chissà cosa spinge tal morboso desiderio?Chi è che sta male?Cambia registro Mimmo!Nessun ti dà il diritto di giudicare chi non conosci.Sono abituato ad andare con i piedi di piombo.Non mi pare di aver insultato, non è nella mia indole?Ti ho detto che sei patetico ma perchè fare ipocrisia?
Sei uno scaricabarili, ti celi sull'impossibilità di fare qualcosa per il tuo paese solo per il fatto di non essere fisicamente presente!Ma se i migliori cervelli( compreso il tuo , spero non sia andato in vacanza) vivono lontano, come pensi che solo la ''gente di Carfizzi''possa , da sola, far nascere qualcosa di nuovo ,migliorare il tessuto sociale, far conoscere Carfizzi oltre il campanilismo dei tuoi discorsi?Ma che scusa ignobile: le parole di chi non ce la fà ad immagginare una cooperzazione attiva e perenne con le proprie origi, anche se da esse molto lontane, che tristezza.
Siete una specie nuova voi, vi rannicchiate e covate insofferenza.Insoddisfatti, sfogate il vostro enorme io con i muri che voi stessi create. Esemplari soltitari, frustati esenza iniziative sociali,buoni a seminar zizzania, inutili al collettivo, senza infamia e senza lode.Vivete nel limbo di voi stessi e,
sicuramente,
siete fuori dal mio gregge.


I figli del mio paese non devono replicare alle tue provocazioni.
02/05/2007 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Veterano
Re: Caro Mimmo

Scritto da: UbiPalacco 30/04/2007 13.24
Non mi sembra di aver imposto discussioni, il mio appunto era su un capitolo ormai strachiuso e marcio che è il calcio.Certo che puoi scirvbere quello che caz,,. piace a te..siamo in un paese libero.
Beh ti piaccia o no l' abusivo ha fatto parlare, qualcuno ha svuotato il sacco..Resto in anonimo per ovvi motivi e perchè saran pure3 cazzi miei!!! Forse chi ha sempre maniofestato il suo infinito ego presuntuoso non dovrebbe parlare di protagonismo.
Hai parlato del paese, hai aiutato in qualche modo qualcuno a conoscerlo, ma dove? ma quando?come?
Vorrei chiudere il disocrso qui con te!!!
Grazie

A Pollon
Dici bene, nessuno nuovo stampo,
sono lo stampo originale del carfizzoto medio, con le palle e che dice quello che pensa..

Per tutti
a più alti discorsi...di queste futili polemiche e discorsi nè ho le palle piene
[SM=g27996]



Ah, divertente! Ubi Palacco minor cessat, avrebbero detto i latini. Abbiamo un enciclopedico tra di noi! Che bello! Sono proprio curioso di seguire le sue dottrine …
Mi ricorda qualcun altro, ma poi dopo i proclami di alti discorsi e teorie è sparito …

Volevo giusto ribadire un paio di cose: quando ho detto che volevi imporre le discussioni, mi riferivo al titolo del tuo post “Non si dovrebbe parlare del paese?” … diciamo che non hai imposto, ma delimitato gli argomenti ad uno!
La seconda è sulla tua affermazione “Hai parlato del paese, hai aiutato in qualche modo qualcuno a conoscerlo,…”: non mi sembra di aver mai preteso di raccontarlo o farlo conoscere attraverso ciò che scrivo io; anzi, mi sembra di aver sempre invitato i residenti a raccontarlo, denunciando l’incapacità di chi vive fuori di farlo con piena cognizione. Ma non mi aspettavo certo che un dotto come te perdesse tempo a leggere ciò che scrivono degli umili servitori. D’altronde, anche la tua prima risposta alla discussione lascia intendere con quale superficialità tratti gli argomenti: in fondo, il mio post ti dava ragione sul calcio marcio e quant’altro, ma nella foga di rispondere, forse ti è sfuggito. Capita.

Infine, vorrei dire che se per caso tu rappresentassi davvero il carfizzoto medio (“sono lo stampo originale del carfizzoto medio, con le palle e che dice quello che pensa”…), credo che la sopravvivenza di Carfizzi sarebbe una chimera. Sono certo che i Carfizzoti non sono così. Forse sei uno che dice quello che pensa, ma dubito che tu sia in possesso degli attributi maschili … mi pareva che i miei compaesani con le palle non si nascondessero dietro l’anonimato per insultare, ma lo farebbero faccia a faccia! Io ho sempre definito pecore tali persone e tali le considererò fino a prova contraria.
Non pensare, cara pecora, che qualcuno si arrabbi per quello che dici (ma ciò vale per te, ma ancor di più per le altre pecore!), in fondo chi vuoi che se la prenda veramente per codesti giudizi! Ma dispiace constatare lo stato di frustrazione personale in cui vi dibattete. Questo è triste, non gli insulti gratuiti.

Ciao a tutti,

Mimmo
01/05/2007 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Cauto
Per UbiPalacco
Ubi...Ubi...

Sicuramente il forum è nato per dire quello che uno pensa...ma non così dai!
Penso che noi carfizzoti siamo persone educate e riusciamo ad esprimerci anche senza usare parole forti o no?
L'educazione e il buon senso ci hanno sempre fatto onore!

Visto che ultimamente ci sono polemiche futili(come darti torto!), anche tu puoi iniziare a discutere di un argomento nuovo e interessante.

Ciao UbiPalacco un caro saluto da...

Pollon... combina guai [SM=g27988] !!!
Pollon...combina guai!
30/04/2007 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Caro Mimmo
Non mi sembra di aver imposto discussioni, il mio appunto era su un capitolo ormai strachiuso e marcio che è il calcio.Certo che puoi scirvbere quello che caz,,. piace a te..siamo in un paese libero.
Beh ti piaccia o no l' abusivo ha fatto parlare, qualcuno ha svuotato il sacco..Resto in anonimo per ovvi motivi e perchè saran pure3 cazzi miei!!! Forse chi ha sempre maniofestato il suo infinito ego presuntuoso non dovrebbe parlare di protagonismo.
Hai parlato del paese, hai aiutato in qualche modo qualcuno a conoscerlo, ma dove? ma quando?come?
Vorrei chiudere il disocrso qui con te!!!
Grazie

A Pollon
Dici bene, nessuno nuovo stampo,
sono lo stampo originale del carfizzoto medio, con le palle e che dice quello che pensa..

Per tutti
a più alti discorsi...di queste futili polemiche e discorsi nè ho le palle piene
[SM=g27996]
26/04/2007 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Cauto
Hai ragione per la foto, ma putrobbo per problemi tecnici non sono riuscita ad inserire la foto del mio personaggio!
Peccato!
Mimmo quello è uno stampo unico e forse l'hanno anche buttato via, fidati!!!

Ciao

Pollon... combina guai [SM=g27988] !!!

[Modificato da POLLONCARFIZZI 26/04/2007 16.51]

Pollon...combina guai!
26/04/2007 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Molto attivo
Bene Pollon, sono proprio contenta! Anche perchè adoro il personaggio che hai scelto. Però la fotina della combinaguai non ci stava meglio anche se Maggie non è male?
Vabbè, in ogni caso, non te la prendere Ubi, in fondo si chiacchiera di calcio, di politica, di cavolate, e di Carfizzi.
E poi, sinceramente, non credo che il vero scopo della vita sia crescere, io personalmente, non ci tengo, è bello anche saper giocare, ci vuole stile anche in questo no? [SM=g27988]
Bye
Maria
26/04/2007 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Veterano
Re: Non si dovrebbe parlare del paese?

Scritto da: UbiPalacco 26/04/2007 15.20
Ci avete rotto, tu e il tuo calcio malato..figlio della televisione e del business, può interessare solo i dementi o chi ha come unico sfogo la partita domenicale..ne abbiamo abbstanza.
Basta per favore...Onestà , ideali sono concetti che si dovrebbero applicare a cose più serie..Quando diventi grande? Sei patetico!!!




Caro Ubipalacco,
di cosa ho voglia di parlare io, se permetti lo decido io, seppur piccolo e patetico. Poi, se vuoi rispondi, se no taci, per fortuna c’è libertà di scelta. Non è chi prende come esempio abusivo, invitando ad essere come lui (!), che è credibile quando dice di cosa si dovrebbe o non si dovrebbe parlare!
Fantastica la tua frase: “aspro dibattito che ha creato L'abusivo” ….??? Quale dibattito? Non mi sembra che abusivo abbia dato in pasto un solo pensiero scevro da insulti, cosa che ha obbligato Celeste a bannarlo, tra l’altro!
Parli di parola che è libera, di W la piazza, e poi decidi unilateralmente qual è l’argomento? Non c’è un po’ di controsenso?
Dici “soprattutto in piazza si può capire la gente, perchè la si può ascoltare veramente, senza maschere” e poi ti nascondi dietro la maschera dell’anonimato? Non c’è un po’ di controsenso?

Ti volevo comunque far notare che del paese ho già parlato, così come di tante altre cose che probabilmente non condividerai, ma ancora non ho avuto il piacere di sentire il tuo parere e sono proprio curioso di sentirlo ...o vuoi solo decidere l’ordine del giorno(?) e che questa cartella si intitola “Oltre il blog-discussioni su argomenti di varia natura”: qui si è parlato già di calcio, indovinelli, foto, caccia, barzellette, petizioni ecc. e per definizione tutti possono dire, nei limiti della buona educazione di cui tu difetti, ciò che vogliono!
Dacci tu un esempio di onestà ed ideali, pendiamo dalle tue labbra …


Alla combina guai Pollon dico che purtroppo da un singolo stampo possono venire fuori più esemplari, speriamo appunto che siano pochi!


Un saluto a tutti,

Mimmo

26/04/2007 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Cauto
GRAZIE
Ringrazio tutti per il benvenuto!
Mimmo stai sicuro che lo stampo di Abusivo è unico e voglio lasciare a lui il primato!

Maria, non ti preoccupare non parlerai con 'cartoni animati' ma con persone vere e proprie!

Tanti cari saluti da

Pollon...combina guai [SM=g27988] !!!
Pollon...combina guai!
26/04/2007 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Non si dovrebbe parlare del paese?
Ci avete rotto, tu e il tuo calcio malato..figlio della televisione e del business, può interessare solo i dementi o chi ha come unico sfogo la partita domenicale..ne abbiamo abbstanza.
Basta per favore...Onestà , ideali sono concetti che si dovrebbero applicare a cose più serie..Quando diventi grande? Sei patetico!!!
26/04/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Veterano
Re:

Scritto da: ma.basta 26/04/2007 12.08
...e poi dite che ci sono poche presenze femminili in forum...
gira e rigira andate sempre a finire a parlare di calcio [SM=g27988]
benvenuta Pollon! Che ne dici Heidi? (oddio parlo coi cartoni animati!)
ciao a tutti!!!
Maria



Ciao Maria,
ma sì, dai, ogni tanto capita di parlare di calcio (in questo caso sarebbe più corretto parlare di cronaca giudiziaria!) ... ma spero che gli argomenti alternativi che il gentil sesso ci vuole offrire siano altrettanto coinvolgenti come il calcio.

Saluto volentieri anch'io l'ingresso di Pollon, che mi pare essere di stampo diverso da abusivo & co.

Ciao a tutti,

Mimmo
26/04/2007 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Molto attivo
...e poi dite che ci sono poche presenze femminili in forum...
gira e rigira andate sempre a finire a parlare di calcio [SM=g27988]
benvenuta Pollon! Che ne dici Heidi? (oddio parlo coi cartoni animati!)
ciao a tutti!!!
Maria
25/04/2007 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Veterano
Re:

Scritto da: trasvy 24/04/2007 23.05
Ma va a cacare tu e sta quadra di extracomunitari!



transy, sei ancora qui? con che faccia?

trasvy go home che è meglio!
24/04/2007 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ma va a cacare tu e sta quadra di extracomunitari!
24/04/2007 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Veterano
Ecco qualche aneddoto (trattasi di fatti acclarati) che dimostra l'onestà dei nuovi campioni d'Italia:

prima un po' di storia (purtroppo la sciarpa "Mai stati in B" andrebbe quasi rivista...)

Nel 1910 successe che la Federazione (casualmente...) scelse, in prima istanza, una data per la
finale scudetto Pro Vercelli-Inter.
Guarda caso in quella data tutta la squadra titolare della Pro Vercelli era già impegnata con
la Nazionale Militare.
La Pro Vercelli chiese quindi ovviamente lo spostamento della finale scudetto.
La Federazione rispose che a loro andava bene se anche l'Inter avesse accettato.
L'Inter, scandalosamente, RISPOSE DI NO e la Federazione non esitò a mantenere la data
stabilita, del tutto inadeguata.
La Pro Vercelli, giustamente indignata per questo gesto vergognoso, mandò in campo la 4^
squadra (i bambini di 11 anni!!!!).
L'Inter vinse la partita 10-3 (riuscendo però a prendere 3 gol dai bambini!!) e vinse in questo
modo il suo primo scudetto.
Tra il primo e l'ultimo cambiano i metodi, non cambiano le furbate.

1922 (SALVEZZA A TAVOLINO)
Nel 1922 l'Inter arriva ultima, meno punti di tutti, meno gol fatti e più gol subiti.
A fine campionato si decide che invece di far salire le squadre che ne hanno diritto bisogna
fare i play-out.
Non basta.
All'Inter viene data come avversario l'Alta Italia, squadra però già fallita da settimane, per
cui vince gli scontri diretti a tavolino!




e poi un po' di storia recente


SPOGLIATOIO IN PILLOLE

Georgatos, ex giocatore dell'Inter, ad aprile 2006, a proposito dei vecchi compagni dell’Inter,
dichiara:
"c'era chi prendeva pillole e si faceva iniezioni... gruppi di persone rifornivano i
giocatori...ho capito cosa stava accadendo..."

2005 ESTATE D’AFFARI

Vendita fasulla dei diritti di sfruttamento del marchio Inter in modo da consentirle di
truccare i bilanci per 158 milioni di Euro;
si ricorda che non avrebbe potuto partecipare al campionato 2005-06 (quello dello scudetto
fittizio); ma Guido Rossi (toh, guarda chi c'è, sempre questo ex dirigente nerazzurro che
assegna gli scudetti!) della COVISOC riammette l'Inter ed addirittura concede uno sconto
(ricapitalizzazione di soli 40 milioni e non di 158, con decurtazione del 75% del malloppo)

2006 UN BEL SOSPETTO

lo Spezia un anno fa apparteneva a Moratti; è stata venduta ad una società che appartiene ad
una Fiduciaria parmense; nessuno conosce (chissà perché) il proprietario attuale di tale
Fiduciaria parmense; se si tratta di Moratti o di un suo parente fino al quarto grado, è
illecito (punibile con la revoca dello scudetto revocato ad altri e retrocessione)

2006 LO SCUDETTO DELL’ONESTA’

Milano, 25^ giornata: Stankovic, sconfitto sul campo per 2-1 dalla Juventus, chiude a chiave
gli spogliatoi di San Siro per nascondere l'inverosimile agli occhi dell'arbitro e degli
atterriti assistenti (Dejan, nunsepofà..., perchè lo fa solo Moggi)
SEQUESTRO DI PERSONA?
NO! Quale sequestro, il commissario “davvero straordinario” Guido argonauta Rossi, già
consigliere dell’Inter nel quinquennio 1995/1999, difensore dell’Inter (e di Milan e Juve) nel
confonto sui diritti TV con la Fiorentina e il Consorzio Calcio Italia, dipendente Telecom in
pensione (ora dinuovo a cavallo), ritiene di premiare chi si “era sempre comportato
correttamente” e premia l’Inter!

A tal proposito è opportuno riportare una dichiarazione dell’argonauta.” Il fatto che io sia
stato per un brevissimo periodo [cinque anni, ndr] nel CdA dell’Inter e che io sia amico
personale di Massimo Moratti non c’entra niente. Moratti da quando ho assunto questo incarico,
per la sua estrema delicatezza, non mi ha più neanche telefonato...”

Ps:
Nel corso dello scandalo cosiddetto “Moggiopoli”, giungono a Guido Rossi da tutt’italia
segnalazioni su comportamenti illeciti tenuti da altre squadre (Inter, Milan, Roma, Lazio,
Parma ecc.). L’argonauta decide di perseguire penalmente chi segnala tali comportamenti perchè
“INTRALCIA IL LAVORO DELLA GIUSTIZIA!!!”

2006 SEMPRE A PROPOSITO DELLO SCUDETTO DELL’ONESTA’

La senatrice Maria Burani Procaccini propone un’interrogazione al ministro dello sport
Melandri. Avanza pesanti dubbi sul processo a Calciopoli e punta l’indice sul subcommissario
della Figc, Paolo Nicoletti.
“Scudetto 2005-2006 ai nerazzurri? Sarebbe uno scandalo visto che il vice commissario della
Figc lavora per la famiglia Moratti”.
Paolo è il figlio dell’avvocato Francesco Nicoletti, originario di Dipignano, in provincia di
Cosenza, trasferitosi negli Anni Sessanta a Milano per divenire stretto collaboratore e legale
di fiducia di Angelo Moratti. Nicoletti, dunque, è legato da rapporti professionali con la
Saras della famiglia Moratti.
Questo è un altro di quelli che faranno un calcio nuovo.

• Passaporto falso di Recoba per passare da comunitario e superare i limiti al numero degli
extra
Moratti ha ottenuto da Guido Rossi (quello super partes) lo scudetto per un tributo all’onestà
nerazzurra e “ha dimenticato” che il suo direttore generale Lele Oriali ed il suo pupillo
Alvaro Recoba hanno da pochissimo patteggiato una pena per aver falsificato il passaporto
(Recoba non aveva antenati in Europa) e ricettato patente rubata (quella di Recoba) e sono
stati condannati a 6 mesi di carcere ciascuno (tramutata in pena pecuniaria di 21.420 euro).
Moratti forse non ricorda che c’è un tetto all’ingaggio di extracomunitari e superare quel
tetto significa voler imbrogliare chi, regolarmente, ne utilizza il numero consentito.

Ps: Nel 2001 il St Etienne è retrocesso in B a causa della penalizzazione di 7 punti e della
multa comminata per i passaporti falsi del brasiliano Alex e dell’ucraino Levitsky (ha
impiegato 3 anni per risalire in Ligue 1)

• Patente di Recoba risultata rubata alla motorizzazione di Latina (ricettazione)

• Kallon fermato per nandrolone (l’Inter dichiara che lo usava per i brufoli)

• Martins fermato dalla società stessa per ematocrito alto prima di Cagliari-Inter

• Pagamento fideiussione fuori tempo 3 anni fa, ma poi, di nascosto, fatta risultare “regolare”
tramite atto doloso
(l’Inter sarebbe stata cancellata dal campionato ed oggi non esisterebbe più)

• L’Inter nel 2006 è da tre mesi sotto inchiesta dalla procura di Milano per plusvalenze,
inchiesta ancora in corso

• L’Inter nel 2001 è stata sotto inchiesta dalla procura di Roma per plusvalenze, di quella
inchiesta non si hanno più notizie

• Mancini, il moralizzatore, che accetta (a Firenze) il patentino preso illecitamente grazie al
sistema di cui parla male

• Fidejussioni false firmate da Facchetti per la Reggina
In una intervista del settimanale "OGGI" a Luciano Moggi:
Ma è vero che esistono delle fideiussioni bancarie firmate da Facchetti per qualche società di
calcio?
Moggi: "L'ho scoperto leggendo una deposizione di Giuseppe Gazzoni Frascara, ex presidente del
Bologna. Mi ha stupito molto. Gazzoni ha messo a verbale, davanti ai giudici, certe cose.
Bisognerebbe chiederlo a lui, o a Facchetti o ai giudici. Certo è un bel mistero".

• Materazzi che, il 5 maggio 2002, chiede all'avversario in partita (la Lazio) di farli vincere
(e dire che i laziali – a parte Poborsky - ci hanno pure provato...)

• Incontri, mai negati, di Facchetti con Nucini – l’arbitro ha dichiarato di essere molto amico
di Facchetti e di aver pranzato spesso con lui, si lamentava col “brindellone” di ostacoli alla
sua carriera e chiedeva raccomandazioni (complimenti, proprio un arbitro super partes, con lui
le squadre che incontravano l’Inter erano sicuramente tutelate)
- La Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 17 in classifica,
revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto
a vendere tutta la squadra titolare -

• Cene, mai negate, Facchetti-Bergamo a casa Bergamo, quando l’Inter andava a giocare in
Toscana (addirittura Bergamo dichiara che Facchetti si fermava anche a dormire a casa sua, dove
spesso parlavano delle griglie arbitrali)
Riportiamo l’intervista a Bergamo nella trasmissione MATRIX di Enrico Mentana.
Mentana domanda:
"Signor Bergamo, in una telefonata con Moggi si parla di "una cena" con Giraudo a casa sua,
Vorrei sapere oltre a loro ha invitato altri dirigenti a casa sua?"
Bergamo risponde:
"Certamente, venivano a casa mia molti dirigenti di società di calcio anche con le loro
famiglie, in quanto legato da vecchie amicizie"
Mentana:
"Qual'era il dirigente che veniva più spesso a trovarla??"
BERGAMO:
"beh! per la verità, non posso nascondere che GIACINTO FACCHETTI e' stato quello che più degli
altri RICEVEVO IN CASA"!
- La Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 17 in classifica,
revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto
a vendere tutta la squadra titolare -

• Telefonate, innegabili, Facchetti-Pairetto – In una di queste si parla a lungo di biglietti
di partite dell’Inter da consegnare a Pairetto e pronti nella sede dell’Inter che passerà a
ritirare un certo Santambrogio.
- La Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 17 in classifica,
revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto
a vendere tutta la squadra titolare -

• Telefonate, mai negate, Moratti-Fazi
- La Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 17 in classifica,
revoca di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto
a vendere tutta la squadra titolare -

• Telefonate Inter-Bergamo, nella trasmissione di Antenna3 del 11/09/2006 Bergamo dichiara di
aver ricevuto telefonate dai dirigenti di tutte le squadre di A e si stupisce di come risultino
intercettate solo le telefonate di Moggi
La Juventus per motivazioni simili ha avuto: retrocessione in B, meno 17 in classifica, revoca
di 2 scudetti, mancata partecipazione per almeno 3 anni alla Champions, obbligo di fatto a
vendere tutta la squadra titolare -

• Carta di identità di Daniele Bernazzani falsificata (abbassata l'età) e scoperta durante
mondiale Fifa per giovanili (complimenti per la sportività)

• Carta di identità di Massimo Pellegrini falsa (usato nome e cognome di altra persona) anche
lui aveva superato il limite massimo di età (ancora complimenti) 1910 (SPAREGGIO TRUCCATO)



Buon 25 Aprile a tutti (ed eventuali ponti),

Mimmo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com