Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

W108: fumosità scarico e rumorosità differenziale

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2006 19:21
13/10/2006 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 28/03/2006
Città: BORGOMANERO
Utente Junior
OFFLINE
La mia Mercedes w 108 250 S ha il VIZIO del fumo.
Per quello che posso notare io, questo problema si presenta superata una certa velocita'.
Osservando gli specchietti retrovisori, se supero i 110/130 kmh, in rilascio, da dietro appare una bella nuvola azzurra.
Calcolando che raramente utilizzo la vettura a queste velocità, il consumo d'olio e' nella norma. 3000 km per ora nessun rabbocco.
Qualcuno mi ha suggerito che dovrebbe trattarsi dei gommini delle valvole.
Ma la mia macchina aveva i gommini ?
Un' altro piccolo problema, e' un sibilo, tipo albero sbilanciato, di solito in quarta marcia.
Come faccio a capire se si tratta di trasmissione o motore ?
Marco W108 250S
13/10/2006 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Per quanto riguarda la fumosita' in rilascio sono sicuramente i gommini delle valvole. Faceva lo stesso scherzo anche la mia 230. Li ho cambiati e ho risolto il problema. E' un lavoro abbastanza veloce perche' non serve nemmeno togliere la testata.
Il sibilo potrebbe essere il differenziale o gli ingranaggi della quarta marcia. E' pero' impossibile definire la causa senza sentire il rumore.
ciao
13/10/2006 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Differenziale; percorri qualche migliaio di km e cambialo nuovamente (è semplice e costa poco) - la rumorosità dovrebbe attenuarsi facendo strada o più esattamente, dovresti notarne meno ogni volta che prendi la macchina poichè:

1) L'olio fresco raccoglie la sporcizia (limatura) e la tiene in sospensione (in questa fase c'è rumorosità)
2) Quando ti fermi, la limatura in sospensione, anche per effetto di gravità, si incolla alla calamita del tappo di scarico, ripulendo così l'olio.
3) Alla successiva ripartenza la rumorosità dovrebbe essere calata lievemente, ed il ciclo replicarsi un pò di volte.

Provato personalmente con successo almeno 2 volte (cardàno moto e cambio auto). rikygp
[Modificato da rikych 25/11/2007 09:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.