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190 2,5/16

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 09:45
03/03/2006 17:46
 
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Un amico mi ha segnalato quest'auto che però non conosco affatto (non amo le berline...).
E' radiata ma (dice) perfetta: è una versione sportiva o si tratta della comune berlina solo con motore più grande?
03/03/2006 17:55
 
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Re:

Scritto da: seixever 03/03/2006 17.46
Un amico mi ha segnalato quest'auto che però non conosco affatto (non amo le berline...).
E' radiata ma (dice) perfetta: è una versione sportiva o si tratta della comune berlina solo con motore più grande?



No, non è la comune Berlina!!! Anzi è di produzione limitata e sportivissima! Spoiler a non finire, cerchi dedicati e spropositati ecc.
Se non vado errato l'hanno prodotta in due versioni EVO 1 ed EVO 2, ma non mi chiedere le differenze... sò solo che la seconda ha l'alettone sul baule di dimensioni maggiori.
Cen'era una inserzionata se non sbaglio anche su Ruoteclassiche o Automobilismo d'epoca dello scorso meso... questa però regolarmente immatricolata! Richiesta 25Mila euro!!!
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03/03/2006 18:10
 
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Ho i miei dubbi che possa essere il modello che dici perchè la richiesta non è neanche lontana parente di quei 25000 euri.
Però so che è dotata di pelle, diff. autobl., asr, abs, etc. etc. quindi presumo sia una specie di top line della serie 190 ma pur sempre una normale berlina!
Purtroppo in questo periodo non ho assolutamente tempo da dedicare al "gioco" e dubito di avere la possibilità di andarla a vedere per questo chiedo lumi.
03/03/2006 18:27
 
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190
Direi che la prima serie era 2300 di cilindrata e la seconda 2500 cc. Non vorrei pero' avere detto una eresia! Il gotha del forum ti sapra' dare ulteriori info
ciao
luca
03/03/2006 18:38
 
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Re:

Scritto da: seixever 03/03/2006 18.10
Ho i miei dubbi che possa essere il modello che dici perchè la richiesta non è neanche lontana parente di quei 25000 euri.
Però so che è dotata di pelle, diff. autobl., asr, abs, etc. etc. quindi presumo sia una specie di top line della serie 190 ma pur sempre una normale berlina!
Purtroppo in questo periodo non ho assolutamente tempo da dedicare al "gioco" e dubito di avere la possibilità di andarla a vedere per questo chiedo lumi.



Hai ragione, sono andato a cercare online qualche info... la 2,5-16 esisteva anche normale... poi c'erano la EVO1 e 2!
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03/03/2006 18:41
 
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Re: 190

Scritto da: coopermans 03/03/2006 18.27
Direi che la prima serie era 2300 di cilindrata e la seconda 2500 cc. Non vorrei pero' avere detto una eresia! Il gotha del forum ti sapra' dare ulteriori info
ciao
luca


Nel 1988 è uscita la 2.3-16 , poi la 2.5-16
nell'89 la 2.5 EVO 1
nel 90 la 2.5 EVO 2
e nel 1992 la 3.2 AMG
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... Lorenz ... socio n° 0003

03/03/2006 18:47
 
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Ok, se qualcuno fosse interessato, gli passo il contatto e poi vede lui: se son stelle...brilleranno!
03/03/2006 19:49
 
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a me potrebbe interessare...
hai delle info in più?

Grazie!!!
Roberto
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03/03/2006 19:57
 
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Oltre quanto già scritto, so solo che è nera e la richiesta è sui 2/3000 euro (così mi è stato riferito). Comunque telefonare costa poco e non si rischia nulla: 3474714484. Auguri.
06/03/2006 11:22
 
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MB 190 2.5 Evo....


190 2.5 16 1988 (anche se RC 1989) 1993
190 2.5 16 denominata Evo 2 solo 1990

190 2.5 16 2498 cc 194 cv 230 km/h prezzo 71 mil v.conio
190 2.5 16 Evo 2 2463 234 cv 250 km/h prezzo 111 mil.

La seconda come diceva l'amico forumista era super spoilerata,
con carrozzeria molto muscolosa parafanghi allargati, anche per ospitare pneumatici super performanti.
Penso che la seconda versione sia la più rara, anche perchè deve essere stata prodotta in numero di esemplari limitato.

Ruoteclassiche quota 5000 euro il primo modello
13.000 il secondo.
gnucco68
06/03/2006 12:20
 
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ricapitoliamo:

cerchiamo di capire qual'è la line-up delle 190 "pompate": a memoria c'era la 2.3-16V, che se non sbaglio ebbe due step di potenza. Poi si inizia con le 2.5, ma quello che mi (e vi) chiedo è se il 2.5 fu montato prima sulla scocca normale o solo sulle "Evo", ossia quelle iper-alettonate... qualcuno sa dipanare il dubbio?
Roberto
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06/03/2006 12:52
 
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Ecco qua, forse è quanto cerchiamo. [SM=g28002]

Incidentalmente segnalo un errore nel codice FFZ così come viene proposto dall'apposito pulsante. [SM=g27988]

[Modificato da Toivo 06/03/2006 12.57]



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Beppe
06/03/2006 13:42
 
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190 over 2 litri

190 E 2.3 2298 CC 136 CV 1998-1993
190 E 2.3 16 v 2298 185 cv prodotta fino al 1988 minigonne, piccolo spoiler posteriore, e scudi paraurti maggiorati.

Le 2.5 avevano i parafanghi allargati, con spoiler maggiore la Evo 1, esagerato la Evo 2.

gnucco68
06/03/2006 15:22
 
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ma la 2.5...
...a quanto pare esisteva anche NON evoluzione, quantomeno leggendo il datasheet gentilmente segnalato da Toivo.

boh...
Roberto
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06/03/2006 19:04
 
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niente evo
quella che tu dici non è nè evo 1, nè evo 2. e nemmeno 2.3. si tratta di un modello piuttosto veloce con motore 2500 a quattro cilindri, da molti scambiato per lo stesso motore delle evo. invece è solo lontano parente. di solito la 2.5 veniva fornita con una certa serie di optional, che rendono l' usato abbastanza interessante. inoltre è catalizzata, almeno in germania.
gian giacomo rossi
06/03/2006 20:04
 
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Re: niente evo

qui volevo arrivare! Infatti a me pareva che esistesse una 2.5-16 NON-EVO... Grazie Gian Giacomo!




Scritto da: stellerare 06/03/2006 19.04
quella che tu dici non è nè evo 1, nè evo 2. e nemmeno 2.3. si tratta di un modello piuttosto veloce con motore 2500 a quattro cilindri, da molti scambiato per lo stesso motore delle evo. invece è solo lontano parente. di solito la 2.5 veniva fornita con una certa serie di optional, che rendono l' usato abbastanza interessante. inoltre è catalizzata, almeno in germania.

Roberto
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06/03/2006 20:14
 
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Solo Evo 2

Ma certo che non esisteva la Evo 1.
In Italia, ( parliamo solo del mercato nazionale, perchè se ci addentriamo nel Tedesco addio ) eisteva la 190 E 2.5 16 v 194 cv, 2498 cc 230 km H.
Poichè nel 1990 fu prodotta la Evoluzione 2, a ritroso il modello precedente fu ribattezzato Evo 1, solo per distinguerla dalla seconda, anche se cambiava il motore 2463 235 cv, e tutte le appendici estetico-sportive.
Quindi la Evo 1 non esisteva.

Per finire c'era la 190 E 2.6 2597 CC 160 CV 212 km h, che non aveva nulla della esasperazione estetica delle sorelle più pepate.
gnucco68
06/03/2006 20:52
 
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Re: Solo Evo 2
Gnucco, sei fuori strada.
La Evo 1 esiste eccome! E' stata prodotta in 502 esemplari, tutti numerati. Il motore è uguale a quello della 2.5 16 "normale", le modifiche apportate sono piuttosto limitate rispetto alla "evo 2", ma comunque è un modello a parte.
Gio
Socio 001/2013
06/03/2006 21:20
 
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Re: Re: Solo Evo 2

concordo: a me risulta una 2.3, una 2.5 normale, una 2.5 evo1 (un po' grottesca, perché abbinava parafanghi extralarge alle "normali" ruote da 15", con effetti che vi lascio immaginare...) e la Evo2, quella più nota.



Scritto da: mbz63 06/03/2006 20.52
Gnucco, sei fuori strada.
La Evo 1 esiste eccome! E' stata prodotta in 502 esemplari, tutti numerati. Il motore è uguale a quello della 2.5 16 "normale", le modifiche apportate sono piuttosto limitate rispetto alla "evo 2", ma comunque è un modello a parte.

Roberto
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06/03/2006 22:49
 
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per mbz63

Lungi da qualsiasi velleità rischiatuttesca, può anche essere che io sia fuoristrada, ( colgo l'occasione per confessarVi la mia predilezione per il moscatino dell'oltrepò pavese ).

Naturalmente io mi riferisco alla produzione ufficiale italiana,
prima un amico parlava di macchine riservate al mercato tedesco,
ed escludendo varie possibilità tipo Brabus, Carlson, Racing Dynamics, AMG ed altri valentissimi preparatori, che andavano a nozze con questi modelli supercharged.

Faccio solo notare, che la mia fonte documentale, è il cosiddetto Eurotax, la Bibbia per la classificazione e l'elencazione "anche" delle automobili, capillare ed incisiva per tutti i modelli presenti nel listino.
E' il vademecum che utilizzano le Imprese Assicuratrici per la definizione dei vari modelli, soprattutto quando Quattroruote altra fonte alternativa, pecca per precisione e incontrovertibilità.
Ma se qualche amico assicuratore ci legge potrà confermarlo.

Eppoi è confermato anche da Ruoteclassiche ( il quale secondo me talvolta sintetizza i modelli )

gnucco68
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