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Rs 250

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2007 13:12
04/08/2007 18:58
 
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Apro questa discussione, perché manca poco all'inizio della scuola, e oltre agli allenamenti, avrò anche un lavoro part-time [SM=g27811]

Quindi, dopo prendere un cross per girare nei boschi, ero intenzionato a prendere un rs250, ovviamente per solo uso in pista, visto che qua non è targabile.

Siccome in giro vedo molti 125 a molto meno, e messi molto bene, volevo una caterba di informazioni sulla rs250, per essere convinto dell'acquisto e non rischiare di fare una "cavolata".

- A livello di motoristica cosa mi consigliereste di farci? Si arriva oltre gli 80cv?
- Le valvole di scarico di qui tanto parlate, che difetto hanno(si incrostano?)?
- La moto a ciclistica come si presenta? Cosnigli?
- Gomme slick o gomme non slick? consigli per buone gomme?
- Che passo catena ha originale? metterlo a 415 sarebbe troppo per la potenza?
- Pignoni e tutti gli altri pezzi di ricambio sono facilmente reperibili?
- Impostare le valvole per farle rimanere aperte sarebbe un bene, o finirei per avere potenza solo da un certo regime di giri?
- Ho visto foto e non ma non ho trovato nessun elemento, che carburi ha da originale?
- Eliminare il kick-start sarebbe una buona cosa?
- Le espansioni originali come sono, consigli per delle buone marmitte? Arrow, jolly, tiga, joy lomas, quali mi consigliereste?

per ora è tutto, se mi sorge qualche altra domanda, non esito!

Grazie a chi risponde!


04/08/2007 19:31
 
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prima usa la funzione cerca E GUARDA LE F.A.Q. perchè non sono state scritte a caso..


buona navigazione! [SM=g27820]
04/08/2007 19:39
 
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ciao primo gli 80 cv penso che nn riesci a vederli manco con il binocolo son molti pensa che molto tempo fa ne ho visto una da gp 250 yamaha faceva il campionato giapponese e pesava 95kg per 84cv alla ruota e per quello nn e possibile avere 80 cv alla 250 stradale.... si le valvole si incrostano e se nn si puliscono rischiano che si spezzano e poi sono gazziiiii devi buttar via il cilindro ecc... le valvole sempre aperte sotto nn parte piu su e una bestia...carburatori 34 mikuni se nn sbaglio a valvola piatta... ha la leva per accenderla.. ed in fine le marme originali vanno bene se tutta orig cmq jolly jim lomas son buone ma anche le altre nn male.... [SM=g27811]
04/08/2007 19:44
 
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Re:
Lucarex, 04/08/2007 19.39:

ciao primo gli 80 cv penso che nn riesci a vederli manco con il binocolo son molti pensa che molto tempo fa ne ho visto una da gp 250 yamaha faceva il campionato giapponese e pesava 95kg per 84cv alla ruota e per quello nn e possibile avere 80 cv alla 250 stradale.... si le valvole si incrostano e se nn si puliscono rischiano che si spezzano e poi sono gazziiiii devi buttar via il cilindro ecc... le valvole sempre aperte sotto nn parte piu su e una bestia...carburatori 34 mikuni se nn sbaglio a valvola piatta... ha la leva per accenderla.. ed in fine le marme originali vanno bene se tutta orig cmq jolly jim lomas son buone ma anche le altre nn male.... [SM=g27811]





hai scritto un bel po' di cazzate, figliolo!


il problema delle valvole non sono le incrostazioni, ma la fragilità insita nel pezzo. mi spego meglio: il perno che tiene unite le 3 ghigliottine è di un materiale più resistente rispetto a queste ultime, indi è buona norma controllarne periodicamente lo stato di usura. (della serie "zingarelli mi fa una pippa").

valvole sempre aperte l'unica differenza è che sotto non va un cazzo e sopra invece va uguale. quindi lasciale lì.

usa quelal dannata funzione cerca però. cristo santo. [SM=x151858]
04/08/2007 19:55
 
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anche l incrostazione le rovina eheh..... prova a nn pulirle mai vedi un po..... se il perno ha del gioco son da cambiare altrimenti fanno danni....
04/08/2007 19:58
 
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raga va bene che non è un reato ma non sparate cazzate così al vento ascoltate cosigli da uno che ne sa più di voi, Funzione cerca e vai c'è di tutto, Albe non ti incazzare so ragazzi!!!!!!!! [SM=x151865]



04/08/2007 20:09
 
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Re:
antonioRS, 04/08/2007 19.58:

raga va bene che non è un reato ma non sparate cazzate così al vento ascoltate cosigli da uno che ne sa più di voi, Funzione cerca e vai c'è di tutto, Albe non ti incazzare so ragazzi!!!!!!!! [SM=x151865]




[SM=x151858] [SM=x151858] [SM=x151858]

ok ora provo


04/08/2007 20:31
 
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ok, mi sono fatto un infarinatura nelle faq, grazie mille [SM=g27811],
però alcuni dubbi li tengo ancora:

La moto si può accendere a spinta o la ruota dietro rimane stinca?
Poi di motoristica, cambiare carburi, lavorare il cilindro, olio motore, passo catena, pacco lamellare, collettori, raccordature e ci sono accensioni a rotore?

ahhh, pistoni monofascia a cielo piatto? possibili?

Non so, sulle faq e cercando in giro di alcune di queste cose non ho trovato niente, quindi se potete aiutarmi^^


04/08/2007 21:03
 
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e se le valvole nn si puliscono mai cosa succede'??? ditemi un po??? [SM=x151873]
04/08/2007 22:16
 
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Re:
Lucarex, 04/08/2007 21.03:

e se le valvole nn si puliscono mai cosa succede'??? ditemi un po??? [SM=x151873]



La vaschetta si riempe di olio incombusto, il quale è abbastanza denso e le valvole sforzano di più, e si può anticipare la rottura.
A pulirle bene bene a specchio invece che succede??? (la risposta è nella funzione cerca)




Senza gomma speciale....
05/08/2007 00:41
 
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Re:
Lucarex, 04/08/2007 19.55:

anche l incrostazione le rovina eheh..... prova a nn pulirle mai vedi un po..... se il perno ha del gioco son da cambiare altrimenti fanno danni....




io non le ho MAI pulite, ho avuto 4 rs, non ho mai rotto
ho usato sempre un buonissimo olio
[SM=g27817]
@ Pedro CH
la moto si puo' accendere a spinta, ma ha poco senso, quanto credi che pesi la pedalina di accensione?.... poco
per le modifiche al motore, non e' un cinquantino, le migliori passano a mala pena i 70cv, ma investendoci molto
comunque anche std ti togli delle soddisfazioni
[SM=g27817]
[Modificato da rc211v 05/08/2007 00:49]


---------------------------------------
"Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".
Steve Jobs
05/08/2007 01:25
 
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ciao primo gli 80 cv penso che nn riesci a vederli manco con il binocolo son molti pensa che molto tempo fa ne ho visto una da gp 250 yamaha faceva il campionato giapponese e pesava 95kg per 84cv alla ruota e per quello nn e possibile avere 80 cv alla 250 stradale.... si le valvole si incrostano e se nn si puliscono rischiano che si spezzano e poi sono gazziiiii devi buttar via il cilindro ecc... le valvole sempre aperte sotto nn parte piu su e una bestia...carburatori 34 mikuni se nn sbaglio a valvola piatta... ha la leva per accenderla.. ed in fine le marme originali vanno bene se tutta orig cmq jolly jim lomas son buone ma anche le altre nn male....




Quoto alberto. sti ragazzini pretendono di saper tutto, magari non ne ha mai vista neanche una di 250, e parlano come fossero veterani. Certe cose lasciatele dire a chi ha una certa esperienza. grazie.

Per quanto che riguarda Pedro, posso dirti che di base la moto come ciclistica è gia molto ben configuarata di serie se si parla del modello nuovo, poche ma sostanziali modifiche all'assetto e hai gia una buona moto per la pista. Pignoni se ne trovano di tutti i tipi aftermarket. Le valvole ti consiglio di non bloccarle. Eliminare il kick starter? non ne vedo il motivo se non quello delle vibrazioni, ma è risolvibile cmq. Le espansioni, qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Usa la funz cerca e trovi tutto quello che vuoi sapere.

05/08/2007 01:43
 
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ok, scusate, ricordavo male [SM=x151873] perché mi ricordavo che era sui 62 cv di serie e con le arrow e le jim lomas ri arrivava sui 72, ok, capito, allora 80cv li si vedono con il binocolo si, si arriverà sui 70 come dite voi [SM=g27811]

grazie mille, appena ho soldi, e posso decidermi vi faccio sapere, caso mai prendo una di qualcuno del forum! [SM=g27811]

per ora finisco l 80 e prendo il ktm 125, perche almeno mi faccio esperiezna con il cross per il controllo

cmq, a vostro consiglio, dite che prima di pensare "in grande" e prendere un 250 come la rs, sarebbe meglio puntare a qualcosa come un 125?
[Modificato da Pedro CH 05/08/2007 01:47]


05/08/2007 03:09
 
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le rs 250 di serie hanno:

-56 cavalli alal ruota il modello vecchio
-55 cavalli alla ruota il modello nuovo

P.S.:no, non ho invertito, il modello nuovo ha una centralina che rende più dolce l'erogazione (poi dove non si sa.. [SM=g27816] ) a scapito di un cavallo. [SM=x151879]


per il discorso della catena ti dico subito che il 415 non regge più di 45-50 cv, quindi il passo migliore è il 520 (con una mail a eshop@solo2tempi.it ti procuri la DID ERS passo 520 senza ring, quella che trasmette più cavalli dal pignone alla ruota, e sempre lì trovi pignoni e corone alleggeriti di tutte le dimensioni [SM=g27811] )


i carburatori van bene quelli che ha, fin troppo, visti i consumi [SM=g27825] , toh, al massimo se proprio vuoi puoi eliminare gli scalini e far lucidare il venturi.


olio motore motul 710 solo e sempre motul 710. costa più degli altri e ha un buon motivo per farlo. è migliore degli altri.


si i pistoni sono a cielo piatto e non bombato come l'rs125, ad esempio i miei (vortex monofascia) sono a cielo piatto.


il cilindro non è come quello dell'rs125 che va stravolto, llargando le luci come una trivella che spazza via tutto. va toccato in pochi punti, ma quelli giusti. quindi se vuoi farli lavorare PESANTEMENTE rivolgiti a chi lo sa fare (Jollymoto oppure Chiesa due tra i più conosciuti che fanno il lavoro su richiesta.. e si fan pagare bene).


i collettori se lavorati rendono meglio: innanzitutto unire i due buchi di ogni collettore per lo scambio d'aria tra di loro, stuccarli internamente in modo da tapparli all'interno e poi con la cartavetro lisciarli in modo da avere l'interno dei collettori perfettamente circolare senza scalini, che un po' tappano il flusso dell'aria (anche qua ci sarebbe da parlare di fluido dinamica, ma per due motivi evito. il primo è che non ne so abbastanza per poterne parlare, il secondo è che è un lavoro di OTTIMIZZAZIONE e non di PREPARAZIONE PESANTE, quindi può essere fatto anche da chi non ha anni e anni di esperienza alle spalle.. che però magari due basi le abbia ecco [SM=g27829] ).




mi pare di aver finito. se c'è qualcuno che ha qualcosa da obbiettarmi o da correggermi ben venga.


P.S.: IL PROSSIMO CHE NON USA LA FUNZIONE CERCA ME LO INCULO CON LA SABBIA.
05/08/2007 14:38
 
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Re:
Alberto2811, 05/08/2007 03.09:


...

P.S.: IL PROSSIMO CHE NON USA LA FUNZIONE CERCA ME LO INCULO CON LA SABBIA.




Ho anche io un po' di domande da fare... ma cosa sono le RS 250???
valvole...oddio...perche' le ha ? come si mantengono perfette???

cosa sono gli scarichi Jolly? DLR,SDA TNT...sono corrieri ??? ma..che casino... chi mi aiuta???

[SM=x151884]


Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp
05/08/2007 21:41
 
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cmq, a vostro consiglio, dite che prima di pensare "in grande" e prendere un 250 come la rs, sarebbe meglio puntare a qualcosa come un 125? [SM=x151862]


05/08/2007 21:43
 
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Re:
Pedro CH, 05/08/2007 21.41:

cmq, a vostro consiglio, dite che prima di pensare "in grande" e prendere un 250 come la rs, sarebbe meglio puntare a qualcosa come un 125? [SM=x151862]




quanti anni hai?

se ne hai già 18 vai di 250.. altrimenti prenditi il 125 prima. [SM=g27811]



P.S.: non c'è mai stata una moto più divertente del 250.
P.P.S.: non ci sarà mai. [SM=x151852]
05/08/2007 21:45
 
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mah secondo me si...
05/08/2007 21:46
 
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a marzo 2008 faccio i 18 e sarò costretto a prendere un 125 visto i costi di un 4t(assicurazione prima di tutto) poi tenerlo bloccato non penso...vedo, se riesco prendo una tschul e appena posso vado a girare ad ottobiano con l'80, cosi da capire come ci si comporta in pista [SM=g27816]

che qua da noi la pista è oggetto sconosciuto [SM=g27812]

e poi vedrò quanto spendo per il 125, se poi ho soldi, il 250 lo prenderei più che volentieri [SM=g27811]


05/08/2007 21:52
 
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comprare il 250 costa come un 125 di 4 anni fa..


mantenerlo costa come 8 125 di 20 anni fa. [SM=g27811]
05/08/2007 21:55
 
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Re:
Alberto2811, 05/08/2007 21.52:

comprare il 250 costa come un 125 di 4 anni fa..


mantenerlo costa come 8 125 di 20 anni fa. [SM=g27811]



veramente cosi tanto?

diciamo, la tratterei da maniaco, ovvio che poi si spende, ma io farei uscite in pista, e prima di ogni uscita un controllo generale, non lo userei mai come macinatore di km su strada(anche se in pista la tiri sempre per il collo quasi^^) e beh, vedrò [SM=g27811]


05/08/2007 22:00
 
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era una battuta comunque se non è tutta a posto diventa parecchio stronza e si rompe. [SM=g27829]



tutto sta nella passione comunque. se non ce l'hai, prenditi un'altra moto. [SM=g27811]
05/08/2007 22:06
 
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la passione ne ho molta, diciamo, tutto quello che so di moto lo ho imparato da natale fino ad ora, prima manco sapevo cos'era una biella o l'albero motore e robe cosi, ora ne so molto di più, e cose + importante(che molti qua non sanno) so come funziona il motore LOL, di passione ne ho, siccome non smetto di strusare dietro a sta moto, e continuavo a togliere vecchio cilindro per vedere com' era e robe del genere, sono molto pignolo, non ho ancora molta esperienza ovviamente, poi l'officina non mi manca, siccome mio padre è restauratore di moto e auto d'epoca, spero di avere la sua stessa passione [SM=g27811]


05/08/2007 23:22
 
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bhe a me ha insegnato molto d+ il 250 che non un 125, quindi se hai passione vai sul 250 direttamente, tanto se lo usi in pista non serve l'eta'
pero' occhio che necessita di molte cure, molte molte molte d+ di un 125
[SM=g27817]


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"Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".
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06/08/2007 00:32
 
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gia se vuoi usarla in pista prendila subito, nn aspettare..... [SM=g27811]
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