15/03/2006 22:22 |
|
| | | Post: 2 | Registrato il: 23/02/2006
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali motori (e quindi quali aerei) della seconda guerra mondiale, a parte i noti Daimler Benz, erano ad iniezione.
Grazie.
Mauro
|
|
17/03/2006 18:51 |
|
| | | Post: 12 | Registrato il: 16/12/2005
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
di sicuro i motori Junkers:
Jumo 211 - destinati a J.87 e J.88
Jumo 213 - destinato a F.W.190 D (long noose)
D.B. 603 - destinato a Ta.152
per i motori americani devo fare ricerche.
Saluti.
|
20/03/2006 12:27 |
|
| | | Post: 4 | Registrato il: 23/02/2006
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Grazie Silvano,
comincio ad avere il sospetto che i motori ad iniezione siano stati una peculiarità della Germania.
Saluti.
Mauro
|
21/03/2006 10:48 |
|
| | | Post: 13 | Registrato il: 25/12/2005
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Pompe ed iniettori Bosch per Daimler Benz e BMW,
sistema Junkers per i suoi Jumo.
Negli Usa, dopo esperimenti condotti dalla Bosch americana e dalla Bendix, solo tarde versioni del Wright R 3350 Turbocompound erano ad iniezione....
Nel dopoguerra poi l'iniezione fu adottata anche da altri....
Ciao,
LB
|
21/03/2006 18:31 |
|
| | | Post: 5 | Registrato il: 23/02/2006
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Ciao Luca,
quali erano i motori BMW ad iniezione?
Grazie.
Mauro
|
21/03/2006 18:42 |
|
| | | Post: 13 | Registrato il: 16/12/2005
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
|
21/03/2006 18:45 |
|
| | | Post: 14 | Registrato il: 16/12/2005
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
www.white1foundation.org/restoration_engine.htm per vedere la pompa di iniezione del BMW 801 e cosa si riesce a fare quando ci sono mezzi e volontà.
Saluti |
|
|