Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

COME INSERIRE LE IMMAGINI NEL FORUM!

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2005 10:01
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.483
Registrato il: 22/11/2005
Città: FIRENZE
OttoemezzoAdmin
850ista Abarth
20/12/2005 10:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti!
Credo di fare cosa gradita riassumendo di seguito passo passo cosa fare per inserire delle immagini nel nostro forum. [SM=g27823]

1- Come prima cosa l'immagine che volete postare deve essere caricata su un server tramite un operazione di upload.
I casi sono due:
a) disponete di qualche spazio web in qualche server come per esempio quello del vostro sito personale, ma in questo caso al 99,9% sapete già tutto; vi basta cliccare sul pulsante "IMG", che è in basso nella barra comandi della finestra di scrittura post, e scrivere l'indirizzo completo dove è salvata la vostra immagine, es. www.vostrosito.it/immagine.jpg (ed apparirà nel testo racchiuso dai codici FFZ [IMG] e [/IMG]). E il gioco è fatto!
b) se non disponete di tutto ciò, in ogni caso con l'iscrizione al forum disponete di uno spazio web in FFZ (FreeForumZone) di circa 2 Mb (con limite di 300kb per ogni singolo file). Riporto di seguito cosa fare per caricarci le vostre immagini.
c) usare il servizio di upload immagini offerto da vari siti internet, come per esempio su http://www.imageshack.com.

2- Prima di uploadare l'immagine, accertatevi che questa abbia dimensioni non esagerate (direi max 640x480) altrimenti vi consumate velocemente il vostro miserello Mb.
Per ridimensionare un'immagine è necessario fare un resampling con adatto software, come per esempio Photoshop, oppure trovate un programmino freeware carino qui: www.irfanview.com .
Pensate anche a chi non ha l'ADSL e naviga con un modem 56k, ai quali anche immagini di 2-300kb risultano pesantine da aprire...

3- A questo punto carichiamo l'immagine che ovviamente sarà stata preventivamente salvata sul vostro HD.
Collegatevi a FFZ (o direttamente al Forum) e fate il login (se non è impostato come automatico).
Ora entrate nel file manager di FFZ cliccando sull'apposito link che trovate bella barra comandi di FFZ oppure nella finestra di risposta ai post (nella colonna di sinistra).
Cliccate "file manager", quindi cliccate "sfoglia", cercate la cartella nel vostro HD dove c'è l'immagine in questione, selezionatela cliccandoci sopra e quindi premete "apri" nella finestra di dialogo del file manager.

4- Adesso potete caricarla semplicemente cliccando "upload".
Il server FFZ dovrebbe darvi conferma del caricamento avvenuto mostrandovi l'immagine caricata e specialmente l'indirizzo completo di dove l'immagine è stata salvata, es. img.freeforumzone/upload/123456/immagine.jpg (il numerino non è altro che il vostro codice personale con cui FFZ vi riconosce).
Questo indirizzo è quello che dovrete poi digitare (ESATTAMENTE) nel vostro post. Scrivetevelo da qualche parte o meglio memorizzatelo nel PC con "Crtl C".

5- A questo punto andate nella sezione del forum scelta e nella finestra dove scrivete il post cliccate il pulsante "IMG" che è in basso nella barra comandi.
Si apre una finestra di dialogo dove dovrete digitare l'indirizzo esatto di immagine.jpg .
Se prima avevate memorizzato l'indirizzo con "Ctrl c", potete copiarlo digitando "Ctrl v".
Date OK e automaticamente vi troverete nel post la sequenza completa dell'indirizzo compresa trai codici FFZ [IMG] davanti e [/IMG] dietro.
Potete anche digitare manualmente tutta la sequenza codici ma rischiate di farvi scappare qualche errore.
E questo è tutto. Provate.

6- Uno dei motivi per cui spesso l'immagine non si vede è che la sequenza dell'indirizzo non è stata digitata correttamente, oppure avete dimenticato/cancellato una parentesi quadra nei codici FFZ, o avete inavvertitamente inserito degli spazi.
Basta fare un minimo di attenzione e il tutto funziona.

7- Dato che non avete molta memoria a disposizione in FFZ, se siete fanatici del pic-posting, vi suggerisco caldamente di cancellare le immagini più vecchie così avrete sempre spazio per quelle nuove.
Per cancellare basta entrare nel file manager e cliccare su "cancella" in corrispondenza all'immagine che volete eliminare.

8- Un'ultima cosa.
L'indirizzo dove avete uploadato la vostra immagine (es. img.freeforumzone/upload/123456/immagine.jpg) è aperto, cioè chiunque può andare a vederla e quindi se volete potete inviare il link anche per e-mail.

Spero che gli esperti mi scusino per essermi dilungato in dettagli forse banali, ma spero che questo aiuti chi ha o potrà avere difficoltà.

Un CIAO a tutti. [SM=x981193]

[Modificato da Beppe16v 20/12/2005 10.06]

[Modificato da Beppe16v 09/08/2006 12.45]

[Modificato da Beppe16v 16/11/2006 12.49]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com