Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LA STORIA DEL VERO SACRO GRAAL E DELLA COMPAGNIA DI KALEL

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2006 14:35
10/11/2005 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 02/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Era una giornata luminosa, Kalel stanco, dopo un lungo viaggio non ri­usciva a riposare nella camera d'albergo di Perpignan, un solo pensiero nella testa: la fortezza di Montségur.

Dopo tanto tempo, finalmente ritorna in quella valle ai piedi dei Pirenei, luogo d'an­tichi splendori dove un piccolo gruppo di Catari, custodi di un segreto inestimabile mai ritrovato, il Sacro Graal, furono sterminati nel 1244 per mano dei Francesi.

Innumerevoli le storie dietro questo nome pieno di fascino e mistero, ma Kalel ha deciso: dopo tanti anni di studi è arrivato il momento, il luogo della sua ri­cerca sarà Montségur, il castello, i sotterranei, le grotte.

Kalel ricorda…

La leggenda del Sacro Graal ha inizio nell'anno 63 d.C. quando Giu­seppe d’Arimatea, discepolo di Gesù, lasciò la Terra Santa per una missione segreta; dopo un lungo e pericoloso viaggio raggiunse attraverso uno stretto estuario ad est dell'Inghilterra la sua destinazione, Glastonbury Tor, l'isola di Vetro, con sé aveva portato un prezioso tesoro: una coppa contenente il sangue di Gesù Cristo, il Santo Graal.

Per alcuni secoli la coppa restò in Inghilterra, coloro che la custodirono erano protetti dalla magica coppa, placava la loro sete, saziava i loro appetiti, guariva le loro ferite mortali.

Durante il regno del leggendario re Artù, il Sacro Graal veniva custodito in una grande fortezza da un valoroso cavaliere, egli venne meno al suo Sacro dovere per amore di una donna, e un giorno, durante un duello venne ferito gravemente.

Tutto intorno alla fortezza che ospitava il Sacro Graal, la terra si fece arida e deserta, il cavaliere ferito a morte, e tuttavia incapace di morire, vedeva spegnersi poco a poco il suo potere, solo pescando era in grado di dimenticare la sua condizione, da quel momento lo chiamarono Re pescatore, così quella che doveva essere la benedizione del Santo Graal, divenne una maledizione; la leggenda narrava di un cavaliere innocente, Parsifal che un giorno avrebbe posto al Re pescatore una precisa domanda, e la terra sarebbe rifiorita.

Un raggio di sole attraversando le nuvole colpisce il viso di Kalel che, distolto dai suoi pensieri inizia ad osservare il paesaggio circostante; è l'alba del 21 giugno, solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno, la notte più corta…

La meta è vicina, Kalel nel riconoscere i luoghi dove i Catari s’insediarono e vissero sino alla loro scomparsa, avverte un brivido di freddo che attraversa tutto il suo corpo, una grande emozione l’assale nel rivivere in pochi attimi l'odissea di questo popolo.

La storia ci racconta dei Catari, membri di una setta che aveva ereditato le proprie dottrine dal culto di Zoroastro e dai Manichei, nati in Medio Oriente, si trasferirono in Europa attraverso la Turchia e i Balcani, insediandosi in Francia nella regione della Languedoc nel 1100.

Essi avrebbero potuto portare con sé il Sacro Graal durante le loro peregrinazioni, e potrebbe trovarsi nascosto nei sotterranei del castello di Montségur, per alcuni secoli molti si spinsero alla fortezza, con l'intento di scoprire il luogo dove era custodito il Sacro Calice, senza nessun risultato.

Tra il 1002 e il 1271 i seguaci della religione Catara sono accusati d’eresia, processati e sterminati nella Francia meridionale, a milioni muoiono in Languedoc; la loro lingua (il provenzale) e la loro civiltà sono cancellate.

In quel periodo compaiono in rapida successione i principali testi del Sacro Graal, i più importanti manoscritti vengono dal Galles, l'Inghilterra, la Francia, la Spagna e la Germania, gli scrittori parlano della possibilità che il Sacro Calice si trovi in Europa, senza per altro rivelare informazioni precise sul luogo esatto dove si trovi.



Durante la Seconda Guerra Mondiale si torna a parlare del Santo Graal, Otto Rhan, un ufficiale delle SS, e il filosofo Alfred Rosemberg, amico di Hitler, intrapresero scavi archeologici a Montségur e in altre fortezze catare, alla ricerca del Sacro Calice.

Dopo aver scritto un libro sul Santo Graal, Otto Rhan scomparve misteriosamente, secondo alcuni fu rinchiuso in un campo di concentramento perché "sapeva troppo".

La fortezza di Montségur, eccola, imponente che domina la valle, poggiata sulla roccia, illuminata dal sole, le pareti bianche, erose dal tempo, la sua forma triangolare dove al vertice una volta si ergeva la torre ormai crollata…

Kalel estasiato da questo spettacolo, nuovamente sente un'emozione che lo assale, il cuore accelera i battiti, la temperatura del suo corpo aumenta, anche l'adrenalina sale, è arrivato il momento tanto atteso, di fronte a lui la fortezza, la storia, la leggenda, il mistero.

Un uomo decide di dedicare tutta la sua vita ad una ricerca così difficile e d'improbabile riuscita, seguendo un percorso che parte dal Medio Oriente per raggiungere l'Europa, lungo un arco di diciannove secoli che coprono la nostra storia: antica, medievale, moderna e contemporanea.

Questa esigenza, alimentata dal bisogno di sapere, conoscere, capire; spinge l'uomo ad accettare sfide sempre più difficili, passando attraverso successi e fallimenti, egli realizzano i grandi obiettivi.

L'esperienza acquisita nel tempo è punta di riferimento importante d'ogni uomo, è il suo "tesoro", un bagaglio di conoscenza che, trasmesso alle generazioni future permetterà loro di orientarsi verso nuove mete sempre più distanti.

Dare una risposta alle domande della vita coinvolge tutti gli uomini, ognuno ha il suo Santo Graal, diverso per forma, natura e significato, quello che conta non è trovarlo, ma la sua continua ricerca, è il viaggio attraverso la vita stessa.
12/11/2005 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
eih ma quanto ci hai messo a skrivere tutte ste cose!?!?!? [SM=g27990] [SM=g27990]
14/11/2005 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ebbravo Kelel..però ora devi raccontare anche la storia del sacro graal intesa come compagnia che hai creato..mi sembra il minimo..o no?
15/11/2005 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 118
Registrato il: 02/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
STORIA DELLA COMPAGNIA SACROGRAAL DI SF
La storia della compagnia SacroGraal ha un'origine lontana...che nemmeno il suo fondatore ormai ricorda. Per comodità noi daremo come data di inizio di questa splendida storia il 1° giugno 2005. Quel giorno Mister X alias Kalel si aveglia dal letto di soprassalto e dice: devo creare in una chat il SacroGraal !!!. In realtà come vedete dalla storia di cui sopra sono molto informato sulla questione e ho tratto ispirazione per creare questa compagnia. Ma la vera domanda è perchè....per quale motivo... Conoscevo superfighetto da un anno antecedente la creazione della compagnia ma vi ero entrato due volte sole e poi ne ero uscito lamentadomi della chat troppo lenta e facile a bloccarsi, della confusione di tutte quelle stanze e della velocità colla quale i personaggi perdevano i vestiti acquistati. Pensai...non fa per me. L'unica cosa che mi aveva colpito era il fatto che si potevano creare delle compagnie ma non avevo molta voglia di provarci. Circa un anno dopo riandai con un altro nickname e vidi che dovevo cambiare qualcosa là dentro....qualcuno doveva portare una luce nuova....serviva una persona che nn fosse dipendente da superfighetto ma che ne sapesse cogliere gli aspetti positivi ma sapersene distaccare e non fissarsi per stupidaggini quali i vestiti da sbloccare con trucchi o la classifica basata sul punteggio. Quelle sono cose per persone veramente che non hanno nulla da fare nella vita reale....addirittura ora c'è chi compra i crediti pagando soldi veri!!!! Ma sunnu pacci ??? Da quel momento creai la compagnia che in realtà all'inizio doveva essere una sorta di compagnia segreta di poche persone. Un giorno pero' mi accorsi della prepotenza di alcune compagnie....della loro credenza di superiorità.....in particolare di una che poi seppi che nacque inizialmente per scambiarsi foto di ragazze iscritte anche minorenni...allora mi decisi ad umiliarli...riuscendo in breve tempo a far entrare nella mia compagnia un numero talmente alto di persone da più che quadruplicare il numero di iscritti della compagnia che fino a quel momento era piu' numerosa....Ora siamo tanti ma ci sono continui tradimenti e persone disinteressate....la mia domanda è continuare nell'opera o abbandonarla visto che ormai il più è fatto? Arrivare a 2000 persone iscritte sarebbe bello visto che siamo già circa 1300 ma una volta fatto ciò avrei stimoli a continuare? Ho creato questo forum proprio perchè la chat di Superfighetto non la sento più mia poichè è diventata un'azienda per far soldi. Può essere che Kalel un giorno vada da un'altra parte ma ricorderà questo periodo sempre con grande divertimento e ringraziando gli iscritti più fedeli. CIAO


Kalel

[Modificato da Kalel-Rc 16/11/2005 11.59]

24/11/2005 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ankora ?!?!? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g28003]
24/11/2005 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ora devo studiare anke 1 altro pezzo visto ke sono vice!
10/01/2006 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 10/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
belo
bella la storia
10/01/2006 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 10/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao
13/01/2006 12:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
a stronzo
[Non Registrato]
coione
bugiardo del caVOLO BELLA LA STORIA CHE TI SEI INVENTATO LA COMNPAGNIA E Nata nel 2002 e se ci credete luoi sta rikatndo la gente perche si crede di essere superiore perche a creato la compagnia piu grande di sf ma nn e vero la compagnia nn la creata lui e lui rikatta la gente in sf dicendo che dara il trukko per diventare blu a tutta la chat perche vuole il trukko dellinvisibilita bujardo nn la hai kreata te sei unattore nato e ne potete star certi [SM=g27996]
13/01/2006 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 474
Registrato il: 02/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
fai ridere......io son il fondatore e cannabis il numero 2. ah mikele co sta frase ti sei tolto un giorno in piu che svelo a tutti il trucco. la pass è Kalel e non Kalel-Rc perchè la metà di voi sono beoti e allora l'ho resa piu' facile....la dimostrazione è che un sacco di iscritti non riescono a scrivere nemmeno corretto SacroGraal.........BUAHAHAH DEMENTE. COMQ KALEL SEMPLICE CE L'HO COME NOME.... TRANQUILLO SOLO CHE NON LO UTILIZZO MAI PERCHE' VOGLIO CONOSCERE PERSONE DI REGGIO CAL....per questo entro con Rc finale nel nome...RC x chi non lo sa sta x Reggio Calabria la mia città....bauahahahha
13/01/2006 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 475
Registrato il: 02/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
TANTO LO SCOPRO IL TRUCCO DELL'INVISIBILITA'... E LO DARO A TUTTI COME QUELLO PER DIVENTARE BLU CHE SO GIA'. IL SACROGRAAL VUOLE L'UGUAGLIANZA QUINDI E' GIUSTO CHE TUTTI SAPPINO TUTTI I TRUCCHI. SOSTENGO L'UGUAGLIANZA TANTO CHE MI FACCIO CHIAMARE DIRETTORE E NON CAPO.... DAGLI ISCRITTI. CIAO COMQ GRAZIE X AVER LASCIATO UN MESS NEL FORUM.NON L' HO CANCELLATO IL MESS PERCHe' FA RIDERE



BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH

[Modificato da Kalel-Rc 13/01/2006 13.16]

13/01/2006 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
CIAO KALEL DA IERI SERA SN NEL SACROGRAAL!!!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g28002] [SM=g28004]
kj ^_^ el dany
14/01/2006 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 13/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
STO SCEMO
O GUARDA CHE L'HA FATTA LUI LA COMPAGNIA E IO SN IL SECONDO ISCRITTO DOPO DI LUI!!! QUINDI VEDI DI NN ROMPERE I COGLIONI...


POVERACCIO AUHAUHAUHAUAA
17/02/2006 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 643
Registrato il: 02/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
SIGILLERO' LE COMPAGNIE NEMICHE CON QUESTO TALISMANO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com