Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MANGA E RECENSIONI

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 11:57
05/11/2005 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 02/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
ANCHE SE SI PARLA DI SOUTH PARK VA BENE UGUALE ANCHE SE NON E' UN MANGA....EHEHHEH. COMUNQUE DITE IL VOSTRO MANGA PREFERITO E GUARDATE QUI I PUNTI DI PRESSIONE

[Modificato da Kalel-Rc 11/11/2005 9.32]

05/11/2005 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma ioi voglio manga vero e proprio !
06/11/2005 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 02/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
PER I FAN DI INUYASHA...

[Modificato da Kalel-Rc 06/11/2005 14.14]

06/11/2005 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
06/11/2005 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Pikkolina 93 06/11/2005 15.27
www.maxss.it



ma kalel kome si m ettonoi le immagini qui ?? www.maxss.it/link/cancro.gif [SM=g27990]
06/11/2005 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: Pikkolina 93 06/11/2005 15.31


ma kalel kome si m ettonoi le immagini qui ?? www.maxss.it/link/cancro.gif [SM=g27990]



io sono del cancro, e voi??
06/11/2005 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
06/11/2005 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
08/11/2005 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 02/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
IL MITICO KEN
09/11/2005 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
www.adamitalia.org/


utenti.lycos.it/anisoldier/arma.htm



SONO DUE SITI CONTRO LA CENSURA DEI MANGA. SE VOLETE PERORARE LA LORO CAUSA ANDATECI

[Modificato da Kalel-Rc 11/11/2005 9.40]

09/11/2005 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ma nn riesko a metterla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09/11/2005 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MA XKè POPO NN CI RIESKO ? RISP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CMQ ANDATE SU www.maxss.it/ PROVATECI VOI !!!!!!!
10/11/2005 12:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
LEO
[Non Registrato]
24/11/2005 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
kome si mettono?!?!? [SM=g27992]
04/02/2006 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 612
Registrato il: 02/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
EXCEL SAGA
La prima volta che si guarda questo anime una domanda sorge spontanea :
"ma di che parla questo benedetto EXCEL SAGA ?!?"


Ebbene non esiste una trama precisa, nè in generale nè per quanto riguarda i singoli episodi.

Ogni puntata è un gigantesco amalgama di gag, trovate narrative e stilistiche, invenzioni visive e registiche. Vi è comunque un filo comune che unisce i diversi scenari; questo filo comune è rappresentato dalle vicende originali del manga di Koshi Rikdo, rielaborate ma comunque fedeli all'opera cartacea.

Siamo nella città F della prefettura F.
La protagonista è EXCEL, una graziosa e pazzerella liceale appena diplomatasi. La ragazza si trova subito in condizioni precarie, dal punto di vista economico e lavorativo; passa, combinando disastri inimmaginabili, da un lavoro all'altro. Lo stomaco è sempre semivuoto e i soldi scarseggiano.
Ma ecco la grande opportunità: Excel viene assunta in ruolo fisso dalla misteriosa organizzazione ACROSS, guidata dal bizzarro dittatore IL PALAZZO (si chiama proprio così !!!). La sua follia casinista pare essere molto apprezzata dal losco figuro, deciso a conquistare la metropoli e a riprogrammarla in base ai propri assurdi desideri. Vengono costantemente affidate ad Excel missioni incredibili, al limite del ridicolo (es: uccidere tutti i mangaka cittadini, compreso lo stesso Rikdo); missioni, inutile dirlo, destinate ogni volta a completo ed esilarante fallimento.
Però Excel non si può lamentare: finalmente ha qualcuno da coccolare e...mangiare, ovvero lo sfigatissimo cagnolino Frattaglia, "provvista alimentare d'emergenza". La bestiola, ovvio, non ha nessuna voglia di farsi cucinare, e ingaggia di continuo una lotta spietata con la sua insensibile padrona; ma alla fine, è sempre sconfitta e riesce a salvarsi dal pentolone solo all'ultimo minuto.
Nel frattempo, si susseguono imbarazzanti tentativi di conquista della Terra da parte degli alieni Puchu, stranissimi orsetti di peluche armati di battipanni laser (!!!); e alla mala assortita coppia Excel/Frattaglia si aggiunge pure la bellissima Hyatt, leggiadra fanciulla dalla salute fin troppo cagionevole, nuovo agente dell'ACROSS...
Insomma, da questa breve descrizione credo che una cosa sia chiara sin dall'inizio: Koshi Rikdo si è fumato l'Impossibile !!!
Solo un pazzo completo poteva creare un simile insieme illogico e incoerente di personaggi e ambientazioni, spesso e volentieri ai margini dell'insensatezza pura.



In realtà, ad una lettura più attenta, EXCEL SAGA si rivela manga geniale e intrigante: Rikdo usa le avventure dell'ACROSS come pretesto per un'irriverente e caustica parodia del mondo animato giapponese. Tutti gli stereotipi tipici di Manga e Anime vecchi e nuovi vengono messi impietosamente alla berlina, con un'ironia intelligente e acuta. Persino mangaka e animatori veri (persone in carne ed ossa, quindi) vengono derisi in maniera pungente e velenosa, mai cattiva però.
Dopotutto, lo stesso Rikdo non si risparmia: sia nel manga che negli OAV compare in gustosi cammei, prendendosi ampiamente in giro.
Nella trasposizione animata, Watanabe riprende dunque tutte queste linee presenti nell'opera originale: ma le riadatta completamente ai propri fini e alla propria sensibilità. E comunque coraggioso e innovativo, in un'epoca dominata da remake di vecchie serie e cloni senz'anima.
Watanabe inserisce nelle vicende di Excel&co. nuovi personaggi (tra cui Nabeshin, suo alter-ego animato: un incontro folle e imbarazzante tra Lupin III e Spike Spiegel !!!), nuove ambientazioni, nuove situazioni e nuove gag; sperimenta formule di regia inedite e curiose; cerca di costruire strutture e narrazioni mai banali.

La positiva, sorpresa di EXCEL SAGA è nel lato tecnico: perfetto, privo di sbavature.
Il character design di Satoshi Ishino è abbastanza fedele a quello "classico" di Rikdo: irriverente e deformante al punto giusto, senza mai perdere in leggerezza e precisione. Ottime le animazioni del sempre excellente J.C. Staff (ORPHEN, HURRICANE POLYMAR - Holy Blood).
L'uso della Computer Graphic, ormai una costante in quasi tutte le produzioni recenti, non è fastidioso nè grezzo; anzi, si integra splendidamente nelle sequenze realizzate con tecniche tradizionali.
In definitiva, un lavoro molto molto ben fatto. Peccato per le musiche, piuttosto insignificanti. Ma, da questo lato, ci sono le sigle di testa e di coda a rialzare il tutto: fantastiche !!! Non aggiungo altro: compratevi la video e guardatevele !!! SPETTACOLO !!!
L'edizione italiana by DYNAMIC = impeccabile, al solito. Ottimi traduzione, adattamento, stesura dialoghi.
Il doppiaggio, diretto dalla mitica Cinzia De Carolis (Lady Oscar), è superlativo. La performance di Federica De Bortoli (Excel) è incredibile: bravissima; non ci sono altre parole per descrivere la sua prova. Eccezionale, veramente. Bravissimo anche Luca Ward (Il Palazzo); Roberto Del Giudice, infine, caratterizza con efficacia il personaggio strampalato di Nabeshin. In piccoli ruoli, ma comunque excellenti, anche Nanni Baldini (grandioso Jinnai in EL-HAZARD) e Massimiliano Alto (Ranma, basta la parola...). Pare ottima anche l'interpretazione di Perla Liberatori (Hyatt)




22/06/2006 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 955
Registrato il: 02/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Sousei no Aquarion è una serie robotica apparentemente di stampo evalengiano in cui vedremo l’umanità, prossima all’estinzione, affrontare un nemico dai tratti angelici e misteriosi. Tuttavia dà l’impressione di non prendersi troppo sul serio e spesso propone tematiche e situazioni che difficilmente possono passare per realistiche. Ci sono sequenze in cui gli autori sembrano più che altro voler esagerare rendendole caricaturali e divertenti. Il risultato lo trovo comunque molto piacevole e questi balzi di tono risultano più un pregio che un limite.

Il nemico dell’umanità è l’antica civiltà di Atlantide risvegliatasi dopo un sonno di circa 12000 anni. La popolazione terrestre è già ridotta ad un terzo a causa del Grande Disastro che ha sciolto i ghiacciai dell’antartico. Sarebbe destinata a calare ulteriormente e velocemente di numero se non fossero state scoperte 3 armi, Mars, Luna e Sol. Guidate da persone dotate di particolari poteri queste si possono unire formando un robot leggendario: ‘Mechanical Angel Aquarion’.
Nonostante questo le speranze per l’uomo sembrano essere davvero poche, visto che i nemici attaccano improvvisamente una città, rapiscono e assimilano gli abitanti e se ne vanno. Il tempo utile per intervento è davvero esiguo e i nemici riescono a evolversi per meglio contrastare i tentativi di salvataggio.
Un ragazzo, selvaggio e scontroso, sembra essere l’incarnazione di un antico guerriero che già millenni prima era riuscito nell’impresa di sconfiggere l’impero di Atlantide. Alla guida di Aquarion, con l’aiuto di altri ragazzi, dovrà dare tutto se stesso per contrastare la minaccia. Tuttavia il suo carattere scontroso e spesso irrazionale gli creano problemi con i compagni, nonostante abbia doti e poteri decisamente sopra la media.

Sousei no Aquarion è ben realizzato, con un character design carino e della animazioni molto efficaci. Non male nemmeno il mecha, con la computer grafica che ben fa il suo dovere.
Il principale difetto di questa produzione è che cerca di piacere a una porzione il più ampia possibile di pubblico, prendendo a piene mani da diversi generi e rifacendosi ad altri anime di successo. Non è quindi una produzione originale, ma soprattutto alcuni elementi introdotti possono sì essere graditi a qualcuno, ma possono altresì dare fastidio ad altri. Per esempio: mi piace l’ambientazione post apocalittica, gli alieni che assimilano gli umani, i combattimenti pompati e esagerati, il tono scanzonato, ma non sono riuscito a mandare giù l’urletto di piacere che i protagonisti fanno durante l’agganciamento.
Rimane comunque una gran cosa la sua trasmissione in TV e sono certo avrà un buon successo. I personaggi sono molto variegati, spaziano da quello enigmatico a quello limpido e scontroso, passando per l’otaku, la ragazzina altezzosa, ecc… anche qui si tenta di accontentare tutti. Gli episodi hanno una struttura semplice e standard: la prima parte dedicata ai personaggi o agli allenamenti, la seconda allo scontro di turno.

Nel complesso lo trovo un anime carino che si lascia vedere con piacere e, anche se non passerà alla storia, potrà allietare qualche vostra serata :-)

























21/09/2006 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 21/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
hey
davvero sono un po' imbranato... sono 45 minuti che navigo qui e nonsono ancora riuscito a capire un cazzo a chi rispondere...

[SM=g27992]
08/06/2007 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 23/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
BELLISSIMI I MANGA!!! [SM=g27990]

25/08/2009 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 12/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
cioa
conan
25/08/2009 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 12/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
conan
conan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com