È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuto su CITIZEN KANE il forum che informa.

LE   NOVITA'        cerca l'immagini qui a fianco

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Torino 2006 - Deneriaz, sorpresa libera

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2006 20:46
12/02/2006 19:25
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Sesso: Maschile
utente non identificato
OFFLINE



SESTRIERE (Torino), 12 febbraio 2006 - Con una tuta saldata al laser, di fabbricazione italiana, Antoine Deneriaz ha firmato la prima grande sorpresa di questa Olimpiade. Il francese ha messo in riga tutti i grandi favoriti della discesa maschile. Deneriaz è sceso col pettorale numero 30 quando sembrava che ormai nessuno potesse strappare l’oro dal collo dell’austriaco Michael Walchhofer. Ma la discesa del transalpino è stata pressocchè perfetta. Deneriaz ha sbaragliato i rivali chiudendo con il tempo di 1’48”80.
Walchhofer, argento, è scivolato a 72 centesimi, lo svizzero Bruno Kernen, bronzo, a 1"02. Quarto a 1”08 il norvegese Kjetil Andre Aamodt, quinto a 1"13 lo statunitense Bode Miller, che avrebbe passato la notte precedente in discoteca, sesto a 1"13 l’austriaco Hermann Maier, ottavo il campione olimpico uscente Fritz Strobl, decimo Daron Rahlves. Per la Francia si tratta del quarto successo olimpico in discesa.
"I favoriti erano altri– ha detto alla fine il 29enne francese – ma mentre scendevo sentivo gli sci correre alla grande e ho capito che potevo inserirmi sul podio. Amo questo tracciato e giorno dopo giorno mi sentivo sempre più a mio agio".
Non è riuscito, invece, il miracolo a Kristian Ghedina, solo 23°. "Vado via dispiaciuto da questa Olimpiade. Mi dispiace, pensavo di poter fare meglio ma l’infortunio che ho avuto alla schiena mi ha impedito di fare una buona preparazione. Adesso farò l’ultima gara di coppa del Mondo e se va bene possiamo attaccarci un’altra stagione, altrimenti ci sono le corse in auto…". Il migliore degli italiani è stato Patrick Staudacher, nono a 1"49 da Deneriaz ("Il mio obiettivo era entrare nei primi 15, sono davvero soddisfatto", ha detto alla fine l’azzurro), 19° Peter Fill.

Gazzetta
Nolan van der Meulen


- - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


12/02/2006 20:46
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Sesso: Maschile
utente non identificato
OFFLINE
Torino 2006 - Miller flop? Colpa della notte brava



Non smette di far parlare di sé Bode Miller. Lo statunitense, dopo aver impressionato nelle prove, non è andato oltre un deludente quinto posto nella discesa libera olimpica. Ma alla base del flop ci sarebbe una notte brava in discoteca, condita da buona compagnia e birra a fiumi. Ore piccole che gli avrebbero fatto saltare anche l'ispezione della pista prima della gara. E il crazy-boy delle nevi cosa dice? Ovviamente smentisce.

Che Bode Miller sia un personaggio a dir poco stravagante non c'erano dubbi: eccentrico in pista, ma ancora di più fuori. A fine ottobre la dichiarazione choc sull'Epo ("Trovo ipocrita che certi prodotti possano essere acquistati da chiunque ma non da un atleta. Il mio punto di vista è che se utilizzati in maniera adeguata, sotto stretto controllo medico e con l'autorizzazione degli organi preposti, possono aiutare gli atleti ad evitare infortuni e soprattutto le conseguenze degli infortuni. Alcune sostanze, come l'Epo, aumenterebbero la sicurezza per gli sciatori"). Poi il bis contro i controlli anti-doping ("Sono stufo, è umiliante. Ti arrivano a casa in ogni momento e tu devi abbassarti i pantaloni. Nell'ultimo mese sono stato testato tre volte"). E, ancora, la confessione di aver gareggiato in stato di ebbrezza ("In alcune occasioni le mie 'performance' sono state influenzate dall'alcol, a volte in positivo, altre in negativo").

Ora, proprio i piaceri per l'alcool e i divertimenti rischiano di sollevare una pesante coda polemica per la sua deludente prova nella discesa libera olimpica. L'americano è infatti stato visto sino a notte fonda in discoteca, con davanti sempre un bel bicchiere di birra. La mattina della discesa non avrebbe compiuto neppure l'ispezione della pista prima della gara. Il crazy-boy delle nevi ha smentito, sostenendo di averla fatta, ma di essere stato più veloce dei giornalisti che, dunque, non avrebbero fatto in tempo a vederlo... Incorreggibile Bode!

TgCom
Nolan van der Meulen


- - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

A JAVIER staff presenta

CITIZEN kANE

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com