Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

blatta orientale... poche ma..

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2007 13:39
10/07/2007 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 10/07/2007
Registrato il: 10/07/2007
Città: ROMA
Età: 49
Utente Junior
Ciao innanzitutto i compliemnti per questo forum , che a mio parere è il più completo ed esauriente che ho trovato girando per la rete , e dovrebbe essere il punto di riferimento per chi ha purtroppo il problema delle blatte per casa.
Ti descrivo in maniera esaustiva il mio problema sperando che la tua esperienza possa aiutarmi.
Abito al 2 piano di un palazzo a 4 piani , e la casa è piuttosto grandicella e ci sono i doppi servizi. Circa 1 mesetto fa , nel 2 bagno (il meno usato) hanno fatto la prima comparsa le blatte orientali. Premetto che ha fatto molto caldo , e il livello d'acqua del water era sceso di molto dal normale, e ho trovato un paio di bestioline che facevano capoccetta sguazzando tranquillamente nell'acqua. tiro la catena e mi accorgo che ne scendono almeno altrettanti dal collo del water trascinati dalla forza dell'acqua.
Da perfetto ignorante in materia , chiudo la questione li e neanche lo dico a mia moglie. (cosa che mi sta ancora rinfacciando)
Una settimanella più tardi mi riaccorgo del medesimo fenomeno (blatte che sguazzano nel fondo del mio water) e questa volta chiamo mia moglie e.. non puoi capire gli urli [SM=g27985] Da quel giorno in poi quel bagno non è stato più utilizzato , e ci è finito una tonnellata di acido dentro vario misto con i detergenti più vari. Lasciando l'acido stazionario , non tirando la catena , abbiamo trovato ogni 3-4 giorni un numero descrescente di blatte morte tipo 3 - 2 - 1 e poi per circa 2 settimane tutto tranquillo.
quindi mia moglie si decide a malincuore a non lasciare + l'acido per 2 giorni nel water , rientriamo in casa domenica sera , solito giro al bagno per verificare la presenza di intrusi.. tutto ok. Mia moglie va al bagno principale ed ecco gli urli : una bella blatta nera che camminava sul tappetino della doccia .

In effetti la blatta che scorazza per casa , piuttosto che vederla sguazzare nel water ha infastidito molto anche a me , tant'è che ora ogni tanto tra una pubblicità e l'altra organizziamo ronde notturne con una torcia per verificare altri intrusi non desiderati!! [SM=g27991]

Dopo questo lungo preludio , ma ci tenevo per descriverti la mia situazione , e visto che prima o poi vorrei utilizzare il 2 bagno di nuovo , vorrei un consiglio su come cercare di sconfiggere questi intrusi!!

Secondo te salgono proprio dal water ? e se si.. perchè non dal lavandino o dal bidet o dal buco dove confluisce l'acqua della doccia... oppure salgono da tutte queste parti e si fermano solo a rinfrescarsi nell'acqua? questi animaletti nuotano ?
Perchè non ne ho la casa piena ancora ? avranno depositato le uova ? l'acido nel water può essere un deterrente ?!!?

AIUTO [SM=g27993]
Grazie tante davvero se mi aiuterai!!
10/07/2007 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 413
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Master
Allora...
Ben difficilmente possono essere salite dal water o dagli scarichi di altri sanitari, perchè c'è un sifone che, di regola, impedisce fenomeni del genere...
Fossi in te verificherei invece attentamente il punto di inserzione dei tubi di scarico nel muro, spostando la coppetta metallica che li nasconde... i tubi di scarico infatti non sono "annegati" nel cemento, e fra tubo e muro esiste una intercapedine che è spesso utilizzata dalle blatte per penetrare nelle abitazioni... se esiste una fessura tra inserzione dello scarico e muro, è sufficiente un po' di silicone per sigillarla ed evitare ulteriori problemi...
Le blatte di solito finiscono nel water in quanto ci cadono dentro mentre sono alla ricerca di una fonte d'acqua... lo stesso discorso vale per bidet, doccia, etc...
Per verificare l'effettiva presenza nell'abitazione è buona norma utilizzare delle apposite trappoline adesive (c'è una discussione dedicata nella sezione "Rimedi") che puoi trovare al Consorzio Agrario o in un Garden Center ben fornito... sono atossiche ed estremamente efficaci nei confronti di Blatta orientalis... ne posizioni una in ogni bagno (dietro al bidet o al water) e una o due in cucina (di cui almeno una sotto il lavello...)

Non hai la casa piena perchè il ciclo è piuttosto lento... per creare una vera infestazione hanno bisogno di tempi piuttosto lunghi...

Grazie per i complimenti e tienimi aggiornato...



Modificato da EffeCi61 10/07/2007 13.41
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com