Introduzione: Questo png serve alla gilda dei druidi di Paranor per tenere sott’occhio tutto ciò che accade attorno alla fortezza, quindi nella foresta scura che la circonda. Molte le creature e gli animali che si nascondono in questo rifugio naturale, ma non sono abbastanza per proteggere la rocca da eventuali intrusioni o da arrivi inaspettati che i druidi cercando di evitare il più possibile, in quanto Paranor deve restare nascosta, deve essere un luogo inaccessibile agli estranei.
Istir
Custode della foresta e Guardiano di Paranor.
Immagini al più breve!
EXP: 100
MENTE:100
FORZA: 10
Razza: Silvano
Età: 150 anni
Altezza: 20 cm
Caratteristiche fisiche: E’ un essere molto piccolo, grande circa il palmo di una mano. Ogni parte del corpo è ricoperta da corteccia e il capo da un gruppetto di foglie. Le braccia e le gambe, simili a ramoscelli, sono sottili, tanto da essere piuttosto fragili. Gli occhi sono due piccoli barlumi scuri che lasciano intravedere una spiccata vivacità, ma allo stesso tempo saggezza e intelligenza. Le cavità del naso e della bocca sono piccole apertura nel legno che però si muovono con estrema naturalezza. Una barba simile a muschio e fine come la seta gli ricopre il piccolo mento.
Caratteristiche comportamentali: Di indole buona, ha promesso all’Ard Rhys di proteggere la fortezza druidica dall’intrusione di individui estranei. E’ dunque pronto a fermare chiunque tenti di penetrare la foresta e cercherà in tutti i modi di deviare la via dei viaggiatori. Vivace, allegro, spigliato, conferisce subito una sensazione di pace e di tranquillità, nonché una gran voglia di ridere. Buffo in alcuni atteggiamenti, ma rapido nei movimenti quando occorre. Intelligente e saggio, porta alle spalle una grande esperienza e conosce ogni luogo delle quattro Terre. Non apparirà mai agli estranei che capiteranno nel bosco, cercherà sempre di allontanarsi mediante scherzi o piccoli giochetti, nel caso fosse bisogno con l’aiuto di coloro che dimorano nella foresta oscura.
BREVE STORIA:
Istir ha sempre trovato riparo presso il Lago Arcobaleno, ma col passare degli anni si è stancato di questo luogo che ai suoi occhi appariva sempre più monotono. La sua vita tra i suoi simili diveniva per lui noiosa e per questo decise di partire in cerca di un’altra foresta da vigilare. Giunse così nei pressi di Paranor, dove per puro caso incontrò il druido Supremo, a cui chiese il permesso di poter dimorare in quel luogo. Ottenne così il consenso, ma non solo, fu anche nominato, su sua iniziativa, custode della foresta e guardiano di Paranor, nonché informatore personale dell’Ard Rhys. Ora dunque trova rifugio in questo bosco oscuro che è costantemente sotto la sua ala protettiva. Il suo compito è quello di impedire agli estranei di trovare la “casa” dei druidi e di tenere aggiornati quest’ultimi di ciò che succede fuori dalla rocca. Altro suo dovere fondamentale però è quello di preservare la natura e di custodire la foresta che ha scelto. Utilizza un gufo cornuto per potersi muovere più velocemente da una parte all’altra del bosco.
ABILITA’:
Nascondersi: Non essendo abile in qualsiasi forma di combattimento a mani nude o con armi per il suo fisico piccolo, il silvano ha bisogno di nascondersi con grande facilità e questo è proprio favorito dalla sua statura molto ridotta. In questo modo può tener sotto controllo gli intrusi che gli capitano a tiro senza rivelarsi ai loro occhi e nel caso fosse avvistato può rifugiarsi senza difficoltà. Questa abilità consente al png di non essere scorto solo nel caso abbia un posto dove potersi nascondere.
Mimetizzarsi: Data la sua essenza di corteccia e di foglie, il silvano può mimetizzarsi con l’ambiente circostante nel caso si trovi tra la vegetazione, così da avere una maggiore probabilità di non essere avvistato.
Cura natura: Dato il suo stretto legame con l’essenza stesse della natura, il silvano ha il dono di poter guarire piante o animali con ferite lievi o infetti da malattie non gravi, ma facilmente curabili. Da qui deriva la sua capacità di interagire e di comunicare con essi. Quest’abilità richiede la presenza di un master, altrimenti non può essere applicata.
Scudo magico: Data la sua essenza magica, il silvano è in grado di usufruire dell’ars magica per potersi difendere nel caso di necessità. Con quest’abilità può originare attorno a sé, dopo due turni di concentrazione, un involucro biancastro che lo protegge da qualsiasi danno magico e non fisico. Questa barriera può durare massimo tre turni, dopo di che svanisce nel nulla. Al termine dell’abilità il png sarà più affaticato e stanco e avrà bisogno di almeno due turni prima di poter usufruire nuovamente della suddetta abilità (massimo due volte per quest).
Sono pronto a qualsiasi consiglio e nel caso fosse bisogno a modificare eventuali punti.
[Modificato da Heriol 04/06/2007 20.19]
Thingol
.+*§Errante§*+.
Alagos
+*':.Nirva.:'*+