Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Istir - custode della foresta e guardiano di Paranor.

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2011 21:33
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 11/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
04/06/2007 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Introduzione: Questo png serve alla gilda dei druidi di Paranor per tenere sott’occhio tutto ciò che accade attorno alla fortezza, quindi nella foresta scura che la circonda. Molte le creature e gli animali che si nascondono in questo rifugio naturale, ma non sono abbastanza per proteggere la rocca da eventuali intrusioni o da arrivi inaspettati che i druidi cercando di evitare il più possibile, in quanto Paranor deve restare nascosta, deve essere un luogo inaccessibile agli estranei.

Istir
Custode della foresta e Guardiano di Paranor.


Immagini al più breve!

EXP: 100
MENTE:100
FORZA: 10
Razza: Silvano
Età: 150 anni
Altezza: 20 cm

Caratteristiche fisiche: E’ un essere molto piccolo, grande circa il palmo di una mano. Ogni parte del corpo è ricoperta da corteccia e il capo da un gruppetto di foglie. Le braccia e le gambe, simili a ramoscelli, sono sottili, tanto da essere piuttosto fragili. Gli occhi sono due piccoli barlumi scuri che lasciano intravedere una spiccata vivacità, ma allo stesso tempo saggezza e intelligenza. Le cavità del naso e della bocca sono piccole apertura nel legno che però si muovono con estrema naturalezza. Una barba simile a muschio e fine come la seta gli ricopre il piccolo mento.

Caratteristiche comportamentali: Di indole buona, ha promesso all’Ard Rhys di proteggere la fortezza druidica dall’intrusione di individui estranei. E’ dunque pronto a fermare chiunque tenti di penetrare la foresta e cercherà in tutti i modi di deviare la via dei viaggiatori. Vivace, allegro, spigliato, conferisce subito una sensazione di pace e di tranquillità, nonché una gran voglia di ridere. Buffo in alcuni atteggiamenti, ma rapido nei movimenti quando occorre. Intelligente e saggio, porta alle spalle una grande esperienza e conosce ogni luogo delle quattro Terre. Non apparirà mai agli estranei che capiteranno nel bosco, cercherà sempre di allontanarsi mediante scherzi o piccoli giochetti, nel caso fosse bisogno con l’aiuto di coloro che dimorano nella foresta oscura.


BREVE STORIA:
Istir ha sempre trovato riparo presso il Lago Arcobaleno, ma col passare degli anni si è stancato di questo luogo che ai suoi occhi appariva sempre più monotono. La sua vita tra i suoi simili diveniva per lui noiosa e per questo decise di partire in cerca di un’altra foresta da vigilare. Giunse così nei pressi di Paranor, dove per puro caso incontrò il druido Supremo, a cui chiese il permesso di poter dimorare in quel luogo. Ottenne così il consenso, ma non solo, fu anche nominato, su sua iniziativa, custode della foresta e guardiano di Paranor, nonché informatore personale dell’Ard Rhys. Ora dunque trova rifugio in questo bosco oscuro che è costantemente sotto la sua ala protettiva. Il suo compito è quello di impedire agli estranei di trovare la “casa” dei druidi e di tenere aggiornati quest’ultimi di ciò che succede fuori dalla rocca. Altro suo dovere fondamentale però è quello di preservare la natura e di custodire la foresta che ha scelto. Utilizza un gufo cornuto per potersi muovere più velocemente da una parte all’altra del bosco.

ABILITA’:
Nascondersi: Non essendo abile in qualsiasi forma di combattimento a mani nude o con armi per il suo fisico piccolo, il silvano ha bisogno di nascondersi con grande facilità e questo è proprio favorito dalla sua statura molto ridotta. In questo modo può tener sotto controllo gli intrusi che gli capitano a tiro senza rivelarsi ai loro occhi e nel caso fosse avvistato può rifugiarsi senza difficoltà. Questa abilità consente al png di non essere scorto solo nel caso abbia un posto dove potersi nascondere.

Mimetizzarsi: Data la sua essenza di corteccia e di foglie, il silvano può mimetizzarsi con l’ambiente circostante nel caso si trovi tra la vegetazione, così da avere una maggiore probabilità di non essere avvistato.

Cura natura: Dato il suo stretto legame con l’essenza stesse della natura, il silvano ha il dono di poter guarire piante o animali con ferite lievi o infetti da malattie non gravi, ma facilmente curabili. Da qui deriva la sua capacità di interagire e di comunicare con essi. Quest’abilità richiede la presenza di un master, altrimenti non può essere applicata.

Scudo magico: Data la sua essenza magica, il silvano è in grado di usufruire dell’ars magica per potersi difendere nel caso di necessità. Con quest’abilità può originare attorno a sé, dopo due turni di concentrazione, un involucro biancastro che lo protegge da qualsiasi danno magico e non fisico. Questa barriera può durare massimo tre turni, dopo di che svanisce nel nulla. Al termine dell’abilità il png sarà più affaticato e stanco e avrà bisogno di almeno due turni prima di poter usufruire nuovamente della suddetta abilità (massimo due volte per quest).

Sono pronto a qualsiasi consiglio e nel caso fosse bisogno a modificare eventuali punti.

[Modificato da Heriol 04/06/2007 20.19]

Thingol

.+*§Errante§*+.




Alagos

+*':.Nirva.:'*+

OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/06/2007 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Approvato. Come discusso col master, andrà ridotto al minimo indispensabile l'uso in ruolata libera.

[Modificato da Rael Elessedil 04/06/2007 21.09]


§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 1.028
Registrato il: 23/05/2008
Sesso: Femminile
Utente Veteran
21/12/2011 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Volevo riportare su questo PNG, in quanto la figura del Silvano, che ho letto nei libri del Ciclo del Demone, mi ha interessato parecchio.
Sinceramente non ricordavo che ce ne fosse uno nella foresta di Paranor, mi è tornato in mente solo oggi. E mi sono chiesta se fosse il caso di riesumarlo.
Credo possa dare uno spunto in più e un maggior vitalità alla foresta di Paranor.

Mi sono anche messa in cerca di una foto adeguata, in quanto il silvano è una creatura dei boschi fatta di foglie e rametti.



Ecco, spero vi piaccia, anche se non è proprio la stessa cosa almeno un minimo potrebbe avvicinarsi. :P
[Modificato da |Dhana| 21/12/2011 14:43]







*Dhana* Arcidruido
*Fayla* Strega
OFFLINE
Post: 5.403
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
26/12/2011 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Richiesta di Dhana accolta

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com