Statistiche web e counter web
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SEMPRE D'ACCORDO SU ALCUNI PRINCIPI FERMI

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2007 15:03
26/07/2007 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.383
Registrato il: 08/08/2005
Utente Master
OFFLINE

"Io c'ero a palazzo Chigi, quando D'Alema era premier e Bettino Craxi stava per morire ad Hammamet. Massimo si prodigò per il suo rientro ma fu fermato. E pur avendo una visione politica diversa, mai, mai gli ho sentito pronunciare giudizi morali contro il leader del Psi. Massimo era e resta un garantista".
(on. Nicola Latorre, Corriere della Sera, 26 luglio 2007)


"In Aula sulle intercettazioni voteremo no. Noi abbiamo dei principi che restano fermi, che sono sempre quelli, indipendentemente dalle persone che sono coinvolte".
(on. Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 26 luglio 2007)




*****************************************************************




26/07/2007 - "LA REPUBBLICA", Pag. 4
DECADENZA PREVITI, ARRIVA LA RELAZIONE MA L'EX MINISTRO MEDITA LA BEFFA
di: LIANA MILELLA

www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=26-07-2007&pdf...




*****************************************************************




CORRIERE DELLA SERA
26 luglio 2007
La dichiarazione al termine di una cena con i deputati azzurri
Caso Forleo, Berlusconi: «Voteremo no»
Per il leader dell'opposizione bisogna negare l'utilizzo delle intercettazioni riguardanti le scalate ad Antonveneta, Unipol e Rcs


ROMA - «In Aula sulle intercettazioni voteremo no». Per Silvio Berlusconi bisogna negare l'autorizzazione a utilizzare le intercettazioni riguardanti le scalate ad Antonveneta, Unipol e Rcs. «Noi - ha spiegato l'altra notte l'ex presidente del Consiglio al termine di una cena con i deputati azzurri - abbiamo dei principi che restano fermi, che sono sempre quelli, indipendentemente dalle persone che sono coinvolte».
«GRAVE IL NO DI BERLUSCONI» - Immediata la reazione dell'Italia dei Valori alla dichiarazione dell'ex premier sulle intercettazioni. «Avevamo sperato in una scelta di sensibilità istituzionale» ha commentato Leoluca Orlando, portavoce nazionale dell'IdV. «Il no all'utilizzo delle intercettazioni preannunciato dall'onorevole Berlusconi non è soltanto un ennesimo attacco al ruolo della magistratura, ma è anche un ennesimo attacco alla credibilità delle Istituzioni Parlamentari ed alla dignità della politica nel suo insieme. Questo gesto è, ancora una volta, un contributo - ha concluso - al mantenimento dei privilegi di casta». E sul caso Forleo interviene anche Erminia Mazzoni, capogruppo dell'Udc in commissione Giustizia della Camera. «L'anticipazione di un voto su una questione così delicata, come quella relativa all'autorizzazione all'utilizzo delle intercettazioni, ritengo produca effetti anche più gravi di una presunta anticipazione di sentenza» ha detto la Mazzoni. Un sostegno pieno alle parole di Belusconi arriva invece da Gianfranco Rotondi, segretario della Democrazia Cristiana per le Autonomie. «Voteremo no senza se e senza ma».
LA LETTERA DEI DS - Il «no» di Berlusconi arriva a poche ore dalle dichiarazioni di Piero Fassino sulle intercettazioni. Mercoledì il segretario dei Ds ha ribadito ancora una volta di non avere alcuna difficoltà a che la magistratura indaghi e di non temere che la Giunta per le autorizzazioni accolga la richiesta della gip di Milano Clementina Forleo di utilizzare il contenuto delle sue telefonate con l'ex numero uno di Unipol Giovanni Consorte. I comportamenti «adottati» da lui, D'Alema e Nicola Latorre, ha spiegato il leader della Quercia, «sono stati limpidi e trasparenti». Fassino e D'Alema stanno anche pensando di scrivere una lettera alle giunte per le autorizzazioni a procedere per ribadire il loro via libera.



INES TABUSSO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Statistiche web e counter web