31/10/2006 22:50 |
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| | | Post: 6 | Registrato il: 16/08/2006
| Città: NAPOLI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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A soli 1600 km mi capita che all'accensione (anche a freddo) la lancetta della temperatura si va a piazzare in pieno rosso ovvero in alto. Premesso che il fenomeno sembra indipendente dalla effettiva temperatura di cosa potrebbe trattarsi??? nel caso già fosse accaduto vi prego di consigliarmi.
grazie |
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08/11/2006 07:09 |
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| | | Post: 4 | Registrato il: 24/10/2006
| Città: NAPOLI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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l' xc300 ce l'ho da una settimana: lo stesso difetto lo fa anche a me.
stamattina lo porterò in un'officina yamaha di napoli e dove l'ho acquistato, appena saprò qualcosa ti risponderò.
saluti |
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08/11/2006 18:37 |
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| | | Post: 12 | Registrato il: 28/10/2006
| Città: ROMA | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ciao Pimondo61 a me non è mai capitato ma ho sentito da altri che è una cosa frequente.
Da quello che ho potuto sapere i meccanici tendono a cambiare tutto il cruscotto della strumentazione, ma il problema spesso si ripresenta.
La causa a detta di alcuni miei amici meccanici, è da ricercarsi in un filo (che si stacca perchè corto) che è collegato allo strumento della temperatura.
Quando avrete risolto vi prego fatemi sapere se è così oppure quale è la vera causa.
Ciao a presto |
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09/11/2006 16:52 |
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| | | Post: 5 | Registrato il: 24/10/2006
| Città: NAPOLI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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E' proprio così, è un filo che si stacca. Sul mio Xc 300 il problema si è presentato dopo meno di 100 km.
Per metterlo a posto, ieri mattina, i meccanici dell'officina autorizzata Yamaha di Monfrecola a Napoli, hanno impiegato circa 10 minuti.
Presuppongo che chi propende a sostituire tutto il cruscotto lo fa' in cattiva fede.
saluti
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10/11/2006 22:15 |
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| | | Post: 7 | Registrato il: 16/08/2006
| Città: NAPOLI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie, domani stesso vado da monfREcola (se non piove) per risolvere il problema. Ecco una delle ragioni per le quali la creazione di un forum è opera meritoria. |
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12/11/2006 00:16 |
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| | | Post: 8 | Registrato il: 16/08/2006
| Città: NAPOLI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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non pioveva, sono andato ed in 10 minuti anche io sono stato soddisfatto. confermo che trattasi di filo staccato, quindi tutta la solidarietà a chi è stato sostituito il cruscotto.
Ottima assistenza Yamaha ma non si può dire di altre di Napoli N |
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12/11/2006 10:56 |
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| | | Post: 8 | Registrato il: 24/10/2006
| Città: NAPOLI | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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non sono un parente di monfrecola ma è in questi casi che si acquista la fiducia di un officina.
mi ha fatto piacere che hai risolto il problema e ringraziamo francesco che ha ideato questo forum.
saluti |
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17/09/2013 14:50 |
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| | | Post: 0 | Registrato il: 17/09/2013
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è successo anche a me. si era scollegato un filo che si trova vicino la candela (che si trova a destra). dopo averlo reinserito è tornato tutto normale. potete controllare prima di portarlo all'officina |
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22/05/2015 17:51 |
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| | | Post: 0 | Registrato il: 22/05/2015
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Ciao,
ho un versity del 2004 e la temperatura va nella zona rossa quando sto fermo nel traffico.
Ho letto che potrebbe essere il termostato. questo pezzo si può trovare su internet. Ma ho letto anche che potrebbe essere anche il termistore e questo pezzo non l'ho mai trovato menzionato nel manuale di assistenza officina. Di cosa si tratta?
Premetto che ho cambiato il bulbo sul radiatore e la guarnizione della testata.
Inoltre la ventola parte molto raramente. è possibile che si tratti solo di un errore nella lettura dello strumento sul cruscotto che segna temperatura alta anche quando, in realtà non lo è? Questo giustificherebbe perchè la ventola non parte sempre anche se lo strumento indica temperatura alta?
Grazie,
ciao |
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