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Aumento Di cilindrata

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2011 12:02
23/06/2005 12:08
 
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Ho già percorso circa 3000Km con il mio Xc300, e ne sono pienamente soddisfatto (eccetto per i soliti problemi),ma mi piacerebbe (soprattutto quando viaggio in due) avere un pò più Cv. Qualcuno sà dirmi sè esistono dei kit per l'aumento della cilindrata??
23/06/2005 12:50
 
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Scritto da: $Alessio$ 23/06/2005 12.08
Ho già percorso circa 3000Km con il mio Xc300, e ne sono pienamente soddisfatto (eccetto per i soliti problemi),ma mi piacerebbe (soprattutto quando viaggio in due) avere un pò più Cv. Qualcuno sà dirmi sè esistono dei kit per l'aumento della cilindrata??



Di cilindrata la vedo difficile, penso sia più facile agire sul variatore ed altri organi di trasmissione...

O almeno credo... [SM=g27833]
23/06/2005 15:27
 
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Ha ragione Francesco,tieni presente che questi sono motori a 4 tempi e le elaborazioni sono pressochè impossibili (se non su mezzi ad iniezione), io ho alleggerito i rulli e la differenza si sente, basta considerare il fatto che io peso 75kg e mio fratello 105kg e lo scooter riprende da dio anche in due(fai la somma 75+105 e vedi che peso!)[SM=g27811]
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
www.paolomonfrecola.it
18/07/2005 15:06
 
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Re:

Scritto da: $Alessio$ 23/06/2005 12.08
Ho già percorso circa 3000Km con il mio Xc300, e ne sono pienamente soddisfatto (eccetto per i soliti problemi),ma mi piacerebbe (soprattutto quando viaggio in due) avere un pò più Cv. Qualcuno sà dirmi sè esistono dei kit per l'aumento della cilindrata??


Come scritto da altri l'aumento di cilindrata credo sia un po' difficile.
Più tranquillamente forse puoi optare per una modifica variatore + rulli e, avendo un po' di soldi extra, anche uno scarico.
Per variatore e rulli, praticamente tutti i migliori hanno in catalogo qualcosa (Malossi, Polini, Pinasco); per lo scarico il migliore è il Leovince 4Road, da poco è disponibili anche l'Arrow e il Giannelli.
Buona Vita,
Claudio (MI)
--
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07/11/2009 17:59
 
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Mi dispiace smentire tutti voi ma, per alessio ci sono buone notizie non solo esiste un gruppo termico che ti aumenta la cilindrata a 290 contro i 267 originali ma esiste anche un albero a camme,e il correttore di coppia montando il tutto in abbinamento con il multivar vedrai che risultati...... dimenticavo qualcuno lo ha gia' fatto??
07/11/2009 18:02
 
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Dementicavo non montare marmitte se non hai fatto modifiche importanti come quelle sopra mensionate avresti solo un miglioramento del sound e un calo notevole in ripresa........
24/11/2009 14:56
 
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ciao ragazzi.... sto finendo di elaborare il mio xc 300... obbiettivo stracciare al semafero, tangenziale ma soprattutto in montagna un pò di scooteroni e altro.... scarico di un ktm 250 adattato, ha un rumore da paura, variatore malossi con relative massette e cinghia rinforzata, albero motore, cilindro e pistone maggiorati, albeto a camme, lucidatura delle valvole e dei condotti.. sistemo le forcelle e cambio gli ammortizzatori... forse dimentico qualcosa... speriamo di non sbiellare!!!!!!!!! oltre 2000 euri di pezzi di ricambio..
24/11/2009 16:59
 
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in questi casi mi chiedo sempre.....ma ne vale la pena ?

1) la prossima revisione come la fai ?
2) se ti fermano..sono guai (patente,libretto e sanzione)
3) lo scooter modificato perde tutto il suo valore
4) la spesa delle modifiche non è indifferente e non la recuperi più

io ho preso una moto...per divertirmi e lo scooter come mezzo di lavoro, facendo due conti anche se più onerora, la spesa, almeno è più equilibrata, ho due veicoli ed entrambi omologati e non rischio nulla e...una moto è una moto ....altro che scooter modificato

ovviamente..è una mia personale opinione sull'argomento.....libertà è anche concedersi delle stravaganze....



24/11/2009 21:09
 
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Davidchef dato che anche io ho comprato albero a camme cilindro correttore di coppia valvole e devo montare il tutti a breve volevo sapere che tipo di albero motore hai e come carburatore cosa stai facendo??
24/11/2009 23:26
 
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albero a camme malossi... il carburatore provo qualche modifica ai getti poi vedrò se va bene o lo cambio... penso in 15 giorni credo di aver finito... ps. ho 2 gsxr 1000 uno del 2001 e l'altro del 2005 con cui vado a correre solo in pista...!!! sto elaborando xc per divertirmi nulla di più.... ciao giovani
25/11/2009 09:59
 
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Re:
davidchef, 24/11/2009 14.56:

ciao ragazzi.... sto finendo di elaborare il mio xc 300... obbiettivo stracciare al semafero, tangenziale ma soprattutto in montagna un pò di scooteroni e altro.... scarico di un ktm 250 adattato, ha un rumore da paura, variatore malossi con relative massette e cinghia rinforzata, albero motore, cilindro e pistone maggiorati, albeto a camme, lucidatura delle valvole e dei condotti.. sistemo le forcelle e cambio gli ammortizzatori... forse dimentico qualcosa... speriamo di non sbiellare!!!!!!!!! oltre 2000 euri di pezzi di ricambio..



ma tutta 'sta..."potenza" come la scarichi a terra? Non dirmi che a fronte di tali modifiche al reparto motore lasci la telaistica originale! Fossi in te, perchè tutte le modifiche che hai elencato abbiano un senso, cambierei in primis dischi e freni, poi sicuramente metterei dei cerchi con pneumatici ribassati e di mescola e disegno battistrada adeguati. O magari già l'hai fatto ?
25/11/2009 10:56
 
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ma quale potenza.....?
è vero l'unico problema sono i freni..... prima di fare qualche staccata al limite, mi faccio il segno della croce... [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] e speriamo mi va bene....!!!! è un piccolo sfizio e voglio provare a bruciare qualche tmax.... originale!!!! con il mio vecchi silver wing 600 mi capita spesso...., ma non cè gusto!!! pensa a farlo con l'xc 300? muoio dal ridere.
25/11/2009 13:18
 
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Sono pienamente d'accordo con davidchef tutta questa potenza da andare a modificare la ciclistica non c'e' ne di bisogno considera che non prenderai piu' di 5-10 cavalli sempre se fai il lavoro a regola d'arte......
09/01/2010 20:09
 
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Che Delusione [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] Dopo aver montato cilindro malossi con rapporto di compressione,valvole malossi lavorazione testata,albero a camme malossi ,variatore malossi,frizione malossi non e' cambiato quasi niente si e no 5cv il gioco non vale la candela modifica sconsigliatissima!!!!!!!!!
09/01/2010 20:13
 
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Davidchef a te invece come e' andata??????
17/01/2010 02:26
 
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quindi in definitiva sconsigliate questa modifica?
io pensavo al completo cilindro, albero, valvole, marmitta e variatore in questo caso il j costa e non il malossi!
c'è da dire che non mi interessa lo spunto in città, ma l'allungo sulla tangenziale!
18/01/2010 08:26
 
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Re:
aresteos, 17/01/2010 2.26:

quindi in definitiva sconsigliate questa modifica?
io pensavo al completo cilindro, albero, valvole, marmitta e variatore in questo caso il j costa e non il malossi!
c'è da dire che non mi interessa lo spunto in città, ma l'allungo sulla tangenziale!


se lo fai per la velocita' finale qualcosina la prendi se tarata opportunamente la trasmissione ma considera comunque che la spesa che affronti non e' completamente giustificata!!!!!


18/01/2010 16:43
 
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si ma a sto punto col gruppo termico, valvole, albero ecc volevo guadagnare almeno una 10 di cv se non di più...
a sto punto variatore, marmitta dovrebbero bastare

ma mi sorge un dubbio, dopo che hai fatto le modifiche al gruppo termico, hai modificato gli il carburatore? o l'hai lasciato com'era?
perchè è ovvio che ora che ha una cilindrata maggiore e un rapporto di compressione maggiore necessita anche di più benzina e magari una candela più fredda...
19/01/2010 22:02
 
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certo, ho modificato gli spilli del max di 5 punti in piu' ma ti ripeto non ne valela pena, il semplice variatore(malossi)e mollette frizione piu' dure gia' fa molto.... ti sconsiglio vivamente di cambiare scarico andresti solo a peggiorare!!!

P.S. 10cv forse stai scherzando...... io con tutte le modifiche compreso la lavorazione della testata si e no ho preso 5cv
[Modificato da carmelo_XC300 19/01/2010 22:03]
20/01/2010 19:30
 
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e allora c'è qualcosa che non va...
ti hanno aumentato cilindrata, rapporto di compressione, valvole maggiorate alberro a camme con conseguente variazione di anticipo e incrocio, lucidato i condotti e le luci, hai modificato il carburatore, filtro dell'aria collettore e scarico e hai preso solo 5 cavalli...
permettimi di essere scettico su chi ti ha fatto il lavoro e come....

su una moto molto tirata, penso ai vari cbr r1 ecc che sia 600 o 1000, con modifiche del cenere si prendono minimo 20 cv... e ho detto minimo, sulla 1098r che corre nel campionato sbk non è permesso neanche di cambaire l'albero... e ha gli air restrictor...

se il motore del versity 300 non è poi troppo diverso da quello del majestic 250 a quanto leggo, si potrebbero montare gli ingranaggi della trasmissione primaria della pinasco...

ma a parte il variatore, hai modificato anche la frizione?
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