16/06/2005 08:10 |
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| | | Post: 1 | Registrato il: 15/06/2005
| XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Salve a tutti e complimenti per l'idea di creare il club!!
Ho letto della possibile modifica dei rulli.Incide sui consumi??
Saluti a tutti. |
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16/06/2005 09:17 |
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| | | Post: 9 | Registrato il: 15/06/2005
| Città: NAPOLI | Moderatore | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ciao,sostituendo i rulli potresti consumare addirittura meno in quanto il motore è + pronto e per fare un sorpasso o una partenza devi aprire di - il gas inviando meno benzina al cilindro, di conseguenza consumi -! potresti consumare un po' in + in autostrada se cammini col gas spalancato ma ti basta viaggiare a 130 invece che a 140 ed il gioco è fatto!!!! ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
www.paolomonfrecola.it |
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16/06/2005 09:20 |
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Ragazzi ho corretto il titolo e messo nella sezione appropriata...
Cmq Diego sta modifica dei rulli penso che la farò a breve mi interessa davvero un sacco! |
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20/06/2005 23:18 |
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| | | Post: 4 | Registrato il: 09/10/2004
| XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Scusate la mia ignoranza...in tarda età (34) ho optato per lo scooter dopo anni di sole moto.
Lo scooter è più comodo credo...e l xc300 mi piace troppo.
Ma i rulli cosa sono? ha qualcosa a che vedere con il variatore?
ovvio che proma dei tre anni io non posso modificare per ovvvie ragioni di garanzia...o sbaglio? |
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21/06/2005 09:35 |
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Io ho trovato questi della polini
it.catalogo.polini.it/polini/dep/241_628_maxi.jpg
Diego tu che hai montato?
A breve la vorrei fare sta modifica xkè mi interessa un fracco!!!
Eh ma per la garanzia poi... |
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21/06/2005 09:37 |
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| | | Post: 15 | Registrato il: 15/06/2005
| Città: NAPOLI | Moderatore | Utente Junior | | OFFLINE |
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Si, i rulli sono come delle rotelline e stanno nel variatore ed hanno lo scopo di tendere la cinghia in base ai giri del motore. Se monti rulli + leggeri il motore fa meno fatica e quindi sale prima di giri aumentando notevolmente la ripresa.
Per quanto riguarda la garanzia non preoccuparti che non la perdi,sarebbe come dire che montando lampadine di un altra marca sulla tua macchina perdi la garanzia.
Per soddisfare la tua curiosità:
www.tuttoscooter.it/sito1/public_html/index.php?name=News&file=print&am...
Qui sotto puoi vedere i rulli con il variatore
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www.paolomonfrecola.it |
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20/03/2008 12:17 |
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| | | Post: 0 | Registrato il: 24/01/2008
| XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Buon giorno a tutti.
Da un anno mi sono convertito: venduta auto con tutte le relative menate (costi carburanti, riparazioni traffico etc) ed ho acquistato
il mio bel xc 300 del 2003 freddo, neve, pioggia e tsunami non mi fermano. La macchina eventualmente me la noleggio il fine settimana col car sharing.
Premesso cio' , volevo chiedere:
e' possibile migliorare la ripresa montando solo rulli piu' leggeri?
Mi spiego meglio: e' possibile che il meccanico mi addebiti i costi di variatore + rulli mentre invece cambia solo i rulli, il furbetto, (poche decine di euro) ed essendo io un novizio, non essendo in grado di riconoscere la differenza tra i due interventi, me ne girerei contento mentre in realta' mi ha fregato?
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
Ottimo forum!!! |
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20/03/2008 19:51 |
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| | | Post: 37 | Registrato il: 21/02/2007
| Città: MILANO | XCista | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ciao vivalagnocca e benvenuto!!
X me si la ripresa migliora con i rulli piu leggeri però con un variatore originale credo che perderesti un bel po' di velocità max mentre con un malossi o polini o j.costa essendo studiate ed ottimizzate le piste dove scorrono i rulli e loro stessi le prestazioni sono differenti. Io con malossi multivar 2000 ho migliorato notevolmente lo spunto in ripresa, sia da fermo che in movimento, e la velocità max è invariata (145 kmh di strumento ). X i costi io ho pagato il kit variatore 120 E su ebay e non ho fatto un grosso affare perchè è il prezzo di listino. X il montaggio non ho idea dei costi dato che l'ho fatto montare in concomitanza con il tagliando, ma se devi smontarlo solo per i rulli, x la sostituzione l'operazione e la stessa. Quindi 120 di variatore + mano d'opera se è onesto 30-40 euro sulla piazza di Milano é la norma.
P.S.: Dimenticavo che salgono anche i consumi di un 30% circa |
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25/03/2008 09:57 |
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| | | Post: 1 | Registrato il: 24/01/2008
| XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie Fremen per la risposta, ed a tutti voi per il benvenuto.
Nel frattempo ho cambiato la gomma posteriore ormai alla frutta, con una Michelin 150/70-14 "pilot city" spendendo €.85,00 bilanciata, montata, lasciato sccoter ore 12.30 ritirato ore 15.30, personale officina gentile e preparato; Lo consiglio, si trova a Milano zona Loreto.
Se a qualcuno interessa posso comunicare l'indirizzo.
Buona settimana a tutti,
ciao Luigi
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09/09/2008 14:45 |
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| | | Post: 3 | Registrato il: 31/05/2008
| Città: GELA | XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ciao, vorrei cambiare i rulli per avere più spunto in partenza.
QUALI MI CONSIGLIATE?
Grazie
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31/07/2009 09:46 |
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| | | Post: 15 | Registrato il: 03/12/2004
| XCista | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ciao a tutti,
mi stò accingendo ad effettuare il cambio della cinghia e mi stà venendo voglia di sostituire anche i rulli (non sostituendo il variatore). Qualcuno ha provato i 13 grammi? Qual'è la soluzione che a vostro avviso è più efficiente? e i consumi aumentano di molto?
Grazie
GGCAMBRINI |
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