È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un calcio sempre più "Americano"

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2008 02:43
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.886
Registrato il: 23/06/2005
Esperto
23/07/2007 21:45
 
Quota

Il calcio, i tifosi e il bisogno di etica
Il calcio è un’industria atipica. In serie A, come in B o in C1. La più atipica nella quale ci si possa imbattere nel panorama imprenditoriale. Il suo traino è la passione. Per questo, senza etica, il calcio muore.

Il calcio non è soltanto un’azienda. Comunque, non è un’azienda normale. Il calcio è la monetizzazione di un sentimento. Si tratta di un’industria atipica. La più atipica in cui ci si possa imbattere nel panorama imprenditoriale. Il suo traino, infatti, è la passione.

I tifosi non si considerano semplici utenti del prodotto. Si sentono, al contrario, i padroni della squadra che indossa i colori della propria città. Quando entrano in uno stadio non lo fanno solo per vederla vincere. Ma, soprattutto, per amarla. Ciò avviene in tutte le latitudini del globo. Per questo il football è il gioco ancora più seguito al mondo.

Chiunque decida di impegnare i propri capitali in una società di calcio, sa perfettamente che dovrà confrontarsi con l’umore (amore?) dei tifosi. Perché una squadra, piccola o grande che sia, è proprietà della città. E, dunque, dei suoi cittadini-tifosi.

Il fatto che sindaci e istituzioni locali si impegnino con tanta pervicacia nella tutela dei diritti del club che porta i colori della città, fino a sovvenzionarlo economicamente, costituisce la prova provata di questo assunto.

Se le cose stanno così, e se il cardine di ogni azienda purchessia dovrebbe essere l’etica degli imprenditori che la sovrintendono, ciò è tanto più valido per l’azienda calcio. Il fatto che il binomio etica-calcio si sia pressocchè dissolto nel corso degli anni, non significa un bel niente. Anzi. Dovrebbe spingere tutti, addetti ai lavori e non, a interrogarsi sul come e sul perché ciò possa essere accaduto.

Nel calcio, come nella vita, c’è un disperato bisogno di etica. Vale a dire di persone capaci di immettere, nell’azienda-squadra di cui stanno diventando i proprietari, tutto ciò che serve per far funzionare davvero un qualsiasi prodotto. Parliamo di idee, di passione e di soldi. Il danaro, da solo, non basta. Occorrono idee e tanta passione. Solo figure etiche, nonchè carismatiche, possono coniugare in sé questi tre fondamentali elementi.

Viceversa, il pianeta calcio è spesso popolato da squallidi guitti. Che cercano di stupirlo con i loro cortei di nani e ballerine. Gente che non ha idee, non ha passione, né tantomeno soldi. Imbonitori. Come possono costoro mettere in piedi progetti compatibili e sostenibili?

I tifosi, per lungo tempo, hanno abboccato all’amo. Ma, dopo il disincanto generato dai disastri degli anni scorsi, sanno riconoscere di che pasta sono fatti certi figuri. Il resto l’ha fatto internet. Una capillare rete informativa cui nulla e nessuno può sfuggire. Tanto meno certi personaggi da quattro soldi. Il tam-tam del web, inesorabile, finisce per smascherarli. E per inchiodarli alle proprie (ir)responsabilità.

Finchè la stampa e gli addetti ai lavori non si adegueranno, resterà troppo spazio per figure di mezza tacca che nulla di solido sono in grado di mettere in piedi. Che si occupino di calcio come di qualsiasi altro prodotto.

A molti tifosi la parola etica potrà sembrare pomposa, vuota e utopica. Perché non ha il profumo del dio danaro. Un fatto è certo, tuttavia. Finchè il colore dei soldi continuerà a prevalere su quello delle maglie, per il calcio e per i suoi tifosi il cielo non potrà essere più blu.


Sergio Mutolo - www.calciopress.net

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 387
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
23/07/2007 19:59
 
Quota


Pardòn, non fanno riferimento al Muro ma proprio al mio blog, a questo intervento per essere precisi dove festeggiavo la conquista dell'UEFA ed alla fine dell'intervento mi lasciavo andare in un "alla faccia di De Laurentiis per il quale non contiamo nulla" o roba simile.

Vabbè comunque penso che il pensiero di un'altra tifoseria sulla questione possa interessarvi. Anzi proprio della tifoseria del presidente che rilascia simili dichiarazioni deliranti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 386
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
23/07/2007 19:49
 
Quota


O ragazzi, siamo finiti su un forum di tifosi del Napoli a forza di parlare di De Laurentiis.

www.napolimagazine.info/forum/viewtopic.php?t=22544&start=30

Invito tutti a leggere la discussione.
C'è un tal pippobaldi che sembra pensarla come noi, ed un bresa che invece difende De Laurentiis.
Certo, se pure i tifosi si mettono dalla parte di chi vuol fare diventare del calcio un business, fregandosene della passione e di che significa esser tifosi, è finita.
Dove va lo sport ? I sogni ?

Io ho i brividi, mamma mia...

C'è pure un link al mio blog, ma non capisco dove cavolo porti, dato che non mi pare di aver fatto nessun riferimento alle parole di De Laurentiis, ma ora controllo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.142
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
22/07/2007 13:00
 
Quota

Re:

Scritto da: MikFib 22/07/2007 12.00
......... In quel malauguratissimo caso so già cosa farò,.........

anch'io [SM=g27813]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 382
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
22/07/2007 12:00
 
Quota

Credo che in Serie A se c'è una lotta che appassiona e dà motivo di esistere al campionato fino a maggio, sia proprio la lotta salvezza. Lo scudetto è una burla che finisce un mese prima, salvo rare eccezioni.

Dovessero "chiudere" la A stile NBA, la chiuderebbero con le squadre che vogliono "loro" e sapete a chi mi riferisco. Prenderebbero i 20 bacini di utenza più grossi, più monetizzabili. In quel malauguratissimo caso so già cosa farò, è una cosa che dico dai tempi del "vecchio" muro, quando ancora non era stile forum.
Me ne fregherò totalmente di quel campionato, anche se ci dovessero essere chissà quali giocate spettacolari o chissà quali campioni.

Mi dedicherei ai campionati minori, quelli genuini, quelli veri, sperando che li facciano comunque (e che cavolo, cancellano tutte le squadre dalla faccia dell'Italia tranne le venti elette ?). A quel punto spererei che l'Empoli facesse parte di questo secondo tipo di campionati. Perchè se facesse parte della "NBA", mi farebbe un po' schifo pure la nostra squadra...

Altrimenti è facile: smetterei definitivamente col calcio.
E probabilmente non ne sentirei neanche la mancanza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.302
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
21/07/2007 23:22
 
Quota

Re:

Scritto da: cannoliazzurri 21/07/2007 21.02
per sottolineare il brutto di un campionato non all'americana...ma se non fosse cosi' le serie a sarebbero tutte come quella di quest'anno e magari senza di noi... tutti dicono riavere il napoli e il genoa in serie a fa bene al calcio..a me non me ne importa una sega(per dirlo alla toscana)!!!!



concordo... anche se avere sempre una serie A come quella di quest'anno.. (compresi noi [SM=g27828] ) tutto sommato mi piacerebbe! e' si può fare gli spacconi se a fine anno nessuno retrocede.. ma no dai,alla fine il bello dello sport è sia vincere che perdere.. non apprezzeremmo allo stesso modo quello che abbiamo avuto se non ci fossero retrocessioni
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 103
Registrato il: 12/05/2004
Città: PALERMO
Compagno di Muro
21/07/2007 21:02
 
Quota

per sottolineare il brutto di un campionato non all'americana...ma se non fosse cosi' le serie a sarebbero tutte come quella di quest'anno e magari senza di noi... tutti dicono riavere il napoli e il genoa in serie a fa bene al calcio..a me non me ne importa una sega(per dirlo alla toscana)!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.300
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
21/07/2007 17:47
 
Quota

ma no! alla mente... arezzo.. [SM=g27836] e le molte altre volte in cui siamo saliti! [SM=g27811]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 102
Registrato il: 12/05/2004
Città: PALERMO
Compagno di Muro
21/07/2007 15:37
 
Quota

ogni tanto parlando con le persone di qui(u.s.a- pittsburgh) mi rendo conto di come sia davvero diverso il loro modo di vivere lo sport... "perche' non vi piace il calcio?" risposta "forse non ci piace il fatto che puoi stare anche per un ora e mezza senza vedere gol [SM=g27833] ..noi amiamo lo spettacolo"... ed io:"lo spettacolo quello vero e' sperare per un gol per molto tempo ed esultare come pazzi dopo una partita intera che si tifa.. [SM=g27837] " ovviamente nessuna vera risposta a questo.. ed io "ma sapete che ci sono tante serie diverse in italia??dalla a alla terza categoria e che contengono migliaia di societa' che posso salire e scendere ogni anno" ...e loro "interessante pero' che paura per i tifosi:salire..scendere di categoria"

ALLA MENTE SUBITO ANCONA [SM=g27813]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 76
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Compagno di Muro
18/05/2007 17:38
 
Quota

Nn risponderò neanche al tuo tentativo di polemizzare....in questo momento conta solo la Uefa dell'Empoli.....e nn è questa la chat x mettersi a discutere......ti lascio pensare quello che vuoi.......
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.437
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
18/05/2007 17:18
 
Quota


Scritto da: Hibernian78 18/05/2007 16.33
Sinceramente "caro Zeman" mi hai davvero stufato.....quando replichi a ciò che scrivo lo fai solo x contraddirmi o ridicolizzarmi........x di + il piccolo ps nn era neanche riferito a te........Volevo solo trasmettere il pensiero che attaccare il Toro nn è molto giusto e poi nn vivendo a Torino e nn avendo sentito certe situazioni nn ti puoi permettere certe affermazioni.....e quando ha sbagliato ha pagato.....
Fai tanto il saccente e alimenti polemiche inutili......
Bravo!!!



finalmente mi piace litigare con qualcuno!
era tanto che non aspettavo altro.......via ma come sei permaloso, magari sul muro c'era chi non si ricordava, chi non sapeva del fatto del '27, non era per contraddirti, era per integrare, se avessi voluto polemizzare con te lo avrei fatto in ben altra maniera....vuoi vedere come?
ecco:
[...]m---a di Napoletano[...]
si può essere merde senza essere napoletani.....mentre quella merda di zeman! si offende zeman!, ma bla bla zeman! quella m---a di spicchiese, si offende zeman e gli spicchiesi...
ma non vivo per questo, tranquillo non sei l'altra mia metà del cielo....

ribadisco non aspetto i tuoi scritti per polemizzare, poi se lo credi mi spiace.....se vuoi posso dire qualcosa di positivo sul torino, città e squadra, come ad esempio: traspare dall'indagine famosa sul doping scatenata dalle frasi dell'ex allenatore del lecce Zeman, leggendo gli scritti di mauro barletta, soprattutto il suo libro "il calcio in farmacia", si evince che il torino (società sulla quale guariniello per competenza territoriale, ha indagato) sia risultata non avvezza a pratiche non lecite in fatto di doping, mentre la juve.....

mi sembrava evidente dalla frase:
il più pulito c'ha la rogna
riferita al calcio in generale, a tutte le squadre di calcio che popolano l'italia, ma non solo, dalla serie A(non credo esista in A una squadra senza uno scheletro nell' armado, per essere preciso EMPOLI compresa) agli amatori(vedi prassi di gonfiare le fatture per le sponsorizzazioni e giocare molto sui rimborsi spese)

visto che ne parlo:
titolo:il calcio in farmacia
autore: mauro barletta
prefazione di marco travaglio
edizioni lindau
da leggere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 245
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/05/2007 16:51
 
Quota

Io ho letto un'intervista su Stadio una decina di giorni fa dove il ns. simpatico regista ha spudoratamente detto " per quest'aano le prom.e le retrocessioni dovevano essere di piu', (per permettere alla sua squadra di salire con sicurezza), poi dall'anno prossimo chiudiamo i rubinetti e modello americano senza retrocessioni", è un grande genio, temeva poi che potesse subire una pastetta all'ultima giornata dove è in programma mantova-rimini, pensava che una perdesse a posta per portare la soglia terza-quarta a meno di 10 punti per poter disputare i play-off, io credo la pastetta la farà lui, c'è infatti genoa-napoli, scommettete che vincerà quella che è dietro e cosi entrambre avranno piu' di 10 punti sulla quarta? Da una parte spero venga su, costruisca una squadra da lameno metà classifica e la smetta di rompere le palle con queste cazzate, ma lo sai caro Aurelio che lo sport implica vittorie e sconfitte, che senza promozioni e retrocessioni il calcio non sa di nulla, che senza obbiettivi da raggiungere lo sport è finito, oppure pensa che il calcio sia un film con tanto di sceneggiatura, povero aurelio, poveri napoletani ad avere un presidente cosi e poveri noi.
Max73
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 102
Registrato il: 23/10/2004
Compagno di Muro
18/05/2007 16:50
 
Quota

Mah... a me un mi pare che il Toro sia una squadra così pulita... Ma questo l'ha scritto bene Zeman, e ce ne sarebbero altre di cose da aggiungere...
La question è un'altra: francamente mi stupisce molto che una persona che tifa Empoli e che sta a Torino (se non sbaglio) dica che non ci si possono permettere certe affermazioni sulla squadra di Torino visto che non si vive lì... Ma che un c'è una contraddizione gigantesca??? Ma allora te che posti a fare sull'Empoli, che un tu stai nemmeno a Empoli??? E tutti quegli altri "stranieri" che ci postano a fare???

MAH!!! C'è qualcosa che non mi torna...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 75
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Compagno di Muro
18/05/2007 16:33
 
Quota

Sinceramente "caro Zeman" mi hai davvero stufato.....quando replichi a ciò che scrivo lo fai solo x contraddirmi o ridicolizzarmi........x di + il piccolo ps nn era neanche riferito a te........Volevo solo trasmettere il pensiero che attaccare il Toro nn è molto giusto e poi nn vivendo a Torino e nn avendo sentito certe situazioni nn ti puoi permettere certe affermazioni.....e quando ha sbagliato ha pagato.....
Fai tanto il saccente e alimenti polemiche inutili......
Bravo!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.434
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
18/05/2007 15:14
 
Quota

Re:

Scritto da: Hibernian78 18/05/2007 11.29
e nn ha mai rubato...anzi hanno perso degli scudetti ingiustamente + rispetto!!!)



forse mi sbaglio, nell'albo d'oro anche il torino si fregia di un bel REVOCATO....da un sito di tifosi del torino, ma non di parte oviamente [SM=g27828]

Il "giallo" si riferisce ad un derby, il secondo della stagione vinto dal Torino per 2-1 con gol decisivo di Balacics; il Torino si aggiudicò anche la vittoria finale del campionato.
Si era già nella stagione 1927-28 inoltrata quando il giornale "Lo sport" di Milano pubblicò la notizia di un broglio a favore del Torino nel derby; notizia che fu ripresa dal "Tifone" di Roma ed ampliata da un giornalista che abitava nella pensione di Allemandi, terzino della Juventus accusato di aver venduto la partita ai granata. Ci fu in effetti un tentativo di corruzione da parte di un dirigente granata [/G](tale dottor Nani) ma Allemandi, intascata metà della cifra pattuita, cambiò idea e risultò essere uno dei migliori in campo nel derby. Le voci di brogli, ingigantite sul "Tifone", fecero scattare l'inchiesta federale.
Il dottor Nani confessò e lo scudetto fu revocato al Torino; Allemandi squalificato a vita. Il Torino aveva vinto lo scudetto con pieno merito ma la gioia fu breve, la rabbia per l'ingiustizia subita moltissima! Il titolo italiano nel 1927 non fu quindi assegnato, mentre Allemandi scontò alla fine solo un anno di squalifica: grazie all'ottimo comportamento degli "Azzurri" alle Olimpiadi di Amsterdam fu amnistiato. Lo scudetto al Toro, però, non fu restituito...

universotoro.altervista.org/Storia/Conti-Storia.htm



poi si potrebbe parlare delle allegre gestioni prefallimento, con una iscrizione d'ufficio, nonostante la squadra granata non avesse minimamente i requisiti...ma bastano gli amici giusti in lega....no, son proprio cristallini [SM=g27828]
io penso che purtroppo al calcio si adatti bene il detto:
"il più pulito c'ha la rogna"

[Modificato da zeman! 18/05/2007 15.15]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 155
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/05/2007 14:41
 
Quota

Re:

Scritto da: CLAY60 18/05/2007 12.48
Non te ne sei accorta Tiz, ma in poche righe hai centrato davvero il succo del problema! [SM=g27823]




... non occorre essere dei geni ehhh !! [SM=g27828]

[Modificato da TIZIAZZURRA 18/05/2007 14.42]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.615
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
18/05/2007 12:48
 
Quota

Non te ne sei accorta Tiz, ma in poche righe hai centrato davvero il succo del problema! [SM=g27823]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 154
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/05/2007 12:14
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: lena1404 18/05/2007 11.32


Grazie Tizia [SM=g27836]



Prego... ma per cosa mi ringrazi ???
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 490
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/05/2007 11:32
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: TIZIAZZURRA 18/05/2007 9.29


Purtroppo tutto si riconduce ai soldi che girano nel calcio...
tanti, troppi !!

Gli sport "minori" faticano e molto, soprattutto nella ns piccola realtà. E quando esistono e "resistono" il merito va tutto alla passione sportiva, di chi lo insegna e di chi lo pratica.





Grazie Tizia [SM=g27836]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 73
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Compagno di Muro
18/05/2007 11:29
 
Quota

Leggere il discorso di De Laurentis nn mi sorprende.....qualche tempo fa quando quella m---a di Napoletano era in serie C faceva già questi discorsi.....purtroppo xò viviamo in 1 paese come l'Italia in cui alla fine prevale sempre la legge del + forte....e tra qualche anno nn sarei sorpreso di vedere certe porcherie tipo serie a solo x le grandi città.....se nn sbaglio x i ripescaggi ci sn già leggi di questo tipo (bacino di utenza ecc ecc).....Mi ricordo ancora quando nn fecero fare la serie C1 alla Fiorentina x questo motivo a danno di squadre che la promozione l'avevano conquistata sul campo.....ammetto che da quel giorno ho veramente capito il marcio che c'è in questo calcio.....sul campo l'Italia è campione del mondo...ma molti suoi dirigenti sn dei dilettanti......Dimenticavo poi di dire che è 1 scandalo vedere il Milan in finale di Champions (nn x il gioco il Milan ha meritato..ma x i fatti di quest'estate)
Forza Empoli & Chievo e tutte le sqadre piccole che sn le uniche cose positive del calcio Italiano
P.S.
X Busto: libero di pensare quello che vuoi e nn voglio polemizzare cn 1 tifoso dell'Empoli ma il Toro nn è 1 squadra di m---a....è vero cn noi all'andata nn meritava di vincere....ma le squadre di m---a sn altre tipo Juve, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina ecc ecc....il Toro ha davvero vissuto momenti difficili ed è stato sfortunato vedi 3 pali colpiti ad Amsterdam.....e nn ha mai rubato...anzi hanno perso degli scudetti ingiustamente + rispetto!!!)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/05/2007 09:29
 
Quota

Re:

Scritto da: lena1404 17/05/2007 18.37
Non ci sono commenti per persone con in testa ......... il NIENTE!!! [SM=g27812] [SM=g27812]
Tiziazz perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo non riusciremo, sicuramente no in un futuro prossimo , ad accostare al calcio un secondo sport a livello nazionale. Eppure dovremo provarci .... ma come??? Da dove partire?? Sono stata qche settimana fa a vedere la Codyeco-V, la Rep, mio nipote mi vuol portare a vedere l'Use Basket, vado molte volte a vedere anche lui ai tornei di tennis , forse dovremmo cominciare ad andare a vederli un pò tutti sport vari e diversi se vogliamo "provare a cambiare" qcosa.
Non so .... prendetela solo come una riflessione a voce alta. [SM=g27823]



Purtroppo tutto si riconduce ai soldi che girano nel calcio...
tanti, troppi !!

Gli sport "minori" faticano e molto, soprattutto nella ns piccola realtà. E quando esistono e "resistono" il merito va tutto alla passione sportiva, di chi lo insegna e di chi lo pratica.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.097
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
17/05/2007 20:04
 
Quota

nun c'è problema
si faccia pure come dice de laurentis.. certo, tenendo conto della classifica di quest'anno. qualcuno mi sa spiegare perchè quella merda del torino che con tanti soldi buttati via è ancora in lotta salvezza dovrebbe giocare in un campionato europeo? ed il napoli che fa fatica a essere promosso in A??

nel 'campionato europeo' ci vadano le squadre che l'europa se la sono meritata!!!! e de laruentis invece vada... meglio che non dico dove...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 267
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
17/05/2007 19:42
 
Quota

Se ne torni a fare i film De Laurentiis...
toh, guarda caso... lo stesso campo di Cecchi Gori !

Speriamo faccia la stessa fine.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/05/2007 18:37
 
Quota

Non ci sono commenti per persone con in testa ......... il NIENTE!!! [SM=g27812] [SM=g27812]
Tiziazz perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo non riusciremo, sicuramente no in un futuro prossimo , ad accostare al calcio un secondo sport a livello nazionale. Eppure dovremo provarci .... ma come??? Da dove partire?? Sono stata qche settimana fa a vedere la Codyeco-V, la Rep, mio nipote mi vuol portare a vedere l'Use Basket, vado molte volte a vedere anche lui ai tornei di tennis , forse dovremmo cominciare ad andare a vederli un pò tutti sport vari e diversi se vogliamo "provare a cambiare" qcosa.
Non so .... prendetela solo come una riflessione a voce alta. [SM=g27823]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 152
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/05/2007 17:30
 
Quota

Re:

Scritto da: WEB RE1976 17/05/2007 16.41
Riecco questo grullo che parla di stronzate ............. secondo lui il calcio deve essere solo delle grandi città .............

"....... che ci fanno Chievo e Empoli in serie A. E' una vergogna del calcio italiano che fa ridere tutta l'Europa. Per loro si tiene città enormi come Napoli e Genova in serie B. Vi sembra giusto questo. Noi investiamo montagne di soldi e non possiamo permettere che ci vengano fatte mancare delle entrate perchè per folli decisioni della Lega si deve retrocedere nelle serie inferiori. Le grandi città devono stare sempre nella massima serie e quelle piccole nelle altre. "

Questo disse all'incirca in TV qualche settimana fa questo grandissimo pezzo di merda [SM=g27812] ............. e meno male che Zamparini prese le distanze dicendo che finchè c'era lui avrebbe sempre combattuto contro chi vuole un calcio così (e questa presa di posizione me lo ha fatto rivalutare enormemente nella mia considerazione).

[Modificato da WEB RE1976 17/05/2007 16.43]




.... MA CHI E' ??? De Laurentis ?
.... poero mondo , poi fate pure i convegni sullo sport, i giovani e lo sport i valori dello sport ... si ... in dollari !!

Poi stupitevi che i bambini vogliono fare i calciatori e ....le bambine le veline ...

I meriti sportivi dove vanno a finire ????







OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.611
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
17/05/2007 17:13
 
Quota

WEB, anche se l'ha detta un fiorentino, questa frase và riesumata
"Non ti curar di lor ma guarda e passa". De Lastronzis E' ciucco!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.922
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/05/2007 16:41
 
Quota

Riecco questo grullo che parla di stronzate ............. secondo lui il calcio deve essere solo delle grandi città .............

"....... che ci fanno Chievo e Empoli in serie A. E' una vergogna del calcio italiano che fa ridere tutta l'Europa. Per loro si tiene città enormi come Napoli e Genova in serie B. Vi sembra giusto questo. Noi investiamo montagne di soldi e non possiamo permettere che ci vengano fatte mancare delle entrate perchè per folli decisioni della Lega si deve retrocedere nelle serie inferiori. Le grandi città devono stare sempre nella massima serie e quelle piccole nelle altre. "

Questo disse all'incirca in TV qualche settimana fa questo grandissimo pezzo di merda [SM=g27812] ............. e meno male che Zamparini prese le distanze dicendo che finchè c'era lui avrebbe sempre combattuto contro chi vuole un calcio così (e questa presa di posizione me lo ha fatto rivalutare enormemente nella mia considerazione).

[Modificato da WEB RE1976 17/05/2007 16.43]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.921
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/05/2007 16:40
 
Quota

De Laurentiis: "Il Napoli in un campionato stile Nba"

Il presidente partenopeo su Radio Kiss Kiss rilancia il progetto di una superlega europea senza promozioni né retrocessioni, sul modello americano.

- IL PROGETTO - De Laurentiis ha poi rilanciato il suo progetto di un campionato europeo, sul modello della Nba.
"Dovremmo fare un campionato dove nessuno sale e nessuno scende - sostiene -, siamo gli Stati Uniti d’Europa.
Nell’Nba i migliori giocatori vanno anche all'ultima in classifica: il Napoli deve poter giocare con il Paris SG, la Dinamo Kiev e il Real Madrid.
Il basso profilo che noi viviamo in Italia non mi va giù.
A noi deve interessare la Champions League, non lo scudetto".

Gazzetta.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 217
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
27/12/2006 23:56
 
Quota

Oh ecco l'ultima vaccata in ordine di tempo, e bravo il ns. amico cinematografo, e se invece veniva detto, da quest'anno rubinetti chiusi (utopistico ovviamente) chi è in A ci rimane, e chi è in B pure, ninte promozioni ecc. ecc., il nostro buon Aurelio avrebbe detto OK o si sarebbe ribellato a questa ingiustizia, e se lui fosse il presidente di una piccola, e quindi nonostante le disponibilità economiche elevate non sarebbe mai potuto stare in A avrebbe accettato? Se si vuole far morire il calcio del tutto questa è la strada, per che cosa si patirebbe ogni domenica senza il premio del risultato? sarebbero tutte amichevoli estive, anche per chi sta in serie A, già tira poco adesso, te li immagine se anche perdendole tutte un si retrocederebbe? Una schifezza assoluta, speriamo che le tre promosse quest'anno siano le tre grandi per vedere se la smettano di rompere le palle con ste'cazzate.
Max73
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 266
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
27/12/2006 23:11
 
Quota

al peggio non c'è mai fine...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci