Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

29^ giornata LAZIO - Empoli 3-1

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2007 18:43
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.727
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
20/03/2007 18:43
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.726
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
20/03/2007 18:40
 
Quota

www.rangers.it/partite/2006-07A.htm

IL NOSTRO STRISCIONE FORSE PER L'ULTIMA VOLTA IN TRASFERTA!!!





[Modificato da WEB RE1976 20/03/2007 18.41]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.725
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
20/03/2007 18:38
 
Quota

Aggiornata la pagina relativa alla partita contro la Lazio
www.rangers.it/partite/2006-07A.htm

inserite foto tifo, immagini e video dei gol

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 312
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
20/03/2007 13:01
 
Quota

Non ho lasciato il mio pensiero su questa partita .... rimedio subito: è positivo! Voglio dire che la squadra che ho visto è quella che vorrei vedere sempre corre corre e corre, non butta via palla, cerca di impostare ed arriva in fondo agli angoli.
Si lo spirito di domenica sera è quello giusto, ci è mancata la precisione e la "fortuna", ma il "buon proposito" c'è e si è visto. Credo che il goal dopo 8 min ci ha un pò sfasato forse perchè preso per un "errore da baccelli" come si dice dalle ns parti e come abbiamo ribadito in molti, sul secondo niente da dire anche se Raggi si è proprio scordato di ZorRocchi , ed a tal proposito sottolineo che non mi sarei aspettata da quest'ultimo un'esultanza del genere ma ... vabbene così.
Ok poi incassato il 2-0 non ho visto demordere il gruppo anzi il possesso palla riusciva, ci è mancato un pizzico di fortuna per arrivare al 2-1 con Ighli (ma quel pallone girava a 1000 trasversale) e comunque va risconosciuto anche il merito ad un'ottima avversaria che in difesa era sempre prima di noi su ogni palla. Conclusioni: va tutto bene, ci siamo sempre, riacquistiamo fiducia in noi stessi ed affrontiamo le ultime gare con la più normale e pacata serenità .......anche noi "criticoni" stiamo accanto a questo straordinario gruppo che quest'anno ci ha sorpreso ....... e che se continuerà ad essere se stesso ci sorprenderà ..... ancor di più .... e solo per il fatto di averlo fatto o provarlo a fare ancor di più tutti gli dovremmo, cmq vada, un grandissimo "grazie di cuore".. [SM=g27836]

ps/spero che SBA faccia almeno altri 3/4 goal .....almeno il prezzo salirà al max! Più incassiamo con lui, meno ci servirà cedere altri [SM=g27828]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 132
Registrato il: 05/01/2007
Compagno di Muro
20/03/2007 10:51
 
Quota

Anche a me la squadra è piaciuta... non voglio rinfocolare polemiche ma la squadra che corricchiava sul 3-0 e riusciva a giocare sempre nella metà campo della lazio ne avrebbe date 4 al Livorno(almeno con la Reggina non siamo scesi in campo, con gli amaranto siamo rimasti incredibilmente negli spogliatoi).
Io sono contento per il posticipo, se non fosse stato per il primo gol Lazio avrebbe dovuto sudare 7 camicie! Ormai possiamo supportare le 2 punte anche in trasferta, mi sembra. Siamo forti, sempre se ce la mettiamo tutta.
Buscè dice sempre: noi le pagelle non le guardiamo, si può giocare bene, male, segnare 2 gol, sbagliare 3 passaggi di fila o fare 2 assist vincenti ma se uno dà tutto in campo è a posto con se stesso. Anche io la penso così... o meglio quoto in pieno!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 302
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
19/03/2007 21:44
 
Quota

pioltellempoli anch'io a vedere la partita ieri ho avuto questa sensazione... però bisogna anche dire che quando Saudati la butta dentro gli si fa sempre i complimenti... secondo me è solo questione di ritrovare la forma... non si riesce sempre ad esprimersi al massimo, nel calcio! [SM=g27811]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
19/03/2007 19:11
 
Quota

Cagni: "Arriveremo ottavi o noni" Cagni lascia la capitale con il sorriso sulle labbra: "Noi ci siamo prefissati di arrivare ottavi o noni, è questo il nostro obiettivo primario che siamo nelle condizioni di centrare".
GRANDISSIMO TRAGUARDO CHE CI FARA GIOCARE LA CHAMPIONS [SM=g27811]
NON SARA FACILE MA C'E LA METTERENNO TUTTA [SM=g27811] [SM=g27837]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 224
Registrato il: 06/11/2004
Compagno di Muro
19/03/2007 16:56
 
Quota

A me ieri sera la squadra e' piaciuta.
Il possesso palla e'stato a nostro favore ma la Lazio e' stata velocissima a infilzarci nei tre comntropiedi avuti a disposizione,d'altronde loro possiedono grande qualita' davanti e non hanno sbagliato un passaggio nei contropiedi decisivi.
Il problema nostro quest'anno e' sempre il solito che sostengo dall'inizio della stagione, ci vuole un finalizzatore!
Se ieri sera ci fosse stato un attaccante con il fiuto del goal avrebbe azzeccato almeno uno dei tanti cross che il buon Tosto ha effettuto non credete? Invece soprattutto Saudati non e' mai riuscito ad anticipare i difensori avversari facendosi sempre intercettare. Saudati per me e' sempre stato un ottimo giocatore e l'ho sempre sostenuto,purtroppo pero' non e'piu'un goleador ma un attaccante boa e questo significa che bisognerebbe affiancargli qualche attaccante che sfrutti il suo lavoro sporco. Ciaooo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 301
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
19/03/2007 15:00
 
Quota

io forse sono controcorrente ma mi è piaciuta la prestazione dei ragazzi, al di là del risultato
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.048
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
19/03/2007 14:53
 
Quota

LAZIO-EMPOLI DAGLI SPOGLIATOI
Il coro degli azzurri: «Decisivo il gol a freddo» Almiron-Juve: è fatta?


SERGIO ALMIRON timbra ancora il cartellino e segna il suo quarto gol stagionale ed intanto in tribuna stampa gira una voce supportata da indiscrezioni arrivate da Torino: quella che la Juvenrus sarebbe ormai alla stretta finale per l’ingaggio del giocatore. nelle prossime settimane la firma. In casa azzurra chiaramente nessuna conferma anche se la sensazione è che presto potrebbero arrivare riscontri importanti.
Poca anche la voglia di commentare la partita con la Lazio. Fra i pochi a presentarsi nel dopo-gara c’è Davide Moro, grintoso come sempre in campo anche a pallone fermo:
«E’ stata una partita sfortunata per noi — attacca il centrocampista — anche perchè loro hanno fatto in pratica gol alle prime due occasioni che hanno avuto. Era difficile a quel punto riaprire la partita anche se noi ci abbiamo provato e credo che nel complesso l’Empoli abbia disputato una prestazione su buoni livelli».
A cambiare le carte in tavola, secondo Moro, è stato il gol di Manfredini: «E’ così — dice ancora — stavamo giocando bene e credevamo ancora di poter rimettere in discussione il risultato. Poi quella rete ci ha tagliato le gambe».
Ed adesso? «Adesso niente. Abbiamo davanti una settimana di sosta che dobbiamo sfruttare per ricaricarci a dovere in vista dei prossimi impegni».

SULLA STESSA linea anche Daniele Balli: «Non mi sembra che la Lazio ci abbia dominato, anzi. Credo che anche l’Empoli abbia avuto due o tre occasioni per fare centro e che abbia fatto vedere delle buone trame di gioco, facendo girare bene la palla e senza rinunciare mai».
In difesa, casomai, c’è stato qualche problema...«E’ vero ma non dimentichiamo che la Lazio lì davanti ha giocatori potenti e di qualità. Era inevitabile che dovessimo soffrire anche se è vero che non siamo stati precisi come tante altre volte. Abbiamo commesso tutti qualche errore di troppo e nel mucchio mi ci metto anch’io. Tutti noi abbiamo delle responsabilità in questo risultato, ma ci può stare. Possono capitare cose del genere ad una squadra giovane come la nostra anche se penso che quel gol a freddo ci abbia condizionato e che alla lunga la nostra non sia stata una brutta prova. Adesso però non dobbiamo stare a piangerci addosso. Cerchiamo anzi di ripartire da subito e non sbagliare le prossime partite nelle quali possiamo fare punti importanti per la nostra classifica».

AMAREGGIATO anche Antonio Buscè, soprattutto per un risultato troppo pesante: «Non meritavamo un passivo così anche perchè onestamente non mi ricordo che loro, a parte i gol, abbiano avuto chissà quali occasioni. Sul primo oltretutto abbiamo sbagliato molto noi mentre sul secondo è stato bravissimo Rocchi. A parte questo però, personalmente mi ricordo che un anno fa su questo campo, che è difficile per tutti, pareggiammo 3-3 ma per alcuni tratti della gara la Lazio ci prese a pallonate e poteva andare a segno almeno tre o quattro volte. Stavolta invece abbiamo retto benissimo il confronto e non dimenticate che, con quella contro di noi, loro sono alla sesta vittoria consecutiva».
Adesso la sosta: vi aiuterà? «Personalmente non amo le soste e dopo una sconfitta così avrei preferito rigiocare subito. Comunque speriamo che questa pausa serva almeno a ricaricare le batterie. Noi appagati? Chi dice queste cose non ci conosce e ve ne accorgerete nelle prossime partite».


GIGI CAGNI NON CI STA.Il tecnico bresciano rende merito alla Lazio, ma non può fare a meno di notare quello che in fondo hanno visto in tanti... «Loro hanno fatto i gol — spiega il trainer azzurro — noi no. Ecco l’unico rammarico che scaturisce dalla sfida di stasera. I biancocelesti hanno tirato poco in porta, noi invece abbiamo avuto varie occasioni per segnare. Peccato, perchè con quattro tiri abbiamo subito tre gol».
Un passivo esagerato, insomma, anche perchè gli azzurri hanno condotto a lungo la gara. Tanto possesso palla, specie sulle fasce. Però, due errori in fase difensiva che al contrario di altre volte sono costati cari.

«SOPRATTUTTO sul primo gol di Pandev — spiega Cagni — perchè Balli ha lanciato lungo, e quindi mi aspettavo un che i terzini accorciassero verso il centro. Così non è stato, e quando abbiamo perso palla ci siamo fatti infilare. Sono cose che possono succedere, specialmente ad una squadra giovane come la nostra. Se sono preoccupato? Assolutamente no: dobbiamo far tesoro di queste prestazioni, perchè ci serviranno nel finale di stagione»

PERDONATA la difesa, Cagni si concentra sulla prova generale della squadra. «Io sono molto contento — spiega — e non mi vergogno a dirlo. Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita, l’unico rammarico è dettato dalla scarsa concretezza in fase offensiva. La differenza tra noi e loro sta tutta qui: guardate il gol di Rocchi. Aveva solo l’incrocio dei pali a disposizione per far gol, e l’ha centrato in pieno. Del resto la Lazio ha a disposizione attaccanti affermati, noi invece abbiamo tre scommesse davanti. Che, in ogni caso, sono sicuro di vincere».

ANCHE ieri sera, Cagni ha avuto il suo bel da fare per rincuorare i giocatori, che al termine della partita erano naturalmente affranti. «Io gli ho detto subito che mi erano piaciuti — spiega ancora Cagni — ma è normale che siano affranti. Dispiace, ma non è il caso di far drammi. Mi soffermo in particolare su Almiron: stasera ho visto finalmente il giocatore che piace a me, e non solo per il gol...»
Già, il gol. Qualcuno ha avuto da ridire... «Delio Rossi — dice Cagni — non era d’accordo sulla punzione. Io l’ho invitato a rivedere l’espisodio in televisione, perchè secondo me il fallo ci sta tutto. E’ il giusto premio per il lavoro di possesso palla fatto dalla squadra».

E ADESSO? La sosta è sempre un qualcosa di indecifrabile. C’è chi la accoglie con piacere per ricaricare le batterie, e chi invece non non è d’accordo. Cagni appartiene a questa seconda parrocchia. «Io non aspetto con piacere lo stop — confessa — perchè mi sembra che anche in qudsta occasione l’Empoli abbia dimostrato di essere in un’ottima condizione da parte di tutti, la sosta preferivo non farla. Ho sentito la squadra, l’ho vista tonica».
Ed ecco il penbsierino finale:
«Può andar bene o male, ma dobbiamo fare tesoro di queste partite. Erano affranti ma io gli ho detto che mi sono piciuti».

di TOMMASO CARMIGNANI

Nelle pagelle la brutta serata degli azzurri

BALLI 5 – Si fa trovare colpevolmente fuori dai pali in occasione del gol di Pandev, niente può sul raddoppio dell’ex Rocchi. Incassa la rete di Manfredini sulla terza conclusione scoccata dai giocatori laziali.
RAGGI 5,5 – Presidia la fascia con sufficiente disinvoltura anche se Manfredini cerca spesso l’affondo a sinistra, fino a porre il proprio sigillo sulla partita senza essere contrastato dal neo convocato in Under 21.
VANIGLI 5 – E’ poco deciso su Pandev nel frangente in cui il macedone serve a Rocchi il pallone del 2-0. Appare in difficoltà pure in altre circostanze. (65’ Eder 5 – Impalpabile la sua presenza).
LUCCHINI 5,5 – Si infortuna in avvio ma, a differenza del derby di Firenze, recupera la miglior condizione. Cerca di opporsi a Mauri quando lancia in profondità Pandev per il vantaggio biancoceleste, lasciando tuttavia un vuoto nel cuore della difesa.
TOSTO 6,5 – Comincia bene con alcuni cross insidiosi, continua a spingere nel secondo tempo, finché non ha spesso tutte energie.
MORO 6 – Rimedia un cartellino giallo in chiusura della prima frazione, mette in campo la solita volontà ma è meno preciso di altre volte.
ALMIRON 5,5 – Ammonito per un’evidente scorrettezza su Behrami, innescata da un suo passaggio molle a centrocampo. Ha qualche lampo di classe, ma è sempre compassato e non indossa i panni del trascinatore. La rete premia le sue qualità balistiche.
BUSCÉ 5 – Pochi spunti fino all’intervallo, serve comunque in maniera sporca a Vannucchi la sfera del possibile 1-2. Latita anche nella ripresa, in una delle prestazioni più incolori dell’intero campionato.
VANNUCCHI 5 – Spreca una grande opportunità per riaprire la gara non mostrando l’istinto dell’opportunista da attaccante d’area di rigore. Sfiora il bersaglio su punizione, ma non è nel vivo della manovra.
MATTEINI 5 – Prova ad aiutare Tosto sulla catena di sinistra, ma la retroguardia laziale conferma la sua solidità e ne spegne sul nascere le iniziative. (1’ s.t. Pozzi 5,5 – Lotta con caparbietà, senza però incidere).
SAUDATI 5 – Fermato dall’assistente Biasutto per fuorigioco, ha scarse occasioni per mettersi in evidenza. Anche dopo l’ingresso di Pozzi resta ai margini del match. (80’ Adani s.v.)
All. CAGNI 5,5 – Adotta uno schieramento iniziale più prudente e il ritorno al doppio attaccante è tardivo.

Carlo Salvadori

il tutto ripreso da la nazione
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 63
Registrato il: 06/12/2006
Compagno di Muro
19/03/2007 13:01
 
Quota

Ma voi volete fare proprio la figura dei bischeri???
Avete visto il Livorno ieri? 4-0 ha perso ad Udine...bello squadrone vero?
E poi Cagni si lamenta che il 3-1 di ieri è un risultato troppo pesante...un tu n'avevi a venderla col Livorno, invece di venire a fare sti discorsi a bischero...ci mancano due punti, ma quelli col Livorno, non quelli a Roma...la lazio l'avrebbe comunque favorita...
Discorso bandiere: un pò mi dispiace che non ci siano più, un pò son contento perchè ad Empoli non si può sventolare quindici minuti di fila (cronometrati col Messina in casa) senza preoccuparsi di chi nn vede la partita...nessuno vuole eliminare le bandiere, però sventolatele con buon senso...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 886
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
19/03/2007 12:12
 
Quota

vabbuò.. partita perdibile, contento per il gol di almiron che ha ridotto il passivo. ora ricarichiamo le pile.. la sosta può esserci amica, come dopo reggio. un po' di fiducia va recuperata credo, e spt energie preziose e tranquillità, quella non deve mai mancare!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.299
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
19/03/2007 10:27
 
Quota

Ci stava di perdere contro la Lazio attuale, ma il primo gol e' stato la fotocopia di quello preso a Firenze....dilettantesco farsi prendere cosi' d'infilata. Certo che anch'io avrei schierato Marzorati dietro ma....si sà....c'erano tanti occhi che guardavano questa partita e Lino ce lo dobbiamo tenere stretto per l'anno prossimo. [SM=g27832]

[Modificato da CLAY60 19/03/2007 10.27]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.046
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
19/03/2007 10:17
 
Quota

Re:

Scritto da: empoliga 19/03/2007 9.48
, penso che bisogna fare di tutto meno che farsi trovare nella situazione del 1o gol.


[SM=g27811]
penso che lo pensi (pensava) anche il mister....
ma che ce ne frega ..... siamo a 42 punti [SM=g27828]
io sono per guardare al futuro .... non ho più nulla da chiedere a questo campionato.....
" le sole e fredde vittorie restono scritte negli almanacchi.....lo spettacolo, le emozioni restano scritte in modo indelebile nel cuore "
non chiedo vittorie....ma soltanto emozioni....naturalemnte positive....

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 130
Registrato il: 05/01/2007
Compagno di Muro
19/03/2007 09:48
 
Quota

Non capisco nemmeno io il discorso del 7-8-9o posto.. A parte che siamo 6i e abbiamo la viola a 5 punti e la Samp e l'Udinese a 7.. tantissimi.. si vogliono proprio far rimontare queste squadre.. partiamo già con il discorso che con un calendario relativamente facile, dietro compagini già superate... non capisco! Ma se io penso come affrontare la Lazio, la squadra attualmente più in forma della serie A, penso che bisogna fare di tutto meno che farsi trovare nella situazione del 1o gol.
Pensiamo gara per gara. A roma al massimo si poteva portare via un pari, e non ce l'abbiamo fatta. Però con l'Ascoli vinciamo per scacciare certi brutti pensieri.. I bianconeri non sono irresistibili, più che altro perchè non fanno gol e ne prendono parecchi!

[Modificato da empoliga 19/03/2007 9.50]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.045
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
19/03/2007 09:04
 
Quota

EMPOLI

Balli 4.5 - Pandev, ma soprattutto sul gol Manfredini non mi sembra esente da colpe........
Raggi 5.5 - sul primo gol mi sembra che lui tenga in gioco pandev.....prositivo poi, vivo, brillante fisicamente...
Lucchini 5 - macchinoso, soffre la rapidità e l'assenza di punti di riferimento in avanti dei laziali
Vanigli 5 - non mi è piaciuto, spesso in affanno, anche quando l'esperienza gli dovrebbe far mantenere la calma
Tosto 7 - il mio terzino ideale....corre, crossa aiuta dietro....
Busce' 6.5 - cuore, corsa, grinta bene
Moro 6 - ammonizione evitabile, il suo lo fa
Almiron 6 - tocca una mole impressionante di palloni, segna il gol della bandiera....il secondo consecutivo....bene in crescita, anche se io mi aspetto qualcosa di più....più carisma....lo ha, lo mostri....
Vannucchi 6 - sulla punizione mi sembrava gol....si accende a tratti, si fa vedere in avanti, bel colpo di testa...il suo lo fa....come ci sta abituando
Matteini 5 - non una grande prestazione....
Saudati 5 - solo, solitario nel primo tempo....ma anche quando entra pozzi la musica non cambia....
Pozzi 5 - sbatte contro la difesa della lazio.....
Eder 5 - un po' di minuti per capire la serie A.....

il mister.....6 la lazio ha attaccanti rapidi, mobili che tagliano il campo e con centrocampisti che seguono a rimorchio....decide di affrontarli con i nostri centrali più lenti....io marzorati lo avrei schierato....anche in mezzo...mmm mmm mmm secondo me ledesma aveva un po' troppa libertà...ma son sottigliezze....partita perdibile....e abbiamo perso....

le nuove maglie?
mmm mmm mmm ancora non so dire se mi piacciono o no.....certo meglio del giallo....ma sono un tradizionalista....o azzurro,o bianco,o amaranto.....

p.s. io mi sono rotto i coglioni di sentire dire che puntiamo al xx posto.....giochiamo ogni partita per fare il massimo dei punti....poi dove si arriva si arriva....io non capisco questo continuare a dire che si arriva 7°-8°-9° ecc.
p.s.2 ma i tifosi della lazio....o non dicevano che erano freddi con la squadra? alla faccia.....che aspettavo noi per scatenarsi?

[Modificato da zeman! 19/03/2007 9.06]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 885
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
18/03/2007 15:13
 
Quota

all'Olimpico s'è mai [SM=g27816] ?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.297
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
16/03/2007 16:51
 
Quota

Sara' il signor Giannoccaro il direttore di gara in occasione del posticipo Lazio vs Empoli.

Ad assisterlo saranno i signori Biasutto e Lion mentre il Quarto Ufficiale sara' il signor Squillace. (empolifc.com)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.042
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
16/03/2007 16:19
 
Quota

«Lazio, giochiamocela» Vanigli: Empoli sereno e pimpante... ma non chiamatela sfida-Champions
EMPOLI - Domenica sera all'Olimpico un applauso particolare se lo aspetta. « In effetti mi sono ritrovato ad essere un beniamino della tifoseria laziale non certo per meriti particolari, ma solo per la mia disavventura, subito chiarita per fortuna, con la caviglia di Francesco Totti. Fu lo stesso capitano romanista infatti il primo a riconoscere che il mio teakle su di lui non aveva avuto nulla di violento o di cattivo. Era uno come mille ne avvengono in ogni partita di calcio a qualsiasi livello e solo la sfortuna volle che le conseguenze fossero terribili. Nessuno però ha mai avuto dubbi sull'involontarietà del mio intervento » . Richard Vanigli sorride pensando alla neppur troppo sorprendente ' reazione' del pubblico biancoazzurro, che proprio la domenica dopo espose striscioni che la dicevano lunga sulle simpatie involontariamente guadagnate dal difensore azzurro in seguito al suo intervento sul ' nemico' giallorosso. « Tutte le tv inquadrarono soprattutto lo striscione che mi voleva ' santo subito' - ricorda - ma sinceramente presi quella, come altre curiose espressioni di affetto, solo come una simpatica battuta e nulla di più. D'altra parte quando gli sfottò sono intelligenti fanno addirittura bene al calcio. Sono ben altri i messaggi da condannare. Quelli rivolti verso di me in effetti mi apparvero tutti di assoluto buon gusto e dunque, se domenica sera il mister deciderà di mandarmi in campo dal primo minuto, mi aspetto qualche altra ' sviolinata' nei miei confronti. Ma finirà lì, perché dopo c'è una gran bella gara da giocare » . In effetti ne va di mezzo anche una poltrona buona per la Champions League? « Non facciamo scherzi, sarà solo una sfida leale fra due squadre in gran forma - ribatte l'esperto difensore azzurro - ma non dimentichiamoci che la Lazio è una grande squadra e noi siamo solo il piccolo Empoli . Che poi il nostro campionato fino ad oggi abbia qualcosa di straordinario, questo è un altro discorso. Ma per favore non andiamo a toccare argomenti che non ci appartengono » . Ma allora? « Allora è semplice - spiega Vanigli - la Lazio vuole vincere per guadagnarsi, come merita, un posto in Champions, mentre l'Empoli non vuole perdere, perché ormai si è messo in testa di chiudere in bellezza un campionato già meraviglioso, che intanto ha già regalato la seconda salvezza consecutiva in serie A a tifosi che mai hanno avuto nella loro storia la gran gioia del bis. Alla fine vedremo chi avrà avuto la meglio, tanto a noi va bene qualsiasi risultato, anche se confesso che ci dispiacerebbe assai tornar via da Roma proprio a mani vuote. Sereni e pimpanti come siamo, possiamo giocarcela anche contro la super Lazio di questi tempi. Se poi i biancocelesti saranno talmente bravi da batterci, li applaudiremo e torneremo a concentrarci per la sosta, così da arrivare belli carichi all'appuntamento del primo di aprile, quando al ' Castellani' arriverà l'Ascoli, e quello sì che sarà un avversario da battere ad ogni costo, perché è uno di quelli che appartengono al torneo che sentiamo più nostro, quello fatto di tanto sudore e pochi brillantini. D'altra parte, anche se siamo quinti in classifica, la nostra identità di squadra provinciale non possiamo né dobbiamo perderla mai, anche perché sognare è bello, ma illudersi sarebbe diabolico » . «Alla fine vedremo chi avrà avuto la meglio, tanto a noi va bene qualsiasi risultato, anche se...» Eroe involontario dei tifosi laziali per quel fallo su Totti... «Sfottò e nulla più ma adesso si gioca» Antonio Bassi/atc dal corriere dello sport
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 883
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
16/03/2007 13:37
 
Quota

Re:

Scritto da: CLAY60 16/03/2007 10.26
Grazie Tiziana, buon lavoro! Ultimamente Lazio e Empoli hanno dato vita a gare spettacolari, con molti gol....speriamo, via!

Bello il servizio su Balli? Come fare per rivederlo?



gara spettacolare??? umh... io spero di vedere soltanto un gol, segnato da chi dico io però... cmq stavolta approfitto del posticipo e me la vedo in tv in qualche pub..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.039
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
16/03/2007 11:50
 
Quota

Biglietti per Lazio vs Empoli
Coloro che vogliono seguire gli azzurri nella trasferta di domenica 18 marzo, quando l'Empoli affrontera' alle ore 20.30 la Lazio allo stadio Olimpico di Roma, possono acquistare i biglietti ad Empoli.

Sono due le ricevitorie abilitate:

Tabaccheria Ricevitoria Bianconi via Tosco Romagnola 96/a Empoli
Tabaccheria Tuti piazza Gramsci 28 Empoli

(empolifc.com)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.287
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
16/03/2007 10:26
 
Quota

Grazie Tiziana, buon lavoro! Ultimamente Lazio e Empoli hanno dato vita a gare spettacolari, con molti gol....speriamo, via!

Bello il servizio su Balli? Come fare per rivederlo?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 127
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
15/03/2007 23:46
 
Quota

Re:

Scritto da: CLAY60 15/03/2007 17.27
Gara di allenamento di meta' settimana per gli azzurri di Gigi Cagni che nel posticipo di domenica 18 marzo affronteranno la Lazio allo stadio Olimpico: l'Empoli ha battuto la compagine dell'Avane con il punteggio di 19-1 allo stadio Carlo Castellani.

Nel primo tempo gli azzurri sono andati a segno con Saudati, al 2', al 6' e al 14', con Busce', al 4' e al 34', con Lucchini al 9', con Vannucchi al 20', con Pozzi al 28', al 32', al 41' e al 42'. Nella ripresa invece l'Empoli e' andato in gol con Eder al 3' e al 24', con Coralli, al 6' e al 36', con Ficini al 15', con Pellecchia al 18' e al 28', e con Pratali, dagli undici metri, al 21'.

L'Avane ha invece segnato l'unico gol del match con Martellacci al 34' del secondo tempo. (empolifc.com)



..... Eseagerati.... Clay saluti da Milano... anzi in questo momento da Arona...
Io seguirò la partita dall'auto... la sentirò alla radio..
FORZA AZZURRI !!!!
Sto aspettando il servizio su Balli a Sfide....
Forza Gattone Balli...domenica cerca di parare anche le palline da ping pong !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.284
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
15/03/2007 17:27
 
Quota

Gara di allenamento di meta' settimana per gli azzurri di Gigi Cagni che nel posticipo di domenica 18 marzo affronteranno la Lazio allo stadio Olimpico: l'Empoli ha battuto la compagine dell'Avane con il punteggio di 19-1 allo stadio Carlo Castellani.

Nel primo tempo gli azzurri sono andati a segno con Saudati, al 2', al 6' e al 14', con Busce', al 4' e al 34', con Lucchini al 9', con Vannucchi al 20', con Pozzi al 28', al 32', al 41' e al 42'. Nella ripresa invece l'Empoli e' andato in gol con Eder al 3' e al 24', con Coralli, al 6' e al 36', con Ficini al 15', con Pellecchia al 18' e al 28', e con Pratali, dagli undici metri, al 21'.

L'Avane ha invece segnato l'unico gol del match con Martellacci al 34' del secondo tempo. (empolifc.com)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 876
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
15/03/2007 12:50
 
Quota

"Che gli errori commessi in campo domenica devono servirci a migliorare. In questo senso la partita col Livorno deve diventare un punto di partenza, perchè se mai ci dovessimo ritrovare in una situazione del genere in futuro non potremmo più sbagliare"


A roma vedremo una squadra che giocherà per riscattare il brutto finale di partita di domenica scorsa... forza ragazzi, crediamo in voi!!!!!! [SM=g27811]
in termini di distacco dalla lazio un punto a roma conterebbe più che una vittoria domenica scorsa... quindi non cambia nulla per noi, andiamo avanti! e diamo fiducia a questo gruppo.. [SM=g27823]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.029
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
15/03/2007 09:54
 
Quota

La carica del capitano «A Roma per vincere»
Ighli Vannucchi presenta la sfida con la Lazio

CHE COSA hanno in comune Empoli e Lazio? Una situazione di classifica piuttosto simile e tanti ex, verrebbe da dire. Vero, ma ciò che in realtà accumuna le due squadre è il fatto che entrambe stanno disputando un campionato di livello decisamente superiore rispetto alle aspettative. Anche il capitano dell’Empoli Ighli Vannucchi è d’accordo...
«Per quanto riguarda i biancocelesti — spiega — penso che il loro obiettivo iniziale fosse la Uefa. Ora invece hanno la possibilità di inserirsi stabilmente alle spalle della coppia di testa. Sì, credo che anche per loro valga il nostro stesso discorso...».
Cagni ha detto che è la squadra più in forma del momento...
«Se si trovano in una posizione di classifica del genere è segno che stanno bene. Sono pienamente d’accordo con quello che dice il mister: affrontare la Lazio in questo momento non è facile per nessuno».
Con che spirito andrete all’«Olimpico»?
«Con quello di sempre. E’ chiaro che sulla carta partiamo sfavoriti, ma la nostra non sarà una scampagnata. Andremo a giocarcela con la voglia di fare risultato».
L’anno scorso finì 3-3: anche stavolta sarà spettacolo?
«Io spero che sia un match divertente. Del resto i presupposti perchè lo sia ci sono tutti: sia noi che loro amiamo giocare. Vedere tanti gol è auspicabile, fare risultato lo è anche di più...».
Anche perchè domenica i vostri tifosi torneranno in trasferta...
«Sono contento soprattutto per loro. I nostri sostenitori, quelli che ci seguono ovunque, meritano di poterlo fare liberamente».
All’andata, coi biancocelesti in vantaggio, risolse Vannucchi. Adesso che succederà?
«Più che una prodezza mia servirà una grande prova da parte della squadra. All’andata segnai un bel gol, ma ciò che conta in realtà è la prestazione globale di tutti».
Facciamo un passo indietro...
«Se ripenso alla partita col Livorno, è chiaro che c’è grande rammarico per come è finita. Abbiamo gettato al vento un’ottima occasione, ma purtoppo è andata così e non possiamo farci nulla».
Ne avete parlato?
«Certo. Come sempre del resto...».
E che è venuto fuori?
«Che gli errori commessi in campo domenica devono servirci a migliorare. In questo senso la partita col Livorno deve diventare un punto di partenza, perchè se mai ci dovessimo ritrovare in una situazione del genere in futuro non potremmo più sbagliare».
E’ comunque acqua passata...

di TOMMASO CARMIGNANI da la nazione

si, giusto acqua passata [SM=g27828]

LE ULTIME DAL CAMPO
I due infortunati sulla via del recupero

UNA RIUNIONE tecnica con supporto video per rivedere e correggere gli errori commessi domenica, dopodichè tutti in campo per iniziare a preparare al meglio la sfida di domenica prossima con la Lazio. Ecco spiegato in sintesi il mercoledì mattina degli azzurri, che sotto lo sguardo vigile di mister Cagni hanno lavorato sul centrale sotto il tiepido sole di marzo. Si sono allenati a parte in compagnia del preparatore atletico Selmi e del massaggiatore Capaccioli i due acciaccati Lucchini e Marzoratti. I due sono alle prese con un fastidio ai flessori, ma per entrambi non si tratta di niente di grave, al punto che oggi dovrebbero regolarmente prendere parte all’amichevole con l’Avane. Un test infrasettimanale che si rivelerà senz’altro utile per capire le intenzioni di Cagni in vista della trasferta dell’«Olimpico». Anche ieri infatti il tecnico bresciano ha preferito concentrarsi sulla parte atletica piuttosto che tecnico-tattica. Tanto lavoro (la seduta è terminata alle 13...) condito da una simpatica partita di rugby con tanto di mete e... mischie. Nonostante la beffa subita domenica scorsa, e il rammarico che comunque resta, il clima in casa azzurra sembra sereno. L’impressione insomma è che il derby sia acqua passata, e che tutti abbiano già la mente rivolta al match con la Lazio.
è un grande il mister

[Modificato da zeman! 15/03/2007 9.58]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 302
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
14/03/2007 18:03
 
Quota

Lasciamoli tranquilli ...........
Empoli, vediamo se fai sul serio

Dopo il pareggio nel derby contro il Livorno, che ha lasciato una scia di veleni e polemiche, l'Empoli domenica si presenterà all'Olimpico per quello che, occhio puntato alla classifica, è un vero e proprio spareggio per la Champions League. Un buon banco di prova per capire se l'Empoli, raggiunta la salvezza, intende osare qualcosa di più o se invece si sente già in vacanza.


Domenica all'Olimpico avremo modo di capire le intenzioni dell'Empoli. Dopo il primo tempo di domenica contro il Livorno, si sarebbe detto che l'Empoli puntava alla Champions. Quarantacinque minuti dopo, ovvero al 93', mentre Lucarelli si dava alla corsa folle sotto il settore dei propri tifosi, l'opinione sugli azzurri era opposta: "questi si accontentano della salvezza, non hanno voglia di Europa" era la frase che serpeggiava tra i più calmi dei sostenitori azzurri, per non parlare di quelli veramente imbufaliti che vedevano ombre e sospetti in ogni dove su un pareggio che, a metà gara, pareva impossibile, visto il doppio vantaggio dell'Empoli e l'uomo in meno del Livorno. In sala stampa arrivarono immediate le repliche: l'Empoli non demorde, fa sul serio e punta ad arrivare più in alto possibile. Parola di Cagni, ma anche di Pratali, che ad Empoli ormai è un istituzione. E se anche domenica lui, il difensore che ha aperto le marcature contro il Livorno, all'Olimpico non ci sarà per squalifica, l'Empoli nella difficilissima prova contro una Lazio in formissima - reduce da cinque vittorie consecutive - dovrà dimostrare con i fatti quanto dichiarato in sala stampa, ovvero che l'Europa è un traguardo reale. Che poi ci si arrivi o meno, questo è un altro discorso, ma basterebbe sapere che la volontà c'è. Cagni pare convinto e domenica confermerà la squadra che ha giocato il derby, con l'unica eccezione del probabile inserimento di Marzoratti al posto dello squalificato Pratali. I tifosi azzurri attendono una risposta. Darla a Roma, nel bunker laziale, scaccerebbe dubbi e polemiche e confermerebbe l'Empoli lassù, tra le dodici stelle dell'Europa.
14/03/2007-Riccardo Clementi


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.713
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
14/03/2007 16:51
 
Quota

Altro elenco ricevitorie autorizzate per i biglietti di tutte le squadre
www.listicket.it/ricevitorie.pdf
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.027
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
14/03/2007 16:48
 
Quota

Cagni richiama i suoi «Correggere gli errori»
E sui tifosi: «Le contestazioni non le considero»


«SE ME LA fossi presa per tutte le volte che un tifoso mi ha urlato contro qualcosa avrei smesso da un pezzo...». Gigi Cagni non perde la tranquillità neanche all’indomani del pareggio col Livorno. Il tecnico del resto ne ha viste tante. Per cui, nulla di strano se gli appellativi rivolti da alcuni tifosi nei confronti della sua squadra al termine della partita non lo hanno toccato più di tanto... «Per me è finita lì — prosegue — perchè in cuor mio so bene che i veri tifosi, gli empolesi intendo, sono altri. Quelli che ci hanno chiamato «mercenari» proprio non li considero tali».

EPPURE lo stesso Cagni non può esimersi dal ‘mea culpa’. Anche a due giorni di distanza dalla beffa targata Lucarelli, il timoniere azzurro non cambia idea. «Abbiamo commesso degli errori — ammette — io stesso ho sbagliato qualcosa nella gestione dell’incontro. Per adesso manca Vannucchi, ma quando saremo di nuovo al completo ci siederemo intorno a un tavolo per valutare al meglio i nostri errori». E ripartire... «Esattamente — risponde ancora Cagni — perchè sono convinto che questa squadra abbia l’umiltà giusta per farlo nel migliore dei modi».
Qualcosa, ad onor del vero, la sta già facendo. Quella che conduce al match dell’«Olimpico» sarà infatti una settimana leggermente diversa dalle altre. «I ragazzi hanno bisogno di recuperare — spiega — sia sotto il profilo atletico che mentale. In questi giorni mi concentrerò di più su questi aspetti, lasciando un pò da parte la tattica. Certo, gli errori commessi col Livorno andranno rivisti e corretti, ma voi sapete meglio di me che il calcio non è una scienza esatta, e che certe cose non sono così facili da spiegare. Il secondo tempo di domenica ne è un esempio».

TUTTO VERO, ma come si fa a convincere quei tifosi, definiamoli così, ‘scettici’? «Forse — spiega ancora Cagni — ci siamo abituati male. Pretendiamo cose che questa squadra non è in grado di dare. Anch’io a volte me lo chiedo...». In tanti però, crediamo, avrebbero firmato per avere di questi problemi a due mesi dal termine del campionato. Perchè nessuno si sarebbe aspettato che la sfida di ritorno tra Empoli e Lazio valesse l’alta classifica... «Domenica andiamo ad affrontare la squadra più in forma dell’intero campionato — dice Cagni — sarà un ottimo banco di prova anche per noi. Se la Lazio merita la Champions? Io spero che ci vada, perchè il lavoro svolto dal presidente e dall’allenatore merita un riconoscimento...».

E PER FINIRE la Nazionale. Con un Empoli così, possibile che Donadoni non si accorga di nessuno... «Tutti gli allenatori vorrebbero vedere i propri ragazzi in maglia azzurra — conclude Cagni — ma il nostro CT sa benissimo quello che deve fare. Credete davvero che non abbia notato nessuno dei miei giocatori?»
di TOMMASO CARMIGNANI la nazione

in vista della lazio.....
QUALCHE problema per Cagni alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica prossima all’«Olimpico» con la Lazio. Se è vero infatti che le condizioni di Vannucchi non preoccupano (il fantasista, alle prese con qualche linea di febbre, era a riposo), saranno da valutare meglio in mattinata quelle di Lucchini e Marzoratti. I due si sono fermati durante gli esercizi di natura atletica che Cagni fa svolgere ai suoi ogni martedì. Il centrale è uscito toccandosi l’inguine della gamba sinistra, l’ex Primavera del Milan ha interrotto la seduta per un leggero affaticamento muscolare. Però, si è allenato regolarmente col resto dei compagni Daniele Adani, ormai ristabilito dopo i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fermo un mese circa. All’«Olimpico» mancherà però sicuramente Pratali: l’ammonizione rimediata col Livorno gli costerà infatti un turno di squalifica. Capitolo formazione. Cagni ieri ha mescolato le carte: troppo presto per iniziare a preparare la partita. Le soluzioni restano comunque le stesse. Si va dal modulo a due punte visto nel derby domenica, al più classico 4-2-3-1 con Matteini largo a sinistra. A prima vista sembra questa l’ipotesi più probabile, ma per la conferma c’è da attendere il test infasettimanale di domani con l’Avane. Oggi infine allenamento mattutino (ore 10,30) al «Castellani».
di TOMMASO CARMIGNANI la nazione
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 116
Registrato il: 05/01/2007
Compagno di Muro
14/03/2007 14:36
 
Quota

Ex
Sono solo della Lazio: Sereni, Belleri, Bonetto, Cribari, Rocchi.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci