Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nostro mister/maestro: LUIGI CAGNI

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2008 09:04
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.772
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
02/04/2008 00:57
 
Quota

Re:
CLAY60, 01/04/2008 9.54:

Mi fate sentire in colpa. Sinceramente sono sorpreso dal vostro entusiasmo, come se Gigi possedesse la bacchetta magica e d'incanto fosse in grado di trasformare 11 gattini bagnati in 11 tigri del Bengala. Le palle questa squadra un ce l'ha, prendiamone atto, tanto e' inutile. Se ci si salverà, come nonostante tutto ancora spero, sarà solo perche' Giovinco o Vannucchi faranno la differenza con i colpi che hanno in canna.



3/9/2006 Empoli-Frosinone 0-1
10/9/2006 Sampdoria-Empoli 1-2.

Io non so cosa abbia fatto Cagni ai ragazzi in quei 7 giorni.. so che se lo rifà ci salviamo.. voglio vedere 11 giocatori correre su ogni pallone, rubarlo agli avversari, tenerlo, giocarlo senza perderlo e costruire azioni.

Primo non prenderle, perchè se prendi 2 gol in 20 minuti non vinci le partite. La difesa deve tornare una cassaforte.. con Cagni in panchina posson giocare pure Vanigli e Ascoli, e siamo cassaforte lo stesso. Tenaci, cattivi in difesa.. poi quando hai la palla.. la smisti a chi di dovere. Se ne occupano Ighli e/o Giovinco.. oppure la scarichi a Buscè.. cross tagliato.. Saudati in anticipo sul primo palo.

7 partite, bastano 7 gol e ci salviamo.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.070
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
01/04/2008 22:58
 
Quota

Empoli, parla Cagni: "Credo in questi ragazzi"
Alla conferenza di presentazione del tecnico Luigi Cagni, interviene anche il d.s. Pino Vitale, che ammette di chiede scuse per gli errori commessi. Poi è il turno dell'allenatore: "Credo in questi ragazzi. Vivo di sensazioni e, siccome non siamo ancora matematicamente retrocessi, abbiamo il dovere di provarci. Andrà in campo chi sta meglio".


EMPOLI – Dopo i recenti avvenimenti che si sono succeduti ad Empoli, presso la sala stampa del Carlo Castellani, alle ore 14.00 mister Gigi Cagni e Pino Vitale hanno parlato con i giornalisti per spiegare quello che è avvenuto all’interno della società, e le motivazioni che hanno spinto questa scelta. Vitale, infatti, dichiara: "Tutto ciò che fino ad ora è stato fatto, è avvenuto in relazione a quelle che sono le esigenze della società. Sono venuto a questa conferenza perché sono una persona che non fugge dagli errori. Mi assumo le responsabilità in prima persona. Ho ritenuto opportuno richiamare Gigi, perché sono una di quelle persone che ci crede. Sono convinto che l’Empoli sia una squadra che può ancora dare molto. Ho maturato questa scelta con convinzione, tanto che il Presidente Corsi mi ha dato la possibilità di muovermi in libertà. Credo che questa sia la strada giusta".
Dopo la breve introduzione del dirigente azzurro, Cagni ha iniziato il suo lungo discorso: "Io credo in questa squadra. Quando sono stato chiamato per un colloquio con la dirigenza azzurra, sono tornato con una carica in più. Conosco bene questo team, e so quello che mi posso aspettare dai giocatori. Devo inoltre dire una cosa importante: io sono tornato perché credo ancora che si possa fare molto. Vivo di emozioni, sensazioni, ed ho delle convinzioni forti, in merito alle potenzialità di questa squadra. Sono tornato per loro, per i ragazzi, e credo che adesso, la cosa importante è toglierci lo stress mentale. Niente tabelle, niente conti per la salvezza o altre preoccupazioni di troppo che alterino il morale e la concentrazione. La matematica parla chiaro, ancora noi non siamo retrocessi, pertanto si può ancora fare qualcosa, ed io per primo ne sono certo. Questa sarà una settimana di prova, in cui dovrò valutare la condizione generale di tutti, a 360 gradi, sotto il profilo psico-fisico. Per la sfida di domenica prossima, entreranno da titolari i giocatori in condizioni migliori, e ritengo giusto riservare fino all’ultimo la formazione che farò scendere in campo. Dalla settimana prossima, sperando che tutto il team si trovi nella sua forma migliore, si dovrà lavorare sodo e concentrarsi sull’avversario partita dopo partita".

ct


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.068
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
01/04/2008 18:55
 
Quota

Cagni torna fra gli applausi e promette: "Daremo del filo da torcere a tutti"
Vitale: "Il primo e unico responsabile degli errori sono io".
01/04/2008 - 18:23

Gigi Cagni guarda avanti, solo avanti. Esonero, incomprensioni, vecchie ruggini derivanti dal suo allontanamento non lo riguardano più: adesso c’è da salvare l’Empoli.

Il suo ritorno al ‘Castellani’, ma più in generale il suo ritorno a Empoli è stato accompagnato da un forte entusiasmo da parte dei tifosi e della gente che per un attimo si sono dimenticati che la squadra è ultima in classifica. Potere dell’uomo dell’Uefa, di Gigi Cagni che ha dato molto non solo in campo, ma anche dal punto di vista umano. E gli applausi con cui è stato accolto al suo ingresso nel Sussidiario del ‘Castellani’ dai tifosi del ‘Covo Azzurro’, il barrettino all’interno del vecchio stadio di Empoli, lo dimostrano.

La filosofia che caratterizzerà questa sua “grande scommessa”è molto semplice: “Personalmente non guardo indietro, a ciò che è accaduto. Non posso pensare al mio esonero di novembre. Se ho accettato è perché ci credo e perché ritengo che la squadra sia ancora in grado di salvarsi. Servirà grande grinta e determinazione. Non faccio promesse a nessuno se non quella che i ragazzi daranno del filo da torcere a tutti. Dico questo perché li conosco e perché so che possono fare un gran finale di campionato”.

A fianco a lui, alla ri-presentazione, c’è il direttore generale Pino Vitale. Molto intenso il suo intervento, accompagnato da una premessa: “Tutto ciò che riguarda la prima squadra dell’Empoli è di mia responsabilità. Ho carta bianca da parte del presidente Fabrizio Corsi. Sono qui perché in questi anni, quando c’è stata la necessità, non sono mai scappato dalle responsabilità. Quando ho sostituito Cagni per Malesani pensavo che fosse la scelta giusta. Adesso richiamo Gigi perché credo che sia l’uomo giusto per darci una mano a uscire da questa situazione. E’ chiaro che quando un tecnico viene richiamato qualcuno ha sbagliato e quello che ha commesso l’errore sono io. Malesani oggi, come Cagni allora, non ha particolari colpe. Forse sono stato anch’io ad aver sopravvalutato il gruppo, ma lo sapremo solo alla fine del campionato e nel calcio come sempre vince chi sbaglia meno”.

Come già detto l’allenatore non pensa al passato, ma guarda al futuro: “Nelle difficoltà do sempre il meglio di me stesso. Purtroppo ora l’Empoli è in un momento delicato. Abbiamo la sfortuna di avere tre punti in meno, ma io ho la fortuna di conoscere i ragazzi. Questa prima settimana mi servirà per riprendere in mano la squadra e per capire in che condizioni è, a Torino cercheremo di fare il massimo. Poi ci sarà il rush finale. Giocheremo 7 finali”.

In questi 4 mesi di ‘esilio forzato’ Cagni non è certo stato bene: “Non nascondo di aver sofferto. E’ l’unico appunto che ho fatto a Pino Vitale. Mi ha fatto davvero stare male. Comunque devo anche ammettere che potevo continuare tranquillamente stare a casa a giocare a golf. Infatti la società quando mi ha ricontattato è stata chiare e mi hanno detto che se non avessi accettato sarei comunque stato pagato”.

A livello di classifica Cagni ha le idee molto chiare: “Siamo in 6 per tre posti. Dalla squadra in questo mese e mezzo voglio tutto”.

www.gonews.it


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.006
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Esperto
01/04/2008 17:04
 
Quota

Ok, vada per il GIGI FOREVER e la statua in piazza della vittoria se... [SM=g8011]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 138
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Compagno di Muro
01/04/2008 16:33
 
Quota

Forse nn ci salveremo [SM=x1380985] .......Ma almeno in questo momento l'arrivo di Gigi da qualche speranza in più......è durissima....ma nn impossibile......!!!!
GIGI FOREVER.....!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.113
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Esperto
01/04/2008 13:13
 
Quota

Re:
EmpoleseDOC, 01/04/2008 13.01:


Passatemi la stronzata...

[SM=g8020]
............. hai detto tutto te [SM=g7990]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 27
Registrato il: 22/03/2006
Città: EMPOLI
Matricola
01/04/2008 13:01
 
Quota

X sdrammatizzare ragazzi visto il periodo di campagan elettorale proporrei un nuovo inno sulla falsa riga di quello scandaloso di Silvio...

"Siamo la gente che ama e che crede che vuol trasformare il sogno in realtà...Gigi Cagni siamo con te, meno male che Gigi c'è!!!"

Passatemi la stronzata...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 631
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
01/04/2008 11:40
 
Quota

Re:
CLAY60, 01/04/2008 9.54:

Mi fate sentire in colpa. Sinceramente sono sorpreso dal vostro entusiasmo, come se Gigi possedesse la bacchetta magica e d'incanto fosse in grado di trasformare 11 gattini bagnati in 11 tigri del Bengala. Le palle questa squadra un ce l'ha, prendiamone atto, tanto e' inutile. Se ci si salverà, come nonostante tutto ancora spero, sarà solo perche' Giovinco o Vannucchi faranno la differenza con i colpi che hanno in canna.



Con la tristezza nel cuore, ma mi allineo a Clay...


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 873
Registrato il: 30/04/2004
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
01/04/2008 10:46
 
Quota

A mente fredda mi viene da pensare che l'esonero del male sia maturato definitivamente durane il secondo tempo di domenica quando la squadra nonostante lo svantaggio non è riuscita a mettere grinta nel proprio gioco...facendo un parallelo mi ricordo Empoli-Treviso con Gigi in panchina, perdevamo e dovevamo vincere a tutti i costi arrivò invece un pareggio allo scadere che sembrava non contare niente invece fù l'episodio della svolta e ci salvammo...domenica in svantaggio di due goal speravo in una reazione e una rimonta che ci lanciasse questo non solo non è avvenuta ma la prestazione del secondo tempo è stata pessima...Gigi potrebbe tirar fuori a livello caratteriale la cattiveria di quell'empoli-treviso basta che non scodelli minestre riscaldate, in campo chi merita in questo momento e non chi ha meritato in passato...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.669
Registrato il: 23/06/2005
Esperto
01/04/2008 10:00
 
Quota

Re:
CLAY60, 01/04/2008 9.54:

Mi fate sentire in colpa. Sinceramente sono sorpreso dal vostro entusiasmo, come se Gigi possedesse la bacchetta magica e d'incanto fosse in grado di trasformare 11 gattini bagnati in 11 tigri del Bengala. Le palle questa squadra un ce l'ha, prendiamone atto, tanto e' inutile. Se ci si salverà, come nonostante tutto ancora spero, sarà solo perche' Giovinco o Vannucchi faranno la differenza con i colpi che hanno in canna.




ho ben in testa la pochezza di empoli vs torino; o il siena empoli; o sampdoria empoli....
quando leggevo sui giornali "torna cagni" restavo indifferente....poi....poi....non so perchè...sarà per la pochezza vista ultimamente...ma credo che....che sia l'uomo giusto per ricreare lo spirito giusto...e la salvezza non sarà legata a qualche giocata dei singoli...ma solo allo spirito di gruppo...alla ferocia che in campo il gruppo metterà....più ne metterà...prima si salverà..
non 11 tigri del bengala....ma 22 tigri del bengala affamate...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.997
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Esperto
01/04/2008 09:54
 
Quota

Mi fate sentire in colpa. Sinceramente sono sorpreso dal vostro entusiasmo, come se Gigi possedesse la bacchetta magica e d'incanto fosse in grado di trasformare 11 gattini bagnati in 11 tigri del Bengala. Le palle questa squadra un ce l'ha, prendiamone atto, tanto e' inutile. Se ci si salverà, come nonostante tutto ancora spero, sarà solo perche' Giovinco o Vannucchi faranno la differenza con i colpi che hanno in canna.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.668
Registrato il: 23/06/2005
Esperto
01/04/2008 06:39
 
Quota

mister hai già vinto [SM=g7990] .....ma l'importante è che non tu faccia come farei io [SM=x1380986] ....cercare di stravincere [SM=g7990]
[Modificato da zeman! 01/04/2008 06:41]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 125
Registrato il: 31/08/2006
Compagno di Muro
01/04/2008 01:39
 
Quota

Ritorna il Maestro (ed è giusto così)

si inizierà nuovamente :

- a preparare le partite in modo scrupoloso ... marcando a uomo e neutralizzando i campioni + blasonati;

- a mordere ai fiachi gli avversari;

- a stanare le difese per sferrare il colpo del k.o.;

- a rivedere un attacco a 2 punte;


Ogni dettaglio verrà analizzato e nulla verrà lasciato al caso .....

si inizierà nuovamente a respirare aria di calcio ......

SI TORNERA' ALLA VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g8021]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 347
Registrato il: 30/12/2006
Compagno di Muro
31/03/2008 20:29
 
Quota

sono contento e gasatissimo per il ritorno del maestro, dell'uomo che ha scritto il pezzo di storia più importante dell' empoli, un uomo che pooi è stato esonerato ingratamente, con lui ci salveremo, con lui sarà calcio vero, con lui la formazione avrà una logica DAI MAESTRO, che bello sarà guardare verso las panchina e vedere che ci sei ancora tu, però adesso VOGLIO CAGNI SEMPRE CON NOI
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 27/03/2008
Città: EMPOLI
Curioso di passaggio
31/03/2008 20:02
 
Quota

Sono molto contento del ritorno di Gigi, sapevo che sarebbe tornato!!! Purtroppo ritengo che il cambio di allenatore non risolva molto la situazione ... spero comunque di sbagliarmi!!! Gli errori sono a monte: è giusto che Corsi si prenda le sue responsabilità anche perchè richiamare Cagni è stato sbagliato quanto mandarlo via! Io avrei preferito fare tutta la stagione con Gigi al comanda anche in senso di riconoscenza per l'annata precedente. Per quanto riguarda la gestione della Uefa aveva ragione lui: questa squadra non riesce a fare due partite in 1 settimana e forse nemmeno 1 in 2.
Al mister consiglierei (sicuramente non ha bisogno di suggerimenti) di non commettere gli errori passati: fai giocare solo chi merita, nessun favoritismo, non si guarda il blasone, gioca solo chi è motivato e chi ritiene di essere abbastanza uomo per tirare fuori i coglioni in queste sette giornate.... tutto il resto non conta.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 04/02/2008
Curioso di passaggio
31/03/2008 19:35
 
Quota

anche io la penso cosi' meglio in b con cagni che con malesani.
e poi cosi' non si poteva pontinuare.
una scossa ci voleva.
ora ci vuole balli in porta e caturano in attacco.
ci parlo io con il mister o ci pensate voi???
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36
Registrato il: 13/10/2007
Città: EMPOLI
Matricola
31/03/2008 19:22
 
Quota

Sono felice, se andremo in B voglio andarci con Cagni che ci proverà fino alla fine.

gigi cagni olè [SM=x1380985]
[Modificato da empoli79 31/03/2008 19:48]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 497
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
31/03/2008 18:20
 
Quota

sono contento...
Malesani ci ha provato ma non ha fatto sicuramente meglio di Cagni, e ora... fuori le palle!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.065
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
31/03/2008 18:03
 
Quota

Fabrizio Corsi: "Il ritorno di Cagni per la svolta". L'intervista audio al presidente
Parla il tecnico del traguardo Uefa : "Sto già pensando alla gara di Torino"

31/03/2008 - 17:29

Più carico che mai Gigi Cagni torna in sella a un Empoli che, in dirittura di arrivo, deve recuperare almeno tre posizioni. Una volata difficile, complicata, ma possibile. E' quello che pensa l'allenatore che va a sostituire quell'Alberto Malesani che aveva preso il suo posto a novembre. Un esonero e un 'richiamo' ancora una volta "sofferti" dalla società - come spiega il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi: "Personalmente non mi piace mandare via qualcuno con cui hai condiviso momenti di lavoro, qui siamo anche abituati a legarci ai tecnici. Non mi piace mandare via Malesani, come non mi piacque esonerare Cagni. Adesso però serviva dare una svolta. Con un solo punto in sette partite serviva voltare pagine. Ci sono le ultime sette gare. Partiamo in svantaggio rispetto alle altre, ma non per questo ci sentiamo condannati".
Il presidente Corsi fa anche un 'mea culpa', senza nascondersi dalle responsabilità: "La situazione attuale ci vede responsabili come società, siamo unicamente noi i responsabili. Non è questo il momento di fare i processi. Dobbiamo risparmiare le energie per il prossimo mese e mezzo, però, ripeto, non vogliamo tirarci indietro dalle nostre responsabilità".
Il club azzurro dunque adesso si concentra sul prossimo futuro sperando di non pagare troppo alcuni errori di gestione commessi in questa stagione tribolata. Un campionato che però potrebbe regalare ancora delle soddisfazioni. E' quello che pensa un Gigi Cagni convinto della scelta di tornare in panchina, nonostante l'ultimo posto: "Quando mi è stato chiesto dal presidente di tornare ho riflettuto, ma non ho impiegato molto a dare la mia disponibilità. Si tratta di una scommessa enorme, ma poi ho capito che devo lasciare alle spalle il passato e pensare al presente che per me oggi si chiama già Torino".
Il tecnico da domani guiderà il primo allenamento in vista della gara contro i granata: "Devo capire come sta la squadra dal punto di vista fisico, anche se mentalmente già so come si sentono. Li conosco i miei ragazzi. Ho vissuto con loro due anni. Cercherò di compiere quest'impresa: salvare l'Empoli é ancora possibile".
Il cammino sarà breve ma intenso: "Credo che per conservare la categoria bisognerà arrivare a quota 38-39, siamo in sei squadre per tre posti, non guardo il calendario ma partita per partita, proveremo a risalire già da domenica".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.767
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Compagno di Muro
31/03/2008 17:55
 
Quota

la prima cosa che ho provato dopo aver sentito la notizia è stata una botta d'entusiasmo.. mi sono messo a gridare a squarciagola.. "gigi cagni olè, gigi cagni olè, gigi cagni olè, gigi cagni olèèèèè"
cazzo.. sono ricordi, ricordi bellissimi.. e se penso a questi tre anni.. io voglio cagni.. il suo stile.. il suo gioco.. la sua grinta.

si può vincere o perdere ognuna di queste 7 partite.. ma voglio farlo con gigi in panchina, con il suo viso senza baffetti, col suo modo di difendere, come a MARASSI l'anno scoros... con una squadra che pressa, contrasta, con CATTIVERIA, con gli occhi della tigre.. con sangue nelle pupille... [SM=x1380979] AVANTI RAGAZZI, la salvezza è possibile..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 629
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
31/03/2008 17:40
 
Quota

Che dire, per Cagni fa piacere, ma l'impressione è che si sia davvero nel caos totale.
In una squadra già in confusione non vorrei che questo portasse ulteriore confusione.

Cagni non ha nulla da perdere, cerca la terza impresa da quando è a Empoli... di sicuro se riesce anche in questa... monumento in Piazza della Vittoria !

Per il resto quoto Zeman: Antonini terzino, e Giovinco titolare... della gestione Malesani questa è una cosa da ereditare senza modifiche.

Per Malesani, non riesco a provare soddisfazione, in fin dei conti lui ora è fuori e le maggiori colpe non sono sue, ma si sa, questo è il calcio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 870
Registrato il: 30/04/2004
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
31/03/2008 17:17
 
Quota

Ho trovato le parole, non mia, ma del'uomo nel mio avatar e dopo un pò di tempo mi ritrovo daccordo con lui...

"Non tornerò mai dov'ero già
non tornerò mai a prima mai"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.994
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Esperto
31/03/2008 16:33
 
Quota

Stagione 1976-77, serie C, allenatore Bruno Giorgi, cacciato e poi ripreso a 7 dalla fine: Ci si salvo', ma erano decisamente altri tempi. Comunque....aggrappiamoci anche a questo, và!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.063
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
31/03/2008 16:13
 
Quota

In bocca al lupo di vero cuore ....maestro!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.102
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Esperto
31/03/2008 16:04
 
Quota

Empoli, 31 marzo 2008

COMUNICATO STAMPA
Ore 15.00

L’Empoli F.C. comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Alberto Malesani; con lui è stato sollevato l’allenatore in seconda signor Ezio Sella.

Il Presidente ringrazia i signori Malesani e Sella per il lavoro svolto augurandogli i migliori successi.

La guida tecnica della prima squadra è stata nuovamente affidata al signor Luigi Cagni che sarà affiancato dall’allenatore in seconda Fabrizio Lorieri.

Il signor Cagni dirigerà il primo allenamento domani alle ore 15.00.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 869
Registrato il: 30/04/2004
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
31/03/2008 15:58
 
Quota

Non ho parole...

[SM=x1380977] [SM=g8044] [SM=g8020]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.659
Registrato il: 23/06/2005
Esperto
31/03/2008 15:58
 
Quota

Re:
CLAY60, 31/03/2008 15.33:

Per me, chi e' completamente imbambolato e un ci capisce piu' nulla e' la società. Questo calcio e' sempre piu' pazzo e incomprensibile. Anche a Empoli, ahime! Comunque, bentornato mister e buona fortuna: Ne avrà tanto bisogno...



questione di karma.....questione di karma.....oggi si svolta
p.s. mister mi raccomando antonini è un terzino; marzorati il mejo fico di biconcio dei difensori centrali; giovinco non è un giocatore da 15 minuti...per il resto va bene tutto...per ora...poi qualcosa troverò....cagni si può anche criticare....il povero don abbondio malesani ci aveva privato anche di questo giochino, e non per i risultati....


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.993
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Esperto
31/03/2008 15:33
 
Quota

Per me, chi e' completamente imbambolato e un ci capisce piu' nulla e' la società. Questo calcio e' sempre piu' pazzo e incomprensibile. Anche a Empoli, ahime! Comunque, bentornato mister e buona fortuna: Ne avrà tanto bisogno...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.657
Registrato il: 23/06/2005
Esperto
31/03/2008 15:27
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.656
Registrato il: 23/06/2005
Esperto
31/03/2008 15:19
 
Quota

Cagni torna: "E' una grande scommessa, ma la salvezza è ancora possibile"
Il tecnico riprende in mano la squadra che ha poratto in Uefa. Manca ancora l'ufficializzazione del club

31/03/2008 - 15:07
"Da domani tornerò ad allenare l'Empoli". Gigi Cagni si riprende la "sua" squadra.
Quella portata la scorsa stagione fino alla qualificazione in Coppa Uefa. Poi pero', a fine novembre, l'esonero, con l'arrivo in Toscana di Alberto Malesani. Ora a Empoli si ricambia.
"Si tratta di una scommessa grossa, c'è stata un po' d'indecisione quando sono stato ricontattato dal presidente - ha raccontato Cagni - ma poi ho capito che del passato non mi interessa, penso solo al presente ed al futuro. Cercherò di compiere quest'impresa: salvare l'Empoli é ancora possibile.
L'esonero di qualche mese fa? Nel calcio ci può stare di essere avvicendato, ma io non ho condiviso la motivazione, perché non era vero che la squadra non mi seguiva. In zona salvezza ci sono tante formazioni, ma il lavoro duro non mi spaventa. Da domani tornerò ad allenare i miei ragazzi, non so cosa troverò, ho solo sette settimane per compiere l'impresa, ma sono sicuro che ce la giocheremo fino alla fine. So cosa stanno provano i miei giocatori, li conosco da due anni, e proprio perché comprendo la situazione, so che daranno il massimo per conquistare la salvezza. Credo che per conservare la categoria bisognerà arrivare a quota 38-39, siamo in sei squadre per tre posti, non guardo il calendario ma partita per partita, proveremo a risalire gia' da domenica quando affronteremo il Torino".
In ogni caso manca ancora l'ufficializzazione del club azzurro che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

www.gonews.it

fuori gli artigli mister...occhi da tigre e tanto bastone e nussuna carota!
ora non c'è trippa pe gatti!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci