Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La squalifica di Materazzi e Zidane

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2006 18:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 09/05/2006
Città: EMPOLI
Curioso di passaggio
24/07/2006 18:40
 
Quota

Qui ragazzi non si tratta di una semplice squalifica a due giocator, ma di una rivoluzione nel mondo del calcio...infatti potremo iniziare a fare centinaia di casi analoghi, dove è stato utilizzato un metro di giudizio sostanzialmente differente da quello messo in atto dalla Fifa per Materazzi-Zidan...chi ce lo dice che De Rossi non abbia sgomitato l'americano in conseguenza di un offesa o di un gesto antisportivo? e dunque da domani tutti si potrebbero appendere a questo appiglio per evitare o ridurre una squalifica oppure far squalificare l'altra persona coinvolta, perchè secondo me qualsiasi giocatore si merita la credibilità che è stata data a Zidan quando ha parlato delle offese ricevute.
Il fatto è che ad oggi le partite a volte durano dei giorni, dove si analizzano tutti i casi possibili e immaginabili e dove non si riesce ad accettare il risultato senza prima polemicizzare.
Il mio giudizio? Ridicola la Fifa orribile la piega che potrebbe prendere il calcio!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.012
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
24/07/2006 16:00
 
Quota

ma io nel vedere D.B. e il grande "gigigno el casiraghi" durante empoli lazio, che giocavano duro, si picchiettavano, si insultavono "bonariamente" ....mi sono divertito.....e parecchio...
come non ricordare il pestone che casiraghi rifilò subito prima che calciassero un angolo.....con baldini che saltella su un piede e gigigno scatta per incornare, o almeno ci ha provato.....beh il calcio è fatto anche di piccole furbizie....il famoso mestiere....e web una strattonata....un calcetto mirato sulla caviglia dolorante....una offesina ....sono sbagliati,moralmente...ma sono cose che fanno parte del calcio,purtroppo c'è stato negli ultimi anni una deriva verso l'eccesso di vigoria e del colpo a gratisse, inutile e vile....tipo la gomitata di de rossi....ma queste cose ai limiti della legalità/moralità sono le cose che differenziano le amichevoli dal calcio "con i punti"......dove vi divertite di più....alle amichevoli o nelle partite di campionato?
io le amichevoli le abolirei.....
ora forse vedremo spuntare 2000 microfoni lungo il campo, per cogliere le offese,i moccoli ecc.......le telecamere già mi bastavano.....
nella finale del super 10 di rugby a monza i tifosi potevano sentire quello che diceva l'arbitro in tempo reale.....mediante una radiolina aquistata al costo di 5 euri all'ingresso.....domani nel calcio magari avremo a disposizione 40 radioline....una per ogni soggetto in campo.....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 668
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
24/07/2006 12:35
 
Quota

Grande WEB ! Non hai fatto carriera come calciatore, ma sei un grande ultras e un grande uomo! [SM=g27811]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 893
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
24/07/2006 10:46
 
Quota

Lealtà nel calcio e nello sport
Per me punire anche Materazzi è stato giusto..........magari dovevano dare 4 giornate a Zidane invece di 3 ma consideriamo il fatto che lui non gioca più.

La persistente giustificazione del gesto di Materazzi aggrappandosi al fatto che il calcio è così e che anche nelle partite di bassa categoria ci sono insulti nei 90 minuti che vanno accettati non mi va proprio giù.
A me hanno insegnato che lo sport deve avere valori sportivi e soprattutto di lealtà nei confronti dell'avversario e il ricorrere a tutto pur di arrivare all'obiettivo mi fa anche un pò schifo. Ai giovani bisogna insegnare soprattutto il rispetto delle regole e dell'avversario altrimenti il calcio andrà sempre peggio.
E poi se la devo dire tutta riguardando le immagini mi sembra che Materazzi quando Zidane è tornato repentinamente indietro abbia rivolto lo sguardo altrove e abbia atteso la botta a tutto petto per poi fare un bel salto all'indietro attenuando un pò il colpo........per me insomma entrambi da condannare.
Un altro abile provocatore in campo era il "nostro" Daniele Baldini che si vantava dopo le partite di riuscire a far perdere la testa in ogni modo ad alcuni attaccanti con minacce e continui insulti dei più terribili.........bell'esempio di lealtà sportiva!!!!
Anch'io giocando a livello UISP facendo lo stopper centrare ho fatto il ruolo nel mio piccolo di Materazzi e Baldini ma non mi sono mai sognato minimamente di attuare quei sistemi.......sempre leale nei confronti di tutti e mai provocato gli avversari .......e da tutti ho avuto sempre il massimo rispetto....anche da chi invece era noto per essere un provocatore........non trovando però la stessa moneta dalla mia parte alla fine si sono sempre comportati bene...........SARA' FORSE PER QUESTO CHE NON HO MAI FATTO "CARRIERA" [SM=g27828]

Ma si sà, dove girano i soldi e si hanno grossi interessi economici a raggiungere gli obiettivi si passa sopra a tutte le regole e si cerca in ogni maniera di avere vantaggi, o non giocando lealmente, o vendendo le partite, o ingannando gli arbitri o addirittura come si vede con Calciopoli nel creare un sistema dove a guadagnarci sono sempre i soliti.
E' L'ORA DI CAMBIARE.......NO AL CALCIO MODERNO E FUORI I GROSSI INTERESSI ECONOMICI E LE SOCIETA' DAL MERCATO FINANZIARIO..........CERCARE DI DARE AL CALCIO NEI LIMITI DEL POSSIBILE UN GIOCO LEALE E CARICO DI SPORTIVITA'.......MA QUESTO FORSE E' SOLO UNA GRANDE UTOPIA!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
23/07/2006 11:04
 
Quota

Ma molto meno ne fa parte il dover giustificarsi per forza.

A me Zidane non mi è piaciuto soprattutto DOPO la partita, per tutto quello che è successo in Francia.
Quando Totti sputò a Poulsen nessuno gli chiese che cosa avesse scatenato quel gesto. Ok era una gara meno importante, eccetera, ma ci fu un solo pensiero: punire Totti. E fu giustissimo così.

Inoltre credo che tutti i giocatori vengano provocati, compreso lo stesso Materazzi (che, per inciso mi sta sulle palle, ed ho goduto solo quando fece autogol e quando Vargas gliela lasciò andare), con tutti i precedenti e la nomea che si è creato, credo che in campo ne senta dire di tutti i colori all'indirizzo suo e dei suoi. E' chiaro che i giocatori più talentuosi e gli attaccanti in genere siano i più bersagliati.
Soprattutto dalle nostre parti dire un "la maiala di tu ma'" è quasi un intercalare.


Inoltre nel giudizio Fifa intravedo una certa componente discriminatoria (già manifestata durante la premiazione). Della serie è un italiano, è una merda, puniamolo.

Secondo me si è creato un precedente pericoloso.

22/07/2006 18:45
 
Quota

Probabilmente, m'attirerò le tue contestazioni e anche di altri diversi utenti del forum, ma io.....sto con Zidane! Materazzi non è un angioletto e, se prende di mira mogli e sorelle, non può aspettarsi che l'avversario gli vada incontro per stringergli la mano. Se mi dicono imbecille, cretino posso anche soprassedere (ma è difficile uguale), se mi toccano la famiglia è buio totale.........
Mi si dirà che son professionisti e dovrebbero essere abituati, e ancora, per quel che son pagati dovrebbero accettare anche certe provocazioni, ok.....ma in questi frangenti scompare l'altleta, il professionista, a farla da padrone c'è solo l'uomo, e l'istinto aggressivo/reattivo, che sia verbale o fisico, ha fatto sempre parte della razza umana.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.010
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
22/07/2006 18:11
 
Quota

Ma due righe sulla sentenza della fifa sull’episodio zidane-Materazzi non le scriviamo?
Io le scrivo!
Sulle prime mi scappava quasi da ridere…….mi sembrava un’assurdità……ma poi piano piano riflettendoci avevo una sensazione strana…..tralasciando tutto quello che c’è alla base della squalifica e gli interessi che protegge…..beh il calcio è uno sport…..allora alla base di tutto ci dovrebbe essere la lealtà, il sano spirito competitivo…..ma nulla più, ci siamo talmente abituati alla cattiva educazione, all’idea che per vincere si debba fare di tutto, in campo, ma anche fuori che….nel nostro cervello l’uso,la consuetudine della provocazione verbale è divenuto normale, e quindi comunemente accettata…….beh non è una gran giustificazione….
Quindi ben venga la lotta serrata ad ogni gesto antisportivo, ai simulatori, ai provocatori, ai dopati ecc…..certo anni fa gli arbitri avevano in campo un bel altro rispetto dai giocatori, oggi si vedano troppi vaffa, ecc. uno spirito più ligio alle regole, con gli orecchi e gli occhi sempre aperti, con tutti e non solo con i caracciolo di turno o materazzi in tutela di un futuro uomo immagine della fifa (battuta..)
Beh che sia l’inizio di una nuova era del calcio?
Magari tra 15 anni la squalifica di materazzi verrà ricordata come il punto di svolta della storia del calcio……..beh speriamo……comunque la fifa sino ad ora ne esce malissimo, come il francese….

Molto belle le parole dette sul tema dallo scrittore Alessandro Baricco…..beh dopo “oceano mare” , ha riscritto qualcosa, che meritava il tempo speso per leggerlo!
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci