Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Germania 2006: i mondiali di calcio

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2006 10:18
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 891
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
21/07/2006 10:18
 
Quota

Si è chiuso uno dei mondiali più mediocri che abbia visto negli ultimi anni
In questo mondiale si è assistito ad una mediocrità generalizzata delle squadre partecipanti con un appiattimento dei valori sul medio-basso e sul tatticismo difensivista esasperato.
Ha vinto la squadra che si è trovata più in forma nelle ultime tre partite e soprattutto quella più fortunata (altro che cul de Sac) e anche un pò aiutata dagli arbitri bisogna ammetterlo (gol di Pirlo con Gilardino in fuorigioco, rigore inesistente contro l'Australia, gol in fuorigioco di Toni) e soprattutto da San Buffon (quel fascio di merda che si è permesso di esporre la celtica alla festa di Roma).
Meno male che i "nostri" eroi loro hanno giocato per la maglia e per la patria (OLTRE UN MILIONE DI EURO A TESTA per giocare nella nazionale e vincere).

L'unica cosa bella che mi è veramente piaciuta è stata la contentezza della gente comune che fraternizzava nel mondo per questa vittoria, soprattutto perchè molti non sapevano neppure come si gioca al calcio ma erano uniti dal fatto di essere italiani.

Mi ha fatto invece tanta rabbia vedere la nostra Piazza della Vittoria piena zipilla di gente quando per festeggiare l'Empoli siamo quattro gatti. Tanta rabbia nel vedervi tanti stendardi del tipo "Tutti pazzi per Materazzi" e sentire cantare "il Pupone ce l'abbiamo solo noi" sul coro per Di Natale. [SM=g27826]

Ora che siete tutti contenti e felici di essere campioni del mondo chiudiamo con Germania 2006 e torniamo a parlare dell'azzurro che più mi piace..........quello dell'Empoli. [SM=g27836]

BIANCAZZURRI SIAMO SOLO NOI [SM=g27811]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 150
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
15/07/2006 13:47
 
Quota

La cosa più ridicola è che è andato in televisione a dire che gli avevano offeso "le sue donne"...
lì secondo me è sceso ancora più in basso.

suvvia... deprimente

ma uno con le palle che c'ha bisogno di giustificarsi in quel modo ? Si chiede scusa e basta, alla sua età, con la sua carriera, i suoi trofei, la sua esperienza, andare in tv e dire mi hanno fatto la bua è ancora peggio...

E pure per Materazzi (che mi sta sulle palle) arrivo a dispiacermi xchè gli sta rovinando il gusto della vittoria mondiale fra convocazioni in tribunale, mamme che vogliono i suoi testicoli e prese di culo varie... ma vi rendete conto ???

E soprattutto, se lo squalificano, sarà da ora in poi proibito dire "la maiala della tu' sorella" a tutti, xchè c'è un precedente...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 990
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
14/07/2006 23:37
 
Quota

vedi prima di venira alla juve giocava sempra al calcio e le cronache dicono di un giocatore un po' insofferente alla disciplina del gruppo....con liti sia con allenatori e compagni.....
quando arrivò alla juve, alcuni santoni del cacio espressero questi dubbi....poi è migliorato, è cresciuto....
io avrei detto le stesse cose a parti invertite....ma te?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 43
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Matricola
14/07/2006 23:28
 
Quota

Preferisco evitare di continuare cn questa polemica STERILE....ognuno è libero di pensare ciò che vuole.....I veri sportivi sanno che Zizou resta 1 campione (nn xchè è francese ma xchè ha doti balistiche fuori dal comune.....)come Maradona, Platini, ecc ecc.....(e lo dicono persone che hanno giocato a grandi livelli.....nn persone qualsiasi)di certo nn mi metto a contare quanti cartellini ha preso ecc ecc e poi mi sarebbe piaciuto capire un pò meglio alcuni passaggi del tuo messagio...cosa c'entra prima di venire alla Juve ecc ecc boh........Poco chiaro [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Basta nn voglio + parlare di questo mondiale.......!!!! e stasera voglio essere solo felice x le sentenze!!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 987
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
14/07/2006 23:08
 
Quota

quante volte è stato espulso durante i mondiali?
e in campionato e in coppa?
la sua storia prima di arrivare alla juve.....
si,solo 1 gesto [SM=g27828] ....uno soltanto!
ahahahahahahahahahahhahah
polemiche? [SM=g27828]
razzismo? [SM=g27828]
bisogna saper perdere......
bene non sono l'unico permaloso al mondo......siamo almeno in due!

[Modificato da zeman! 14/07/2006 23.30]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 42
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Matricola
14/07/2006 21:37
 
Quota

Basta Polemiche!!!
Io Francese e tifoso dei Bleus sn stato il primo a condannare il gesto di Zidane...che forse ci ha condannati alla sconfitta e a 1 serata di grande tristezza (che x me vivendo in Italia è stata doppia!!!).
Xò "Caro Zeman" stai davvero esagerando (tra le altre cose nn eri tu che avevi fatto la morale sui discorsi razzisti e poi tratti 1 persona di montone-pelato-franco-algerino....direi 1 tono un pò incogruente.....cn certi tuoi discorsi moralistici!!!!).
E poi diciamocela tutto Materazzi è un pezzo di merda che fa della provocazione una dote da usare nel calcio....e già x questo è un antisportivo....!!! (vi ricordate il povero Cirillo...insultato da Materazzi che x di + eri in panchina e gli dava del brocco)
E poi nn accetto che si svaluti x quel gesto la carriera di 1 grande campione e di 1 grande uomo(seguendo la tele francese ho visto quanti gesti di solidarietà a fatto x gli altri ma questo tu Zeman nnn lo puoi sapere.....).
Godetevi la vittoria.....l'avete ottenuta sul campo...il resto nn conta e sn polemiche sterili!!!!
MERCI ZIZOU POUR TOUS TU RESTERAIS POUR TOUJOUR UN GRAND CHAMPION!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 222
Registrato il: 09/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
14/07/2006 15:30
 
Quota

Se la testata l'avesse subita Zidane nonostante avesse provocato non ci sarebbe stato nessun provvedimento nei suoi confronti....

....Ha ragione Zeman a dire che se non c'era Albertini , col cazzo che veniva chiamato Donadoni...senza nulla togliere al personaggio Donadoni....comunque un Carletto Mazzone sulla panchina azzurra mi avrebbe fatto schiantare dalle risate
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 647
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
14/07/2006 09:15
 
Quota

Meglio Donadoni di Gentile...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 981
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
13/07/2006 21:31
 
Quota

Beh ragazzi usciamo col casco noi toscani…….per la fifa tra poco, dire “ la maiala di tu mà” giustifica una bella testata……possibilmente in pieno naso….tanto le possibilità numeriche per allenarci non ci mancheranno!
Mi chiedo dove era la fifa quando Simeone giocava al calcio, vero maestro indiscusso delle provocazioni in campo……mi chiedo tante cose….la fifa difende il montone-pelato-franco-algerino, perché ha alle spalle grossi sponsor? Perché ha deciso da tempo di farne una icona pubblicitaria del calcio?
Non è un verginello, espulso varie volte al mondiale per gesti antisportivi, in coppa dei campioni ecc., beh grande giocatore, debole di nervi, soprattutto uno che non ha la cultura dello sport, dove la sconfitta va accettata, rispettata, capita……ma lui questo concetto non lo ha in mente, non lo ha mai avuto…e i fatti lo dimostrano!
Beh sto difendendo materazzi…..rob da mat……ma il calcio è fatto anche di parole in campo….ora perché le parole hanno colpito un testimonial pubblicitario del futuro…..beh si cerca l’appiglio delle parole provocatorie….mai successo una cosa del genere, almeno io non l’ho mai visto da quando seguo il calcio……
Allora si doveva chiederci il perché dello sputo di totti, si doveva punire gattuso che in coppa che esulta in faccia al danese “sputato” da totti………beh siamo seri……
Zidane doveva dire,” ho sbagliato a reagire alle provocazioni verbali di materazzi, chiedo scusa alla squadra perché ho creato dei problemi, l’ho messa in difficoltà, chiedo scusa ai tifosi del calcio, perché è un gesto indifendibile….anche ha meterazzi…..e soprattutto mi duole perché ho dato un cattivo esempio a tutti i giovani che mi guardavano…..non imitatemi….”
Con una dichiarazione, standard, magari falsa di questo tipo, l’uomo zidane non sarebbe uscito sminuito da questo raptus…..ma con quello detto da lui….da sua madre….poi la fifa…..
Beh i “campioni” del calcio di ieri, domani, e oggi hanno un ben altro spessore morale di zidane…..per me non basta essere un buon giocatore per essere definito campione!


Donadoni nuovo allenatore della nazionale?
La meritocrazia…..ma in italia ne conosciamo l’uso?
Ma basta essere amico di……aver fatto bene una cosa…..e ti assegnano un altro compito, mah…..

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 200
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
11/07/2006 13:18
 
Quota

io invece per questo mondiale ho esultato molto...
perchè a me quest'italia è piaciuta davvero tanto!!!
una squadra molto "quadrata", difensivista, ma che sa pungere in attacco (grazie soprattutto agli schemi su calci da fermo)
una squadra con la giusta grinta e la giusta voglia di lottare ( zambrotta, grosso, materazzi, cannavaro, gattuso, perrotta... hanno dato il 120%!!! )
ma soprattutto per la prima volta ho visto una squadra che non è presuntuosa come sempre!!! si è andati la con la certezza di essere inferiori ad altre squadre... per poi dare il 120% ad ogni partita e... smentire tutti! non come le altre volte... che si andava la col mondiale già in tasca (e baggio a casa [SM=g27812] )e poi non si combinava nulla...
insomma secondo me questo è stato il mondiale conquistato soprattutto dall'allenatore, che ha saputo imprimere alla squadra la giusta grinta e la giusta voglia di lottare... ed ha fornito ottimi schemi su calcio da fermo, nonchè il giusto aspetto tattico (tutto sempre secondo me).
certo all'inizio lippi non mi stava molto simpatico, ma guardando le partite mi sono ricreduto...
una sola cosa: TONI a me proprio non è piaciuto, è stato l'unico giocatore che ogni volta mi faceva incaxare [SM=g27826] cacchio ma perchè non metteva il gila punta unica assieme a inzaghi e toni e totti in panca? va bè forse è giusto così... alla fine abbiamo vinto lo stesso [SM=g27811]
finita la partita (che ho visto in un pub con amici), sono andato a festeggiare per le strade come tutti gli altri...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 243
Registrato il: 30/04/2004
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
11/07/2006 10:33
 
Quota

Re:

Scritto da: +micio+ 10/07/2006 23.18
la mia festa ieri è stata questa, ho visto la partita fuori Empoli da amici, ho ovviamente esultato per la vittoria, alle 23,30 sono tornato a casa, ho preso la bicicletta e sono andato in centro( senza bandiera ), ho visto la fiumana di gente che c'era, mi è venuto il rigetto sentendo partire da un camion "orgogliosi di essere italiani", non perchè non lo dobbiamo essere, ma perchè rubato al ns. coro EMPOLESE, ho osservato per 15-20 minuti il tutto e a mezznotte ero già a casa, avevo già osservato il tutto, senza ribadire il solito concetto che ho già espresso, diciamo che mi sono gustato il titolo da sportivo, come molti fanno quando è l'Empoli ha trionfare. L'utima cosa, sto vedendo la trasmissione dal circo massimo, i romani stanno festeggiando la nazionale con il solito calore e il solito numero di quando festeggiarono lo scudetto della Roma, ecco a me piaceva questo, non meno calore per la nazionale, ma in egual misura per la ns. squadra.
Max73



Ragazzi io vi dico soltanto questo......
E' inutile che fate i risentiti perchè gli ultimi anni hanno vista una partecipazione ridotta alle ns. feste, la nazionale riesce a smuovere anche le coscienze più intorpidite.
In piazza ho visto anche mia sorella che penso abbia visto l'ultima partita dell'Empoli all'eta di 14anni circa venti anni fà.
Questo per dire che le due cose non sono paragonabili per ovvi motivi e poi non ci dimentichiamo che nel 1997 ci fù una festa per la salvezza che non aveva niente a che invidiare a quella di domenica ma anche il dopo Cremona con uno stadio strapieno ad aspettare il ritorno degli azzurri.
Lì c'era fame di calcio poi pian piano è scemata, la nazionale non vinceva da 24anni molti di noi hanno vaghi ricordi altri non c'erano neppure e la gioa ci stà tutta.
Chi non si è lasciato andare secondo me ha perso una grande occasione di libagione collettiva.

E adesso Forza Azzurro e basta!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 183
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
10/07/2006 23:18
 
Quota

la mia festa ieri è stata questa, ho visto la partita fuori Empoli da amici, ho ovviamente esultato per la vittoria, alle 23,30 sono tornato a casa, ho preso la bicicletta e sono andato in centro( senza bandiera ), ho visto la fiumana di gente che c'era, mi è venuto il rigetto sentendo partire da un camion "orgogliosi di essere italiani", non perchè non lo dobbiamo essere, ma perchè rubato al ns. coro EMPOLESE, ho osservato per 15-20 minuti il tutto e a mezznotte ero già a casa, avevo già osservato il tutto, senza ribadire il solito concetto che ho già espresso, diciamo che mi sono gustato il titolo da sportivo, come molti fanno quando è l'Empoli ha trionfare. L'utima cosa, sto vedendo la trasmissione dal circo massimo, i romani stanno festeggiando la nazionale con il solito calore e il solito numero di quando festeggiarono lo scudetto della Roma, ecco a me piaceva questo, non meno calore per la nazionale, ma in egual misura per la ns. squadra.
Max73
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 218
Registrato il: 09/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
10/07/2006 22:33
 
Quota

Io che ho toccato con mano posso dare un bel 10 all'organizzazione (teutonica)....

...concordo sul fatto che Buffon, Gattuso, Zambrotta, Grosso non infiammino le platee ma l'anima che ci hanno messo mi ricordano la nazionale di rugby al debutto nel Sei Nazioni con la scozia

...senza dimenticare Pirlo ("il geometra di Brescia" secondo Ziliani) che non la butta mai via e gioca con una semplicità disarmante

IL mio dream team (4-4-2 ALLA GIGI CAGNI)
-------BUFFON---------
--CANNAVARO-THURAM--
ZAMBROTTA-------GROSSO
-----PIRLO [SM=g27832] --GATTUSO [SM=g27826] ----
RIBERY [SM=g27819] ------SCHWEINSTEIGER
--------MANICHE---------
---------KLOSE-----------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 975
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
10/07/2006 21:14
 
Quota

Che mondiale è stato?
Si sono visti ottimi arbitraggi, che avevano come obbiettivo far vedere il gioco del calcio ,sotto il suo lato migliore…..per quello che ho visto io, mi sono piaciuti, escluso un paio……si è visto saltare in area senza incontri di lotta libera, si è visto saltare correttamente, senza gomitate a gratisse…..(con eccezioni….) promossi!
Beh io non ho ben capito perché a de rossi hanno dato 4 giornate, giuste e meritate,perché è una gomitata volontaria…..ma al tedesco, pescato a sferrare un pugno….soltanto una ….mah….
La fifa è da sempre in lotta contro l’antisportività e il gioco violento…..e premiano zidane dopo quello che ha fatto…mah….
Novità tattiche? Nessuna….
Squadre belle, che hanno fatto onore al calcio che piace a me…beh la Spagna, il Ghana, mi sono piaciute per lo spirito cn cui hanno affrontato le partite, gettando il cuore oltre l’ostacolo, per organizzazione mi sono piaciute gli U.S.A, dove contro l’italia donovan sembrava una giocatore di ben altro livello, grande intelligenza calcistica…..gli stessi cangurotti dell’Australia mi sono piaciuti, poi anche la repubblica ceca….e l’italia? Ben organizzata, squadra accorta dove i portatori d’acqua si sono portati sulle spalle i presunti fenomeni….grande cuore, tenacia ma ….ha concesso poco allo spettacolo.purtroppo…..ma contava vincere…..hanno vinto....ma io vorrei qualcosa di più!
I grandi giocatori, i campioni?
Beh in molti hanno latitato….i brasiliani? Non pervenuti….il meglio è stato forse ronaldo …il che dice molto….se uno paffutello è il meno peggio….mmmmm
Totti, del piero….modesti, hanno fatto vedere poco…..
ballakke un buon giocatore, nulla di più …..ma anche lui in ombra
Zidane? 3-4 buoni 45 minuti, colpi di classe…e anche di squallore…
Chi mi è piaciuto?
Lo “sfregiato” della francia per come ha giocato…..un assatanato…ma non è un campione assoluto
Gattoso e cannavaro e pirlo, e buffon eccellenti giocatori…ma non stelle assolute che infiammino la fantasia del tifoso, Donovan, Pauleta, bresciano, Barros…..e altri…..nessun 10, o pochi giocatori estrosi……
Si è visto secondo me, la vittoria della organizzazione tattica delle squadre contro i giocatori faro, che dettano legge nelle squadre, che asserviscono le squadre ai loro umori..….lo spirito di sacrificio, la compattezza e l’organizzazione del gruppo…..valgono più del fenomeno, o presunto tale!
Speriamo che gli allenatori della prossima A non si ispirino al mondiale…….basta calcio brutto, asservito soltanto al risultato!
Dei commentatori Rai, bene le prime voci….ma le seconde, passi per il bonario, e superfluo mazzola, mai nulla di utile, una qualcosa che ne giustificasse il salario….ma mi è simpatico….quindi lo promuovo, ma D’amico, nella telecronaca di Portogallo contro la squadra del continente nero…….è stato scandaloso,offensivo ha mancato di rispetto ha molti giocatori in campo, ma che ha vinto quel nano? Mah…….
Una saluto di cuore al cronista cinese, della tv di stato, dopo anni che fa le telecronache delle più importanti partite italiane…..è esploso alla conquista del rigore di grosso,contro l’australia…..un ultras, non che capisca il cinese…..ma dalle trascrizioni dei giornali…un ultras…ma a i suoi capi non è piaciuto…e lo hanno sospeso…..grande la frase “ e ora vadano a casa……anzi no,visto che giocano tutti in europa…” con profondo affetto….ciao…speriamo che la squalifica sia breve!
Dimenticavo……ma che palle tutti i servizi sulle bimbe dei calciatori….ma che ce frega? NULLA….e invece tutti a farci vedere che facevano, che dicevano….a fare la canta di chi c’era e chi mancava….5 minuti sulla nonna del miracolato GEA, iaquinta….è venuta a settantenni in pulmino dalla calabria? E che cavolo se ha in nipote con le serpi in tasca, e che non gli ha voluto pagare il biglietto aereo….cavoli suoi!

Dimenticavo i tifosi…..grandi tutti, escluse le solite eccezioni….certo quando sono uscite squadre come il brasile, la repubblica ceca,e qualche squadra del nord……le zuummate sugli spalti si sono ridotte,chissà perché……

Voto al mondiale 8/9!
Voto alla rai che non ha dato tutte le partite? 5/6……capisco che non esiste solo il calcio…..ma visto la mole di festeggiamenti….poteva e doveva fare di più!
Voto a skyfo? Beh 5/6……un ritardo assurdo…..gli spettatori pagavano e esultavano dopo quelli della rai, dopo quello di espn, e di cctv e queste ultime sono immagini via satellite “streammate” in p2p….io mi incavoleri….se fossi un utente skyfo!....ma non lo sono….quindi….godo!

p.s. web come sei cattivo con materazzi……dopo il gran gol al castellani……via abboniamoli un po’ di vecchie ruggini….un amnistia? NO…..ma per lui un indultino, uno sconto di ruggini….via facciamolo….che ne pensi?, comunque ha fatto un gran mondiale!

Ma che goduria per l’ex premier, se si vinceva il mondiale sotto la sua egemonia……si correva il rischio di vederlo,sentirlo parlare prima di ogni partita,dopo la partita e tra le partite…..invece……NULLA…..andrà in B come presidente del milan, o il milan sotto la sua presidenza sarà escluso dalle coppe europee,ecc….…..caspita come rigoderò…..mancano pochi giorni ormai!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 856
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
10/07/2006 17:53
 
Quota

Ma che bel giochino.........
........colpisci Materazzi (quel pezzo di merda).

AMO EMPOLI E BASTA!!!

GIOCA AL COLPISCI MATERAZZI
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 974
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
10/07/2006 17:30
 
Quota

Hibernian78 su alcuni giornali (the guardian) sembra che materazzi abbia detto a zidane "terrorista"....
materazzi non sarà sicuramente un angelo....ma zidane non è nuovo a quei colpi di testa.....è recidivo.....ma la colpa non è tutta sua, ha chiesto il cambio due volte....quando le forze finiscono....la mente si annebbia....e allora può capitare.....
emblematica la scena che mostra lui che scende negli spogliatoi ....e non getta neanche uno sguardo alla coppetta gialla......in quell'attimo ho avuto la sensazione che avremmo vinto..... e abbiamo vinto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40
Registrato il: 28/11/2005
Città: TORINO
Matricola
10/07/2006 17:21
 
Quota

Fiero di essere Francese e Tifoso dell'Empoli
Bravi...!!!! Siete campioni del mondo....nn posso che complimentarvi cn voi....(i veri sportivi si vedono nel momento della sconfitta)avete giocato bene il primo tempo e noi bene il secondo.....meritavamo entrambi....mi dispiace molto x Zidane è un grande giocatore e un grande uomo, ma ieri sera ha fatto una sciocchezza (cmq vorrei tanto sapere quel "simpaticone" di Materazzi cosa gli ha detto.....nn è la prima volta che provoca 1 avversario e nn sa cos'è l'etica sportiva).
Vi siete presi la vostra rivincita....!!!
Si può vincere o perdere nello sport fa parte del gioco...Spero che almeno l'Empoli mi darà qualche soddisfazione il prox anno..cn l'ennesima salvezza!!!!!
Allez la France e Forza Empoli
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 973
Registrato il: 23/06/2005
Compagno di Muro
10/07/2006 16:39
 
Quota

il tifoso della nazionale è un tifoso diverso dal tifoso di calcio, e dal tifoso che segue il calcio attivamente durante l'anno,è un male?
non credo .....la grande festa bella,magari giustamente si potrebbe rivedere più spesso....per le vittorie dell'empoli.....ma la nazionale affascina anche chi di calcio non è drogato come me,forse noi.....gente che vede il calcio solo per la nazionale.....non guardiamo non invidia,o disappunto questi tifosi "empolesi" della nazionale......magari sull'onda dell'entusiasmo suscitato in loro dall'italia....e con un po' di astuzia in campagna abbonamenti da parte dell'empoli.....li ritroveremo allo stadio la domenica a seguire l'empoli......!

beh cannavaro,materazzi,gattuso,pirlo,buffon sono stati i nostri migliori elementi al mondiale!.per me ovvio!

CAMPIONI DEL MONDO.......non suona male!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21
Registrato il: 14/03/2004
Città: EMPOLI
Curioso di passaggio
10/07/2006 14:57
 
Quota

Re:

Scritto da: 78azzurro78 10/07/2006 12.52
anche io non ho sentito eccessivamente la nazionale in questo mondiale, si che c'entra ero contento e ho esultato preso da queste partite equilibratissime e con avversarie storiche come germania e francia, ma nulla al confronto con le gioie che l'empoli ci dà...per andare ad un ricordo recente e cioè la salvezza in casa con l'inter, per non parlare di partite storiche come lo spareggio di modena o la promozione di cremona...roba da brividi!
Ieri a camminare per empoli ho visto cose mai viste, piazza della vittoria e via tinto da battifolle e via roma erano strabuzzanti di gente, ma tra quelli che piu festeggiavano non ho scorto facce di gente che rivedo a cantare in maratona o alle trasferte dell'empoli....il vero cuore azzurro empolese c'era ma non partecipava piu di tanto, forse era sorpreso e attonito a vedere tutto quell'entusiasmo in una piazza che appena poco fa era stato teatro di festeggiamenti con 1/4 della gente...e di questo forse se nè rattristato...



Sai, ti quoto in pieno. E' proprio quello che ho provato io ieri !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 641
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
10/07/2006 14:16
 
Quota

Beh...visto che l'abbiamo azzurro, non facciamocelo amaro. Il sangue. W ITALIA ! M LA LEGA!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40
Registrato il: 16/09/2005
Città: EMPOLI
Matricola
10/07/2006 12:52
 
Quota

anche io non ho sentito eccessivamente la nazionale in questo mondiale, si che c'entra ero contento e ho esultato preso da queste partite equilibratissime e con avversarie storiche come germania e francia, ma nulla al confronto con le gioie che l'empoli ci dà...per andare ad un ricordo recente e cioè la salvezza in casa con l'inter, per non parlare di partite storiche come lo spareggio di modena o la promozione di cremona...roba da brividi!
Ieri a camminare per empoli ho visto cose mai viste, piazza della vittoria e via tinto da battifolle e via roma erano strabuzzanti di gente, ma tra quelli che piu festeggiavano non ho scorto facce di gente che rivedo a cantare in maratona o alle trasferte dell'empoli....il vero cuore azzurro empolese c'era ma non partecipava piu di tanto, forse era sorpreso e attonito a vedere tutto quell'entusiasmo in una piazza che appena poco fa era stato teatro di festeggiamenti con 1/4 della gente...e di questo forse se nè rattristato...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 217
Registrato il: 09/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
10/07/2006 11:58
 
Quota

A Empoli, per fortuna niente incendi di macchine, ma feste come quella di ieri sera ne avevo viste poche, ci sone voluti 40 minuti solo per fare viale Togliatti poi in prossimità di Piazza Guido Guerra, ho preso i lungarni sennò prima di arrivare in Via Roma ci facevo giorni...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 34
Registrato il: 12/05/2004
Città: PALERMO
Matricola
10/07/2006 10:43
 
Quota

COMMENTO DELLA FESTA DI PALERMO
Devo dire che concordo sul fatto che l'Italia campione del mondo non mi vale la gioia per un successo dell'EMPOLI..l'Empoli e' la squadra che devo difendere ogni giorno da tutto e tutti,la squadra per mezzo della quale sono arrivato a conoscere un amico che non c'e' piu'..la squadra che mi ha fatto conoscere l'emozione di salire su un treno,anche da solo,per il nord italia per vederci soccombere 5-1 con juve,o 4-1 con l'inter con un drappo "CANNOLI AZZURRI"
Ciononostante ieri sera sono stato per strada a gridare come un pazzo per le strade di Palermo,perche'ad ,esempio,sto scrivendo in ITALIANO e da sempre ho atteggiamenti tipici della tradizione italica sono ,nato ,cresciuto ,formato qui e questo,x un tipo come me,non e' affatto scontato..Essendo sempre divisi dalla fede calcistica ("AMO SOLO L'EMPOLI" e il Palermo mi sta sulle palle per quello schifo di curva che si ritrovano dove vive tanto marcio,di loro salvo solo i B.V.S. ma anche altro)io e i miei amici ci siamo ritrovati,finalmente sotto un'unica maglia in piazza a festeggiare e non faccio fatica nel dirvi che e' stato bello ..se non fosse x due stronzi che hanno incendiato una macchina proprio in piazza politeama(sede storica delle feste cittadine)..Sembra incredibile ma quando ho visto grosso sul dischetto ho pensato "minkia mi tocca essere felice per una cosa fatta da un rosa-nero ...minkia sfigaaaa" ..se c'era Tavano in nazionale avrei comprato anche la maglia..

COMUNQUE SIAMO ITALIANI E SIAMO CONTENTI PERCHE' SIAMO CAMPIONI DEL MONDO...

MA IL VERO CALCIO SIAMO NOI.... W L'EMPOLI...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 640
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
10/07/2006 10:25
 
Quota

Io ho festeggiato con l'azzurro della sciarpa dell'empoli al finestrino della macchina!
08/07/2006 19:35
 
Quota

Re:

Scritto da: +micio+ 08/07/2006 18.31
Ci capiamo al volo Alex, ho sentito gente dopo la gara con la Germania, dire della tensione provata, della paura dei rigori, NIENTE se paragonato all'ansia di andare ai rigori quando giocammo a Modena contro il Como che si vinse ai supplementari, NIENTE in confornto al patire di tutte le domeniche che si prova sugli spalti, oppure vuoi mettere la eventuale vittoria di domani con quelle provate in tutti questi anni, con la gioia che si è provato a Treviso per esempio, stremati dal caldo e dalla sete di rientro alla mattina dopo, ma festanti, di ritorno vincenti a Milano o la vittoria di Firenze, che giornate, cosi come il groppo in gola di Ancona, se si perde domani la finale ma nemmeno un decimo di quel patimento proverò, poi che c'entra si tifa tutti per l'Italia ovviamente, ma non ci incastra un cavolo nulla.
Max73



[SM=g27811] ...perchè la nostra città si vive tutti i giorni, ore, minuti, secondi
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 182
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
08/07/2006 18:31
 
Quota

Ci capiamo al volo Alex, ho sentito gente dopo la gara con la Germania, dire della tensione provata, della paura dei rigori, NIENTE se paragonato all'ansia di andare ai rigori quando giocammo a Modena contro il Como che si vinse ai supplementari, NIENTE in confornto al patire di tutte le domeniche che si prova sugli spalti, oppure vuoi mettere la eventuale vittoria di domani con quelle provate in tutti questi anni, con la gioia che si è provato a Treviso per esempio, stremati dal caldo e dalla sete di rientro alla mattina dopo, ma festanti, di ritorno vincenti a Milano o la vittoria di Firenze, che giornate, cosi come il groppo in gola di Ancona, se si perde domani la finale ma nemmeno un decimo di quel patimento proverò, poi che c'entra si tifa tutti per l'Italia ovviamente, ma non ci incastra un cavolo nulla.
Max73
08/07/2006 09:31
 
Quota

Re:

Scritto da: +micio+ 07/07/2006 22.51
Sono stato contento della vittoria, della partita giocata e di aver fatto nuovamente fuori i tedeschi, pero' insisto, ho visto le immagini di Antenna 5 con Empoli impazzita di gioia a festeggiare, e mi ha fatto male vedere questo entusiasmo che si ritrasforma in rattrappismo quando a festeggiare è la squadra della ns. città, io non sono andato in centro e penso di non andarci neanche in caso di vittoria, le feste andrebbero fatte anche in caso di una semplice salvezza che per noi vale quanto 3 coppe del mondo....
Max73



Quoto tutto, la passione, l'attesa, la smania, la tensione, il nervosismo, la paura che m'attanaglia durante le partite dell'Empoli non è assolutamente paragonabile a quelle della nazionale. Con questo,sottolineo, non voglio certo dire che non abbia piacere che si vinca il mondiale, ma sinceramente, scendere per strada e far fuori il clacson dell'auto........... [SM=g27820]:
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 181
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
07/07/2006 22:51
 
Quota

Sono stato contento della vittoria, della partita giocata e di aver fatto nuovamente fuori i tedeschi, pero' insisto, ho visto le immagini di Antenna 5 con Empoli impazzita di gioia a festeggiare, e mi ha fatto male vedere questo entusiasmo che si ritrasforma in rattrappismo quando a festeggiare è la squadra della ns. città, io non sono andato in centro e penso di non andarci neanche in caso di vittoria, le feste andrebbero fatte anche in caso di una semplice salvezza che per noi vale quanto 3 coppe del mondo....
Max73
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 214
Registrato il: 09/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
07/07/2006 12:14
 
Quota

Io vedo bene una zuccata di testa...che sblocca il risultato ns favore!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 635
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Compagno di Muro
06/07/2006 16:42
 
Quota

Partita tignosa, da giocare sul filo dei nervi, tanto energie fisiche ormai ne son rimaste poche: Sara' decisa da un colpo d'artista, secondo me.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci