POESIAXCASO

VI AUGURA

*IL BENVENUTO *

LA PROPRIETA' LETTERARIA DELLE OPERE APPARTIENE AI VARI AUTORI
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE SE PARZIALE

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTUALITY AND SOCIETY

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2008 20:28
15/11/2006 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 22
Utente Gold
OFFLINE
Attuality and Society è nato perchè avevo (inizialmente ci fu anche un amico che poi se ne andò) l'intenzione di trovare un metodo e un mezzo, per parlare e far parlare di attualità, di problematiche della nostra epoca, di come risolverle (politica) e di divulgarle (notizie), rendendo più consapevoli tutti quelli che avrebbero partecipato al forum, dei problemi che affliggono il pianeta e la società mondiale.
Attuality and Society quindi nasce come forum di discussione, proprio questo è la sua forza e il suo handycap: infatti non ha mai avuto un vero decollo e presumo che dipenda dal fatto che non è facile trovare persone disposte e vogliose di parlare di questi argomenti/problemi, anche se da codesti dipenderà il futuro di tutti.
Ho sempre pensato che sia necessario conoscere la storia, per evitare di ripetere gli errori commessi nel passato; allo stesso tempo credo fortemente che sia necessario conoscere il presente (l'attualità, la politica, i problemi ambientali, quelli sociali, etc..) per poterlo vivere e modificare nelle sue storture, in maniera tale da ottenere un futuro migliore.
Gli argomenti che fungono da pilastro ed anima di Attuality and Society sono appunto l'attualità, la politica, la geopolitica, la cronaca analizzata, le discussioni su consumismo, globalizzazione ed ambiente (energie alernative, ecocompatibilità); poi i dilemmi sociali come la prostituzione, l'aborto, i diritti per le famigle omosessuali, la mafia, droga e immigrazione e di tutte le discriminazioni ancora presenti nel nuovo millennio.
Poi lo sport, anche se ultimamente è un po ridotto per mancanza di moderatori e in fine lo spazio "freetime" ove oltre alla cartella corposa "Angolo del cuore", si parla di musica, cinema e vi sono giochi, barzellette, racconti, sondaggi e test.
15/03/2007 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 26
Utente Gold
OFFLINE
UN CARO SALUTO A TUTTO IL FORUM!

Vi aspetto... [SM=x820370]
15/03/2007 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 27
Utente Gold
OFFLINE
19/03/2007 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 6.445
A d m i n
Utente Gold
ADMIN
AMMINISTRATORE
OFFLINE
CIAO TIA


nella vita si fanno scelte diverse... Qui come avrai notato e letto NON si parla mai di politica (è una premessa del ns regolamento) .... perchè un argomento che fa infuocare gli animi e giustamente NON tutti la pensano allo stesso modo.
Ti faccio i migliori auguri x il tuo Forum.



magda






Quando sono sola .... apro il mio album e ritrovo tutti i volti che amo.
Le impronte di un'Angelo sono fatte d'amore.E dove c'e' amore, possono accadere cose miracolose.
22/03/2007 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 28
Utente Gold
OFFLINE
Certamente ho notato =)

Sono venuto a chiderti/vi un favore.

Sto partecipando ad un concorso per forum, dove ovviamente ho portato in gara Attuality and Society.

Mi votereste?

Intanto vi lascio il link, poi vedete come fare e se fare.

Cliccate qui per andare al concorso!

Un caro saluto...
11/04/2007 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 29
Utente Gold
OFFLINE
Grazie mille a tutti!
Abbiamo vinto il concorso al quale abbiamo partecipato con Attuality and Society!
I festeggiamenti per l'ottima riuscita del concorso si tengono nella Sala dei Trofei!!

Riprendendo il discorso del parlare o meno di politica, vorrei precisare che su Attuality and Society la politica è uno degli armomenti meno trattati...
Poi ci sono anche il Diario dove scrivere storie, racconti, poesie...L'angolo del cuore...e una cartella "Filosofia con Plato"...penso di avere valide alternative alla politica, no?=)
21/02/2008 02:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 47
Utente Gold
OFFLINE
Dimenticavo di avere la pubblicità qui!

Ho rivoluzionato il forum ^^ se avete tempo, per un parere spassionato..

Vieni a curiosare su A&S dopo la rivoluzione!!
Potrai trovare argomenti di attualità (dalla politica, alla cronaca, all'ambiente e allo sport), approfondimenti su misteri, ufologia, esoterismo e fenomeni paranormali e argomenti più leggeri tra cui l'amore e il sesso.
Non manca una sezione dedicata ai giochi, ai test e sondaggi e tanto altro ancora.

Nella sezione Universitas Studiorum si trattano molteplici argomenti, come l'aborto e la prostituzione, le piaghe sociali e culturali dei popoli, ambiente e consumismo. Si parla di tecnologia, scienza, e poi ideologie, storia della politica! Ecc...
21/02/2008 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 4.509
Vice A d m i n
Utente Gold
Vice Admin
Vice ADMIN
OFFLINE
Scusate se mi intrometto.Su questo forum è "vietato" discutere di politica,religione o altro argomento che possa costituire motivo di divisione tra i frequentatori.Però non è assolutamente vietato RECLAMIZZARE un forum o un sito che tratti di questi argomenti.Credo pertanto che la pubblicazione di questo post "pubblicitario" da parte di Silver Cloud rispetti appieno le regole che ci siamo dati.Anzi, tempo permettendo, penso proprio che su quel forum ci farò una capatina.

Merlino




...regalerò a un menestrello
l'armonìa delle mie parole
che ne faccia Poesìa.
Io sarò senza suoni,
ma quel menestrello
mi racconterà...

Merlino

01/05/2008 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 51
Utente Gold
OFFLINE
Grazie melrino, allora posso aggiornarvi sugli sviluppi^^

Chiacchere del Giorno
Aperta la sezione in cui si può parlare di ogni singola giornata, per "cazzeggiare" e discutere di quello che ci accade durante il dì. Dalle condizioni climatiche a quello che abbiamo mangiato a pranzo e tanto altro ancoraaaaaa!

Notizie incredibili
Penso che non ci sia molto da commentare. Alcune notizie veramente spettacolari, altre allucinanti e tutte veramente strane!

Mistero 11 settembre
Dopo l'11 settembre dell'anno che ricordiamo bene, molto della realtà che conoscevamo è cambiato! Le libertà personali sono state ridotte drasticamente! Negli USA non serve nemmeno più un mandato di perquisizione per frugare nelle case degli americani.

Biografie dei personaggi che fanno la storia
Una sezione dedicata agli eroi degli anni di piombo, ma anche ai terroristi delle Br. Tutti i personaggi che nel bene o nel male hanno fatto (o fanno) la storia d'Italia!
16/09/2008 01:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 56
Utente Gold
OFFLINE
Ciao ragazzi/e,
l'estate è ormai agli sgoccioli, anzi in questi giorni di pioggia sembra proprio autunno (da 30° a 10° brr), come ve la siete passata? Vacanza? Lavoro? Studio?
Cosa ne dite di ricominciare tutti insieme la stagione lavorativa e dello studio (a seconda di quello che fate nella vita)??? Noi vi aspettiamo. Intanto qui sotto vi metto qualche link, giusto per darvi una assaggio!

cosa dovete fare ora che l'estate è finita? esami? studio?
>> www.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=587081

siamo in settembre e questo mese dal 2001 ha assunto un significato particolare, cosa ne pensate?
>> freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=35533&f=35533&idd...

siete curiosi di storia, di micronazioni? conoscete San Marino?
>> freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=161643

è vero che gli italiani sono razzisti, è vero che questo fenomeno sta dilagando sempre più?
>> freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=35533&f=35533&idd...

siete curiosi di entrare nel nostro Hot Studios?
>> freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=563517

E questo è solo un piccolo assaggio di quello che potete trovare su Attuality and Society, venite a trovarci perché la forza di un forum è negli utenti che vi partecipano!

Un caro saluto..
silvercloud87

30/09/2008 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 20
Utente Gold
OFFLINE
In assenza dell'admin unico.. in quanto admin.. e visto che lui ci sarà salutariamente.. e non sapendo bene.. la politica di questo forum.. vorrei sapere se posso anche io mettere pubblicità o deve farlo solo tia..





... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."





02/10/2008 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 4.542
Vice A d m i n
Utente Gold
Vice Admin
Vice ADMIN
OFFLINE
Ciao Elyna,
Certo che puoi fare la publicità però questa è da riferirla a cose Tue come reclamizzare un tuo forum ...e tanto altro e di questo se ne parla all'inizio del forum e se Tu leggi attentamente anche quanto postato da mattia e in partiolare i replies di merlino e di Magda ( amministratore) trovi evidenziato come comportarci ...
Tutto quì .. devi soltanto fare molta attenzione a ciò che scrivi...
Bona serata
Alfonsa

02/10/2008 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 8.405
A d m i n
Utente Gold
ADMIN
AMMINISTRATORE
OFFLINE


CARO TIA


ci conosciamo da un bel po on line, pubblicizza tutto cio che vuoi, ci son solo limiti di pudore e decenza da rispettare. Limiti che tu non hai mai superato.

Sei sempre stato un caro ragazzo.




X ELY


come mi hai scritto in altro luogo sai che non ho solo questo Forum e quando non sono presente fisicamente lo sono ugualmente QUI in quanto Alfonsa e Giorgio mi sostituiscono egregiamente.
Siamo amici e formiamo una triade... siamo una sola colonna... che ha formato questo Forum, ma tecnicamente ci voleva un Admin ...se noti il ns sito invece è intestato a Giorgio....
Ci si divede tutto dolori e gioie, e come una famiglia anche qualche screzio, tra fratelli capita e a noi xchè no, ma poi abbiamo anche bei momenti da dividere (x fortuna)

NON ti dovevo una spiegazione, ma visto che ora fai parte della nostra famiglia allargata xchè no???

Ci si legge [SM=x820365] mag













Quando sono sola .... apro il mio album e ritrovo tutti i volti che amo.
Le impronte di un'Angelo sono fatte d'amore.E dove c'e' amore, possono accadere cose miracolose.
30/10/2008 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 77
Utente Gold
OFFLINE
Argomenti del momento...

ATTUALITA' E POLITICA

Manifestazioni vanno stroncate con la forza?

>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7962418

Brunetta e co. Noi siamo il meglio, l'Europa tutti pazzi!
>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7942461

Obama o McCain????
>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7911786

LA POLEMICA

Siamo solo burattini del sistema??
>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7947058

Emilio Fede non è di parte!
>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7933814

ALTRO

Il nulla che unisce Dio e Darwin
>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7894556

AMBIENTE

Dov'è finita la "monnezza"?
>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7532406&a=2#last

PIAGHE SOCIALI

Anoressia?

>>http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7946803

[SM=x751620] [SM=x751623] [SM=x751624] [SM=x751629] [SM=x751631] [SM=x751630]
03/11/2008 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 79
Utente Gold
OFFLINE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com