POESIAXCASO

VI AUGURA

*IL BENVENUTO *

LA PROPRIETA' LETTERARIA DELLE OPERE APPARTIENE AI VARI AUTORI
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE SE PARZIALE

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PREMIO NAZIONALE "CITTA' DI PINEROLO"

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2006 13:28
05/06/2006 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


L’Associazione ARCI – Attività Culturali - di Pinerolo, organizza la 15ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Pinerolo”, prestigioso concorso libero a tutti gli autori italiani e stranieri.

15ª Edizione Premio Letterario Nazionale “Città di Pinerolo”
Organizzazione a cura dell’ARCI – Pinerolo(TO)- (Attività Culturali)

L’Associazione ARCI – Attività Culturali - di Pinerolo, organizza la 15ª edizione del concorso e si riserva l’ammissione delle opere presentate.



REGOLAMENTO:


Il concorso è libero a tutti gli autori italiani e stranieri con facoltà di concorrere a più sezioni. Esso si articola come di seguito.

A) POESIA SINGOLA
I concorrenti dovranno inviare una sola poesia edita o inedita, a tema libero, purché mai premiata o segnalata in altri concorsi, in cinque copie chiaramente leggibili (o fotocopie) di cui una sola firmata in calce e recante l’indirizzo dell’autore (si consiglia per vari motivi di non superare i 35 versi).

A copertura delle spese organizzative si richiede una quota di partecipazione di 14 euro da inviare assieme agli elaborati. Per chi volesse partecipare con più opere è consentito l’invio di due lavori per 17 euro, sempre in cinque copie.

B) RACCOLTA DI POESIE
(edita o inedita purché mai premiata).
E’ prevista la partecipazione con 10 poesie raccolte in fascicolo e recanti il titolo e un indice, in quattro copie, di cui una firmata. La quota di partecipazione è di 20 euro. Tema libero.

C) RACCONTO
(edito o inedito purché mai premiato)
Gli elaborati non devono superare le cinque cartelle dattiloscritte (spazio normale). Tema libero, modalità come per la sezione B. La quota di partecipazione è di 20 euro.

D) LIBRO EDITO POESIA
Aperto al libro edito dal 1 gennaio ’94.
Si devono inviare tre copie del volume. Il vincitore potrà apporre sul libro una fascetta con la dicitura: Vincitore Premio Letterario “Città di Pinerolo” 2004. La quota di adesione è di 20 euro.

E) POESIE IN PIEMONTESE
Modalità e quote di adesione come per la sezione A.


***

Le opere partecipanti devono essere inviate, unitamente alla scheda di adesione, entro il 10 giugno 2004 a: ARCI - Segreteria del Premio Letterario “Città di Pinerolo” – Casella Postale 132 – 10064 Pinerolo (Torino).

La commissione giudicatrice, il cui giudizio è insindacabile, sarà resa nota a lavori ultimati.

I premi sono costituiti per ogni sezione da trofei, coppe, targhe, medaglie e diplomi ed eventuali premi speciali a giudizio della Commissione. In caso si conseguissero più premi in sezioni diverse si terrà conto del miglior piazzamento.

Alcune poesie classificate ai primi posti saranno lette da esperti dicitori durante la premiazione. E’ gradito l’eventuale curriculum dell’autore o libri da lui pubblicati, che andranno ad arricchire la biblioteca dell’Associazione. I lavori, anche se non premiati, come ogni altro materiale, non saranno restituiti.

A ciascun concorrente sarà comunicato l’esito del concorso e la data della premiazione, evitare perciò di telefonare. Per i primi tre classificati di ogni sezione gli organizzatori non provvederanno

all’invio per posta del premio, gli interessati dovranno ritirare quanto spettante (o delegare un’altra persona). I premi non ritirati e non richiesti entro due mesi saranno cancellati. L'invito alla premiazione, oltre che ai vincitori, è esteso fin d’ora a tutti i partecipanti, ma non dà diritto ad alcun rimborso spese. E’ tuttavia possibile, in caso di giustificato motivo, farsi inviare il premio per posta dietro rimborso dei costi richiesti.

L’organizzazione curerà la diffusione della manifestazione a mezzo stampa e si riserva la facoltà di pubblicare gratuitamente e a sua discrezione le opere pervenute.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti telefonare ai numeri 0121/74208 oppure via E- mail all’indirizzo pinerolo@arci.it Per comunicazioni dirette col responsabile tel. 3292197069. E-mail: I1YGQ@inwind.it

Per ogni corrispondenza è gradito l’invio del francobollo per la risposta.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com