Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Tuo Regno venga

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2019 21:14
06/05/2006 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.250
Post: 5.360
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Master
OFFLINE

(Matteo 6 :9-13)

"Insegnaci a pregare" supplicarono, compunti, i discepoli, notando lo splendore del volto di Gesù e l'atmosfera dolcissima e riposante dalla quale venivano attratti mentre Egli pregava.

Ed il Signore insegnò loro la preghiera perfetta, il "Padre nostro", le cui brevi richieste concentrano tutti i veri bisogni spirituali e materiali dell'anima.

Purtroppo, questa preghiera viene da allora, da alcuni, recitata in modo incosciente circa il suo vero significato, la sua applicazione ed il tempo dell'esaudimento. I più dividono in due tempi tale richiesta: la prima parte, la considerano circa la venuta in gloria del Messia, e la seconda parte, per i bisogni materiali del tempo presente, mentre in realtà ambedue le parti sono da chiedersi e riceversi nel tempo presente.

Approfondire il senso dell'orazione , detta Domenicale, è necessario per poterla non più recitare, ma sentirla, e desiderare di ricevere un tanto richiedere, che porta il credente alla statura massima della celeste vocazione in Cristo Gesù (Filippesi 3:14).

Mentre l'anima si appella al tenero amore di Padre e considera che in Lui ha molti fratelli e perciò è portata all'amore fraterno universale, presenta la richiesra "Sia Santificato il Tuo Nome", separato da ogni miscuglio, contaminazione; che io cessi dal servire DIO e Mammona, dalle varie idolatrie, ma sia innalzato, adorato e servito DIO solo.

Poi, un passo avanti "la Tua volontà sia fatta in terra com'è fatta in Cielo". Io sono di terra e in terra; dammi grazia di amare e di ubbidire la Tua volontà, così come lo fanno gli Esseri celesti che vivono alla Tua presenza. Così pure avvenga a me di vivere di continuo alla Tua presenza, pronto ai Tuoi comandi. Quindi passa al : "Il Tuo Regno venga".

Quando l'anima ha santificato il Nome di DIO (Ed il Nome del Padre è rivelato nel Figliolo Gesù Cristo), e si inchina alla Sua Volontà come è fatta nei cieli, essa è pronta per ricevere il RE e lasciarlo regnare.

Prima, Lo ha riconosciuto e Lo ha amato e lodato, ma poi è chiamata a riceverLo nella sua vita, divenuta Sua assoluta proprietà e a lasciarLo regnare.

E' questo un soggetto delicato : dire ai credenti che Cristo RE non regna ancora su di loro è sollevare un coro di proteste e di sdegno.

IN Apocalisse capo 11 verso 1, si legge come San Giovanni sia stato rivestito di un nuovo Ministero, ricevendo commissione di "misurare il Tempio, l'Altare, gli adoratori".. Dunque, gli adoratori debbono essere misurati se sono della misura voluta da DIO. Beati coloro che considerano, si arrendono e si lasciano misurare e modellare.

Se il Signore Gesù Cristo regna davvero, tu non sei più padrone della tua vita, della tua famiglia, dei tuoi beni, della tua volontà, della tua mente; di nulla! Tutto è consegnato a Lui ed è a disposizione dei Suoi comandi.

Fratello lettore, domandati seriamente se sei in questa condizione; non in teoria , ma di fatto, e vedrai quanto hai bisogno di chiedere con santa disposizione , assieme a me che scrivo, "Il Tuo Regno venga".

Perchè tanti scandali ed incongruenze fra i Cristiani? Perchè il mondo non vede Gesù cristo nella vita dei Cristiani?

Perchè Gesù Cristo è proclamato RE, ma non ha preso a regnare davvero nei Suoi. Ahimè, quante anime sincere, zelanti, piene di fede, purtroppo non sono educate alla realtà di Cristo! Signore, illuminaci.

E dopo questo, mentre sembrerebbe che le richieste che seguono siano per la vita materiale e per i novizi nella fede ( e pure lo sono), ecco la richiesta del pane quotidiano, cioè di poterci cibare tutti i giorni di Cristo, perchè è necessaria una fresca unzione giornaliera dello Spirito Santo per poter mangiare il Pane della vita, Gesù Cristo, per poter perdonare ed amare i nemici, e fronteggiare il maligno che , proprio allora, si scaglia con furore contro il figliolo di DIO, divenuto caro agli Angeli e terribile ai demoni.

Oh Signore, Tu ci hai insegnato a pregare; ora , dacci grazia di ricevere tali richieste. Amen.

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
06/05/2006 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.163
Post: 1.540
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
Moderator
Utente Veteran
OFFLINE

Oh Signore, Tu ci hai insegnato a pregare; ora , dacci grazia di ricevere tali richieste. Amen.

[SM=x795130] [SM=x795131] [SM=x795130] AMEN [SM=x795130] [SM=x795131] [SM=x795130]


[SM=x795135]

"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
06/05/2006 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
:68:
21/04/2019 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 184
Post: 183
Registrato il: 25/03/2019
Registrato il: 25/03/2019
Città: FOLLONICA
Età: 44
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x795143] grazie Signore per queste lezioni
[Modificato da RPaola 21/04/2019 21:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com