Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PERCHE' NON PREDICO CHIESE

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2014 17:19
19/08/2006 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: PROSELITISMO O TESTIMONIANZA DI GESU CRISTO PER LUI STESSO

Scritto da: claudio.41 01/03/2006 8.48



SELA __PAUSA.

Lettore, sospendi la lettura e prega. Preghiamo insieme : “ O Signore, per amore di Gesù Cristo, liberami da tutti gli aggrovigliamenti della mente umana, fa che io oda la Tua voce, fammi Tuo discepolo, e che, conoscendo la verità, divenga libero da tutto, da tutti, specie dalla vanità ecclesiastica, e sia fatto schiavo di Uno solo, di Gesù il Redentore” Amen. Ripeti : Amen.


Ora proseguiamo:

Chi osserva attentamente il procedere delle “sette” deve concludere che non solo vi è diversità , e spesso contraddizione nei vari “Credi”, ma assenza di Carità nei reciproci rapporti.
Il “Cristo è qui ; il Cristo è là” di cui è cenno in Matteo 24, è frainteso, se non ripetuto letteralmente. Nella reciproca concorrenza, che può avere più numeri, non mancano spionaggi ed accuse. Assillati dal desiderio di ingrossare il numero, si ricorre ad una propaganda acerba, e spesso esagerando e falsificando. Dal peccato individuale, si arriva al peccato collettivo. E dato che la concorrenza è ostinata e sottile, sono usati arteficii. Il risultato di questo lavoro diabolico è odio, e non amore. Ma, anche per questo, l’umana invenzione ha il rimedio, ed è il qualificare “amore per le anime”, “salvare e salvare quante più genti possibile” , e “affermare la giustizia di DIO”. Ma, Egli che non è mai sconfitto, ha avuto i Suoi fedeli in ogni tempo. E’ detto che non si è lasciato senza testimoni, e ciò significa non solo per la verità teorica, ma anche per la verità pratica.

Testimone e Martire è lo stesso. I Suoi testimoni sono martiri.
Il primo tormento cominciano ad assaporarlo in sé stessi vedendo le apparenti prosperità e le audaci propagande, e di come le folle ignare vengono trascinate.
Poi, seguono le persecuzioni, non sempre fisiche, ma velenose sempre, che essi, tali martiri, sono separatisti ecc.ecc.

E’ il ripetersi di ciò che è profetizzato nel Cantico dei Cantici circa i “figlioli della madre” (non dello stesso Padre) in persecuzione alla Sullamita. Veniamo al piano di DIO.

Egli __Gesù__ha mandato i discepoli a testimoniare, cioè lo Spirito Santo testimonierebbe a , in loro , ed essi testimoniano ad altri, di Gesù, e per Gesù.
Vuole dire , senza attrarre attenzione a se stessi, e farsi importanti signoreggiatori di anime.

E la Chiesa, dov’è essa, ci si domanda?

Se, o lettore tu la vuoi vedere nella popolarità, sarai confuso, ma se ammetti che il Signore non si è lasciato senza testimoni, saprai che vi è sempre stata la Chiesa, da quel tempo a noi, nota a Lui solo ed a quelli che amano vivere per la Gloria di DIO. Egli, che muove tutto nell’Universo, sa come formarla e reggerla dall’Alto, usando uomini, è vero, ma i Suoi santi, quelli cioè che hanno fatto patto con sacrificio.

Obiezioni se ne possono fare molte, ma si invita il lettore ad esaminarle alle luce delle Parole di Gesù Cristo, pesando l’entusiastico rapporto dei settanta, e il monito severo di Lui (Luca 10).

Tu , fa i conti con Gesù Cristo, e saprai a chi, dove unirti.

Colui che chiamò i primi adoratori ai piedi del Bambino, e le anime pie ai piedi della Croce, senza che sapessero gli uni degli altri, Egli è lo stesso in ogni tempo. Egli solo unisce ed apre, e nessuno può disunire e chiudere. Oh, Cristo Benedetto, attiraci a Te stesso, ed a quelli a cui Tu vuoi.







[SM=x795143] [SM=x795135] [SM=x795143]



Quanto mi hanno toccato queste parole...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com