Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Capirossi torna in sella!!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2006 21:02
21/06/2006 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 22/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
LORIS E' PRONTO A SCENDERE IN PISTA, SETE RECUPERA PER TORNARE AL PIU' PRESTO
Il pilota del Ducati MotoGP Team Loris Capirossi non vede l'ora di tornare in sella alla sua Desmosedici GP6 per verificare la sua condizione fisica durante le prima ora di prove libere del GP di Olanda. Sotto la supervisione del Dottor Costa della Clinica Mobile, l'italiano ha cominciato a casa sua e sta continuando in pista un'intensiva fisioterapia mirata all'eliminazione dei postumi dei traumi riportati in occasione dello spaventoso incidente occorso appena 3 giorni fa a Barcellona.
Nel frattempo il compagno di squadra Sete Gibernau è in convalescenza dopo l'operazione subita ieri, martedì 20 giugno, presso l'ospedale Dexeus di Barcellona, ad opera del Dottor Xavier Mir e del Dottor Ignacio Ginebrera. I chirurghi hanno asportato una placca di metallo che era stata precedente applicata alla clavicola dello spagnolo e l'hanno sostituita con una nuova in titanio, risolvendo così la frattura procurata domenica scorsa. I dottori sostengono che saranno necessarie de tre a cinque settimane prima di poter rivedere Sete in pista.
Per il GP di Olanda, lo spagnolo sarà sostituito da Alex Hofmann che oggi ha cominciato il suo avvicinamento alla squadra italiana.
Loris Capirossi (2° Classifica Mondiale, 99 punti)
"Quello di domenica scorsa è stato un brutto incidente, ma sono cose che capitano, le gare sono fatte così. Mi fa male il torace e fatico a respirare normalmente, ma non vedo l'ora di rimettermi in sella. Sono venuto ad Assen per correre: questo Campionato è troppo importante e io ce la metterò tutta! Per decidere con quale pilota sostituire Sete, la Ducati mi ha consultato e sono d'accordo con la scelta fatta. Pensate, nel 2002, quando correvo con Pons, sono caduto e ho dovuto saltare due gare. Indovinate chi mi ha sostituito? Proprio Alex Hofmann!"
Sete Gibernau (11° Classifica Mondiale, 44 punti)
"Non ho visto la caduta e non voglio rivederla: mi hanno detto che è stato davvero un brutto incidente e penso di essere stato molto fortunato a cavarmela così. Ringrazio tutti, la ARAI e la SPIDI perché le loro protezioni hanno funzionato egregiamente, la Ducati, la stampa e i miei tifosi perché stanno arrivando tantissimi messaggi di incoraggiamento. Sto bene, ma in 10 anni non avevo mai saltato una gara prima d'ora: sapendo che non potrò gareggiare né ad Assen né a Donington, provo una sensazione davvero poco piacevole. Questo incidente è capitato in un brutto momento, con tante gare concentrate in pochi weekend, ma non credo che ci arrivi mai un ‘moment giusto' per farsi male. Ora non penso al Campionato ma solo a rimettermi in forma al più presto per tornare in pista più combattivo che mai".
Alex Hofmann (17° Classifica Mondiale, 12 punti)
"Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per sostituire Sete Gibernau e sono felice di avere la possibilità di gareggiare con la Ducati ufficiale. Quello che avrò a disposizione per questo weekend è certamente il miglior pacchetto moto-gomme che io abbia mai avuto per una gara. Farò del mio meglio per dare una mano a Loris soprattutto per la scelta delle gomme. Affronto questo weekend senza pressione ma con la voglia di dare il massimo per aiutare questa squadra. Ringrazio tutti: Ducati, Pramac, Luis d'Antin e Paolo Campinoti, per la fiducia accordatami che spero di ricambiare dando il massimo. Un pensiero speciale va a Sete Gibernau al quale auguro di rimettersi al più presto e nel migliore dei modi".
......
Presidente Ducati Club Mantova
WWW.DUCATIMANTOVA.IT
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com