Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Fidanzate presunte e non

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2012 17:40
07/06/2005 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Sposto qua il discorso nato sul topic del Senza un Codinato di Kuno-senpai.
Ci possiamo sbizzarrire su tutte e quattro, schiaffandoci pure Kodachi nel mezzo.
Dico la mia sulla cinesina: alcuni aspetti del suo carattere mi piacciono, altri davvero non li sopporto. Ma tutto sommato è un bel personaggio. E' sì una "cattiva", ma il concetto di cattivaggine, come ben sappiamo, nel ranmaverse è piuttosto ambiguo. Mah, credo che Kodachi sarebbe più adatta a ricoprire il ruolo che di solito le si attribuisce. Non è che ci stia tanto con testa, la Rosa Nera. Shampoo invece è ben cosciente di ciò che fa ed è tipo da colpi di testa.
Io credo che se non ci fosse stato il codinato di mezzo, fra Akane e Shampoo sarebbe nata un'amicizia O.o.
Ora passiamo all'altra presunta: Ukyo.
In sè per sè è pure lei un personaggio che non mi dispiace affatto. E' indipendente, abbastanza matura, una donna che si è fatta da sè. Solo che con la faccenda della "fidanzata carina" mi è sembrata così puerile O.o. Così come mi sembra puerile il fatto di continuare ad insistere con le avances. Insomma, il Vero Amore ti porta, ad un certo punto, ad accettare pure il fatto che l'amato stia con un'altra persona, purchè sia felice. Ma, mio modesto parere, nel suo caso non si può manco parlare di Vero Amore. E' cascata nella trappola per un complimento dopo dieci anni passati a cercare di ottenere vendetta [ma che razza di modo di perseguire gli obiettivi O.o]. A volte ho come l'impressione che voglia imporsi la cotta.
Bene, per ora mi fermo qua.
[Modificato da BambolinAeBarracudA 25/09/2011 04:37]




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
07/06/2005 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 234
Registrato il: 25/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
sinceramente non saprei come esprimermi su tutte e quattro...ci provo allora
Shampoo: La prenderei a tonfi nei denti se potessi(sopratutto perchè lei più di tutte mi sembra che arrivi nei momenti sempre meno opportuni[SM=g27978] ) e poi non sopporto di lei il fatto che debba fare sempre ricorso a pozioncine e varie per conquistare Ranma.
è si carina però.
Ucchan: lei mi sta già MOLTO più simpatica. un pò perchè la posso capire(e qua mi zitto) lei starebbe veramente la fidanzata ideale dopo Akane a mio parere[SM=g27959] , anche se sono anche perfettamente daccordo con il messaggio di Vale
Kodachi: qualcuno chiami la neuro! lei meno di tutte. bocciata in primis! no no no....e non proseguo
akane: alle volte anche lei mi fa uscire fuori dai gangheri, sopratutto(sarà solo una mia impressione) ma mi sembra che faccia un pò il filo a Ryoga(ho detto solo mia impressione ma alle volte quando si vedono mi sembrano imbarazzati...bha!) per il resto però è ok. è solo lei la fidanzata di Ranma per me!
non dico altro.ciao![SM=g27964]

07/06/2005 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 185
Registrato il: 06/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Topic licco, mi ci ficco!
In generale, mi piace l'idea delle "fidanzate", e mi divertono molto le risse e i litigi, e l'intero impianto che ruota intorno ai complessi rapporti che esistono fra di loro e con Ranma.

Visto che si parlava di Shan-pu, magari comincerei proprio con lei: Personalmente è un personaggio che mi piace. E' spigliata, sicura di sè,ed è una della poche donne che per me incarna davvero lo spirito della guerriera,nonostante questo capace di andare contro i suoi interessi per amore (vedi pillola della fenice) e credo che il suo esser "senza scrupoli" sia più frutto di una certa educazione che del carattere (anche se naturalmente esiste una certa propensione...[SM=g27962] )

Kodachi: E'bella. E'ricca. E'di buona famiglia.E'raffinata.E' agile e flessuosa. Se non fosse completamente pazza...

Ukyo: Non mi dispiace, ma non mi piace neanche moltissimo. Forse un pò come voi quello che ce la fa piacere è una certa dose di immedesimazione: chi non ha una persona speciale, che, nonostante gli anni, niente è ancora riuscito a togliervi dal cuore accanto alla speranza di "magari, un giorno..."...almeno io in Ukyo ci trovo questo. A parte ciò è simpatica e piena di volontà (nonostante le batoste non si lascia prendere dallo sconforto come Ryoga!)

Akane: Ahi. All'80% non incontra la mia simpatia. Ha delle reazioni esagerate e mi sembra molto al di sotto delle grandi qualità che tutti le affibbiano. Credo sia troppo sopravvalutata, nell'anime più che nel manga (ma anche lì). Forse è questo che me l'ha resa antipatica. Comunque grattando sotto la scorza di "intoccabile" ha tanti aspetti da normale ragazza liceale, in cui ci possiamo riconoscere un pò tutte.Ed in questo 20% non è poi così male [SM=g27960]

E Ranma nel frattempo se la gode, senza esporsi troppo nonostante le proteste, tra un piatto gratis e l'altro[SM=g27963]

-----*------*-------*-------*-------*-------
"Così mi viene da pensare che sia importante avere qualcosa che funzioni, nel lavoro o nella vita privata, altrimenti non è vita, ma sopravvivenza. Hai bisogno di zavorrarti più che puoi per non andare alla deriva; hai bisogno di gente attorno a te, hai bisogno di vedere camminare le cose, altrimenti la vita è come girare un film e finire i soldi, così non ci sono più scenari, nè riprese in esterni, nè comparse, ma solo un tizio che fissa le cinepresa senza niente da fare e nessuno a cui parlare, e chi ci crederebbe mai ad un personaggio così?"
[Nick Hornby, Alta fedeltà]
08/06/2005 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.132
Registrato il: 19/04/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Ranma non potrebbe mai mettersi con Shamppo, Ukyo o Kodachi (orrore!) neanche se Akane morisse, leggere Cast a long shadow per credere, dove l'autore ha perfettamente analizzato la situazione di un Ranma, senza più la sua Akane, che non è assolutamente disposto a sostituirla con una delle sue presunte fidanzate, nemmeno con Ukyo che ci prova con tutti i mezzi e forse è quella che avrebbe più chance, perché delle tre spasimanti non è solo la più normale e simpatica (Shampoo è perfida e Kodachi una pazza furiosa...), ma è anche sua cara amica d'infanzia... Ma con tutti i suoi pregi, Ukyo non è Akane...
Tuttavia bisogna ammettere che senza questi tre personaggi il manga sarebbe molto meno vivace e comico, anzi diciamo pure noioso! Dove nascerebbero tutti i battibecchi migliori tra Ranma e Akane, sennò? Le tre "fidanzate" sono necessarie alla storia, è indubbio! Ma nessuna delle tre è lontanamente proponibile come fidanzata ufficiale di Ranma (cioè come ragazza di cui Ranma possa davvero innamorarsi).

L’incompetenza si manifesta nell’uso di troppe parole.
Ezra Pound

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
Il mercenario Penn, "Trappola sulle montagne rocciose"

Ne Resterà Soltanto Uno - nuova versione
La Gatta Morta
My DeviantArt gallery
08/06/2005 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ok, mò aggiungo qualcosa anch'io.

Riguardo a Shan-pu... devo dire che la Divina le maledizioni le ha scelte benissimo. Shan-pu è una gatta.
Oltre a quell'atteggiamento proprio da "gatta morta", che ti fa le fusa a non finire, all'improvviso esce le unghie e son dolori. Da bambino avevo un gatto: dopo il periodo delle fusa abbiamo litigato e lui è scappato di casa. Shan-pu e Ranma seguiranno lo stesso destino.

Per Kodachi quoto quello che ha detto Mikage, non bisogna scordare che è ricca sfondata. Ranma potrebbe continuare ad allenarsi senza dover pensare al sostentamento della famiglia. Naturalmente per tutto c'è un prezzo da pagare...

Caso Ukyo. Un po' come ha detto Nem. Mi sembra innamorata del fatto di innamorarsi. Dopo aver vissuto come un maschio per dieci anni della sua vita, finalmente qualcuno la rivaluta come donna. Qualcuno che non si comporti come un travestito (o quasi [SM=g27975] ) E poi diventa una questione di principio: una gara in cui alla fine capisce d'aver perso. Ma continua a combattere. Ranma poi ce ne mette del suo, dicendo che Ukyo è più carina e femminile di Akane. Ma del resto la miopia ce l'ha nel dna (e pure la calvizia [SM=g27964] ).

Su Akane rischio di ripetermi. La trasformazione da super rozza e violenta a normale ragazza innamorata m'è sembrata un po' troppo brusca. Ma al limite riesco a sopportarlo.
Soprattutto perché Akane è l'unica che si comporta come vera fidanzata di Ranma. Quello che diceva Nem: se si ama veramente una persona, si deve cercare di renderla felice. E se quella felicità consiste nello stare con un'altra ragazza... pazienza.
Akane ha seguito tantissime volte questa linea di condotta, preferendo non intervenire anche quando il matrimonio del codinato era alle porte. E non l'ha fatto solo per testardaggine.

E infine Ranma: come reagisce il suo omino del cervello quando si parla di fidanzate? L'esempio tipico emerge in uno dei primi volumi del manga: "dai un bacio a quella che ti piace di più" e finge di non essere interessato.
L'utopia di ogni uomo: un harem. Lui ce l'ha, un po' particolare, ma ce l'ha. E non vuole perderlo. Esemplare l'episodio di Shan-pu e di quel dannato ciondolo di cui non ricordo mai il nome. Può essere lasciato, ma non ne approfitta. Anzi...
E non perché gli viene punto l'orgoglio, ma perché gli dispiace. I membri dell'harem potranno andar via solo quando lui si sarà stancato di giocare con loro. Tutto questo è a livello inconscio, ma è presente. Quando essere maschilisti è un must [SM=g27964]
08/06/2005 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
OFFLINE

Scritto da: Watashiwa7 08/06/2005 13.59E infine Ranma: come reagisce il suo omino del cervello quando si parla di fidanzate? L'esempio tipico emerge in uno dei primi volumi del manga: "dai un bacio a quella che ti piace di più" e finge di non essere interessato.
L'utopia di ogni uomo: un harem. Lui ce l'ha, un po' particolare, ma ce l'ha. E non vuole perderlo. Esemplare l'episodio di Shan-pu e di quel dannato ciondolo di cui non ricordo mai il nome. Può essere lasciato, ma non ne approfitta. Anzi...
E non perché gli viene punto l'orgoglio, ma perché gli dispiace. I membri dell'harem potranno andar via solo quando lui si sarà stancato di giocare con loro. Tutto questo è a livello inconscio, ma è presente. Quando essere maschilisti è un must [SM=g27964]


Non l'avevo mai vista sotto questo aspetto.. [SM=g27973] Accidenti che ingenua che sono!
Tutti: [SM=g27983]

Comunque, dirò anch'io la mia.
Tutti: Ma chi te l'ha chiesto?

Shampoo: personalmente è il personaggio che mi piace di meno. Nelle ff non è difficile per me vederla nel ruolo dell'antagonista. Forse sarebbe l'unica veramente capace di qualcosa di orribile pur di ottenere ciò che vuole [Ranma]. E poi vabbé, appare sempre nei momenti meno opportuni, rovina sempre tutto! [SM=g27978] E' una bambinetta.. dà l'impressione di essere un pò stupidina [quando poi non lo è per niente, anzi]..

Ukyo: l'unica, secondo me, che può essere considerata "un'amica". Anche se non ci fosse Akane, però, non la vedrei adatta a Ranma: riuscirei a vederli solo come amici.
Niente di più. E' sicuramente la fidanzata che tollero di più, anzi, mi piace anche abbastanza come personaggio. Di sicuro non mi fa saltare i nervi come Shampoo..

Kodachi: perché spenderci anche solo una parola? L'idea di lei e Ranma insieme è... è... beh, esilarante.. [SM=g27980]

Akane: qui torniamo un attimo al discorso dell'harem di Watashiwa.. agli uomini piace essere circondati da donne che li corteggiano, ci si divertono pure insieme a loro, finché non incontrano la ragazza che fa loro girar la testa.. sono tutti spigliati, vogliono divertirsi con le altre, ma davanti a *quella ragazza* non riescono a spiccicar parola, gli sudano le mani, sentono le farafalle nello stomaco, e via dicendo...
Tutto questo per dire che Akane è la vera fidanzata di Ranma, è l'unica.
Certo, ogni tanto mi fa perdere la pazienza anche lei.. ma allora avrei voglia di prendere a schiaffi Ranma a volte. Sono tutti e due troppo orgogliosi e ciò dipende anche dal fatto che il loro è un fidanzamento arrangiato..

This was made by me. Please do not steal!

Set made by me. *Please* DO NOT steal!! >.<





Il mio BLOG!

Missing You

Passato e Futuro

Credits:
08/06/2005 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
"E' cascata nella trappola per un complimento dopo dieci anni passati a cercare di ottenere vendetta [ma che razza di modo di perseguire gli obiettivi O.o]. A volte ho come l'impressione che voglia imporsi la cotta O.o"

Vorrei aggiungere che questa impressione mi è confermata dal fatto che non sia naturale nei confronti del codinato.

To Eres: Con l'incipit mi hai ricordato le fans di Rukawa [Slam Dunk] "Ma che fiCCo, mi ci fiCCo" [SM=g27964] Quant'erano odiose!
Sono concorde sul fatto che le fidanzate sono essenziali per la vicenda.
A me invece l'aspetto subdolo di Shampoo non piace. Anche se me gustano altre sfaccettature del suo carattere. Tuttavia, io non credo che il suo sia amore. Credo piuttosto che se lo sia imposto, così come vuole la legge. Poi, forse è arrivato dopo -c'è la storia del gioiello a confermarlo-, ma vi vedo sempre qualcosa di forzato. Inoltre non la reputo degna di Mousse.
Non credevo Akane ti dispiacesse così tanto. Io invece la trovo un bel personaggio. A me non sembra che nell'anime sia sopravvalutata, anzi. L'hanno storpiata, e non poco. Poi bisogna sempre tener presente che il manga è La Verità su Ranma. Ma in che senso lo intendi, sopravvalutata?
Nel complesso ha qualità e difetti, per molti aspetti è molto simile al codinato.

Se, più in generale, parliamo di compatibilità caratteriale, non posso che concordare con Cris.
Per quanto riguarda Ranma, io direi che è una cosa piuttosto normale che abbia reagito in quel modo durante l'episodio del ciondolo. E' una reazione molto umana benchè irrazionale.
E' una situazione della vita di tutti i giorni: capita di avere uno spasimante che faccia la calzetta per taaanto tempo, poi, un giorno, questo inaspettatamente ti lascia perdere, e tu benchè non fossi minimamente interessato [anzi, anche infastidito], ti senti punto/a nel tuo orgoglio di playboy/playgirl [SM=g27964]. Non lo ammettiamo, ma spesso è così.
[e Vale iniziò a raccontare: avevo un pretendente sporco, brutto e cattivo, che mi regalava fiori...]
[Modificato da BambolinAeBarracudA 25/09/2011 04:42]




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
08/06/2005 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 185
Registrato il: 06/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Wow, Elav, certo che nonostante l'amicizia virtuale (posso definirla così?)abbiamo idee piuttosto contrastanti! Beh, il bello è anche questo, no?

Io invece l'amore di Shan-pu lo vedo vero. Ricordo una scena del manga che mi è sempre piaciuta moltissimo, quando "scopre" che Ranma in realtà è una ragazza (o almeno questo è quello che lui le fa credere), ed invece di ucciderlo si blocca e piangendo gli dice addio, uno scrupolo che fino a qualche pagina addietro non si sarebbe mai fatta. Anzi, si sarebbe tolta la seccatura ed avrebbe riparato l'onore macchiato, se non ci fosse stato di mezzo qualcosa di più, non ti pare?
Per quello che riguarda Akane, con sopravvalutata intendo:
a livello di abilità nelle arti marziali è un bel pò al di sotto della media della "rosa" dei combattenti, eppure in un modo o nell'altro ne viene sempre a fare parte.
E poi... non sarà malaccio, ma da qui a far sbavacchiare l'intera scuola e far perdutamente innamorare di sè qualsiasi deficiente la incroci per strada mi sembra un pò tanto. Ma è anche un personaggio divertente, io ho detto che non mi è molto simpatica, non che vorrei vederla sotto un carro cingolato![SM=g27963] . E poi certo, anche Ranma a volte mi fa incavolare. Di sicuro in comune hanno l'immaturità, ma Ranma lo è con tutt'altro stile[SM=g27963]
Nonostante tutto,è lei la fidanzata con più chance, se non altro perchè è quella che passa in assoluto più tempo con Ranma (e questo è un gran bel vantaggio.)
Per la faccenda della spilla, concordo in pieno. Essere corteggiati è sempre lusingante, ed il non essere più il centro dell'attenzione di una persona un pò ferisce nell'orgoglio.
Nun ce niente da fà.
Besos

-----*------*-------*-------*-------*-------
"Così mi viene da pensare che sia importante avere qualcosa che funzioni, nel lavoro o nella vita privata, altrimenti non è vita, ma sopravvivenza. Hai bisogno di zavorrarti più che puoi per non andare alla deriva; hai bisogno di gente attorno a te, hai bisogno di vedere camminare le cose, altrimenti la vita è come girare un film e finire i soldi, così non ci sono più scenari, nè riprese in esterni, nè comparse, ma solo un tizio che fissa le cinepresa senza niente da fare e nessuno a cui parlare, e chi ci crederebbe mai ad un personaggio così?"
[Nick Hornby, Alta fedeltà]
09/06/2005 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 25/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
L'ho detto e lo ripeto: l'unica coppia vera e non intercambiabile, secondo il mio modesto parere, è Akane/Ranma. Il resto... non esiste! No, no, no, non lo ammetto! La più improbabile di tutte: Ranma che perde la testa per Kodachi. Per carità!
Tra le varie pretendenti, oltre ad Akane (che venero in pratica e credo che nelle mie fictions si noti ^_^), mi piace molto Ukyo. Anche lei ogni tanto ''gioca sporco'', tentando di intromettersi tra i due fidanzati, tipo quando tenta di far innamorare Akane di Ryoga, ma al contrario di Shan- po dimostra di avere anche un lato gentile e altruista. Splendido il suo comportamento nei confronti di Konatsu, che prende con sé per strapparlo alle cattive sorellastre e matrigna (certo, per poi farlo lavorare al minimo del salario [SM=g27972] ). Insomma, Ukyo mi piace e mi piace quando si comporta da amica. Inoltre è meno smorfiosa di Shan- po, essendo però volitiva quanto lei.
Su Kodachi: parere non pervenuto. Insomma, è il personaggio che mi interessa di meno, persino meno di Genma.

by Shoujo Love
09/06/2005 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
[SM=g27960] Puoi definirla così, Eres.
L'amore di Shamppo vero? Ammazza, se noi innamorate ci comportassimo tutte così, il mondo sarebbe messo malaccio [SM=g27964].
Shampoo se ne sbatte allegramente di ciò che desidera veramente il codinato. L'unica cosa che le interessa è raggiungere il suo obiettivo, il tipico esempio del fine che giustifica i mezzi. Anche quando i mezzi comprendono il calpestare la volontà, le preferenze ed i sentimenti, in questo caso rivolti ad un'altra ragazza. E non c'è assolutamente rispetto in questo.
Io questo non lo chiamerei amore. Infatti la fase più alta dell'Amore, almeno per come la vedo io, ripeto, consiste nel desiderare unicamente la felicità della persona amata. E se tu non sei compresa, in quella felicità, ne gioisci ugualmente. Perchè lui è felice. *Vale si commuove*
Mah, se mi nomini quell'episodio, non credo nemmeno qua che si possa parlare di amore. Da quanto l'ha conosciuto? Un giorno? Due? Al massimo di attrazione. O di colpo di fulmine. Ma il vero colpo di fulmine scocca da entrambe le parti ad un primo sguardo.
Inoltre un rapporto fra i due, con Ranma da una parte che ha un senso dell'onore alto almeno nelle relazioni e lei dall'altra, che come giù detto, di onore e lealtà non è che ne capisca granchè, lo vedo veramente duro.

Per il discorso Akane. Per come la vedo io, è una bella ragazza, ma oltre a questo ha quel qualcosa in più. Alla Uma Thurman, per intenderci. Non ha lineamenti perfetti propinati dai media, ma secondo me è decisamente più bella di tante altre sbattute sui calendari.
L'abilità nel combattimento? Mah, con un po' di allenamento potrebbe migliorare notevolmente. Non che sia proprio una schiappa. Ma le altre hanno anni ed anni di training alle loro spalle.
Non è solo l'immaturità che ha in comune con Ranma. Entrambi orgogliosi, entrambi testardi, entrambi volitivi, entrambi timidi. Lei più impulsiva, lui più arrogante. Eccetera. Lei ha più chance perchè passa più tempo con Ranma? Fosse solo questo!
Io la trovo una più dolci storie d'amore che siano mai state concepite [SM=g27960].

[Modificato da BambolinAeBarracudA 10/06/2005 8.58]

[Modificato da BambolinAeBarracudA 25/09/2011 04:45]




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
09/06/2005 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.451
Registrato il: 04/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Sul rapporto Ranma/Akane condivido quanto ha detto Nem, e condivido anche le opinioni su Akane. Il fatto non è che Akane sia meno forte delle altre, secondo me lo è solo di Shampoo ma se la può battere tranquillamente alla pari con Ukyo (che se lo notate, viene sempre sconfitta nei combattimenti seri) e Kodachi (la cui vera abilità è barare). La verità è che le altre sono armate e Akane no. Akane non ha bombori, spatoloni, nastri o clavette (e il martello gigante non vale, sia chiaro ^_-)
Poi. Akane a me sembra bella, tanto nel manga quanto nell’anime (ma non mi riferisco certo al design degli OAV). Forse non avrò gusto, ma la reputo sicuramente più carina di Ukyo. E con Shampoo il confronto regge. Perché la bellezza della cinesina è tutta esibita, Shampoo non nasconde niente. Invece io adoro il pudore che traspare in ogni gesto di Akane. Non è che Akane non sia femminile, in realtà (perché allora non lo sarebbe nemmeno Ukyo, che si veste addirittura da uomo). E’ che la sua femminilità la riserva, poco per volta, e con chi merita. Come spiegarsi altrimenti la “metamorfosi” che avviene ogni volta che sta con Ryoga?
(Poi, se la questione è: chi è la più bella, allora non ho dubbi! Ranma-chan batte tutte ^^)
Ancora, per Mikage. Nel mio personale caso, non è che sopravvaluto Akane. Più che altro, lodo i suoi “difetti” che me la fanno adorare ancora di più, è un personaggio a 360 gradi. Non riesco ad affezionarmi alle altre tre fidanzate, perché nel manga hanno zero spessore psicologico.
Comunque sono d’accordo su Shampoo, sì, anche per me lei ama Ranma. Forse più che amore potremmo chiamarlo infatuazione, però una cosa è sicura, dal mio punto di vista: non se lo è imposto. La scena con lei che piange scoprendo (?) che Ranma ragazzo in realtà è una lei e non ha il coraggio di farlo fuori, beh, ha colpito pure me. Dopotutto, per Ranma, Shampoo ha violato le regole del suo villaggio (rinunciando ad eliminare Ranma-chan).

[Modificato da Kuno84 09/06/2005 23.52]


09/06/2005 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Io la vedo come Nem.
Ok che ognuno interpreta l'amore in maniera diversa, ma Shan-pu (escludendo l'episodio citato da Mikage) non ha mai mostrato di amare _veramente_ Ranma. Idem per Ukyo o Kodachi, sono un po' troppo prese dallo spirito di competizione.
Ad essere _veramente_ innamorato è invece Ryoga. Lui venera Akane. E alla fine si accontenta di ritirarsi in silenzio, forte dell'amore della sua Akari.
Amare non è quel sentimento che maschera il desiderio di sesso. Preferisco credere che sia qualcosa in più, un qualcosa che richiede una maturità che le fidanzate presunte di Ranma non hanno. E' bellissima la frase che ripete spesso Ranma con riferimento ad Akane: "Non voglio vederti piangere".
Vabbè che Ranma non vuole veder piangere nemmeno Shan-pu o Kodachi, o qualunque altra donna, ma quella frase gli viene in mente nei momenti di difficoltà. Insieme al viso di Akane.
Ok, mi va bene dire che Shan-pu sia innamorata di Ranma. Ma è un amore di "serie b". O quantomeno, non lontanamente paragonabile a quello provato da Akane.
E' incredibile come la matita della Divina sia riuscita a narrare una poesia bella quanto l'amore di Ranma e Akane. Ergo per quanto mi riguarda, l'unico True Love del manga è quello fra i due protagonisti.

[Modificato da Watashiwa7 10/06/2005 0.18]

10/06/2005 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: Watashiwa7 09/06/2005 23.55
Ok, mi va bene dire che Shan-pu sia innamorata di Ranma. Ma è un amore di "serie b". O quantomeno, non lontanamente paragonabile a quello provato da Akane.

[Modificato da Watashiwa7 10/06/2005 0.18]




Quoto in toto. Era quello che stavo cercando di dire [SM=g27960] (anche se io una piccola forzatura ce la vedo lo stesso. Certe volte è così ossessionata nei suoi ragionamenti "quadrati"). E giacchè ci sono quoto pure tutto il resto.
[Modificato da BambolinAeBarracudA 25/09/2011 04:47]




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
13/06/2005 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: Watashiwa7 09/06/2005 23.55
Ad essere _veramente_ innamorato è invece Ryoga. Lui venera Akane. E alla fine si accontenta di ritirarsi in silenzio, forte dell'amore della sua Akari.

[Modificato da Watashiwa7 10/06/2005 0.18]




Forse è per questo che Ryoga è un personaggio così amato. A volte è impossibile non rispecchiarcisi, almeno per quanto mi riguarda. No, non ho tendenze suicide/depressive ^^"", mò vi spiego.
Come ho già detto in un altro post [quello sul personaggio preferito, mi sembra], Ryoga incarna le sfortune amorose XD -in special modo-. A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di perdere una battaglia d'amooore a beneficio di qualcuno più bello [SM=g27972], più ricco o più aitante?




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
13/06/2005 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ah, Ryoga non merita un OT, merita proprio un topic a parte. E lo avrà, preferibilmente entro stasera [SM=g27964] (intanto penso a cosa scriverci).
13/06/2005 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Laila says:

Shampoo

Ni hao! (sempre che si scriva così^^;;;)
cosa ne penso di Shampoo?
Vi sembrerà strano ma nn me l'ero mai chiesto...ma tanto vale analizzare anche lei.
Shampoo per me é l'estrama sintesi della ragazza innamorata, non cattiva, innamorata.
Chi di voi vedendo il ragazzo che ama con un altra non avrebbe voglia di separali?
Lei lo concretizza il suo desiderio.
La sua cattiveria in amore é giustificata anche dalla sua infanzia, lei é stata allevata come una guerriera e crede fermamente in ciò che le hanno insegnato e in amore e in guerra tutto é concesso.
Nel manga é questa sua determinazione infinita che la distingue dalle altre pretendenti.Lei non si darebbe pervinta nemmeno in punto di morte o nel caso Ranma ed Akane si sposassero.
___Question:
A dire il vero non saprei dire il preciso momento in cui Shampoo si innamora di Ranma perché all'inizio mi pareva più un obbligo formale quello che doveva fare Shampoo perché era stata sconfitta, Ranma era un pò il suo uomo ideale, forte, l'uomo che aveva atteso da tanti anni, da quando aveva cominciato ad allenarsi, la sua fissa.




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
13/06/2005 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.052
Registrato il: 04/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Io la penso in maniera diametralmente opposta ^^"".
Il voler separare a tutti i costi il ragazzo amata da colei che è amata da lui -giuoco di parole- è un atteggiamento così infantile. D'accordo che hanno sedici anni, però...Tanto più che non si ottiene l'effetto sperato: non è privandolo di Akane che Ranma si innamorerà di lei.
E, no, io questo non lo considero amore. È un modo di procedere talmente meschino che non posso accostarlo ad un sentimento vero.

Ecco, mi è venuto in mente un collegamento mentale, una situazione in cui si forma un triangolo amoroso.
Tu ami lui, ma lui non ama te.
La tua migliore amica si innamora di lui, ed è ricambiata.
È umano provare rabbia, è umano urlarle parolacce e magari decidere di troncare l'amicizia. Ma è parecchio immaturo.
La cosa più giusta da fare sarebbe farsi da parte. Perchè bisogna soffrire in tre mentre il cerchio può essere ridotto?
[Modificato da BambolinAeBarracudA 25/09/2011 04:49]




Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
13/06/2005 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 25/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:


Ecco, mi è venuto in mente un collegamento mentale, una situazione in cui si forma un triangolo amoroso.
Tu ami lui, ma lui non ama te.
La tua migliore amica si innamora di lui, ed è ricambiata.
È umano provare rabbia, è umano urlarle parolacce e magari decidere di troncare l'amicizia. Ma è parecchio immaturo.
La cosa più giusta da fare sarebbe farsi da parte. Perchè bisogna soffrire in tre mentre il cerchio può essere ridotto?


peccato che Akane e Shan-po non siano per nulla amiche e che la seconda non si faccia molti scrupoli nel far soffrire la seconda [SM=g27962]

by Shoujo Love
13/06/2005 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Shan-pu sa che se molla Ranma ad Akane avrà un mare di problemi. Sia a livello sentimentale che sociale.
Volendo la si può capire. Continuando la sceneggiata del "consorte" le altre amazzoni non le rompono le scatole, ma contemporaneamente non può tornare in Cina perché non avrebbe il codinato al guinzaglio.
E così si passa il tempo tormentando Ranma. Tanto, non ha nulla da perdere, soltanto da guadagnare.
Naturalmente è un comportamento immaturo e infantile, ma Shan-pu è una tipa molto dal cuor leggero, non mi sembra rodersi più di tanto. Dato che in Cina non può tornarci, resta in Giappone e vive allegramente.
Probabilmente già è rassegnata al fatto che Ranma si sia innamorato di Akane, ma le piace allungare la salsa.
Secondo me è l'unico personaggio _negativo_ di Ranma 1/2.
14/06/2005 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 875
Registrato il: 29/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
risposta


Ecco, mi è venuto in mente un collegamento mentale, una situazione in cui si forma un triangolo amoroso.
Tu ami lui, ma lui non ama te.
La tua migliore amica si innamora di lui, ed è ricambiata.
È umano provare rabbia, è umano urlarle parolacce e magari decidere di troncare l'amicizia. Ma è parecchio immaturo.
La cosa più giusta da fare sarebbe farsi da parte. Perchè bisogna soffrire in tre mentre il cerchio può essere ridotto?


In teoria sarebbe giusto farsi da parte, ma cmq ti rimarrebbe lui nel cuore.
Shampoo non é certo una che ripiega su materiale di scarto facile come potrebbe essere mousse...lei ci prova e riprova finche (lameno lei spera) uno dei due fidanzatini nn ceda e si separino x bene ([SM=g27972] illusa)


Su Ukyo: E' cascata nella trappola per un complimento dopo dieci anni passati a cercare di ottenere vendetta [ma che razza di modo di perseguire gli obiettivi O.o]. A volte ho come l'impressione che voglia imporsi la cotta O.o
Bene, per ora mi fermo qua.



Credo davvero che quel complimento abbia fatto capitolare anni e anni di vendetta vestita come un maschio. Quel carina ha risvegliato in lei la voglia di essere riconosciuta come una ragazza.
Poi credo che il suo affetto per il ranma che aveva conosciuto da piccolo abbia contribuito, ma il suo amore cmq si svolge più sugli eventi passati e ricordi che nn sul presente, lei a differenza di shampoo nn deve spalleggiarlo per ottenere più spazio o confidenza con lui.Già ce l'ha quella confidenza.

[Modificato da Laila84 14/06/2005 14.51]



Ranma 1/2 Petition




...E' incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro.

Ci sono due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare".

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

(James Joyce)
Life is not measured by the breaths that you take, but by the moments that take your breath away
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com