Umani di Avalon

La Bacheca

forum collegato al GdR www.isoladiavalon.com

.: Gli Amministratori del Forum Umani di Avalon, declinando ogni responsabilità per gli ultimi avvenimenti, decretano l'immediata oscurazione del forum. Detto stato permarrà fino a che la situazione attuale non verrà risolta. Ogni post polemico verrà rimosso. Ci scusiamo con gli utenti per il disagio arrecato. :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NUOVO REGOLAMENTO e CONVERSIONE SKILL DI RAZZA

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2006 17:28
28/03/2006 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 252
Registrato il: 06/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
NUOVO REGOLAMENTO e CONVERSIONE SKILL DI RAZZA:

Stante il nuovo regolamento relativo alle skill di razza, è apparso opportuno al senato, creare un regolamento apposito che dettasse le linee guida atte a guidare i players nella conversione delle skill di razza di cui sono attualmente in possesso.

Va preliminarmente rilevato che al contrario del vecchio regolamento, che prevedeva l’acquisizione della prima skill all’iscrizione e le successive all’incremento di 5000 punti Karma, da oggi ogni pg si vedrà attribuita una skill all’iscrizione, che andrà motivata come sempre con avvenimenti antecedenti l’arrivo ad Avalon (il passato del personaggio, per intenderci) ed acquisirà nuove skill di razza ad ogni incremento di 3000 punti karma.

Alcun problema si pone per i nuovi iscritti che seguiranno il normale iter di assegnazione skill ora in vigore, si come avverrà per i player che richiederanno nuove skill per i propri pg.
Discorso diverso quello che concerne la conversione delle vecchie skill in quelle nuove.

Il senato, onde evitar di crear eccessivi rallentamenti nella conversione, pur tuttavia lasciando una certa discrezionalità ai player, ha cosi deciso:

• le skill attualmente possedute da ciascun pg verranno automaticamente convertite dai senato, con il cosi detto. procedimento di “conversione d’ufficio”, che vedrà l’assegnazione, a ciascun pg, delle skill di cui è in possesso convertite nelle corrispondenti nuove skill a livello 1.

• Una volta terminato tale lavoro, ciascun pg potrà scegliere come spendere i propri Step in eccesso segnalati dai senatori accanto alle nuove skil convertite ( per tali si va intendendo i punti abilita’ che uno a uno si acquisiscono al raggiungimento di ogni nuovo traguardo karma di 3000 punti maggiore al precedente, inutilizzati.)

[Es. Tizio ha 10.000 Karma, possiede pertanto 3 skill da vecchio regolamento (1 all’iscrizione+ 2, di cui una ogni 5000 karma). Tali skill sono: Diplomazia, Artista della fuga, Percepire inganni.
I senatori convertiranno tali skill in: Diplomazia liv.1, Artista della fuga liv.1, Empatia liv. 1.
Stante il nuovo regolamento, Tizio avrebbe diritto a 4 skill totali (1 all’iscrizione+3, di cui una ogni 3.000 karma) pertanto se ebbe 3 skill da vecchio regolamento ma ora ne avrebbe diritto a 4 ha a disposizione uno Step in eccesso per incrementare una delle 3 skill di cui è in possesso portandola a liv.2, o al contrario, scegliere una quarta skill che chiaramente sarà a liv.1].
I senatori saranno deputati a dar assenso alle richieste dei player.]


• In tutti i casi in cui le vecchie skill NON saranno convertibili d’ufficio poiché totalmente mancanti nel nuovo regolamento, i player potranno scegliere una skill, tra le nuove, sostitutiva delle vecchie, cercando sempre e comunque di esser coerenti col proprio personaggio o utilizzare lo step per incrementare possibili altre skill gia’ approvate. I senatori saranno deputati a vigilare sulla regolarità delle nuove richieste.

N.B. I pg che NON posseggono il bg e le skill sull’attuale forum umani, ma sul vecchio oramai accessibile solo in lettura, sono pregati di attendere e segnalare il problema SOLO quando verrà dato avviso ai giocatori dell’avvenuta conversione di tutti i bg contenuti nel forum vigente.

Tabella di conversione Skill:

Vecchie Skill________________________Nuove Skill

Ambidestria_____________________________Ambidestria
Correre________________________________ Corsa
Resistenza Fisica_________________________ Resistenza
Volontà di Ferro__________________________Volontà Ferrea
Artista della Fuga_________________________Artista della Fuga
Cavalcare_______________________________Cavalcare ***
Conoscenze (Arcane)______________________Conoscenze Arcane
Conoscenze (Generale)____________________Conoscenze Storiche
Conoscenze (Religioni)____________________Conoscenze Religiose
Conoscenze (Natura)_____________________Conoscenze Naturali
Diplomazia_____________________________Diplomazia
Intimidire______________________________Sotterfugio
Nascondersi____________________________Furtività
Percepire inganni________________________Empatia
Esperienza Corpo a Corpo_________________Combattimento disarmato
Esperienza in piccole armi ad una mano______Esperienza armi da rissa
Esperienza in armi ad una mano____________Esperienza armi da guerra leggere
Esperienza in armi a due mani_____________ Esperienza armi da guerra pesante
Esperienza in armi da lancio_______________ Esperienza armi da tiro
Esperienza nell’arco_____________________ Esperienza armi da tiro
Esperienza nella balestra_________________ Esperienza armi da tiro

***Nota sulla nuova skill Cavalcare: mentre la vecchia skill era richiesta per dimostrare la capacita’ di cavalcare in senso proprio quella odierna intende il saper destreggiarsi meglio del normale in groppa a un animale da cavalcatura e indi di saper compiere particolari manovre di difficile esecuzione che senza tale abilita’ non sarebbe in grado di compiere.


INCONVERTIBILI [la conversione avverrà secondo discrezionalità del player]:
Sensi acuti
Addestrare Animali
Artigianato
Falsificare
Guarire
Nuotare
Osservare
Parlare Linguaggi ***
Riflessi Fulminei
Valutare

***Nota sulla ex skill Parlare linguaggi, per presa decisione dei responsabili skill si è disposto che sia assodato il poter parlare da parte di ogni pg 4 linguaggi compreso il comune SE giustificato da background (bg)



Le skill di Clan:

Le skill di Clan, come scritto nella scheda di razza sono assegnabile UNICAMENTE agli umani iscritti ad un clan.
Che siano nordici o mediterranei, essi saranno tenuti a richiedere UNA sola skill tra le due a disposizione per ciascun clan. La skill scelta si incrementerà di livello automaticamente, con l’aumentare del punteggio Karma. Le soglie Karma per tali skill sono 3.000, 9.000 e 18.000 punteggi nei quali la skill selta aumenterà da livello 1(3.000 karma) a livello 3 (18.000 karma), inteso come punteggio massimo per tali skill. Chi eccedesse tale soglia karma NON avrà diritto né ad acquisir altre skill di clan né a vedersi attribuiti ulteriori livelli.
I pg già iscritti ai Clan, faranno richiesta, nelle apposite sezioni del forum, (rispettivamente nordici e mediterranei, nella quale dovranno indicare la skill scelta e il punteggio karma posseduto. Il capocloan o chi per lui, assegnerà automaticamente il livello della skill pari al punteggio karma di cui il pg è in possesso (Es. Tizio ha 10.000 Karma. Una volta scelta la skill gli verrà attribuito automaticamente il livello 2 della stessa. Essa aumenterà a livello 3 al raggiungimento di 18.000 Karma).



N.B. Ogni player è pregato di attenersi strettamente a quanto disposto, ed evitar di inviare missive di sollecito ai senatori onde vedersi convertite le skill prima del tempo che sarà necessario alla conversione completa. Sarà nostra premura render visibile UNICAMENTE in lettura la sezione skill fino a che la prima conversione (d’ufficio) non sarà portata a termine, si da lavorare indisturbati.
Solo successivamente ciascun giocatore potrà inserir le proprie richieste nella cartella relativa al proprio pg.


P.S.: PER QUALUNQUE NECESSITA', RICHIESTA, DELUCIDAZIONE, DOMANDA, TUTTI I PLAYER SONO INVITATI A POSTAR I PROPRI QUESITI AI SENATORI NELL'APPOSITA SEZIONE "DOMANDE E RISPOSTE" CHE TROVERETE IN QUESTO FORUM AL SEGUENTE INDIRIZZO: DOMANDE E RISPOSTE

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com