05/05/2006 22:37 |
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| | | Post: 2 | Registrato il: 12/02/2006
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Ciao a tutti!!! Mi chiamo matte, ho una vespa 50 hp 4 del 93 a 4 marce. ora è in riverniciatura, prima era bianca e piena di graffi, visto che mia madre la usava al lavoro, ma ora la farò gialla. poi vi posto le foto! senza elaborazione fa già i 60 pieni, cambio la marmitta e un amico mi ha garantito i 68-70. che ne dite voi esperti??? |
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08/05/2006 12:59 |
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| | | Post: 92 | Registrato il: 09/03/2005
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Benvenuto!
Sicuramente con la marmitta migliori qualcosa (non molto), e comunque non guadagni in salita, ci vogliono più centimetri cubici.. :)
Senza fare grossi lavori, ti consiglio di montare un 75, un 19 e una marmitta polini. Il miglior 75 in assoluto è il 75 in alluminio polini, specifico per la Vespa HP. L'unico difetto è il prezzo, intorno ai 170 euro, il doppio rispetto agli altri cilindri... Un'alternativa molto valida è il 75 polini in ghisa, modello racing (quello con i fori boobster sullo scarico). Non è ai livelli di quello in alluminio, ma quasi (e costa la metà).
Posta pure le foto.. Ciao
Carlo
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Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
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08/05/2006 13:01 |
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| | | Post: 93 | Registrato il: 09/03/2005
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Dimenticavo, una volta cambiati questi 3 componenti (cilindro, carburatore e marmitta) potresti allungare leggemente i rapporti, con la semplice sostituzione del pignone della primaria, montando quello Pinasco da 16 denti.
Una volta fatto tutto questo dovresti arrivare ai 75km/h. Ciao
Carlo
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08/05/2006 16:10 |
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| | | Post: 2 | Registrato il: 12/02/2006
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Innanzitutto grazie della risp, ma nn voglio spendere tanti soldi per guadagnare al max 10 km/h... piuttosto, che modifiche estetiche potrei fare? |
23/05/2006 21:40 |
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| | | Post: 3 | Registrato il: 12/02/2006
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Ecco le foto:
Allora che ne dite??? [Modificato da @mat@ 23/05/2006 21.41] |
24/05/2006 11:46 |
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| | | Post: 105 | Registrato il: 09/03/2005
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Bella, è venuta fuori bene.
Potresti metterci il cavalletto laterale (non piegarlo però, altrimenti rovini la lamiera), poi potresti cilorare le freccie di nero (un sottile strato con la bomboletta spray, all'interno), spoiler della T5..
queste sono le modifiche estetiche che ho fatto io.
Come motore potresti provare a montare una polini, la situazione non può che migliorare (anche se non devi aspettarti miracoli).
Ciao
Carlo
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06/06/2006 19:16 |
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| | | Post: 5 | Registrato il: 12/02/2006
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ecco 2 foto alla luce del sole!!! ma nella seconda il colore nn è quello reale sembra verdina... cmq si vede bene il marmittino nuovo!
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06/06/2006 19:18 |
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| | | Post: 6 | Registrato il: 12/02/2006
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una domanda: quanto si può andare in piega??? perchè mi sembra di aver toccato terra col cavalletto e ho preso un colpo!!! |
07/06/2006 18:42 |
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| | | Post: 114 | Registrato il: 09/03/2005
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Bella! Veramente bella! Appena ho un po' di tempo ho un sacco di lavoro da fare per il sito, tra cui anche aggiungere le nuove vespette nella sezione le nostre vespe..
Io non ho mai toccato con il cavalletto centrale, è praticamente impossibile. Quello laterale, invece, l'ho fresato di almeno 5mm.
Penso che hai toccato con il silenziatore della marmitta.. controlla se è un po' strisciata da qualche parte... Ciao
Carlo
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19/06/2006 02:15 |
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| | | Post: 23 | Registrato il: 28/11/2005
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ciao! volevo sapere un pò come hai proceduto per la verniciatura, anch'io ho in proggetto di fare qualche lavoro del genere sulla mia HP. mi interessa soprattutto come hai trattato le plastiche.
grazie anticipatamente e ciao...
dimenticavo, MOLTO BELLA la tua vespa!!! ...vespa è rock!
visita il sito del mio gruppo: www.casablunotte.it !!! |
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