Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

buone notizie

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2005 21:32
16/03/2005 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 16/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
buone notizie
Vorrei segnalare a tutti gli amanti della Valtrebbia l'ormai prossima riapertura dello storico " ALBERGO MIRAMONTI " di Gorreto.Dopo un periodo di chiusura necessario per una bella rinfrescata nel prossimo mese di Aprile ci sara' la riapertura con la nuova gestione.
Artefice dell'Impresa e' una famiglia gia' nota a Gorreto per le sue doti di serieta' umanita' e laboriosita' , insomma gente abituata a far parlare i fatti e non le parole.
Nel nostro piccolo paese che pareva inesorabilmente avviato sul viale del tramonto questo e' indubbiamente un segnale molto forte .
Voglio quindi( e spero di parlare anche a nome dei miei compaesani) fare alla famiglia De Santis i migliori auguri per questa nuova avventura, e infine mi piace pensare che il mai dimenticato Flavio da lassu possa vedere questa bellissima cosa e sorridere come era suo solito fare.

[Modificato da GORRETO1967 16/03/2005 21.56]

17/03/2005 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 25/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Questa è un'ottima notizia, proprio oggi leggo sul Secolo XIX che a Gorreto chiuderà il negozio di alimentari, meno male che c'è chi ha il coraggio e la voglia di iniziare delle attività nei nostri paesi!
Marco Gallione
12/05/2005 08:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 25/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Parole....
Dal Secolo XIX dell'11 maggio, in merito alla riapertuta dell'albergo Miramonti:

”E’ davvero una bella cosa per Gorreto la riapertura del Miramonti –commenta il sindaco Luciano Bombace, presente all’inaugurazione- ora finalmente abbiamo un albergo, un ottimo ristorante e un bar. E possiamo davvero cominciare a parlare seriamente di turismo.”

Per potere parlare di turismo bisogna che si muovano i privati??
Dal comune mi era stata promessa una riunione per parlare delle iniziative da organizzare questa estate, ma non ho sentito ancora nessuno...
Marco Gallione
12/05/2005 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 16/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
TURISMO A GORRETO
PER UN BREVE MA INTENSO PERIODO HO CERCATO DI DARE UN IMPULSO DECISO AL TURISMO A GORRETO , SEGUENDO L'ESEMPIO PRIMA DI MIO PADRE E POI DI MIO ZIO HO RICOPERTO IL RUOLO DI PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI GORRETO.
IN QUESTO PERIODO GRAZIE AL DETERMINANTE CONTRIBUTO DI POCHI AMICI E ALL' APPOGGIO (per quanto possibile )DEL COMUNE DI GORRETO E' NATA LA MITICA " FESTA DELLA BIRRA " , SONO STATE ORGANIZZATE UN PAIO DI GARE IN MTB , E ORGANIZZATE DELLE MEMORABILI EDIZIONI DELLA " SAGRA DELLA CASTAGNA ".
PERSONALMENTE RITENGO CHE PER UN RILANCIO DEL TURISMO IN VALTREBBIA e IN PARTICOLARE A GORRETO OCCORRA PRINCIPALMENTE CHE I PRIVATI SI RIMBOCCHINO LE MANICHE , DEVONO ESSERE SUPAERATE LE STUPIDE INVIDIE E GELOSIE CHE CI SONO IN PAESE , DOVE SE QUALCUNO SI DA' DA FARE E' PERCHE' SICURAMENTE HA IL SUO TORNACONTO, OCCORRE RITROVARE LA VOGLIA DI STARE INSIEME DI COLLABORARE , DI CONFRONTARSI e DI SUDARE INSIEME.
SE IL PAESE CRESCE CRESCE IL VALORE DELLE NOSTRE CASE e DI TUTTO IL RESTO.
PURTROPPO SECONDO ME AL GIORNO D'OGGI I NOSTRI COMUNI NON HANNO NE' I FONDI NE' I MEZZI PER OCCUPARSI DI TURISMO ANCHE A CAUSA DEL TAGLIO DEL TRASFERIMENTO DEI FONDI DA ROMA , PERSONALMENTE MI ASPETTAVO QUALCOSA IN PIU' DALLA COMUNITA' MONTANA ... UN ENTE DI CUI CONTINUO A NON CAPIRE L'UTILITA' .
PURTROPPO VI SONO MOLTISSIMI GIOVANI CHE HANNO DIMENTICATO LE LORO RADICI E I SACRIFICI DEI LORO VECCHI SUI NOSTRI MONTI
13/05/2005 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 08/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
Per me (bavarese della Germania) la SS45 è stata sempre una valida alternativa per arrivare in Liguria. Purtroppo in Liguria ognuno si fa la sua zuppa, e molte volte è più conveniente di fare le vacanze altrove.

Bisogna fare informazione in altre lingue, tramite siti internet, proporre escursioni, piazze di sosta per Camper (mi sembra a Torriglia hanno fatto qualcosa), la Val Trebbia è una metà per motociclisti etc., esiste il cosidetto "Guerilla Marketing" - ma ci vuole un perno fisso per l'organizzazione....
Saluti, Thomas
ThomasKrueger.eu
13/05/2005 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 25/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Gran parte delle iniziative estive che si fanno in Val Trebbia, specialmente nelle frazioni, sono organizzate da associazioni private che utilizzano i propri i mezzi e le proprie strutture per far sì che chi si trova in villeggiatura possa trascorrere qualche giornata o qualche serata piacevole. Spesso il compito non è facile perchè oltre a mancare l’aiuto delle istituzioni, sovente nell’ambito del paese stesso bisogna combattere contro diffidenza, invidia, apatia e disinteresse. Io organizzo le manifestazioni estive a Fontanarossa ed è già un miracolo quello che riusciamo a fare perchè una parte del paese antepone fatti personali e invidie agli interessi della comunità. Cerco con i siti di Fontanarossa e dell’Altavaltrebbia di creare un pò di interesse e nello stesso tempo di far conoscere la nostra valle ma è molto più facile avere apprezzamenti al di fuori che all’interno di essa. A volte mi sembra di essere Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento....
Marco Gallione
16/05/2005 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 16/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
PER VALTREBBIA : RINNOVO LA STIMA E L' AMMIRAZIONE NEI TUOI CONFRONTI e APPREZZO MOLTO QUELLO CHE STAI CERCANDO DI FARE , CREDO CHE DI PERSONE COME TE CI SIA VERAMENTE BISOGNO !
ULTIMAMENTE UN PO' DI ENTUSIASMO MI STA' TORNANDO MA PURTROPPO PERO' ORA E' IL TEMPO A MANCARMI.
SPERO CHE CON IL PASSARE DEGLI ANNI AUMENTI UN PO' IL MIO TEMPO LIBERO IN MODO DA TORNARE A FARE QUALCOSA DI BUONO e NEL FRATTEMPO SPERO CHE INIZINO A CAMBIARE LE TESTE DELLA GENTE , E SI SMETTA DI LITIGARE PER UN PASSO APERTO O CHIUSO E ALTRE SIMILI SCIOCCHEZZE .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com