17/02/2006 08:42 |
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| | | Post: 27 | Registrato il: 28/01/2006
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Finalmente il mio nuovo codone in vtr è arrivato solo che devo fargli ancora i buchi per le viti e per il blocchetto del sotto sella consigli??
Volevo anche iniziare a prendere le misure della parte inferiore del codone per costruire un sotto codone, ma dite che per applicarlo alla moto si sformerà e le misure saranno sballate?
Saluti |
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17/02/2006 08:44 |
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| | | Post: 28 | Registrato il: 28/01/2006
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17/02/2006 17:49 |
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| | | Post: 517 | Registrato il: 08/09/2003
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il quanto monto il codone dell'R1 mi sono fatto un sottocodone molto semplice.
lastra di alluminio da 0.8mm della larghezza delle travi del telaietto. molto semplice, ma devo dirti che è anche molto carino.
se mi ricordo lunedi posto delle foto. |
17/02/2006 18:07 |
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| | | Post: 29 | Registrato il: 28/01/2006
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io volevo farmi uno stampo e poi con la resina e i fogli di fibra di vetro crearmi un sottocodone. C'è gente che lo ha fatto e che garantisce che viene bene... sarebbe una prova però non è detto che venga bene.
Se avete qualche link sull'argomento me lo passate please?? |
18/02/2006 14:07 |
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| | | Post: 524 | Registrato il: 08/09/2003
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o mio dio un altro pazzo che si vuole cimentare con la VTR!!!
quello che tu vuoi fare io l'ho gia fatto...
è stato un lavoraccio, ma alla fine il risultato mi piace (per quanto si veda che non è perfetto, ma quello è il valore aggiunto dell' HAND MADE!!!).
vai a vederti le foto a questo indirizzo.
xoomer.virgilio.it/matrixgab/moto/mia%20moto/sottocodon...
per i procedimenti di utilizzo della vtr ti rimando a una vecchia discussione...
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=58982&idd=63
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18/02/2006 17:56 |
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| | | Post: 46 | Registrato il: 28/01/2006
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Grande matrix!!! la spiegazione è stata illuminante... ma vorrei chiederti una cosa quanto ci hai messo a fare il sottocodone?
Hai delle foto dello stampo e magari eventualmente le misure???
se ce le hai ti costruisco una statua in piazza del duomo!!!!
e inoltre ti do l'asilo politico per tutti i reati commessi sulle 2 ruote!!!
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20/02/2006 21:41 |
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| | | Post: 541 | Registrato il: 08/09/2003
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la procedura dello stampo è stata assai laboriosa per poterla spiegare!!!
-ho tolto il codone.
-ho costruito una sagoma in cartone all'interno che facesse da "sottocodone" liscio.
-rivestito tutto di cellophan e scotch.
-costruito uno strato di vtr all'esterno.
-staccato la vtr.
-fatto la gobba da mettere al centro dello stampo "liscio" per fare la rientranza. (la gobba lo ricavata facendo uno stampo dal parafango della ruota posteriore)
-attaccato con un po di vtr la gobba al sottocodone liscio.
-rivestito tutto l'interno dello stampo con scotch e cellophan.
-costruito all'interno due strati (in certi punti tre) di vtr.
-poi stacchi il pezzo dallo stampo e cominci a rilavorartelo con calma (ritaglia i bordi, rifinisci i punti venuti peggio, metti qualche rinforzo in qua e in la, costruisci il supporto per il faro...)
non ricordo quanto ci ho messo, ma metti in conto un po di orette, il tempo maggiore lo perdi per lo stampo!
se hai dubbi o non hai capito bene io sono qui.
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24/02/2006 09:59 |
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| | | Post: 123 | Registrato il: 28/01/2006
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si in effetti ho capito ben poco! nel senso il cartone lo usi per fare una lastra dritta... e poi cosa ci fai con il parafango posteriore? io lo voglio che viene su dritto e che mi chiuda lo spazio attorno al faro in modo da sembrare un tutt'uno!
Quando avevo l'rs 50 il codne si divideva in tre parti: fiancatina destra e sinistra e un pezzo che le songiungeva alla fine della coda e le viti erano all'interno e quindi non si vedevano dall'esterno è possibile fare delle chiusure come quelle su un codone in vtr? nel senso una volta fatto mi faccio una staffettina in metallo e poi gliela saldo in qualche maniera sopra???
Ti ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darai! |
27/02/2006 20:14 |
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| | | Post: 584 | Registrato il: 08/09/2003
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attento che se lo fai dritto la ruota arriva a toccarlo...
se ci fai caso il sottocodone originale è "rialzato" rispetto al profilo inferiore del codone. |
28/02/2006 19:18 |
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| | | Post: 129 | Registrato il: 28/01/2006
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credo che tu ti sbagli perchè il codone dell'rs vecchio modello (chesterfield) ha il sotto codone dritto: quello nero che fa anche da sotto sella.
Cmq mi puoi rispiegare che procedimento hai fatto tu con magari dei termini più comprensibili
grazie in anticipo
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02/03/2006 17:38 |
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| | | Post: 596 | Registrato il: 08/09/2003
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Scritto da: ( abe ) 28/02/2006 19.18
credo che tu ti sbagli perchè il codone dell'rs vecchio modello (chesterfield) ha il sotto codone dritto: quello nero che fa anche da sotto sella.
Cmq mi puoi rispiegare che procedimento hai fatto tu con magari dei termini più comprensibili
grazie in anticipo
si è dritto però non è a livello dei tubi del telaietto, bensi è piu alto ragion per cui cosi non tocca...
domani se ho un attimo di tempo ti spiego meglio, ora sono di corsa. |
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