ATTENZIONE QUESTO FORUM E' STATO CHIUSO clicca qui per entrare nel nuovo forum: http://www.lottostudio.net/forum/


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI e LE PREVISIONI VIA EMAIL


ATTENZIONE: TUTTO IL MATERIALE PRESENTE SUL SITO E' GRATUITO!!! DIFFIDATE DA CHI VI CONTATTA ANCHE IN PRIVATO PER RICHIEDERE SOLDI. CONTATTATECI PER SEGNALARE EVENTUALI ABUSI.


MESSAGGIO IMPORTANTE: NUOVO FORUM LOTTOSTUDIO.NET
è stato attivato il nuovo forum del sito: www.lottostudio.net il vecchio forum sarà chiuso invitiamo tutti gli utenti ad iscriversi al nuovo forum l'indirizzo è: www.lottostudio.net/forum/ è possibile anche registrarsi dal sito www.lottostudio.net (link nuovo forum) Ci sono grosse novità in programma! (es. ...nuove sezioni degli esperti e collaboratori tra cui Pietro F.)
 

Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

PROTESTIAMO TUTTI.

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2005 14:55
06/05/2005 07:47
Post: 9.051
Post: 483
Registrato il: 24/12/2001
Utente Master
OFFLINE



Spett.le redazione,
vi scrivo per segnalarvi un episodio scandaloso avvenuto nell'estrazione del Lotto nel giorno di mercoledì 4 maggio 2005 trasmessa in diretta su RAI2 alle 20:30 circa.
Nella suddetta estrazione è stata introdotta l'estrazione meccanizzata dei numeri sulla ruota "Nazionale" e sulla ruota di "Roma".
Nell'iniziare l'estrazione dei numeri per la ruota di Roma i numeri nell'urna si bloccavano e per farli entrare si rendeva necessario l'intervento di una terza persona (non identificata) che con una botta faceva entrare i numeri nell'urna. La cosa ancora peggiore è che per riattivare il sistema di mescolamento dei numeri questa persona ha addirittura aperto l'urna facendo cadere un numero per poi inserirlo nuovamente.

A mio avviso in quelle condizioni l'estrazione non andava effettuata, pur ammettendo la buona fede della persona intervenuta, che garanzie abbiamo che l'urna non sia stata manomessa? oppure che il suo funzionamento sia stato alterato dopo l'apertura o dopo la botta ricevuta per farvi entrare i numeri? E il numero caduto?

Cosa ancora più grave è da segnalare che il numero 49 (primo estratto della ruota di ROMA) sortito in questa condizioni così anomala fa parte della combinazione del superenalotto che ha fatto vincere oltre 60 milioni di euro. Quindi anche chi ha giocato al superenalotto ha il diritto di essere tutelato per quello che è successo.

Concludo con un'ultima riflessione: il gioco del LOTTO fa parte del patrimonio italiano da secoli!!! Che diritto hanno di cancellare una tradizione che si ripete negli anni sempre allo stesso modo con l'estrazione manuale dei numeri introducendo l'estrazione meccanizzata? Perchè non indire un referendum attraverso le schede usate per giocare per sapere il parere dei giocatori?

Fiducioso in un vostro intervento,

cordiali saluti
val.............


ho inviato quest'email alle principali associazioni di consumatori, ai principali giornali, a Striscia la notizia ed alla trasmissione "Mi manda Rai3"
Segnalate anche voi quest'episodio!!!
06/05/2005 20:15
Post: 795
Post: 198
Registrato il: 18/09/2003
Utente Senior
OFFLINE

Val ti posto la risposta dei monopoli


LOTTO: PER I MONOPOLI L'ESTRAZIONE DI IERI ASSOLUTAMENTE REGOLARE
05/05/2005 - copyright www.agicos.it

Dopo le prime polemiche susseguenti all'inceppamento delle palline nell'urna per l'estrazione automatizzata sulla ruota di Roma, è arrivata la secca replica dei Monopoli di Stato che hanno messo immediatamente a tacere le voci sulla regolarità del gioco. "Il problema di carattere tecnico avvenuto durante la fase di avvio delle operazioni è stato superato in pochi istanti - si legge in una nota - e va attribuito al fisiologico rodaggio della macchina Venus chiamata alla sua prima prova". Il direttore generale dei Monopoli di Stato Giorgio Tino ha affidato ad Antonio Tagliaferri, direttore Giochi e Concorsi Pronostici e Scommesse sportive dei Giochi, "il compito di chiarire con immediatezza attraverso un'indagine i motivi che hanno generato questo inconveniente tecnico, per evitarne il ripetersi". Dopo l'inceppamento le palline sono state comunque tutte inserite nell'urna elettronica e sono state mescolate come da regolamento. L'estrazione è quindi da considerarsi assolutamente regolare. Tra l'altro al termine dell'estrazione le palline sono state tolte dall'urna una ad una e davanti alla commissione è stato verificato che ci fossero tutte. In questo modo sono stati fugati anche dubbi sulla pallina caduta per l'inserimento manuale.




07/05/2005 14:55
Post: 9.058
Post: 490
Registrato il: 24/12/2001
Utente Master
OFFLINE
grazie francy per la segnalazione,

cmq a quanto pare alcune associazioni di consumatori hanno deciso di fare causa ai monopoli per quello che è successo, e da lunedì alcuni giornali del settore dovrebbero scioperare per protesta. Sono notizie ufficiose non so se sono confermate, cmq qualcosa si sta muovendo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com









Statistiche

www.lottostudio.net il sito che ti aiuta a vincere al LOTTO


IMMAGINI, FOTO, LOGHI CELLULARI, SFONDI, GRAFICA PER FORUM : TUTTO GRATIS!!! (clicca qui)