È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

rototom reggae sunsplash

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2005 20:50
11/02/2005 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 08/02/2005
Bidello
OFFLINE
COS'E' IL REGGAE SUNSPLASH
Il Reggae Sunsplash è il festival per eccellenza della musica giamaicana. Si tratta di un autentico rito, il cui nome deriva dall'usanza di protrarre lo spettacolo fino a quando il sole fa "splash", ovvero schizza fuori dal mare per inaugurare il nuovo giorno. Il Rototom Sunsplash, proliferazione dell'omonima manifestazione giamaicana, è il primo e più importante festival di musica reggae in Italia.

PERCHE' UN FESTIVAL REGGAE
Il reggae è un vero e proprio modus vivendi che non si limita all'ascolto della musica e alle treccine che gli adepti si lasciano crescere sul capo. E' sinonimo di convivenza pacifica e di alta levatura spirituale. I veri aficionados del reggae sono solari, di grande spessore spirituale e volti verso un'idea cosmopolita della vita.Questo spirito di libertà e tolleranza è reso ogni anno tangibile dalla completa assenza di incidenti, risse, intoppi e qualsivoglia contrattempo. Si vive insieme condividendo tutto, dai posti letto alle toilettes, dai ristoranti agli spazi di divertimento nel pieno rispetto reciproco e del luogo ospitante.

LA MUSICA
Gruppi provenienti da tutto il mondo si sono esibiti nelle 11 edizioni del Festival per ricreare lo spirito e l'atmosfera degli originali Sunsplash giamaicani.

I CONTENUTI CULTURALI
Rototom Sunsplash vanta i patrocini di Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Comune di Osoppo, Jamaica Tourist Board (l'Ente del Turismo Giamaicano) e della Comunità Europea, riconoscimenti ufficiali dell'impegno da sempre profuso nell'affiancare alla musica momenti di riflessione ed approfondimento di tematiche sociali legate o vicine alla cultura reggae.
Rastafaresimo, pena di morte, razzismo, concetto di non-violenza, liberalizzazione delle droghe leggere, obiezione di coscienza, sono alcune delle tematiche affrontate in dibattiti, conferenze, videoproiezioni e mostre-mercato, frutto di ricerche e di preziose e costanti collaborazioni con tante realtà sociali e culturali operanti sul territorio nazionale.
Rototom Sunsplash infatti è stato concepito come una vacanza di musica ma non solo. Infatti la scelta di vivere nel festival per più giorni regala tempo ed occasioni per imparare che, proprio come accade in Giamaica, la musica non e solo evasione e svago e la Giamaica non è solo quella terra da sognare senza conoscerne la storia e la realtà quotidiana. Cosi come molte esperienze altre che nella musica hanno le radici ma consentono di spaziare attraverso esperienze e sperimentazioni molto differenti. E le giornate del Sunsplash sono ricche di spunti, di argomenti e storie da ascoltare, di proposte su cui discutere.
Ogni giorno si tengono corsi e stage, ogni giorno nell'area attrezzata per le conferenze c'è un tema specifico da affrontare con il supporto di filmati, conferenze, testimonianze, materiali e fotografie. Un incontro quotidiano tra relatori, addetti ai lavori e reggae lovers.
16/03/2005 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 04/03/2005
Bidello
OFFLINE
we Bob
Ciao Bob ti sto rispondendo anke se nn so che cazzo scrivere
e poi come hai "non ci APPIZZA con la discussione"!!!!Ma come parli?Bella storia!!!!
cmq adesso stai vagando per questa stanza con la sciarpa sul viso e in questo momento ti sei messo a ROLLARE la tua sigaretta puzzolente!!!
Mavvaffanculo!!!!!!!!
cmq ti voglio bene Bob!!!!!
rispondimi presto
ciao
18/03/2005 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 08/02/2005
Bidello
OFFLINE
prima di risponderti devo chiarire due cose...
punto primo.parlo come mi pare
punto secondo.il mio tabacco non puzza...
dopo aver chiarito sta cosa ti saluto...

p.s. vedi che il ponte levatoio è sporco, e dato che devo ospitare sua maestà valerio mattera, re di vitulano, lo voglio splendente per il suo arrivo...ah dimenticavo anke la camera dove deve dormire mattera deve essere splendente...vai a lavorare!!![SM=g27964]
23/03/2005 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 04/03/2005
Bidello
OFFLINE
bob pare che ti risponda solo quando sei qui!
adesso stai fumando (come sempre) sul balcone ma la PUZZA DEL TUO FUMO trase lo stesso!!!!la vuoi smettere???non leggere!!!!!
23/03/2005 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 03/02/2005
Bidello
OFFLINE
gh
yawn...
sara da quanto tempo...[SM=g27964]


Io e Kirk...siamo uguali vero??? :D

Phil Anselmo sei stupendooooooooo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com