Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Interpretazione dei sogni ?!?

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2006 10:18
18/09/2005 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ecco non so se questa è la sezione giusta ma nel caso non lo sia chiedo venia...

Ecco io la notte tra il 14 e il 15 ho fatto un sogno assurdissimo, e dato che di solito cerco di trovare un'iterpretazione e questa volta non so che pesci prendere, ve lo racconto, tanto tuttalpiù se nessuno riesce ad interpretarlo almeno potrete proporlo come documento per avallare la mia pazzia ok vado?

Vado

Vengo fatta prigioniera insieme a degli uomini (da ciò ne deduco che sono anch'io un uomo, nel sogno naturalmente) e siamo tutti vestiti di sacchi di canapa bianchi.

Veniamo condotti alla prigione sotto un castello, io sono l'ultimo/a della fila e mentre sto per scendere le scale che portano alle prigioni sotterranee vengo chiamato da una donna che riconosco come la principessa. Questa mi chiede se posso aiutarla ad incontrarsi con il suo innamorato, io, ovviamente, acconsento, e lei mi conduce all'entrata principale del palazzo, luogo dell'appuntamento...
Nel frattempo penso che la principessa sia un'incosciente perche se fossi stato un'assassino avrei potuto sgozzarla e scappare, ovviamente non l'avrei mai fatto, al quel puntomi sorgr un dubbio: perchè sono stata arressata? ma non posso pensarci oltre perchè arriva un uomo...
I 2 cominciano a baciarsi ed io devo fare il palo perchè non vengano scoperti quando il capo delle guardie vedendomi fuori mi chiama, io mi avvicino a lui e lui conducendomi all'entrata delle prigioni mi chiede cosa stessi facendo fuori, allora gli dico che la principessa mi ha chiesto un favore, lui mi dice di tornare dalla principessa.

Risalendo dai sotterranei incontro il re che mi dice di affiggere al muro un avvisso, io lo faccio e torno all'entrata principale del castello, ma non c'è più nessuno e la porta è sbarrata, allora i dirigo verso un'entrata secondaria, dove c'è un cancello che introduce in un ambiente chiuso e poi un'altra porta che conduce al castello. In quell'ambiente chiuso c'era un tavolo con su 2 statue della madonna e dietro il tavolo sedute 2 suore e in piedi stanno 2 guardie, una delle quali mi dice che dovrei andare nella prigione, io gli rispondo che stavo tentando di raggiungerla ma avevo trovato chiuso, allora mi fa sedere dicendomi che di li a poco avrebbero riaperto...
All'improvviso le statue della madonna iniziano a danzare come delle hawaiiane e allora io dico "Ma è blasfemo!" ma le suore divertite rispondono in coro "NO"...
Dopo un pò si riaprono le porte ed io vengo condotto alle prigioni dove mi fanno cambiare d'abito...
E' sera sono sulla spiaggia insieme agli altri prigionieri e siamo vestiti tutti uguali: Pantalone marrone che andava negli stivali neri, camicia bianca e gilet marrone con dei ricami rossi, e un mastro per raccogliere i capelli rosso, ci danno dei remi ce ci mettono nelle canoe; abbiamo l'ordine di seguire una nave stando in fila indiana...
Mentre remiamo, qualcuno fa una collisione e il compagno avanti a me cade in mare, io lo aiuto a rimettersi sulla canoa e poi cerchiamo di raggiungere la nave e gli altri ma io remo troppo lentamente e non ce la faccio a raggiungerla, quel compagno che avevo aiutato lo vedo accorparsi agli alri in lontananza mentre il mare intorno a me diventa sempre più nero e provo un senso di paura ansia e solitudine...

Poi mi sono svegliata con l'affanno...

Allora che ne dite?
_________________________________
18/09/2005 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Caspita, ci sono un sacco di elementi!Fammici riflettere sopra.
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
18/09/2005 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 194
Registrato il: 24/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
:Sm4: :Sm8: :Sm10 :Sm23: :Sm21: :Sm27: :Sm22:
"Comprate terreni, non ne fabbricano più."
Mark Twain
19/09/2005 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 241
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Secondo me l'ultima parte del sogno è altamente simbolica..... riuscissi a capire per cosa....
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
21/09/2005 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Il simbolismo è chiaro...

Dopo attenti pensieri profondi sono giunta alla conclusione che nella vita per fermarmi ad aiutare gli altri rimango indietro...

Aiuto la principessa e mi chiudono fuori dalle carceri, aiuto il re e mi chiudono fuori dal castello aiuto quello caduto e quello stronzo se ne va lasciandomi sola la in mezzo...

Ora...
O nel sogno ero un angelo (ciò siega la tunica bianca) o ero un fesso (ciò spieca perchè nel cuore ero una persona per bene ma ero stato arrestato)

Ora rimane da capire le madonne hawaiane...
(Che ogni volta che ci penso mi stiro a terra dalle risate)

Tu morgana che ne dici della mia interpretazione?
Nella mia vita sarò destinata a restare sempre dietro a qualcuno? che sopratutto si è avvantaggiato con i miei aiuti?
_________________________________
21/09/2005 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 258
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
La soluzione è facile.... un po' di sano egoismo!:Sm13: /me saggia dispenzatrice di consigli.
Ma le madonne hwaiane mi crucciano molto. Quello che non capisco è perchè ritieni una fregatura essere rimasta chiusa fuori dal carcere. Cioè, dovrebbe essere una cosa bella. VOLEVI andarci nel sogno? Questo non implica qualche tipo di sentimento autopunitivo? Sensi di colpa?
*continua a riflettere*
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
21/09/2005 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 71
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Il mistero delle madonne Hawaiane...

Devo dire che è degno di questo forum...:Sm10

Si nel sogno volevo andarci in carcere!
Autopunirmi? Forse, si dia il caso che in questi giorni sono sotto stress per un esame che non è ne difficile ne con un programma troppo vario ma la materia non mi piace proprio (fisica) e forse mi sono sentita in colpa perchè invece di studiare perdo tempo (è un mese che lo preparo e a 5 giorni dalla fine mi mancano da studiare ancora 4 cap se consideri che in tutto erano 20... sono sempre stata un tipo ansioso con lo sudio) Che dici potrebbe essere questo?

Anche se mi è venuto in mente che l'anno scorso (1° anno di uni) per il primo semestre non ho fatto altro che aiutare una ragazza, in tutto, addirittura ho dato un esame al posto suo cmq nel secondo semestre per un disguido io non l'ho avvertita di una cosa (il fatto è troppo lungo) cmq lei non ha potuto dare un esame, ora sono un pò in crisi anche perchè so che la devo rivedere dopo 4 mesi ora il sogno è dovuto a sensi di colpa o un avvertimento : quest'anno fatti i caz*i tuoi e non prodigarti troppo per gli altri??
_________________________________
22/09/2005 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 197
Registrato il: 24/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Allora...
dopo averci ragionato vi dico quanto ho partorito.

Le carceri sono la vita quotidiana, quella universitaria in cui si è tutti praticamente uguali. Tu tendi ad una vita "universitaria normale", quella che vedi fare dai tuoi amici e che ritieni quella efficacie, per questo li segui, in ultima fila e non sei completamente convinta della scelta, perchè comunque identifichi il luogo con una prigione.

Così ti fai distrarre dalla principessa, simbolo evidente di una vita non-normale, da fiaba. Il fatto che questa ti chieda di aiutarla a combinare un incontro amoroso è indicativo di un legame di complicità con lei. La principessa potresti quindi essere ancora tu, la tua parte sognatrice che ricerca amore, potere e ricchezza con il suo principe. Per questo lei non ha paura a rivolgerti a te.

Il capo delle guardie è il tuo lato "buon senso" che ti chiede come mai ti stai distraendo dal raggiungere le carceri ed appena capisce che stai seguendo un sogno ti lascia libera di continuare.

Nel re vedo una figura autoritaria, tua madre o tuo padre, che ti rimandano alle faccende contingenti, l'affiggere l'avviso, ma queste faccende allontano i sogni, porte sbarrate, solitudine, strade secondarie e tortuose.

La seconda parte, come già più volte detto, è più complicata.
In questo entra il tuo rapporto con la religione, ovviamente. La presenza di 2 Madonne è decisamente singolare, le guardie credo indichino un dovere, nelle suore devi ricercare delle "guide spirituali" preseti o passate. Il fatto che le Madonne si mettano a danzare al suono dell'ukulele... direi che è una manifestazione che tu non comprendi e/o ritieni esagerata ma che è giustificata dalle tue "guide"... lunedì 19 non era San Gennaro? Non è che dovevi andare alla processione?

Fino a questo punto vedo una situazione del tuo stato attuale, con i contrasti ed i doveri che si sovrappongono ai sogni.

La parte in cui racconti dei prigionieri e del cambio d'abito la vedo come una proiezione di quello che ti attendi dal futuro. Tralasciando i tuoi gusti di vestiario... :Sm4:
direi che ti attendi che al raggiungimento dell'uniformità con gli altri dovrai cominciare a remare per raggiungere il traguardo della nave, ma vedi che in questa ricerca ti ritroverai sola, indipendentemente dagli aiuti dati non ne riceverai.

L'università è una brutta bestia :Sm12:
vedi che anche quando avrai raggiunto "lo standard" e sarai come gli altri, studierai come loro e ti comporterai come loro, starai sempre indietro.


Per rassicurarti attenderei riscontri su questa interpretazione ardita, giusto per non sprecare ulteriori parole :Sm25:

Dimmi un po' se ho azzeccato il tuo stato mentale (alterato) :Sm28:
"Comprate terreni, non ne fabbricano più."
Mark Twain
22/09/2005 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Eh eh gigio, se è vero che i sogni sono messaggi che la mente ci invia, la mia mente mi sopravvaluta, ma è anche vero che la tua interpretazione non fa una grinza (a parte, l'interpretazione delle 2 madonne nella quale mi disciace ma non mi riscontro)...

Cmq l'abito, che ti ricordo è del sogno credo che sia ispirato a Guybrush Threepwood del gioco di Monkey Island, e tra l'altro credo che sia un altro modo di uniformarsi visto che nel sogno eravamo tutti vestiti uguali (ovviamente tutto ciò seguendo la tua interpretazione)

Per quanto diguarda le madonne cmq credo che tu abbia ragione sul fatto che sua una metafora sulla mia visione del mondo religioso...
E' da qualche anno che leggo libri su seligioni pagane, sopratutto perchè mi sono distaccata dalla "religione di stato", ma per una come me che a quanto pare non vuole stare fuori dalla massa, questo mi provoca dei conflitti interiori...

Non capisco perchè dopo anni passati a farmi pippe mentali sul fatto che se volevo distinguemi dove vo uscire dalla massa, la mia mente continua a volere che io mi uniformi alla massa...

Ho bisogno di un bravo strizzacervelli!:Sm10
_________________________________
23/09/2005 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 266
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
A parte il fatto che la spiegazione di Gigio mi ha spaventata...... MA TU CHI SEI??? COSA HAI FATTO AL VERO GIGIO!!??:Sm21:
Ma com'è che tu dai gli esami al posto delgi altri? Non avete dei libretti universitari da voi?
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
23/09/2005 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 78
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Allora era l'idoneità di informatica, niente di difficile solo che lei non si era mai iscritta nè aveva mai seguito. Dato che l'esame consisteva di risolvere un questionario, ho preso 2 fogli e li ho risolti (segnando su uno il mio nome e sull'altro quello di lei) per inciso quello di lei mi hanno aiutato a completarlo altri compagni perchè nel frattempo io mi sono andata a iscrivere con il nome di lei dal prof... (l'iscrizione consiteva nell'immettere nome cognome e matricola sul pc del prof, dato che quando mi sono iscritta io si sono iscritti anche tutti gli altri non si è accorto che mi sono iscritta 2 volte)

Per la convalida con i libretti siamo andari un'altro giorno quindi lei ha presentato il suo libretto ed io il mio...
_________________________________
25/09/2005 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 271
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
un esame serio insomma....:Sm5:
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
25/09/2005 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
:Sm4: ...

Non è miaca colpa mia se il prof è un cazz:Sm6: ne con la "c" la "a" le "z" la "o" la "n" e la "e" maiuscole


E poi meno male che non tutti gli esami sono come quello di fisica perchè se no :Sm10


:Sm28:
_________________________________
26/09/2005 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 326
Registrato il: 24/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Wow! Mi piace questa cosa dei sogni, continuate a postarli! :Sm12:
"Scarabocchino scrive: tu sei gia immune al sonno... al posto dei globuli bianchi hai i chicchi di caffè.... se una zanzara ti punge resta sveglia per una settimana..."

26/09/2005 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sai vivi (non ti da fastidio vero se ti chaimo cosi?!)
Mentre aprivo il topic stavo pensando anch'io che questa storia dell'interpretazione dei sogni è molto bella...

Una volta tanto non parlo a vanvera... ne sono felice :Sm17
_________________________________
26/09/2005 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 281
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Io sogno il demonio in persona.... va beh....:Sm10
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
26/09/2005 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 329
Registrato il: 24/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
E' la tua introspettività che sta cercando di dirti qualcosa :Sm18:

x Nausicaa: certo che puoi chiamarmi Vivi^^
"Scarabocchino scrive: tu sei gia immune al sonno... al posto dei globuli bianchi hai i chicchi di caffè.... se una zanzara ti punge resta sveglia per una settimana..."

27/09/2005 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 283
Registrato il: 15/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Avevi detto che era un sogno positivo!!!!:Sm22:
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
28/11/2005 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 120
Registrato il: 13/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
So che l'argomento vi aggrada quindi vi propongo un altro sogno

Tranquilli non ne faccio tutti assurdi questo è quanto mai "normale" e sopratutto per la vostra gioia non lo ricordo tutto.

Ok inizio:

Inizio per le strade del mio paesino bello e incontro una persona che conosco, un ragazzo (ora devo fare un piccolo inciso, sto tipo lo conosco da quando avevo 10 anni, lui è di un anno più grande di me e ha frequentato il mio stesso liceo, quindi è capitato spesso di vederci ma non ci siamo mai calcolati più di tanto, poi quando mi sono iscritta all'università pur frequentando facoltà diverse, frequentiamo la stessa sede e quando capita di incontrarci, lui attacca sempre bottone, ci prova un pò con me ma mai seriamente, cioè tra una battuta e un'altra mette un complimento e via dicendo. Io, puressendo molto lusingata, in fondo non mi capita tutti i giorni di ricevere dei complimenti, non sono interessata a lui) cmq non ricordo come avvinene nel sogno, ma ci ritroviamo abbracciati in un letto che ci baciamo. Lui però si arrabbia, perchè sa che sto mentendo (nel sogno ovviamente) capisce che mi sto prendendo gioco di lui, che in realtà non mi piace (e tra l'altro se nemmeno nel sogno mi piaceva perchè stavamo a letto? ah e per la cronaca ci baciavamo solo, non ho sognato di "stare" con lui).

Tutto ciò cosa vuol dire?
Che forse mi piace?
Ma se non lo vedo dai primi di settembre come caspita mi è venuto in mente di sognare proprio lui stanotte, dopo anni che ci conosciamo e 1 anno che fa il cretino?

Vabbè riconosco che questo sogno non è interessante come il primo ma devo ammettere che mi ha fatto pensare tutta la giornata ( e poi sul libro dei sogni il bacio vuol dire : tradimento... bah)

buona notte a tutti

P. s. la mia personale interbretazione è: Ho bisgno di innamorarmi!!!
_________________________________
28/11/2005 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 464
Registrato il: 15/02/2005
Utente Senior
OFFLINE
La tua personale interpretazione coincide con la mia! :Sm7:

La mia personale estensione alla tua interpretazione è: Solo perchè hai bisogno di innamorarti, non agguantare il primo che passa! :Sm18:
"Non dire mai che non berrai a questo o a quel pozzo."

(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com