Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Problemi grossi tra la mia Luna e il mio bambino di 8 mesi

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2007 10:55
07/05/2007 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 07/05/2007
OFFLINE
Salve
Io sono Michele da Roma, ho una splendida femmina di Bovaro del Bernese che ho fatto partecipare a qualche gara di bellezza ottenendo eccellente più ICAB, tra l'altro si è anche distinta nella prova di Agility con lo sbalordimento del Giudice che conoscendo la razza rimase incredulo davanti a tanta agilità.
La mia femmina ha 5 anni ormai, le voglio molto bene e le sono affezionato tantissimo, purtroppo dopo aver superato insieme tante difficoltà sia economiche che strutturali per il posto dove viviamo, da poco più di otto mesi è nato mio figlio è un bambino intraprendente e più sveglio della sua età anagrafica... purtroppo però Luna ha sempre avuto un carattere tranquillo e "appiccicoso" solo nei miei confronti, ma verso gli altri ha sempre mostrato una certa insofferenza e paura di relazione, con gli altri animali tende ad essere tranquilla ma non ama i tipi troppo intraprendenti ed espansivi.... come lo è mio figlio, è impossibile far capire ad un bimbo di quell'età certe cose, in più se lei scappa lui la insegue con il girello e a volte è capitato che gli accennasse dei ringhi e borbottii vari(io cerco sempre di evitare la cosa, ma non ho mille occhi ne io ne la madre e molte volte non siamo presenti entrambi nei stessi momenti perché io lavoro e lei è in maternità prolungata questo vuol dire che presto ricomincerà anche lei a lavorare rendendo il controllo della situazione ancora più difficile)...

quanto ci vorrà prima che lei decida di passare a maniere più efficaci? è questo che mi mette in ansia perché sono cosciente che non ha mai morso nessuno(anzi una volta è successo, ma lei era dentro la macchina con il finestrino tirato un poco giù e io ero dentro al bar per una breve sosta, una mia amica ha avuto l'idea di infilare la mano nella fessura lasciata da me per far respirare Luna, e lei le ha dato una timbrata alla mano, una timbrata nel senso che non le procurò nessuno danno visibile...) perché gli ho evitato di trovarsi in condizioni di farlo sono anche cosciente che c'è un limite anche alla sua pazienza... quando poi lei si mette nel suo posticino preferito dell'appartamento in cui viviamo non vuole essere disturbata da un irriverente cucciolo d'uomo che non capisce ancora quali sono i limiti.

Non l'ho mai fatta sterilizzare, e a detta di un giudice che la giudicò eccellente sarebbe un peccato non farla accoppiare, ma per motivi di spazio non ho mai permesso che succedesse.

Cerco un amante degli animali che adotti la mia "bambina" e che la metta in condizione di stare bene.

P.s.: non c'è solo questo di problema comunque che mi spinge ad una scelta così estrema nei suoi confronti, il resto per altro non dipende neanche da lei o almeno se vogliamo solo indirettamente ci rientra, nel senso che economicamente non riesco a stare dietro a tutti, di spazio nell'appartamento in cui stiamo ora ce ne è meno di prima perché questa è casa dei miei genitori ed ora avendo io difficoltà economiche mi sono dovuto trasferire qui con mio figlio e la mia ragazza, l'aria che si respira è resa ancora più pesante dai miei 2 fratelli poco collaborativi in casa perché probabilmente si sono sentiti derubati della loro privacy con il nostro arrivo.
Io le ho provate tutte per non arrivare a questo, ma non si va più avanti e non ci crederete ma io lavoro con gli animali sono un toelettatore da diversi anni ormai, ma prima avevo un posto fisso ora ho un lavoro saltuario da cui prendo proprio poco... vabbé mo chiudo qui, potrei andare avanti ancora tanto con le mie disavventure, ma non vi voglio annoiare ancora con ste cose.

Se siete interessati all'adozione di Luna chiamatemi a questo numero: 348/0026243 orari serali dopo le 20

Vorrei che finisse in mani migliori delle mie in un posto più accogliente e spazioso per lei.
Lei mangia solo il Forza 10 secco, altri tipi di pappa anche se di alta qualità gli creano problemi al pelo o/e allo stomaco...
07/05/2007 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Post: 58
Registrato il: 11/11/2006
OFFLINE
Mi piange il cuore a leggere queste cose , ovvero che in italia il solo fatto di avere un cane + bimbo crei disagi economici ...Cmq per ora io non posso aiutarti perche sto cambiando casa e quindi non ho la possibilita di gestire un cane in piu ma se fra un annetto non hai ancora combinato nulla continua a farcelo sapere !
Ciao ed in bocca al lupo !
08/05/2007 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Post: 45
Registrato il: 13/01/2007
OFFLINE
Ciao Michele, mi dispiace tantissimo che tu sia dovuto arrivare ad una decisione del genere...[SM=g27813]...perchè sono convinta, per esperienza personale, che figli e BdB sia una esperienza unica e meravigliosa... [SM=g27822]
Ma capisco le tue ragioni... [SM=g27829]
Hai provato a contattare l'allevatore dove l'hai presa? Magari lui riesce anche a tenertela, come dire, per qualche tempo...con la speranza che le cose migliorino...e tu possa riprendertela... [SM=g27811]
In bocca al Bdb per tutto... [SM=g27811]
08/05/2007 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 193
Post: 59
Registrato il: 25/05/2006
OFFLINE
io spero invece che tu riesca a trovare una soluzione e tenere il cane con te.
con il tempo penso che luna imparerà che quel fagotto rosa è il cucciolo di casa e diventerà protettiva e tollerante nei suoi confronti.
dici che vi siete trasferiti.magari anche luna è unpò nervosetta x il cambiamento.
magari cerca di evitare che il bimbo la stuzzichi troppo.a 7 mesi i bambini cominciano a capire il significato del 'NO' (è una tappa precisa dello sviluppo psicologico di un lattante..).il tuo ne ha 8,e da come dici è anche + sveglio del normale...quindi fagli capire dove può arrivare.
e al tempo stesso riserva qc coccola extra a luna.che magari è nervosa anche x gelosia.
x la questione economica nn so che dirti,tranne che se le cose si vogliono,una soluzione si trova sempre.
scusa la franchezza,ma spero davvero che tu possa tenere il cane con te.se tu dovessi darla via,anche ad un amante di cani,per lei sarebbe cmq un abbandono.perchè chiunque sia, nn saresti te.
08/05/2007 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Luna
Mi dispiace molto e penso che se sei arrivato a questa decisione è perche' non hai alternative.
Sicuramente Luna non farà mai del male al tuo bambino ma se hai questa sensazione che ti preoccupa... è' meglio non rischiare.
E' facile dire che i bovari sono buoni, non sono mordaci, amano i bambini ... ma una prima volta ci puo' essere anche per loro, la gelosia, lo stress del cambiamento puo' giocare brutti scherzi e considerata la mole ... meglio non pensare alle conseguenze e il detto "prevenire e' meglio che curare" in questo caso si adatta bene.
Ti auguro di cuore di trovare qualcuno vicino a te che possa tenere Luna .... magari potresti proporre di acquistare tu il suo mangime anche se questo continuerà ad essere una spesa e poi con il tuo lavoro non dovrebbero mancarti i contatti con gli amanti degli animali ed un domani se le cose dovessero cambiare, il tuo bimbo piu' grande ed educato al rispetto degli animali potresti anche riprendertela in casa.
Catia


13/05/2007 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 13/12/2006
OFFLINE
Ciao, mi spiace davvero tanto leggere un post come questo.
Io ho due bernesi ed un bimbo di 10 mesi. Anche il mio bambino non è proprio delicato con Ella e Ramona ma loro sono bravissime.
Io ho notato però che hanno accettato il bimbo solo dopo che ho capito la loro gelosia. Ho cambiato il mio comportamento, non è vero che prima deve esserci sempre il bambino, a volte le prime attenzioni sono per loro. Quando ad esempio sto preparando le loro ciotole, e magari Mattia fa i capricci perchè vuole la mia attenzione, io continuo e nel frattempo gli spiego che sto preparando la pappa per le nostre cagnone. Forse non capirà le mie parole ma è giusto che comprenda e prima o poi sarà così. Io permetto ad Ella e Ramona di venire con me quando cambio Mattia oppure quando si sveglia, vegono in camera, tanto che Ella quando sente Mattia nell'interfono piangere, è la prima davanti alla porta.Abbiamo anche insegnato a Mattia a dare le bottiglie vuote di plastica ad Ella e lui si diverte tantissimo. Lei si corica insieme a lui sul tappeto e Mattia fa di tutto per abbracciarla, lei sta ferma, le da solo fastidio quando lui le tocca le zampe. E' ovvio che sto sempre a guardare e di continuo cerco di spiegargli che non si tira il pelo o le orecchie. Ramona invece è timorosa e rimane a debita distanza. Le mie cagnone ora non sembrano più gelose ma ho dovuto restituire loro il posto che avevano, Mattia è un altro componente della nostra famiglia, non ha preso il loro posto.
Ho fatto delle foto con i cani e Mattia bellissime e quando chiedo a Mattia dove sono le cagnone, lui comincia a cercarle con lo sguardo tutto felice.
Io penso che nel tuo caso, anche la situazione economica stia incidendo molto sulla decisione che stai prendendo. Mi auguro che tu possa trovare una soluzione alternativa che ti permetta di tenere la tua cagnona.

Raffaella
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com