Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Sindrome da occhio fisso"

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2006 15:42
08/09/2006 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Post: 33
Registrato il: 25/01/2005
OFFLINE
Chi di voi possiede un bernese e abita in centro città alzi la mano!
Spero che pochi rispondano positivamente perché a mio avviso vivere con un bernese in città è una vera scocciatura.
No, non sto parlando solamente del caldo, delle estati afose, del traffico, del rumore, della poca possibilità di far correre il vostro amico e via dicendo, ma sto parlando di quel problema che io chiamo “sindrome da occhio fisso”.
Quante volte vi è capitato di andare in giro e incontrare persone che fissano il vostro cane in maniera insistente e poi vi fermano e vi fanno mille domande?
Ebbene, se abitate in città vi sarà capitato 1000 volte!!!
Io abito in città, in centro città e dal momento che in cui il bovaro del bernese è entrato nella mia vita, la mia popolarità è aumentata.
Capisco solo ora come mai i vip si incavolano e trattano male i fans quando vengono fermati per la strada. Eh, si, non è possibile! ogni volta che io esco con lui, tutti lo fissano, lo vogliono accarezzare, toccare, mi vogliono chiedere che razza è,quanto mangia, quanto sporca, quanto pelo perde, se appartiene alle razze canine o se invece è qualche rara specie tropicale, quanto pesa, quanto costa e potrei andare avanti per 20 righe!!

Io sconsiglio vivamente di prendere un bernese alle persone che non amano essere al centro dell’attenzione..veramente sarebbe uno strazio andare in giro per la città con un cucciolo di bernese al guinzaglio.
Talvolta dico agli amici che farei meno scalpore con Angelina Jolie nuda al guinzaglio..mi farebbero di certo meno domande.

E cosi’ ogni giorno lui viene fissato, scrutato, analizzato. E a volte la gente si gira dopo che siamo passati come se fosse passata Pamela Anderson.
Una volta un tipo si è girato mentre andava in bicicletta ed è pure andato addosso al marciapiede ed è caduto!!

E purtroppo adesso che ha 1 anno lui comincia ad innervosirsi quando lo si fissa insistentemente.
Ho notato che se una persona inizia a fissarlo da 20 metri e non distoglie lo sguardo fino a quando il mio cane passa a pochi cm, lui inizia a tirare un po’ come scocciato e seccato. Così la chiamo “sindrome da occhio fisso”! Prpbabilmente lui sente il mio nervosismo e si innervosisce pure lui!

Una volta, durante le feste natalizie, mi hanno fermato una cinquantina di persone nello spazio di 2 km di passeggiata!!

Non sto esagerando, penso che soprattutto nelle città in cui il bernese non si vede mai, è veramente difficile sopportare l’interesse delle persone. Alle prime 10 rispondi sorridendo, poi cominci a diventare scortese..almeno questo capita a me!

Tutti lo indicano, anche dall’altra parte della strada, si fermano con la macchina in mezzo alla strada e bloccano il traffico.. insomma avere un cucciolo o cucciolone in città è dura…molto dura.
E anche quando cresce la situazione migliora solo parzialmente!

Se dovessi tornare indietro lo prenderei solo se avessi un giardino enorme e non dovessi portarlo fuori cosi’ spesso come sono costretto a fare io che vivo in appartamento…
08/09/2006 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 132
Post: 132
Registrato il: 10/02/2005
OFFLINE
Re a "sindrome da occhio fisso"
Ciao Endiadi,
io pure sto a Milano (città studi) e conosco almeno altri 5 "pelosi" milanesi con i rispettivi compagni umani.
Scusa ma sei l'unico che si lamenta dell'apprezzamento che suscita il proprio cane, apprezzamento che negli effetti mi sembra tu enfatizzi un po' (come il pescatore che descrive la preda sfuggitagli).
Che dire allora della "sindrome da sussurro" vale a dire i commenti a mezza voce che le persone riservano al BB (spesso scambiato per un San Bernardo) ed ai quali di solito replico con un grazie.
Per quel che mi riguarda sono sempre ben contento di "illustrare" Gea, i suoi pregi ed i difetti (?) credo faccia parte dell'amore smisurato che ho verso lei e la sua razza.
Una cosa non capisco.... sconsigli l'acquisto di un bernese ad un cittadino per i motivi che hai riferito? [SM=g27833]
Se così fosse mi sembrerebbe una tesi un po' deboluccia ma sono certo di aver inteso male.
Si potrebbe organizzare un incontro tra BB milanesi, che ne dici? scrivimi una FZZ se fossi d'accordo.
A presto
g&g
08/09/2006 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Post: 4
Registrato il: 05/06/2006
OFFLINE
ah , la popolarità
Anch'io abito in città. Succede anche a me la stessa cosa con la mia bernesotta di 4 anni durante gli strusci in centro, ma sinceramente la cosa non mi dà tanto fastidio. Anzi, spesso si fermano a fare domande famiglie con bimbi piccoli e ogni girello è 'preda' della mia superbau che vorrebbe riempire di lap ogni piccolino! Una volta ha anche elegantemente...scippato una merendina, un vero furto con destrezza alla Arsenio Lupin!!!! Sono contento quando arrivano i bimbi perchè penso che fraternizzare con un cane da piccoli sia una cosa molto positiva.
Anch'io come Guidaccio sto in appartamento, anche se dietro casa mia c'è un parco enorme dove posso farla correre senza problemi.
Io vorrei avere un giardino mio, ma solo per poterne prendere un altro...
Saluti bernesi
Sandro

filobed
09/09/2006 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.374
Post: 97
Registrato il: 01/02/2003
OFFLINE
Povero Kansas...mi dispiace molto di questa tua sindrome [SM=g27838]
ti posso capire...non sempre abbiamo l'umore giusto e la voglia di sorridere continuamente a gente che ci ferma per fare i complimenti, specialmente quando sono tanti tutti assieme... è la sfortuna di essere troppo belli!
le rare volte che accade a me (abitando in campagna non ho questi problemi)penso a quante volte io ho fatto la stessa cosa per strada quando vedevo un bernese e io ancora non ce l'avevo, è solo così che mi prende una gran voglia di essere disponibile con tutti! [SM=g27822]

Elena




09/09/2006 07:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Post: 21
Registrato il: 29/06/2006
OFFLINE
attento che ti.......
io abito in campagna ma qualche volta porto i miei cani a fare quattro passi a Bassano.....anche a me capita di essere fermata ma la cosa in assoluto piu' bella è quando qualcuno li abbraccia senza chiedere il permesso e quindi non li puoi avvertire che...."stai attento che ti......lecca " troppo bello...

per il resto io sono una di quelle persone che quando non ha i cani al seguito e vede un BB.....mi fermo lo osservo e se possibile una coccolina ci scappa
per fortuna vengo poco dalle tue parti Endiadi !

Mery
09/09/2006 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 08/08/2005
OFFLINE
anch'io vivo in città e sottoscrivo l'attenzione continua della gente per la mia bovarina di 13 mesi. l'altro giorno un tipo mi ha rincorso chiedendomi di fermarmi, lasciando il ristorante dove stava mangiando! mi avrà chiesto almeno 15 volte il nome della razza e puntualmente non riusciva a ricordarselo!
cmq alla fine personalmente ci ho fatto l'abitudine...
09/09/2006 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 118
Post: 110
Registrato il: 18/07/2006
OFFLINE
io non sopporto quando la gente infila le mani nel pelo dei miei cani senza aver chiesto...dall'altra parte so che non è facile resistere alla voglia di farlo! [SM=g27836]
Cristina del Sacro Fiume
10/09/2006 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Post: 231
Registrato il: 28/01/2005
OFFLINE
e i giapponesi? avete mai visto incontro ravvicinato bovaro bernese + truppa di giapponesi in gita turistica?
quando passeggio per le vie di una famosa località alpina svizzera (dove i giapponesi si incontrano a vagonate!), impossibile camminare senza essere fermati ogni...2 metri per "photo, photo!!!" e allora comincia la parodia della foto di me con cani e giapponesi in gruppo, e poi uno alla volta che vogliono il souvenir, e poi ti chiedono se gli presti il cane che fanno la foto senza il padrone!!!!
a occhio e croce se calcoli € 5,00 a scatto, sono soldoni.....c'è da pensarci seriamente!!! [SM=g27837]
simona
10/09/2006 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Post: 6
Registrato il: 05/06/2006
OFFLINE
japan
E' capitato anche a noi. Un gruppo tutto nippon alla stazioncina di Alp Grum, sulla ferrovia del Bernina. Solo che tutti facevano segno che volevano vedere la botticella, ed io, nel mio inglese osceno: not saint bernard, bernese mountain dog!!

filobed
11/09/2006 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Post: 34
Registrato il: 25/01/2005
OFFLINE
11/09/2006 08:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 25/01/2005
OFFLINE
ah, è vero! mi dimenticavo delle foto!
Le foto con i cellulari impazzano per le strade della mia città!
ankio, se le facessi pagare 1 euro l'una, guadagnerei piu' del mio attuale stipendio!!!

per guidaccio:
non sto esagerando, ti giuro, nella mia città crea già molto scalpore un cane di taglia medio grande, quindi figurati un bovaro. Da noi siamo pieni di cagnetti minuscoli, ma cani di un certo peso, in centro se ne vedono pochi!

no, non sconsiglio l'acquisto di un bb solo per questo fattore, che ad alcuni puo' piacere, ma soprattutto per il clima (estati lunghe di caldo afoso) il traffico (la mia città padova è una con il maggior numero di vetture per abitante) e il poco verde.
Vivere in centro città, in appartamento come me, non è da raccomandarsi se si vuole avere un bovaro del bernese.

se tornassi indietro, aspetterei qualche anno per adottarne uno.
Adesso sono in affitto in centro per comodità con il lavoro, tra un anno e mezzo la mia intenzione è di prendere casa un po' fuori per avere un po' di giardino per il mio bb, per me e per i futuri miei figli, per vivere in una realtà piu' vivibile di quella attuale
11/09/2006 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Post: 36
Registrato il: 25/01/2005
OFFLINE
sempre x guidaccio:
non so cosa sia una fzz. scusa l'ignoranza!

per l'incontro con la tua bb, sarebbe bello.. certo che io sono di padova e non siamo proprio a un tiro di schioppo, ma un giorno si puo' sempre provare..
la mia mail è stilo77@virgilio.it
11/09/2006 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Post: 36
Registrato il: 18/08/2006
OFFLINE
Ciao a tutti
io abito in campagna,un piccolo centro di 900 anime al confine piemonte/lombardia, anche a me capita di essere fermato spesso da persone che chiedono info, vogliono accarezzare la mia BB,ma la cosa più bella è che in un paesino cosi piccolo alla fine sono sempre le stesse persone a fermarti,a volte più volte al giorno a secondo delle passeggiate,anche solo per una carezza,alcuni vengono anche a casa con i loro cagnoni.
Ormai Ulla fa parte della comunità [SM=g27823] quando sono in giro da solo molti chiedono di lei,bhe devo dire che mi fa piacere.
Ha conquistato tutti [SM=g27828]

Quando sono in città con lei....è vero non è possibile girare tranquillamente,per alcuni versi sono daccordo con endiadi.
un salutone a tutti
11/09/2006 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 134
Post: 134
Registrato il: 10/02/2005
OFFLINE
Re:

Scritto da: endiadi 11/09/2006 8.15
sempre x guidaccio:
non so cosa sia una fzz. scusa l'ignoranza!

per l'incontro con la tua bb, sarebbe bello.. certo che io sono di padova e non siamo proprio a un tiro di schioppo, ma un giorno si puo' sempre provare..
la mia mail è stilo77@virgilio.it



Ciao Endiadi,
di Padova? Conosco la città la fequentavo quando ero all'università, partecipai anche ad un'ombra longa ed ad un Palio dei mussi senza contare le disfide al Pedrocchi!!
Per spedire un FZZ devi andare nel tuo profilo e selezionare il campo messaggio privato.
Questa la mia mail guidaccio0862@email.it
Saluti e grattini alla cucciola
g&g
p.s. se capitassi a Padova sarete miei ospiti al "caffè dei leoni"
11/09/2006 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 25/01/2005
OFFLINE
cucciolo.. kansas è un "cucciolo uomo" come dice il mio nipotino.
Anch'io conosco bene il Bo di Padova, infatti sono ne faccio ancora parte..solo fino all'anno prossimo però..speriamo bene..

si, ti contatterò se passo per milano..o nell'eventualità un giorno il mio bb cercasse una fidanzata...

scherzi a parte, ci si vede in giro!
ciao

15/09/2006 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 24/08/2006
OFFLINE
Ciao sono Massimiliano,
sono quello scocciatore che cerca un cane in regalo!
io faccio parte di quelli della "sindrome da occhio fisso"!
Devo dire che da me non si vedono bellezze del genere.
C'è solo una signara che incontro tutte le mattine a prendere il giornale con accanto un bel BB.
La prima volta che l'ho visto ero in macchina ed effetivamente devo dire che ho fatto qualche metro con la macchina che andava da un verso e la mia testa che stava girata nel verso opposto:
se vi ricordate ho fatto come Benigni sul film "Jhonny Stecchino".
Non è facile restere e fare finta di niente:
complimenti a tutti voi per la spendida scelta!

Max
Max
13/12/2006 02:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 13/12/2006
OFFLINE
Anche a me capita. Guardano il cane come se fosse un alieno......poi immancabilmente sento che parlano e dicono che è un terranova, o un Sanbernardo....però in pochissimi si azzardano a toccarlo eh eh
13/12/2006 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
avendo un cucciolo attualmente di 8 mesi per me è un vero incubo...
se vado a fare una commissione devo uscire almeno mezz'ora prima o arrivo in ritardo per via di tutta al gente che mi ferma...
a me nond a fastidio il fatto in se di essere fermata, mi da fastidio quando la gente arte e lo accarezza, lo tocca..senza aver prima chiesto, solo perchè è un cucciolo... (spesso il ragionamento è questo)
13/12/2006 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Post: 47
Registrato il: 25/01/2005
OFFLINE
proprio quello che succede a me...
se in effetti all'inizio è anche bello essere al centro dell'attenzione, poi quando magari si è stufi per una giornata di lavoro pesante, è veramente difficile dare retta a tutte le persone che si incontrano che ti fanno mille domande e lo vogliono toccare in tutti i modi.
13/12/2006 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Post: 57
Registrato il: 16/11/2006
OFFLINE
Forse sono l'unico a cui non da fastidio la gente, soprattutto quelli che lo vogliono accarezzare. Anche perchè vedo che Duke è molto contento di ricevure una buona dose di coccoline in più, infatti scodinzola come un dannato e io lo lascio fare.
Sarà perche è un cucciolo.
Ciao
Suisse
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com