Vote | Print | Email Notification    
Author

novità editoriale

Last Update: 10/17/2005 8:40 PM
9/9/2005 4:32 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
svt
[Unregistered]
Bernesi, solo Bernesi...
Avete perfettamente ragione OGM e Raffa!
Infatti è solo di Bernesi che ho voglia di parlare su questo forum e altrove.
L'argomento chiaramente mi appassiona, altrimenti non avrei dedicato 2 anni di studio e di lavoro per scrivere un libro.
Ma abbiate pazienza, quando si cerca, come ho fatto io, di non esprimere preferenze per nessuno, di restare cautamente distante dai conflitti altrui e ci si vede ingiustamente ed ingenerosamente accusati di atteggiamento scorretto... ci si sente in dovere almeno di replicare!
D'ora in poi, cmq, interverrò su questo forum per parlare di Bernesi e basta. Chi vorrà lanciare altre accuse o innescare altre polemiche nei miei confronti dovrà firmarsi e darmi il suo indirizzo e-mail, per consentirmi di rispondere a tono.
Se BL/Marco ha il coraggio di svelare la sua identità possiamo proseguire privatamente il discorso.
9/9/2005 4:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
svt
[Unregistered]
acronimi e nomi
Anch'io ho involontariamente citato un nome al posto dell'altro, volevo dire BL/Martino e non Marco.
BL e Martino sono due marchi della stessa fabbrica e molti, come dice anche Guidaccio, hanno capito di quale "fabbrica" si tratti.
A proposito, grazie a Guidaccio per la consulenza legale!
Bernesemente vostra
Silvana
9/9/2005 4:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Anna
[Unregistered]
...e c'è ancora chi crede che gli allevatori dovrebbero collaborare?:[SM=g27827]
Pura utopia, ognuno lavora per sé e, quando può, "sbrana" gli altri.
Sempre più convinta che è molto meglio restare fuori da tutto questo (inclusi i club).
Ciauuuu

9/9/2005 5:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Raffa
[Unregistered]
Sì, io credo che sia importante che gli allevatori collaborino, direi fondamentale, altrimenti noi poveri amanti della razza a chi ci rivolgiamo ?
Forse si deve usare il forum per quello che è.....
Certo che se fossi entrata in questo forum prima di possedere un bernese anzi due, leggendo tutto ciò forse avrei cambiato razza !!! ***
Comunque mi procurerò una copia del nuovo libro segnalato da Simona, che era l'argomento iniziale di questa "discussione".

*** no, forse no, dopo dieci anni che aspettavo di avere un bb, non credo.

Ciao
Raffa, Ella e Ramona (....la mia piccola "spazzolaciotola")[SM=g27822]
9/10/2005 9:08 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
martino
[Unregistered]
accidenti che polemica ho scatenato...
me ne scuso con tutti.
non condivido il livore di bl che non conosco e dal cui modo di fare mi dissocio, ma la mia domanda era una semplice domanda...
l'autrice è stata prodiga di giustificazioni non richieste e, non altrettanto nell'ammettere chiaramente la pubblicità occulta.
per fortuna altri ,su questo forum , lo hanno indicato chiaramente.
resto della mia idea ,certo non condivisa ,che questa scivolata si poteva evitare , il fatto che altri operino in questo modo non è secondo me una attenuante (conosci il paradosso della mosca ?)
sono infine comunque d'accordo con antonio che saluto anch'io ,sul fatto che il libro sia per il resto una buona lettura
ciao a tutti
9/11/2005 11:10 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
MT
[Unregistered]
Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco e amo il Bernese…
Sono molto curioso di leggere il libro dei Signori Cignacco e confido di riuscire ad averne una copia entro il 20 del mese.
Poi vi farò sapere le mie impressioni…
Sollecitato anche dai vostri precedenti interventi, mi permetto di esprimere alcune personali riflessioni in merito al volume scritto dalla Signora Vogel. Credo si possa sostanzialmente dividere questo lavoro in due parti: la prima, ricca di contenuti, è di fatto la riproposizione, in italiano, dell’opera svizzera, risalente al 1992 (a cui si rimanda), scritta dalla Signora Baertschi (quasi tutti i disegni sono proprio gli stessi…); la seconda è, a tutti gli effetti, un catalogo (apprendo ora a pagamento) di soggetti campioni. In merito a ciò esprimo la mia perplessità: non aver dato esplicita notizia che i soggetti ritratti erano quelli i cui proprietari avevano versato un importo, ha comportato lo stravolgimento del contenuto di quelle pagine… Il capitolo è infatti intitolato: “Galleria dei campioni” e non “Galleria di quei campioni che ci sono stati segnalati dai rispettivi proprietari”… La differenza è notevole… Io, ignaro lettore, sono stato tratto in inganno: ho creduto che quelli menzionati fossero tutti i cani “titolati”… Dare mezze notizie è un po’ come riportare mezze verità. E tutti sappiamo quali possano poi esserne le gravi conseguenze…
Interessante e “nuova” invece, mi pare sia stata l’idea di raccogliere in un capitoletto alcune interviste rilasciate da esperti giudici della razza. Bello il corredo fotografico.
Alla prossima e buon week-end.
Marco

P.S.: Una domanda… All’autrice Signora Vogel interessa che si parli di lei o che si diffonda l’amore per questa fantastica razza? Nei suoi intenti è preminente l’operazione commerciale o quella culturale? Non ho mai sentito di libri scientifici (vedesi un qualsiasi testo universitario) che contengano pubblicità (né esplicita, né occulta)…
9/12/2005 2:12 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
martino
[Unregistered]
correttezza???
non avrei voluto tornare sull'argomento, ma confortato dalle precise,documentate ed inconfutabili argomentazioni di MT/marco,vorrei contestare alla Sig.ra Vogel e rendere noto a tutti che il tentativo di giustificare l'aver fatto della pubblicità occulta sul proprio libro portando come "pezza giustificativa" il precedente del testo "90 JAHRE SCHWEIZERISCHER KLUB FUR BERNER SENNENHUNDE" (UN MANUALE PER GLI AMANTI DEL BB) edito dal KBS/CBB (Club Svizzzero)per il proprio 90 genetliaco sia quantomeno improponibile.
Chiunque possieda il volume citato dalla Sigra Vogel e abbia una minima conoscenza della lingua tedesca o francese leggerebbe senza possibilità di malinteso che "le pagine dedicate agli allevamenti e agli stalloni"sono preceduti ,nell'ordine,dalle seguenti indicazioni:

"ALLEVATORI DALLA A ALLA Z " Gli allevatori del CBB presentano il proprio allevamento , i loro cani e i loro obiettivi con una inserzione.

E ancora "GLI STALLONI ILLUSTRATI": Inserzione dei propietari.
La lista completa può essere richiesta alla segreteria d'allevamento del CBB.

Più chiaro e trasparente di così si muore!
Suggerisco alla Sigra Vogel,se vuole mantenere il gradimento ed il consenso che sostiene di avere avuto con la sua iniziativa,un più basso profilo una maggiore concetntrazine sui fatti e non sulle proprie opinioni,ma soprattutto di controllare meglio le fonti che cita prima di distorcerle a proprio favore.
Ciao e alla prossima
Martino
9/13/2005 1:34 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
svt
[Unregistered]
Temo che Martino stia prendendo una grossa cantonata...
Gli allevatori "dalla A alla Z" significa messi in ordine alfabetico, non "tutti quelli esistenti", perché non tutti avevano aderito all'iniziativa di presentarsi in una pagina, ognuno redigendo un proprio testo, a pagamento.
Nella sezione "Gli stalloni illustrati", come Martino giustamente traduce, si legge: "Inserzioni dei PROPRIETARI. La lista COMPLETA degli stalloni può essere richiesta alla segreteria..."
...infatti quella sezione NON è completa perché NON tutti i proprietari hanno fatto l'inserzione a pagamento per i propri stalloni: se le inserzioni fossero state gratuite, TUTTI gli allevamenti e TUTTI gli stalloni sarebbero stati inseriti, con testi di contenuto tecnico redatti da chi ha curato l'edizione di quella brochure.
Oltre ad aver completamente frainteso il significato di quelle righe, Martino non è così ben informato come ci vuole far credere e si permette di lanciare accuse infondate e inutili calunnie nascondendosi dietro all'anonimato, perchè non ha il coraggio di parlare a viso aperto.
Evidentemente questo argomento (piuttosto futile) lo turba molto e probabilmente lo tocca personalmente, mentre a me sembra soltanto una vile provocazione, una polemica sciocca, tendenziosa e denigratoria.
Se fosse così sicuro di quello che afferma si esporrebbe personalmente, lui invece no: sputa veleno... anonimo!
9/15/2005 7:46 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
bernerlover
[Unregistered]
per matrino
martino, piantala!!!!
se volevi che la sigra Vogel ammettesse di avere fatto pubblicità occulta non credo che ci riusciriai mai... mi sembra molto più brava di te con le parole e a minimizzare spostando il punto focale della questione. se vai a dare una occhiata alle altre discusssioni sul forum vedrai che ha quasi sempre lei l'ultima parola
le oltre 500 persone che sono passate a leggere del can can che hai scatenato hanno capito benissimo la situazione come tu e altri l'avete decritta, non siamo scemi e sappiamo giudicare i fatti
lascia perdere una volta per tutte....
p.s. continua scrivere di altri argomenti, mi sembri ferrato in materia e aspetto per par condicio una recensione del libro del sig.Cignacco
ciao a chi legge
9/15/2005 12:34 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Maria
[Unregistered]
Per Martino
Mi associo a bernerlover per i complimenti sulla tua competenza e veramente un giudizio sul libro che era all'origine della discussione sarà apprezzato da chi ama i bernesi e non troppo le polemiche, io non vedo l'ora di leggerlo specialmente dopo che ho avuto l'occasione di sfogliarlo, mi sembra interessante.
9/15/2005 3:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 96
Post: 96
Registered in: 1/28/2005
OFFLINE
ho iniziato la lettura e sono oltre la metà del testo....non voglio anticipare nulla, voglio finirlo prima!...[SM=g27822]
....ma se volessi farvi un dispetto...[SM=g27831] volete che vi dica chi è l'assassino???????[SM=g27837] [SM=g27837]
A chi già ce l'ha, buona lettura!
simona
9/16/2005 5:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
BERNIE
[Unregistered]
X MARTINO
TRANQUILLO MARTINO!!!!!

MI ASSOCIO A BERNER LOVER , ABBIAMO BEN CAPITO LA STORIA DELLA PUBBLICITA' OCCULTA SUL LIBRO DELLA VOEGEL, MA BEN FATTO COMUNQUE .
VEDREMO SE SARAI ALTRETTANTO CRITICO (GIUSTAMENTE!!!) CON LA PROSSIMA PUBBLICAZIONE.
VAI COSI'
CIAO
9/30/2005 9:08 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
mau
[Unregistered]
per quintavalle e non solo...
Mi è arrivato il libro di Gian Battista e Nicola Cignacco, non ho ancora iniziato la lettura, l'ho solo sfogliato, ma ho già scoperto chi è l'assassino...è a pagina 142!![SM=g27827]
Lo leggerò al più presto, mi sembra molto interessante[SM=g27822]
ciao ciao

maurizia selly baghi[SM=g27817]
10/1/2005 11:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
MT
[Unregistered]
Ho letto il nuovo libro
Ciao a tutti.
Sono Marco. Avevo scritto una ventina di giorni fa...
La scorsa settimana è arrivato nella libreria presso cui lo avevo ordinato, “Il bovaro del Bernese”, autori Cignacco, Editoriale Olimpia.
Mi è piaciuto assai. E’ un lavoro che definirei molto personale e per questo di grande originalità. Gli argomenti sono trattati logicamente: è il percorso che ciascun proprietario di un cane compie.
Particolarmente interessante e chiarificatore l’articolo sulla displasia; d’assoluta rigorosità quanto scritto in merito all’alimentazione; nessuno prima di ora, in relazione al nostro bovaro, aveva parlato così diffusamente dell’addestramento...
Da tutto traspare la passione degli autori per questa razza. Non si parla mai di campioni e, coerentemente, nessuna foto interna cita il nome del soggetto ritratto.
Fa poi piacere trovare a prefazione dell’opera un autorevole scritto del Prof. Danilo Mainardi, anche lui estimatore del Bernese.
Consiglio questo libro a tutti coloro che, come me, si accingono a divenire felici compagni di un Bernese e a quanti, già conoscendo la razza, vogliano avere ulteriori spunti di riflessione e, perché no, scoprire cose nuove.
Buon week-end,
Marco.

P.S.: Dispiace e fa sorgere qualche interrogativo il fatto che gli autori (www.daiclaps.it) non partecipino, per quanto ho potuto vedere, alle esposizioni cinofile.
10/17/2005 4:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
martino
[Unregistered]
eccomi di nuovo
Salve a tutti, mi ero ripromesso di "recensire " il lavoro dei Sigri Cignacco : il Bovaro del Bernese ed. Olimpia ed eccomi qui.
L'impressione prima è quella di un testo "semplice" di facile e piacevole lettura orientato agli aspetti più pratici che teorici delle varie problematiche riguardanti la razza.
In realtà affronta in maniera sufficientemene approfondita, ancorchè con grande chiarezza anche tematiche spinose e forse mai toccate quali ad esempio gli accordi di monta e regolamenti di allevamento.( A proposito, perchè non parliamo un poco del prezzo dei cuccioli???)
Si tratta di una guida redatta con metodo e simpatia da chi evidentemente ama i Bernesi e li conosce nel concreto.
Essa sarà molto utile a chi non vuole fare dell'accademia ma "vive" con il proprio cane.
Forse alcune informazioni contenute possono sembrare banali ai più esperti, ma necessarie per una audience eterogenea .
Pur non avendo pretese di carattere ultrascientifico e senza saccheggiare lavori altrui (ogni riferimento ad altre pubblicazioni sull'argomento non è casuale....)colpiscono il rigore . l'originalità e la puntuale trasparenza delle citazioni.
Le foto sono magnifiche e ,per non fare torto a nessuno, nessuno è palesemente o occultamente pubblicizzato.
In sintesi:lettura consigliabilissima.
Ciao a tutti
Martino
10/17/2005 5:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 116
Post: 116
Registered in: 1/28/2005
OFFLINE
sono daccordo con Martino. Mi è piaciuta la sua recensione; alcune citazioni sono magari un po' scontate, altre appena accennate andavano invece approfondite meglio, ma nell'insieme è un libro sul/per il bernese che non ci insegna come educare il cucciolo a dove fare la pipì ma anzi....
...viene dato ampio risalto al "lavoro" con il bovaro del bernese:
i nostri cani dimostrano chiaramente il desiderio di fare con noi e per noi, divertendosi! Se impariamo a stimolare o a coltivare certe doti innate, ci accorgeremo che il binomio cane-uomo diventa qualcosa di assolutamente appagante ...per entrambi![SM=g27824]
simona
10/17/2005 6:24 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
martino
[Unregistered]
libri e libri
Un suggerimento, La Sibb sponsorizzi per par condicio anche il libro dei Sigri Cignacco
Salutoni
10/17/2005 8:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 117
Post: 117
Registered in: 1/28/2005
OFFLINE
ma veramente il fatto di averlo segnalato come novità editoriale e parlarne ora in questo forum mi sembra già una par condicio![SM=g27833]
simona
Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:21 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com