Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

crescita

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2005 11:01
08/06/2005 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
marco
[Non Registrato]
ciao a tutti. Ho un dubbio!! La mia bovarina ha compiuto da poco i 16 mesi e pesa 34 Kg, non vi sembra troppo leggera? Abbiamo seguito il progetto del dott. Pettazzoni e adesso ci stiamo attenendo alle dosi di crocchette consigliate da Eukanuba, ma 275g al giorno non vi sembrano poche? Quando le metto giù la ciotola mi vergogno, soprattutto quando dopo che si è sbaffata tutto in un baleno mi guarda come per dire "tutto qui?" Eppure anche se a vederla sembra patita è piena di energia e vitalità. accetto cosigli....
ciao ciao
Marco
08/06/2005 16:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anna
[Non Registrato]
Scusatemi, io penso che a tutto ci sia un limite! 275gr per una cagnina di 16 mesi mi sembrano davvero pochi!!! Ho una cagna di 16 mesi (peso 51 kg e vi assicuro che non è grassa, è alta 65 cm)che mangia 620gr di crocchette al giorno. E' vero che tutto dipende dalla struttura del cane...ma ho idea che un cane non riesca ad "avere struttura" se fa la fame! Tengo a precisare che, pur aspettando i risultati ufficiali delle radiografie, la cagna in questione (da una prima lettura) non ha problemi di displasia (come tutti gli altri bernesi che ho a casa). Per esperienza, non è una equazione valida che a cane leggero corrisponda cane esente displasia e viceversa (parliamo di cane di giusto peso rapportato alla struttura. Ovvio che un cane "grasso" avrà predisposizione a patologie articolari e non solo).

08/06/2005 18:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
guidaccio
[Non Registrato]
Anche la mia cucciolona Gea che farà i 14 mesi il 13 giugno, è una cicognogna (la definizione è della nostra immarcescibile [SM=g27833] segretaria che saluto insiema al Pres. allo Zanchi ed a Giovanni)alta 65 cm al garrese ma pesa "solo" 41 chili.
Mangia circa 500 grammi/die di Hill's adult large size.
275 grammi/die mi sembrano davvero un poco miseri, sempre che non ci siano altre indicazioni al riguardo.
Ciao
guidaccio
08/06/2005 21:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
quintavalle
[Non Registrato]
...non è possibile che su una confezione di cibo (mantenimento? Large breed?...che tipo di cibo sta prendnendo?) ci sia una dose così scarsa!!!!!! se mi dai nome e cognome del mangiare (non basta la marca) domani mi catapulto nel negozio sotto casa e leggo con i miei occhi!!!!....non è assolutamente possibile[SM=g27831]
per Guidaccio: immarcescibile???? questa mi mancava!!! quindi potrei definirmi anche immortale? Immarcescibile=imputrescente= non decomponibile=eterna=immortale?????[SM=g27828]
09/06/2005 09:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
guidaccio
[Non Registrato]
Immortale... of course (di corsa)[SM=g27811]
Cari saluti e grattini alla tribù[SM=g27824]
g&g (guidaccio & gea)
09/06/2005 13:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Raffa
[Non Registrato]
crescita
Allora io come faccio a sapere se la mia Ella quasi 4 mesi è nel peso giusto ???? ora 15 kg., fino ad ora è cresciuta 1 kg. circa alla settimana.
Per la quantità di cibo mi attengo alla tabella riportata sulla confezione del Puppy Large Breed della Hill's, anche se tendo a stare più scarsa perchè Ella mangia oltre a questo, biscotti per cani (Eukanuba puppy), verdura, frutta, ricotta, pane, yougurt........ovviamente non tutto in un giorno !!!!!!
Mah.....a volte mangerebbe di più ed a volte invece lascia qualche crocchetta e se ne va a giocare.

Raffa ed Ella un salutone a tutti
09/06/2005 14:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
marco
[Non Registrato]
Guardate, non so cosa dirvi, quando seguivo il progetto del dott. Petazzoni usavo la Hill's, poi ho dovuto cambiare perchè sembrava ci fosse un'intolleranza.Sono passato all'Eukanuba, adesso da poco sono passato ad Eukanuba Adult Large mantenimento e consiglia proprio 275g al giorno per un peso di 35 Kg, cosa mi consigliate? Provo a tornare alla Hill's? magari quello da adulta lo sopporta.
ciao ciao Marco
09/06/2005 15:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
quintavalle
[Non Registrato]
guarda, indipendentemente dalla marca, i grammi che stai somministrando alla cagnona non hanno nulla a che vedere con una normalissima razione per cane adulto.
Per farti capire:
i cuccioli a 60/65 giorni mangiano dai 300 ai 350 gr al dì di puppy/large breed....come vedi non è umanamente comprensibile che la tua mangi meno di un cucciolo di due mesi.
con Un cibo di Mantenimento siamo attorno ai 400gr... almeno (in due pasti)con oscillazioni di 50/100 gr a seconda della stagione (in inverno se il cane vive fuori meglio incrementare).
Comunque appurerò la scheda sul sacco Eukanuba ([SM=g27818] )
ciaooooo
10/06/2005 11:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Catia
[Non Registrato]
Crescita
La quantità mi sembra veramente poca, di solito si equivalgono abbastanza anche se di marca diversa. Attualmente alla mia che persa 42 Kg. diamo 400 - 420 gr di pappa (10gr di pappa/1KG di peso), la trovo veramente bene, dopo che ha mangiato e' rilassata e si corica traquillamente sotto il tavolo aspettando che apriamo il formaggio per il suo assaggino ma non disturba.
Per un certo periodo l'abbiamo tenuta a stecchetto e le davamo 350 gr di pappa, e' stato un inferno per lei e per noi , era sempre affamata e si riduceva a mangiare la corteccia di pino dell'aiuola del giardino.
Abbiamo cambiato marca ed ora se vediamo che prende troppo peso anziche' ridurre la quantità cambiamo tipo (ad esempio le diamo struzzo e tonno, sono piu' "dietetici") e devo dirti che sta benissimo, ha un pelo lucidissimo, senza forfora e gli occhi non sono piu' arrossati. Come e' difficile trovare la formula giusta al primo bernese che si alleva! Ciao e in bocca al lupo. Catia
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com