Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

proestro - estro - metaestro

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2005 10:00
06/06/2005 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 16/03/2005
OFFLINE
ragazzi la mia Cindy (quasi 9m) è diventata signorina... tra di voi chi mi da qualche diritta per passare in serenità il primo "calore"?, le prime perdite sono cominciate ieri 5/6/2005, come si evolve questo periodo?, può fare lo stesso le sue passeggiate o rischio di vedermi la fila di maschietti che mi inseguono?, sono tante domande tutte insieme, ma essendo il primo calore sono un po' ansioso, il debutto in società genera anche queste ansie e paranoie?!
grazie a tutti, attendo fiducioso...
ciao
@teox@
06/06/2005 18:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
guidaccio
[Non Registrato]
Ok alle passeggiate, evita i luoghi con cani (tipo aree a loro destinate) e, se vivi in una casa con il giardino, controlla di non lasciare varchi (ricorda che un "maschio" arrapato è capace di ogni invenzione pur di giungere al "soglio").
Il periodo durerà circa tre settimane ed anche in assenza di perdite o finite le stesse, gli odori rimangono........
In bocca al bovaro
gudaccio
06/06/2005 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 16/03/2005
OFFLINE
grazie guidaccio, comincerò a rinforzare la recinzione e a issare delle barricate...
scherzi a parte, grazie davvero!.
@teox@
07/06/2005 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Catia
[Non Registrato]
"calore"
Personalmente durante il periodo io non voglio correre rischi e quindi nessuna passeggiata (ha comunque un giardino dove puo' scorrazzare). Noi abbiamo dovuto rinforzare con della rete a maglie fitte i cancelli per evitare di trovare dentro il cortile cani di piccola taglia che a detta del veterinario non avrebbero "concluso" nei giorni in cui lei non era disponibile ma se erano i giorni giusti .... cosa non sarebbero riusciti a fare pur di raggiungere lo scopo!!! Ciao Catia
07/06/2005 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 16/03/2005
OFFLINE
grazie catia, i cancelli e il perimetro del giardino non mi creano alcun problema, al posto del cancello c'è una porta e invece della recinzione c'è un muro in sasso a vista alto m. 2.80 (credo a prova di qualsiasi cane "escalatore") il mio "cruccio" è rivolto ai cani che posso incontrare quando esco con Cindy, e forse sbagliando penso <>, grazie a tutti e ciao.
@teox@
@teox@
07/06/2005 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 16/03/2005
OFFLINE
il sistema ha "censurato" la frase tra gli incisi, per correttezza la riscrivo
... penso... "se è piccolo lo mando via, ma se è grosso cosa faccio??"...
@teox@
07/06/2005 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
guidaccio
[Non Registrato]
cambi strada per tempo.[SM=g27828]
Ciao
guidaccio
08/06/2005 10:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
quintavalle
[Non Registrato]
io direi di evitare passeggi con la bernese....potresti seminare come pollicino le tracce che riconducono al suo domicilio e ti garantisco che trovarsi fuori di casa uno stuolo di pretendenti (che magari si azzuffano ogni 3x2)è alquanto imbarazzante.
Ricordo tanti anni fa quando vivevo con i miei e la proprietà era assolutamente aperta (avevo attrezzato un canile per la ragazza quando era nei giorni "doc"). Mentre stavamo per entrare in casa io e mio padre ( e la bernese era chiusa) abbiamo assisitito a una scena che ci ha lasciati letteralmente a bocca a perta:
un branco di circa una dozzina di cani, di tutte le forme, colori e dimensioni, entravano trotterellando(in perfetto silenzio e senza spingersi fra loro) dal cancello della cascina!!! In testa si capiva c'era il maschio "Alfa" a seguire in ordine gerarchico (e di taglia) tutti gli altri che si erano aggregati non appena "si era sparsa la voce" che qualcosa di interessante stava capitando al civico n°2107 del mio comune di residenza!!!!
Entravano senza nemmeno chiedere il permesso, come se gli fosse dovuto....li abbiamo guardati sfilare senza capire al momento perchè!! Quando abbiamo realizzato ilperchè, ci siamo sbracciati e abbiamo urlato frasi e versi insensati....è bastato per rompere le file del branco che si è sparpagliato per i campi adiacenti...giusto quei due minuti che sono serviti per ricomporlo e far realizzare loro che eravamo assolutamente innocui, e che avrebbero atteso con moooolta pazienza l'uscita della "canina"!!!! Un vero picchettaggio![SM=g27825] sigh! hanno stazionato fuori per dei giorni finchè poi non all'avvicinarsi dei giorni "fertili" della mia femmina hanno cominciato a perdere il controllo e il rispetto fra di loro, inscenando baruffe, zuffe e tafferugli! Non vi dico di notte, un incubo!!!
finchè un bel giorno, come per magia, la calma e il silenzio tornarono e ognuno degli aspiranti aveva fatto ritorno alle proprie cuccie!![SM=g27837]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com