Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa pensate degli allevatori ??

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2005 12:42
14/02/2005 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 28/01/2005
OFFLINE
Spesso chi non mastica di cinofilia e non ha almeno un pochino approfondito la conoscenza della razza, tende a recarsi nel primo negozio di turno che gli può fornire l"articolo-cucciolo"...ma decidere di rivolgersi all' allevamento ENCI pensando di aver risolto il problema della selezione accurata, può alle volte non bastare in quanto l'ENCI non attua nessun tipo di controllo sul metodo di selezione più opportuno per riprodurre.

Ve la sentite di esprimere sinceramente il vostro parere in merito la figura dell'allevatore[SM=g27820] ? ci sono esperienze vissute in merito ai contatti avuti con allevatori ENCI? positive[SM=g27824] o negative [SM=g27812] [SM=g27812] ?

simona
14/02/2005 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Post: 11
Registrato il: 28/01/2005
OFFLINE
dimenticavo:
pregherei di evitare nomi, cognomi e quant'altro identifichi il personaggio o allevamento ,indipendentemente dall'esperienza positiva o negativa. La discussione è finalizzata ad un'indagine statistica.
grazie[SM=g27828]
simona
15/02/2005 15:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Valerio
[Non Registrato]
Allevatori
Ritengo utile precisare che, come per tutti gli esseri umani, valga anche per gli allevatori lo stesso metro. Non é possibile discriminare una professione o chi ne fa parte,esistono sicuramente allevatori onesti e disonesti,capaci ed incapaci,amanti degli animali e "commercianti" senza scrupoli.
Nel mio caso, ho incontrato di tutto questo,ma sicuramente, come dalla mia ultima esperienza, preferisco rinunciare, almeno in parte, alla parte tecnica per favorire il lato umano delle persone con cui ho a che fare per l'acquisto del cane.
15/02/2005 16:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Catia
[Non Registrato]
Cosa ne pensate degli allevatori?
Personalmente sono stata molto fortunata ed ho trovato un allevatore serio anche se non ancora riconosciuto ENCI. Sono altresi' convinta che non sia giusto essere allevatore riconosciuto ENCI solo perche' si possiedono due femmine che hanno avuto cucciolate e sia passato un anno da quel momento per avere un affisso. So che alcune regole stanno per cambiare (es. numero minimo di femmine 4) ma questo ancor meno puo' significare serietà. Io troverei piu' giusto riconoscere un allevamento anche alla prima cucciolata (si vendono comunque i cuccioli) pero' con il rispetto di alcuni requisiti ed una INDISPENSABILE verifica da parte dell'ENCI che questi siano stati rispettati pena il non rilascio del pedigree.
Sarebbe utile una collaborazione maggiore tra Club di Razza riconosciuti ENCI ed ENCI stessa per la definizione dei parametri ed il controllo che gli stessi siano rispettati AD OGNI CUCCIOLATA NON UNA TANTUM!!!! Ciao a tutti Catia
17/02/2005 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 28/01/2005
OFFLINE
proprio questa mattina mi sono intrattenuta telefonicamente con una probabile futura mamma di bernese in merito al fatto di acquistare presso un allevatore con affisso ENCI:
la signora voleva assolutamente acquistare un cane da un allevamento riconosciuto perchè....si sentiva maggiormente tutelata!!! io gli ho risposto:
"da cosa mi scusi?"
Mi ha spiegato che l'allevatore da cui aveva acquistato tanti anni fa il suo precedente cane (non bernese) era prodigo di consigli, sempre disponibile a rispondere alle loro domande e aiutarli nella crescita e gestione del cane, etc...
Al che ho detto a questa signora:
"Scusi ma lei pensa che l'ENCI all'atto della concessione dell'affisso di allevamento dia all'allevatore anche un kit di buon comportamento, gentilezza, disponibilità e serietà da consultare ed applicare alla bisogna?"
"Signora, se il suo blocco mentale di non comprare dal privato, è unicamente dovuto a ciò, la prego, per favore, si sblocchi subito!"
Le ho sciorinato tutto quel che potevo dirle per convincerla che i privati segnalatiì non erano dei commercianti, interessati unicamente all incasso del suo assegno, che l'avrebbero sicuramente aiutata a gestire i cucciolo, che ci sarebbe anche il Club a cui riferirsi per qualsiasi necessità nel caso l'allevatore/privato non fosse in grado di farlo ....
Spero di esser stata convincente...come vedete il mondo è pieno di convinzioni e idee strambe[SM=g27828]
simona
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com