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| Città: MESSINA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/06/2007 23:50 | |
Ciao a tutti, forse dico una castroneria,ma è possibile montare la pedivella della prima serie sui modelli successivi?Mi pare di ricordare che negli anni 90 veniva effettuato qualcosa di simile sull'XT.
Marco |
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| | | OFFLINE | | Post: 58 Post: 58 | Registrato il: 03/05/2007
| Città: TORINO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/06/2007 05:18 | |
Ci hanno rubato la leva!!! Ciao, certo e' possibile, basta montare un motore dell'88\89, l'alternativa e' parecchio laboriosa e dispendiosa, i motori che nascono senza leva pur avendo in fusione nei carter le sedi per il montaggio dell'occorrente non hanno le lavorazioni necessarie per poterlo fare, le sedi sono grezze, da lavorare alla macchina utensile per poterne usufruire. Bisognerebbe oltre a procurarsi i pezzi mancanti, smontare il motore e far preparare i carter per il montaggio da un'officina specializzata magari copiando le misure da carter gia' pronti.
Molto piu' conveniente sarebbe procurarsi tutti i pezzi necessari (carter compresi) e sostituire in blocco, bisogna comunque aprire il motore a meta'.
Ciao ciao,
Peperix |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 24 | Registrato il: 21/02/2007
| Città: MESSINA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/06/2007 10:23 | |
Re: Ci hanno rubato la leva!!!
Scritto da: peperixTO 09/06/2007 5.18
Ciao, certo e' possibile, basta montare un motore dell'88\89, l'alternativa e' parecchio laboriosa e dispendiosa, i motori che nascono senza leva pur avendo in fusione nei carter le sedi per il montaggio dell'occorrente non hanno le lavorazioni necessarie per poterlo fare, le sedi sono grezze, da lavorare alla macchina utensile per poterne usufruire. Bisognerebbe oltre a procurarsi i pezzi mancanti, smontare il motore e far preparare i carter per il montaggio da un'officina specializzata magari copiando le misure da carter gia' pronti.
Molto piu' conveniente sarebbe procurarsi tutti i pezzi necessari (carter compresi) e sostituire in blocco, bisogna comunque aprire il motore a meta'.
Ciao ciao,
Peperix
ok capito,io ho imparato a guidare su un 89 nero ed era bellissimo avviarlo a pedale.
Marco |
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| Città: CASALECCHIO DI RENO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/12/2011 19:14 | |
L'operazione è molto più semplice (almeno sulla mia del 91), ti trovi un carter XL600 (uguale in tutto tranne per il foro dell'albero di accensione), estrai la campana della frizione, prendi da un motore xl 600 tutto il kit accensione a pedale togliendo la camma che serviva per azionare il decompressore (il tuo è automatico e direttamente in testa), alloggi l'albero nel foro che trovi in fondo al carter in corrispondenza del foro di uscita dell'albero, rimonti la campana (attento che le molle dell'albero che hai appena montato devono essere SOLO 2, e tutte e due prima della ruota dentata che ingrana su retro della campana frizione), chiudi tutto...ee...... !! |
| | | OFFLINE | | Post: 992 Post: 992 | Registrato il: 11/04/2006
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18/12/2011 22:55 | |
qui serviva un bel sevizio fotografico |
| | | OFFLINE | | Post: 6.455 Post: 6.385 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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18/12/2011 23:37 | |
644cc, 18/12/2011 22.55:
qui serviva un bel sevizio fotografico
AL TASSELLO 125 gli sfugge una cosa
indovinello
???
[IMG]http://i37.tinypic.com/ayn1xe.jpg[/IMG]
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| | | OFFLINE | | Post: 2.310 Post: 2.306 | Registrato il: 10/08/2010
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19/12/2011 10:18 | |
Tassello125, 18/12/2011 19.14:
L'operazione è molto più semplice (almeno sulla mia del 91), ti trovi un carter XL600 (uguale in tutto tranne per il foro dell'albero di accensione), estrai la campana della frizione, prendi da un motore xl 600 tutto il kit accensione a pedale togliendo la camma che serviva per azionare il decompressore (il tuo è automatico e direttamente in testa), alloggi l'albero nel foro che trovi in fondo al carter in corrispondenza del foro di uscita dell'albero, rimonti la campana (attento che le molle dell'albero che hai appena montato devono essere SOLO 2, e tutte e due prima della ruota dentata che ingrana su retro della campana frizione), chiudi tutto...ee...... !!
SE ci riesci così ti pago da bere
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19/12/2011 10:57 | |
Se uno volesse mettere l'accensione a pedale su una RD02 del '90 e avesse casualmente un motore completo '88 cosa dovrebbe fare?
Se poi uno fosse particolarmente (come me...), ci sarebbe
una specie di guida passo passo su come fare il trapianto? |
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19/12/2011 11:00 | |
Termignator, 19/12/2011 10.57:
Se uno volesse mettere l'accensione a pedale su una RD02 del '90 e avesse casualmente un motore completo '88 cosa dovrebbe fare?
Se poi uno fosse particolarmente (come me...), ci sarebbe
una specie di guida passo passo su come fare il trapianto?
Trapianti il motore completo e ti cerchi una pedana poggiapiede destra del modello 88/89 se no il kickstrarter non scende fino in fondo
Per la procedura basta seguire passo passo il manuale officina
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19/12/2011 11:20 | |
-- Paolo --, 19/12/2011 11.00:
Trapianti il motore completo e ti cerchi una pedana poggiapiede destra del modello 88/89 se no il kickstrarter non scende fino in fondo
Per la procedura basta seguire passo passo il manuale officina
Giusto, ma il fatto è che il motore originale è sicuramente messo meglio di quello che tengo di scorta.
La mia idea era quella di trapiantare solamente lo stretto indispensabile per poter avere l'avviamentoa pedale.
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19/12/2011 14:07 | |
Avendo l'alberino in mano e il carter aperto innanzi mi (anche a mio padre) sembrava funzionasse, anche perchè c'è proprio l'alloggiamento, mo quando torno in garage provo a montarlo e vediamo.
Ciro, esattamente la bocccola cosa ha che non va? |
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19/12/2011 14:46 | |
Termignator, 19/12/2011 11.20:
Giusto, ma il fatto è che il motore originale è sicuramente messo meglio di quello che tengo di scorta.
La mia idea era quella di trapiantare solamente lo stretto indispensabile per poter avere l'avviamentoa pedale.
Tocca trapiantare il cambio e per farlo devi smontare tutta la termica
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