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19/10/2005 17:24 | |
Stavo pensando di sostituire il manubrio del Domi: vista la mia "inettitudine meccanica" volevo sapere se vi sono particolari procedimenti/regolazioni da seguire.
Ad esempio, come ed in che ordine tolgo tutto quanto cè sul manubrio originale (manopole, leve ecc..)
E' una cosa difficile da fare o ci posso riuscire da solo
Grazie anticipatemente per le dritte
Ciao
Cesare
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| | | OFFLINE | | Post: 663 Post: 663 | Registrato il: 21/01/2005
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19/10/2005 17:41 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 50 Post: 50 | Registrato il: 15/05/2005
| Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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19/10/2005 19:15 | |
e' semplice, solo e' un po' lunga tolgiere la manopola sx...io faccio cosi', prendo una bomboletta di crc o lubrificante qualsiasi, basta che abbia il tubetto lungo da attaccare al tappino....praticamente tutti...alzi il bordo interno della manopola, e ci infili il tubicino piu' in fondo che puoi...e spruzzi...cosi' dovresti riuscire a sfilarla senza particolari problemi...
poi smonti l'acceleratore e i blocchetti, occhio che all'interno hanno un piccolo perno di plastica che si inesta nel foro del manubrio originale...talgialo via con una tenaglia...
poi monti il manubrio nuovo, rimonti i blocchetti e tutto, e per rimettere la manopola usa acqua o acqua e sapone..la metti senza problemi e dopo qualche ora non si muove piu'....
guarda piuttosto che i manubri che hai postato sono da "strada", pensati per le naked insomma, e sono un po' piu' stretti e bassi di quelli da cross (o di quello originale)...non dovrebbero esserci problemi (sempre se non fai fuoristrada con salti di 20 metri) pero' la posizione di guida e' un poco differente....
cmq tranquillo e' un lavoro semplice ci metti massimo una mezzora!
Ciao! |
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20/10/2005 10:06 | |
Scritto da: TOLDESSA 19/10/2005 17.41
Vieni a Paullo, ci beviamo una birra con ache il Maxolino, e poi ti spiego tutto...
Sabato mattina sono libero ....
se non hai niente da fare e non diluvia un giretto lo farei pure
fammi sapere. Intanto grazie !!!
P.S.: ho il Givi da 52 lt ... se lo riempo di birra , basta o ci vuole un rabbocchino
Ciao
Cesare
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| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 08/07/2005
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20/10/2005 10:09 | |
Scritto da: dromo 19/10/2005 19.15
e' semplice, solo e' un po' lunga tolgiere la manopola sx...io faccio cosi', prendo una bomboletta di crc o lubrificante qualsiasi, basta che abbia il tubetto lungo da attaccare al tappino....praticamente tutti...alzi il bordo interno della manopola, e ci infili il tubicino piu' in fondo che puoi...e spruzzi...cosi' dovresti riuscire a sfilarla senza particolari problemi...
poi smonti l'acceleratore e i blocchetti, occhio che all'interno hanno un piccolo perno di plastica che si inesta nel foro del manubrio originale...talgialo via con una tenaglia...
poi monti il manubrio nuovo, rimonti i blocchetti e tutto, e per rimettere la manopola usa acqua o acqua e sapone..la metti senza problemi e dopo qualche ora non si muove piu'....
guarda piuttosto che i manubri che hai postato sono da "strada", pensati per le naked insomma, e sono un po' piu' stretti e bassi di quelli da cross (o di quello originale)...non dovrebbero esserci problemi (sempre se non fai fuoristrada con salti di 20 metri) pero' la posizione di guida e' un poco differente....
cmq tranquillo e' un lavoro semplice ci metti massimo una mezzora!
Ciao!
Grazie per le dritte Dromo.
In effetti il modello è per naked piega bassa (L 72 H 6)...
non l'ho ancora ordinato, ma in effetti potrei prendere quello a piega alta (H 9).
Cosa ne pensate ? Dovrebbe risultare più guidabile (eventualmente anche in piedi sulle pedane).
Ciao
Cesare
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| | | OFFLINE | | Post: 665 Post: 665 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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20/10/2005 10:55 | |
Io ne ha montato uno da enduro, leggermente più ampio di quello di serie, nero e mi trovo molto bene, siam in strada che in offroad. |
| | | OFFLINE | | Post: 82 Post: 82 | Registrato il: 08/07/2005
| Città: BUCCINASCO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/10/2005 11:10 | |
Le misure standard disponibili sul mercato dovrebbero essere 4:
Piega Honda: L 80 H 7
Piega Naked bassa: L 77 H 6
Piega Naked alta: L 77 H 9
Piega cross: L 80 H 5,5 rastremato alle estremità 10
Facendone un uso prettamente cittadino (nel mio caso), penso di optare per la Naked alta.
Si dovrebbe acquistare + maneggevolezza che con l'originale.
Corregggetemi se ho detto Ca te.
Ciao
Cesare
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| | | OFFLINE | | Post: 153 Post: 98 | Registrato il: 16/06/2005
| Città: MONZUNO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/11/2005 14:26 | |
anch'io voglio cambiare il manubrio per metterne uno color ora così è in tinta con i cerchi..
vedo prezzi assurdi in giro, dalle 15 euro ai 93.. che differenze ci saranno? a parte ferro, alluminio ed ergal..
a secondo della piega ho problemi con l'ingombro del serbatoio?
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13/03/2009 01:36 | |
La moto che ho io è caduta o dal cavalletto o non so, si vede dai segni sul serbatoio e sulla carena DX, mi sembra che il manubrio sia storto o meglio verso destra, puo essere che cadendo si siano piegati i supporti che tengono il manubrio ma non quest'ultimo ? [Modificato da henryxp 13/03/2009 02:00] |
| | | OFFLINE | | Post: 974 Post: 974 | Registrato il: 21/10/2006
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13/03/2009 09:06 | |
henryxp, 13/03/2009 1.36:
La moto che ho io è caduta o dal cavalletto o non so, si vede dai segni sul serbatoio e sulla carena DX, mi sembra che il manubrio sia storto o meglio verso destra, puo essere che cadendo si siano piegati i supporti che tengono il manubrio ma non quest'ultimo ?
Può essere!
Ciao Gilbo
Gilbo
Ne irritum facias more gallus |
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13/03/2009 19:16 | |
Sembrerebbero i gommini ad averne risentito, c'è il modo di ovviare o vanno cambiati? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.660 Post: 1.660 | Registrato il: 11/06/2007
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13/03/2009 22:52 | |
henryxp, 13/03/2009 19.16:
Sembrerebbero i gommini ad averne risentito, c'è il modo di ovviare o vanno cambiati?
nn li toccare perchè quando uscirai di casa
a meta traggitto ti resterà il manubrio in mano
[IMG][/IMG] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.665 Post: 1.665 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: SANT'AGATA DI MILITELLO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/03/2009 23:48 | |
henryxp, 13/03/2009 23.32:
E cosa gli faccio, lascio il manubrio così?
dagli un botta dell stessa intensità dall'altro lato
cosi è storto da tutti e due i lati e sembrerà dritto
assomiglia a questa?
[IMG][/IMG] |
| | | OFFLINE | | | Post: 170 Post: 170 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/03/2015 18:48 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.029 Post: 919 | Registrato il: 16/06/2005
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06/03/2015 08:42 | |
anch'io avevo preso un manubrio economico delle kyoto anodizzato oro, per i fori non è un problema.. trapano e si fora
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| | | OFFLINE | | | Post: 171 Post: 171 | Registrato il: 07/10/2012
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06/03/2015 09:00 | |
scodellamelo, 06/03/2015 08:42:
anch'io avevo preso un manubrio economico delle kyoto anodizzato oro, per i fori non è un problema.. trapano e si fora
Per le misure? Il tuo è come uno di quelli da me postati?
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| | | OFFLINE | | | Post: 172 Post: 172 | Registrato il: 07/10/2012
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06/03/2015 10:06 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 39 Post: 39 | Registrato il: 24/07/2014
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06/03/2015 10:20 | |
anche io volevo cambiare il manubrio stock con uno adatto per enduro...che mi consigliate ? |
| | | OFFLINE | | Post: 4.667 Post: 4.667 | Registrato il: 30/11/2008
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06/03/2015 10:39 | |
desmoone-the-original, 06/03/2015 10:06:
E' tutto uguale sulle piastre |
| | | OFFLINE | | | Post: 175 Post: 175 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/03/2015 10:58 | |
Piergarden, 06/03/2015 10:39:
E' tutto uguale sulle piastre
immaginavo. grazie! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.334 Post: 1.334 | Registrato il: 24/07/2013
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06/03/2015 13:54 | |
guarda questi
www.ebay.it/itm/MANUBRIO-SEZIONE-VARIABILE-ERGAL-28-22-CROSS-MOTARD-ENDURO-TUTT-COLORI-APRILIA-/3210...
In questo caso devi sostituire i rise ma se guardi nel negozi ce ne sono molti a buoni prezzi
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.679 Post: 1.679 | Registrato il: 28/01/2007
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06/03/2015 15:17 | |
Piergarden, 06/03/2015 10:39:
E' tutto uguale sulle piastre
Aggiungerei riguarso ai fori per i blocchetti che imho e' meglio NON forare il manubrio e invece limare il notch di plastica fino a eliminarlo.
Il montaggio resta ugualmente abbastanza rigido ma meno vincolante per posizionare il dispositivo (e non si fanno buchi nel manubrio...) |
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06/03/2015 16:01 | |
alfredo.lakota, 06/03/2015 15:17:
Aggiungerei riguarso ai fori per i blocchetti che imho e' meglio NON forare il manubrio e invece limare il notch di plastica fino a eliminarlo.
Il montaggio resta ugualmente abbastanza rigido ma meno vincolante per posizionare il dispositivo (e non si fanno buchi nel manubrio...)
E se "voli" (sgrat sgrat) i blocchetti girano assieme ai braccialetti delle leve riducendo il pericolo di rotture
Cinghios hai esperienza di risers da 28? io ne avevo presi un paio ma alla fine non montavano bene sugli originali |
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06/03/2015 17:14 | |
Nella mia ( scrambler) ho montato riser da 28 e manubrio del link.
Nessun problema
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
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06/03/2015 17:39 | |
cinghios70, 06/03/2015 17:14:
Nella mia ( scrambler) ho montato riser da 28 e manubrio del link.
Nessun problema
Il fatto è che a me servono abbastanza rialzati per cui avrei bisogno di almeno 10 cm in totale (dalla piastra)
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