Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

How can I see stars if my feet are on the ground ?

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2006 11:34
13/04/2006 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 13/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Da vecchio rincoglionito (40 anni) quale sono, e altrettanto vecchio appassionato e seguace dal 1979 di quelli che noi tutti amiamo chiamare sonorita' indie, provo a movimentare questo simpatico ma a volte sbarazzino forum con una provocazione: qualcuno di voi giovincelli mi spiega come e' possibile che bands profonde e meritevoli come (cito a caso) The Open, British Sea Power, Puressence, Shack languono nell'oscurita' piu' totale e pupazzetti insulsi come (sempre a caso) Kaiser Chiefs, Maximo Park o Ordinary Boys impazzano e vendono palate di dischi ? Perche' ? Sono io ormai bollito e incattivito o c'e' VERAMENTE qualcosa che non va ? Anche solo fino a dieci anni fa, chiunque avesse fatto uscire un disco bellissimo come "Statues" (The Open) sarebbe finito in copertina di NME, Melody Maker (pace all'anima sua) e Sounds. Perche' adesso no ? Non e' che per caso i piu' giovani seguaci della scena inglese sono ormai niente di piu' che la versione leggermente piu' cool e acculturata dei coetanei seguaci di spaventose boybands ?

E infine, sono io esagerato (o, di nuovo e molto probabilmente, semplicemente rincoglionito) o "Grab that Gun" degli/delle The Organ, appena uscito, e' uno dei dischi piu' belli che siano mai usciti nella storia della musica ?
13/04/2006 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.506
Registrato il: 31/08/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao e benvenuto :)
Io capisco (da adoratore dei BSP) la tua critica ma, dopo aver precisato che i Maximo Park sono un gruppo di alto livello mentre i The Open sono fuffa (per me, eh.. almeno, il primo era così, il nuovo non l'ho sentito :)), ti rispondo che, in fondo, è sempre stato così. Anche nel 1995 uscivano dischi pazzeschi che rimanevano nell'ombra perchè erano tutti impegnati a sbrodolarsi dietro Blur, Oasis e compagnia. E succedeva anche coi Beatles 40 anni fa :)
E il disco delle Organ è davvero bello.
________________

If you break my heart...
if you break my heart...
...well, just don't break it, okay?

(James Kochalka Superstar)
13/04/2006 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 26/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Tom with the weather 13/04/2006 11.15 Non e' che per caso i piu' giovani seguaci della scena inglese sono ormai niente di piu' che la versione leggermente piu' cool e acculturata dei coetanei seguaci di spaventose boybands ?



senza non, senza per caso e, soprattutto, senza punti di domanda.

ma non è mica un segreto, quello.
13/04/2006 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 02/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Il problema è unicamente dell'esposizione o meno di un gruppo da parte dei media.
e, come dice mist, accadeva con i Batles e gli Stones, pompati dai giornali a dismisura con abili stategie di marketing("lascereste che vostra figlia uscisse con uno segli Stones?")basandosi quasi sempre sulla carica sessuale che le suddette band esercitavano sul giovane pubblico femminile.
é così anche adesso. Ma nn ti puoi rammaricare che un gruppo abbia successo e un altro no( I Park d'altronde sono validissimi)ma se sei un ascoltatore e un osservatore attento te li gusterai entrambi.I Kaiser Chiefs come gli OPen
13/04/2006 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 586
Registrato il: 25/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
Il fenomeno è sempre esistito sin dagli albori della storia della cultura umana.
Attenzione quindi a non dare troppo ascolto alla macchina mediatica.
Attenzione pero' anche a non partire preconcetti verso gruppi che piacciono ai teenagers o vanno di moda.
Un giorno potreste pentirvene!
_________________________________
And I'm just standin' there,
I can't say a word
'Cause everythin's just gone
I've got nothin'
Absolutely nothin'

THE BLOG!
http://www.stylishkidsintheriot.splinder.com/
13/04/2006 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 597
Registrato il: 25/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
Il nuovo degli Open è stupendo, a me piaceva anche il primo ma questo è davvero di un altro ed alto livello. Le Organ ancora non le ho sentite. Sul fatto del perchè certi gruppi più validi di altri facciano meno successo, beh è indubbio che il successo stesso dipenda in larga parte dall'esposizione mediatica, e se i media decidono di "sponsorizzare" un trend, i gruppi che lo incarnano sono esposti (e tra questi ci sono quelli validi e quelli fuffa), gli altri (e anche tra essi c'è chi merita e chi no) no, sta agli appassionati approfondire anche ciò che non è visibile, ma questo è sempre esistito, e gli appassioanti che appunto hanno voglia di andare oltre ciò che viene proposto sono sempre stati meno di quelli che si accontentano di ciò che possono ascoltare più facilmente.
________________________________

If you ain't got a weapon then you'll never get a say!
13/04/2006 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.230
Registrato il: 26/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
secondo me, con il fatto che ora c'è internet e un'accessibilità alla musica molto ma molto maggiore rispetto al passato, a tutta la musica, si viene a creare uno strano sistema di promozione che fa venire fuori una quantità spropositata di band e tra queste è sempre più facile di beccarne tra le valide, tante meno valide.c'è una specie di minore selezione naturale.

ovviamente questo non toglie che è ormai molto moda e si arriva spesso e volentieri nello scene a tutti i costi perché fa fico e perché fa very cool. E, per quanto per ovvie questioni terroniche non ne frequenti moltissimi, ho l'impressione che anche ai concerti " indie " c'è sempre un maggior, come dire, imbastardimento? Un esserci tanto per esserci o " se il cantante non è figo o non è sull'NME ( uno tra i più grandi colpevoli di sta roba ) che ci vado a fare ".

e comunque amo le Organ, così morrisseyane.
_________________________________
www.miserablenow.splinder.com
Troublezine
Salfordkid Myspace
__________________________________
16/04/2006 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 10/03/2004
Utente Junior
OFFLINE
"Per TOM"
....e per concludere queste eterne domande, che troveranno sempre la stesse ed eterne risposte, sto ascoltando "The Organ - Grab that gun" e mi ricordano terribilmente i primissimi Blondie




.....un rincoglionitissimo Hiroshy........ [SM=x627710]

[Modificato da hiroshy 16/04/2006 11.35]

hiroshy
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com