Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le nostre regole

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2004 00:00
24/11/2004 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 01/04/2004
Utente Junior
OFFLINE
Chi può partecipare al forum del Ducatilife ?

Chiunque.

Dal ducatista più sfegatato, al filonipponico più convinto, tutti possono postare il loro contributo pro o contro la Ducati. Non si sentano esclusi coloro che ancora non hanno la moto o che mai l'avranno, il requisito minimo per "essere dei nostri" è il semplice fatto di voler discutere delle belle di Borgo Panigale...
L'unica accortezza richiesta, pena l'esclusione dal forum, è la correttezza nell'affrontare gli argomenti ed il senso civico (altrimenti chiamato "netiquette", leggi sotto) nel'affrontare dibattiti. In termini pratici, sono bandite espressioni di palese provocazione condite con frasi pura arroganza, spavalderia, machismo, se non anche insulti.
Di fronte a simili atteggiamenti, amministratore e moderatori si sentiranno autorizzati ad escludere o censurare tali messaggi dal contesto del forum o, in casi estremi, ad estromettere eventuali soggetti recidivi (ban).
Atteggiamenti di puro disfattismo (GM) sono mal visti da qualsiasi comunità, il Ducatilife non fa eccezione. Se ad un certo punto, non ti riconosci più negli ideali di questo club o trovi che il forum sia diventato noioso o gli utenti insopportabili, nessuno ti tratterrà dall'andartene. Ci auguriamo piuttosto che tu sia abbastanza maturo da incamminarti autonomamente verso l'uscita (grazie).
Il forum non è un veicolo promozionale del commercio, quindi sono vietate firme promozionali o ripetuti inviti a visitare o acquistare articoli.
Fatto ciò si può procedere all'iscrizione, in qualunque pagina del forum, clicca in alto a dx su "nuovo utente".

1 - Inserite messaggi nella sezione appropriata: meditate un secondo (uno!) prima di aprire una nuova discussione su dove sia più consono inserirla. Evitate gli off topic (fuori tema), ogni sezione ha specifici argomenti che si possono trattare al suo interno e dispone di moderatori preparati sull'argomento. Postare nella sezione sbagliata ha come prima conseguenza il fatto di non avere persone acculturate o interessate all'argomento (poche risposte). RISPETTATE IL CONTENUTO DI CIASCUNA SEZIONE.

2 - Evitate di aprire lo stesso messaggio in più sezioni del forum, questo malcostume si chiama crosspost ed è negativo per la vita del forum !!

3 - Se non volete essere scambiati per immaturi, fate attenzione alla punteggiatura, ripetete al massimo 3 volte lo stesso carattere o segno di interpunzione per dare enfasi ad un testo. Evitate quindi 80 puntini di sospensione……….. 160 punti esclamativi!!!!!!!!! 320 lettere finaliiiiiii. Stessa cosa dicasi per gli smile. Ricordatevi il numero 3.

4 - Ai soci del Ducatilife non interessano i messaggi personali (usate le e-mail, anche quella interna al forum) del tipo: "per Pallino" a meno che il contenuto possa interessare anche altri o sia spunto per ulteriori discussioni (in questo caso modificate il titolo, non è consono). Evitate inoltre messaggi del tipo: "Pinco vieni in chat", veramente poco interessanti e spesso inutili.

5 - Evitate di aprire più messaggi inerenti lo stesso argomento, anzichè aprirne uno nuovo, accodatevi a quello già esistente avente lo stesso tema. Aprire troppi messaggi simili genera solo confusione perchè si perde la sequenza temporale dei vari interventi. Quando c'è confusione i soci non scrivono perché spaesati (mentre il forum esiste perché la gente ci scriva).

6 - Il titolo dei post deve essere inerente al testo contenuto e non deve essere di carattere generico: evitate di inserire post intitolati:
"Domanda", meglio mettere "Domanda sulla frizione".
"Eccezionale!!!"; eccezionale che??? Scrivi: "impennata da brivido".
Tenete presente che la funzione "trova" del forum fa una scansione dei titoli iniziali delle discussioni, se siete generici od inesatti nel formulare il titolo di una discussione, inficiate questa funzione a voi ed ai soci in cerca di argomenti.

7 - Per rispetto di tutti coloro che hanno delle connessioni internet lente, evitate di utilizzare firme contenenti immagini di peso superiore a 50kb e dimensioni maggiori di 640x200 pixel (rischiereste, fra l'altro, che questi non riescano a visualizzarle). Firme eccessivamente grandi ("tovaglie") o contenenti messaggi prolissi risultano pacchiane e noiose da leggere. E' doveroso far notare che questa viene così chiamata proprio perchè riprende in formato elettronico le firme che venivano utilizate nei documenti cartacei E AD ESSE SI DEVE ISPIRARE. Ne deriva che la firma propriamente detta è un segno di riconoscimento piccolo e poco ingombrante da apporre nella parte bassa del messaggio.. Se poi avete una certa propensione artistica, il forum ha lo sfondo nero, perché non utilizzarlo anche nella firma? Meditate gente, meditate...

8 - Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLAREEE!!! Quindi utilizzatelo solo se vi è effettiva necessità e non per richiamare l'attenzione sul vostro post. Stessa cosa dicasi per il grassetto o la sottolineatura.

NB
Il Ducatilife, nella persona dei soci "Duca Nero" e "Seven4nine" e tutto lo staff dei moderatori, declina ogni responsabilità per quanto scritto nel forum dagli utenti.



[Modificato da Duca Nero 30/11/2004 17.17]

Duca Nero #313
18/12/2004 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 27/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
test
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com