Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

l'impero del male

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2007 19:18
04/05/2007 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
riporto su questo forum quanto appreso da tmp riguardo la gw (ossia l'impero del male)

pare che uno dei suoi capoccia all'improvviso abbia venduto il suo stock di azioni della gw (roba da tanti soldini)...

...e guarda caso la gw qualche giorno dopo annuncia che per colpa di francia e germania (ossia tutta colpa dei mangia ranocchie e dei mangia patate, mica la loro...) la gw ristrutturerà la sua rete distributiva, chiudendo i negozi che fanno pochi profitti e tagliando la sua rete di vendita locale (ossia callcenter, centri di distribuzione nel territorio,...) accentrando tutto in pochi posti (possibilmente dalle loro parti) quello che era stato delocalizzato per zona e nazione per meglio arrivare ai vari mercati locali e nazionali.

in cambio apriranno nuovi negozi se ce ne sarà bisogno...

insomma, la gw ripercorre pari passo le politiche aziendali delle classiche società per azioni, con i dirigenti che vendono le azioni quando vedono che le cose vanno male, con conseguente calo del valore delle azioni a carico degli ignari azionisti. insomma i dirigenti ci fanno i soldi, gli investitori ci rimettono. poi magari se sanno che le azioni risaliranno di valore gli stessi dirigenti se le ricomprano a prezzo più basso. mi pare che ciò si chiami inside trading e sia illegale... ultimamente qui in italia l'ha fatto la fiat (come al solito se la sono cavata con qualche buffetto sule guance, ah la giustizia uguale per tutti...)

insomma, alla gw le cose non vanno bene. finora avevano alzato i prezzi per ottenere le stesse performance degli scorsi anni. adesso ristrutturazione selvaggia a danno dei dipendenti, con licenziamenti a raffica in modo da tagliare le spese del personale ed ottenere in cambio profitti più alti, ossia il livello degli scorsi anni. manca solo che chiedano sussidi statali e saremmo nel caso più classico dei classici...

la gw si ripresenta quindi come un'azienda legata solo al profitto, con politiche aziendali che non pensano ad innovare o differenziare il prodotto, che per rimanere a galla taglia sui dipendenti, abbassa la qualità dei suoi prodotti (miniature tutte uguali prodotte in plastica ma fatte pagare come prodotti artigianali) e alza i prezzi contando sulla propria posizione dominante sul mercato.

parte delle loro cattive performance è dovuta al lancio delle miniature del signore degli anelli (speravano arditamente in grandi vendite, ma avevano fatto male i loro calcoli), ma tutto risiede nel distacco tra produttore e consumatore, vessato da un sistema di marketing che propone a costo altissimo due giochi bolliti con regole elementari (per farle capire ai bambini) complicate da mille regolette particolari (per vendere i libri delle espansioni e degli eserciti).

personalmente la gw non è che mi abbia fatto nulla, solo che non capisco chi si ostina a dire che la gw sia una benedizione per l'hobby perché avvicina ai soldatini tante persone. la gw non avvicina, ma travia le persone, droga il mercato. chi giocherà con altri regolamenti ed altri soldatini dovrà sempre cercarseli per conto suo, la gw non apre nessuna porta, attira chi già sarebbe attirato di suo dal wargame tridimensionale. non è più quell'azienda di 20 anni fa in cui c'era passione, da tempo sono come la coca-cola o la monsanto...

detto questo non posso che però riportarvi che a salute, allo stand della forgeworld (il dipartimento "resina" della gw) c'era la fila per acquistare... e dire che vende cose in media da 100 euro al pezzo: c'era pure un tavolino con uno scenario formato da tre astronavi e un po' di carri armati, ho fatto i conti e quella roba veniva 2000 euro pronto cassa...

ed anche wab (il gioco del dipartimento "storico" della gw) sembra andare bene, sicuramente perché manca un concorrente che spazzi via il loro riadattamento di warhammer (ossia uno skirmish di gruppo con personaggi iperdotati) in cambio di un serio gioco storico in 28mm con capillare distribuzione e grafica avvincente.

insomma, l'impero del male va male e combina malefatte, ma c'è chi lo continua a non farlo andare troppo male, e ciò è male!
04/05/2007 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
|elianto|
[Non Registrato]
Come tutte le grosse ditte quando un investimento va male pagano i dipendenti sfigati che fanno parte del ramo tagliato. Alla fine il colosso resta intatto e dubito fortemente che "l'impero del male" possa subire grossi danni.... se schiatta la gw figurati quante speranze hanno i piccoli produttori.
05/05/2007 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 182
Registrato il: 15/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ma se la GW è l'Impero del Male, allora noi, di NARAN FANTASY WARRIORS, chi siamo? Forse l'Alleanza Ribelle?
Oppure i Sith? (sempre due essi sono....)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com