È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

verbali e mail mandati

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2005 11:33
23/11/2004 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE


Ed eccoci finalmente a poter mandare questo benedetto verbale..
allora la riunione con la Della Valle è stata fruttuosa, questi sono i risultati per chi ancora non li conoscesse:
PER CHI FREQUENTA LABORATORIO,
vi saranno 3 appelli nella finestra esami in cui poter dare metodi II e organizzazione,
-un primo appello, ove potranno essere conseguiti sia organizzazione ( primi giorni della finestra esami) che metodi (alcuni giorni dopo) VI è UN INVITO A CONSEGUIRE ORGANIZZAZIONE,
-un secondo appello tale e quale al primo e
-un ultimo appello dove poter dare SOLO metodi e SOLO per chi ha effettuato una relazione OBBROBBRIOSA.

Ora alcune scadenze:
la relazione dovrete consegnarla appena possibile, la Della Valle provvederà a restituirle corrette prima possibile (giorno per giorno) e comunque tutte entro il 17 gennaio. Le relazioni più critiche verranno consegnate per prime.
Chi ha una approvazione con riserva (deve correggere solo alcune cose) deve comunque farlo presente in segreteria altrimenti non verrà considerato nella ricerca dei posti per il tirocinio.

La scadenza per la preiscrizione al tirocinio è il 31 GENNAIO 2005,
oppure entro E NON OLTRE il 18 FEBBRAIO 2005 - MA SOLO per chi si preiscrive SOTTO CONDIZIONE del dare gli esami all'ultimo appello (cioè chi è in posizione critica) -chi si preiscrive in questo modo deve tenere conto che è come se fosse in lista d'attesa, verrà inviato ai servizi.. "per ultimo"-

ENTRO IL 18 FEBBRAIO 2005 TUTTI DEVONO COMUNQUE CONFERMARSI IN SEGRETERIA.

NON APPENA AVRETE DATO GLI ESAMI ANDATE A PREISCRIVERVI POICHè CHI AVRà UN GROSSO SCARTO DI GIORNI FRA IL GIORNO DELL'ESAME E QUELLO DELLA PREISCRIZIONE SARà INSERITO "PER ULTIMO".

Al fondo della relazione dovete scrivete la vostra mail così che la Della Valle possa comunicare con voi se necessario.

---

vi sono alcuni problemi per essere inseriti nei servizi perchè l'anno scorso diverse persone hanno detto che erano presenti, i tutor si sono sbattuti e poi non si è presentato nessuno. siamo al punto in cui non hanno più molta voglia di sbattersi, anche se non è per colpa nostra.
Quindi. verranno fatti dei sondaggi per chi è certo di effettuare il tirocinio appena finito questo periodo di laboratorio, chi sa che non lo frequenterà NON SI ISCRIVA, ALTRIMENTI CI RIMETTEREMO TUTTI (E SCATTA LA RISSA).

Altre informazioni per adesso non ce ne sono, chi vuole comunicare qualcosa a tutti PUò FARLO ATTRAVERSO QUESTA MAILING LIST. presto avremo un forum.. spero :p

(per chi non lo sapesse alla bonafus sono presenti due dei tre libri della ferrario -per metodi II-)

---

Le rappresentanti
Elena, Elisa e Alessandra




23/11/2004 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE

Riassunto della riunione con il docente Roversi per l’esame di informatica.

Tutte le informazioni qui di seguito si dovrebbero trovare sul sito tenuto dal professore: www.scipol.unito.it . Cliccare su “Docenti” poi “Luca Roversi” poi “Didattica” e infine “Scienze politiche”.

Leggere il VADEMECUM nella prima pagina del sito.

INTRO
Vi sono due tipi di informazioni introduttive.

a) l’ECDL (il certificato rilasciato dopo aver fatto degli esami particolari, divisi in moduli) è una specie di “patente del computer” ma il professore non è molto d’accordo sulla sua importanza, è possibile conseguirlo anche tramite l’università; per questo il pagamento, che bisognerebbe essere effettuato per ogni esame, sarà ridotto. Si potrà infatti conseguire con 150 euro, se si è iscritti al corso di laurea triennale (chi è fuori corso non ha diritto alla riduzione)

b) l’UCE (uso del calcolatore elettronico) che è una attività didattica simile all’ECDL -poiché riguarda 4 dei 7 moduli del suddetto-.
L’UCE è un esame che serve per avere le basi per poter utilizzare adeguatamente un computer in un ufficio, esso comporta l’ottenimento di 3 crediti (Sarebbe un corso di 25 ore).
Non ci sarà cmq mai lezione poiché saremmo in 1200 e vi è una sola aula (a quanto pare non ancora ben allestita)

Chi ha l’ECDL avrà 5 crediti che saranno automaticamente inseriti nel carico didattico, chi ha conseguito anche solo 4 moduli (qualsiasi) avrà automaticamente i 3 crediti dell’UCE come chi conseguirà l’esame di informatica con il professore Roversi.

Le domande dell’esame sono già presenti nel sito (ciccando su ELENCO DOMANDE): vi sono 4 argomenti su cui ci si potrà esercitare, all’esame ne saranno presenti solo 2.

COME PREPARARSI
Gli argomenti da sapere sono:
.Rete informatica
.Gestione file
.Elaboratore testi
.Foglio elettronico

In internet sono presenti dei manuali per poter studiare tutto questo e prepararsi decentemente, in ogni caso vi sono dei manuali di riferimento: “MODULO 2” “MODULO 3” “MODULO 4” E “MODULO 7” , CASA Editrice Apogeo, Autore Saverio Rubini.

MODALITA’ D’ESAME
E’ consigliabile leggere attentamente tale sezione nel sito per non arrivare impreparati.
Vi sarà una iscrizione esplicita, chi non avrà il nome nell’elenco non parteciperà. (bisogna quindi prenotarsi)
Si conseguirà nell’aula D di via plana dove si entrerà in gruppi di 15. sarà composto da due fasi:
la prima che riguarderà l’elaboratore testi o il foglio elettronico (da fare in 5 minuti)
la seconda che si farà solo se verrà superata la prima –corretta in tempo reale dal prof- sull’utilizzo delle cartelle (durata massima 3 minuti)

Nelle sessioni invernali ed estive non si potrà partecipare a più di un appello (bisogna aspettare quelle intermedie)

APPELLI
Si verrà divisi in gruppi –il giorno termine delle lezioni-. Nel sito sarà presente il proprio nome in uno dei gruppi e sarà scritto quando e dove andare.

CRITERI PER ESSERE ESONERATI DALL’ESAME
-chi ha conseguito 4 moduli dell’ECDL
-perito informatico
-ragionieri
-licei con indirizzo informatico
-etc
INSOMMA chiunque abbia effettuato un esame (diploma) di una certa rilevanza per cui il prof possa riconoscere le competenze in questa materia. (non si riconoscono per esempio i corsi regionali di 500 ore)

Chiunque creda di avere un riconoscimento e pertanto possa essere esonerato da questo esame, e ottenere automaticamente i crediti, dovrà presentarsi LUNEDI’ 6 DICEMBRE alle ore 9 alla PALAZZINA EINAUDI (ex.italgas) dal preside Berzano, con un attestato o una “prova” che dimostri le proprie competenze.

---

Al carico didattico si dovrà cliccare sull’esame da 3 crediti +2, gli ultimi 2 verranno ottenuti con delle attività integrative durante il tirocinio.
Chi possiede l’ECDL e avrebbe 5 crediti deve comunque caricarne 3 poiché i 2 sono appunto di queste attività CHE DOVRANNO ESSERE seguite.


---

Si informa inoltre che:
L'esame di Diritto Amministrativo dei Servizi Sociali conseguito con Gaboardi si potrà registrare anche SENZA aspettare di dare Diritto Amministrativo (Foà).

Ci stiamo informando per capire come mai non è possibile inserire alcuni esami bel carico didattico.

ATTENZIONE.
PER CHI FREQUENTA LABORATORIO: mandatemi via mail (patcate@iol.it) tutte le domande che avete sulla relazione, verrà effettuato un foglio con queste, presentato alla Arcabascio mercoledi 24 così che lei possa rispondere a tutti e non sklerare dietro ciascuno. (fate passare l'informazione e fatemi avere le domande entro martedì sera)

ULTIMA COSA MA NON MENO IMPORTANTE
a breve sarà presente il forum.. GIOITE!

---

Buon tutto a tutti

Elena
Elisa
Alessandra
16/11/2005 11:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
=cristy=
[Non Registrato]
SCHEDA D'ISCRIZIONE AL TIROCIONIO
Ciao a tutti! Ho mandato una mail alla tutor per chiederle spiegazioni sulla scheda che ci hanno dato al gruppo di accompagnamento dicendoci di riconsegnarla compilata in segreteria... Riporto qui sotto la mail che ho mandato io e la risposta che ho ricevuto... Bacio grosso a tutti.

Buon giorno. sono Rosselli Cristina e Le scrivo per avere dei
chiarimenti: nell'unltimo incontro del gruppo di accompagnameno ci è
stato consegnato una scheda di iscrizione per il tirocinio dicendoci
solo di riconsegnarla compilata in segreteria. Volevo sapere di che
cosa si tratta e qual'è lo scopo di questa domanda, visto che dobbiamo
inserire dati molto personali e che dobbiamo firmare una dichiarazione
in cui diciamo di "essere a conoscenza che l'accettazione della domanda
è subordinata all'intervento"... Ma quale intervento?
RingraziandoLa
anticipatamente, le porgo distinti saluti.
ROSSELLI CRISTINA



A seguito della richiesta della studentessa Cristina Rosselli, trasmessami dalla tutor d.ssa Lombardi, fornisco la risposta, inoltrandola, oltre che alle dirette interessate, anche agli altri tutor e ai conduttori di gruppo cui é stato richiesto di consegnare il materiale agli studenti.

Si tratta della scheda d'iscrizione ai moduli finanziati dalla Direttiva regionale per il rafforzamento delle lauree professionalizzanti, elaborata direttamente dalla Regione con propri criteri.
Avremmo dovuto distribuirla prima, ma con la questione del trasferimento di sede, della chiusura dell'UNSAS e del cambio di personale abbiamo registrato questo ritardo di cui ci scusiamo.
La scheda deve essere obbligatoriamente compilata perché il tirocinio é un modulo finanziato dalla Direttiva, come ho ampiamente spiegato nel corso della presentazione del tirocinio tali finanziamenti hanno reso disponibili le risorse necessarie per accompagnare il percorso degli studenti tirocinanti ( tutor, conduttori di gruppi, ecc.)
Gli studenti che hanno partecipato ai moduli I e II lo conoscono già questa scheda, gli altri avrebbero avuto bisogno di una spiegazione, ma purtroppo non ci è stato possibile illustrare loro il tutto in modo diretto.
E' molto importante che questi moduli vengano restituiti alla segreteria in Via Plana I piano, così che possiamo trasmetterli all'Ufficio del Rettorato che segue le procedure della Direttiva, senza incorrere in rischi d'inadempienza.

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi chiedo ancora di scusare la modalità affrettata con cui si é proceduto.

Un cordiale saluto
D.ssa Marilena Dellavalle
Coordinatore Tirocinio Class

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com