PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa ne pensano i Testimoni di Geova delle votazioni

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2005 14:07
31/10/2005 11:37
Renj
[Non Registrato]
Domande dai lettori TORRE DI GUARDIA 01 nov 1999
Cosa pensano i testimoni di Geova delle votazioni?
Nella Bibbia ci sono princìpi chiari che permettono ai servitori di Dio di avere la giusta opinione al riguardo. Sembra comunque che non esista nessun principio contrario al votare in sé e per sé. Per esempio, non c’è motivo per cui un consiglio direttivo non possa decidere per votazione le questioni inerenti alla propria società. Spesso le congregazioni dei testimoni di Geova prendono decisioni circa l’orario delle adunanze e l’impiego dei fondi della congregazione votando per alzata di mano.
Che dire però del votare alle elezioni politiche? In alcuni paesi democratici ben il 50 per cento della popolazione non va a votare il giorno delle elezioni. In quanto ai testimoni di Geova, essi non interferiscono nel diritto altrui di votare; né fanno alcuna campagna astensionistica. Rispettano le autorità debitamente costituite a seguito di tali elezioni e cooperano con esse. (Romani 13:1-7) In quanto a dare personalmente il voto a un candidato alle elezioni, ciascun testimone di Geova decide in base alla propria coscienza addestrata secondo la Bibbia e a come intende la responsabilità che ha verso Dio e verso lo Stato. (Matteo 22:21; 1 Pietro 3:16) Nel prendere questa decisione personale, i Testimoni tengono conto di una serie di fattori.
Primo, Gesù Cristo disse riguardo ai suoi seguaci: “Non fanno parte del mondo come io non faccio parte del mondo”. (Giovanni 17:14) I testimoni di Geova prendono seriamente questo principio. ‘Non facendo parte del mondo’, sono neutrali rispetto agli affari politici del mondo. — Giovanni 18:36.
Secondo, l’apostolo Paolo si considerava “ambasciatore” di Cristo fra i suoi contemporanei. (Efesini 6:20; 2 Corinti 5:20) I testimoni di Geova credono che ora Cristo Gesù sia stato intronizzato quale Re del celeste Regno di Dio e che loro, come ambasciatori, devono annunciarlo alle nazioni. (Matteo 24:14; Rivelazione [Apocalisse] 11:15) Ci si aspetta che gli ambasciatori siano neutrali e non interferiscano negli affari interni del paese in cui vengono mandati. In qualità di rappresentanti del celeste Regno di Dio, anche i testimoni di Geova si sentono analogamente in obbligo di non interferire nella politica del paese in cui risiedono.
Un terzo fattore da considerare è che chi col suo voto contribuisce a eleggere un candidato può diventare responsabile di ciò che questi farà. (Confronta 1 Timoteo 5:22, Parola del Signore). I cristiani devono valutare attentamente se intendono assumersi questa responsabilità.
Quarto, i testimoni di Geova tengono in alta stima la loro unità cristiana. (Colossesi 3:14) Quando le religioni si immischiano nella politica, spesso ciò causa divisioni fra i loro aderenti. Imitando Gesù Cristo, i testimoni di Geova evitano ogni ingerenza nella politica e mantengono così la loro unità cristiana. — Matteo 12:25; Giovanni 6:15; 18:36, 37.
Quinto ed ultimo fattore, stando fuori dalla politica i testimoni di Geova hanno la libertà di parola che consente loro di annunciare l’importante messaggio del Regno a persone di qualsiasi idea politica. — Ebrei 10:35.
Alla luce dei princìpi scritturali su esposti, in molti paesi i testimoni di Geova decidono personalmente di non votare alle elezioni politiche, e la legge del paese riconosce loro questa libertà. Che dire però se la legge impone ai cittadini di andare a votare? In tal caso spetta a ciascun Testimone prendere la propria decisione di coscienza basata sulla Bibbia su come intende affrontare la situazione. Se qualcuno decide di recarsi alle urne, è una decisione sua. Ciò che fa nella cabina elettorale è una questione fra lui e il Creatore.
La Torre di Guardia del 15 marzo 1951, a pagina 89, diceva: ‘Quando Cesare obbliga i cittadini a votare . . . [i Testimoni] possono recarsi alle urne ed entrare nella cabina elettorale. È qui che essi devono fare il segno sulla scheda o scrivere ciò che hanno deciso. I votanti possono fare ciò che vogliono con la loro scheda. Perciò quivi alla presenza di Dio è dove i suoi testimoni devono comportarsi in armonia con i suoi comandamenti e in accordo con la loro fede. Non è nostra responsabilità istruirli su ciò che devono fare con la loro scheda’. …….


Come mai scrivono questo ?
Vediamo cosa scrivevano prima di quella data

TORRE DI GUARDIA DEL 1966 1 gennaio

Messi alla prova a motivo della neutralità
Nel 1945 la guerra finì, ma le nostre difficoltà continuarono e addirittura peggiorarono. Alle elezioni indette per il 2 dicembre 1946 era obbligatorio votare. Chiunque avesse osato astenersi sarebbe stato considerato nemico dello Stato. I componenti della nostra congregazione a Përmet cominciarono a chiedersi: “Che dobbiamo fare?”
“Se confidate in Geova”, risposi, “non dovete chiedere a me cosa dovete fare. Sapete già che il popolo di Geova è neutrale. Non fa parte del mondo”. — Giovanni 17:16.
Arrivò il giorno delle elezioni e alcuni delegati governativi vennero a casa nostra. Cominciarono con calma, dicendo: “Perché non ci beviamo un caffè e facciamo due chiacchiere? Lo sai che giorno è oggi?”
“Sì, è il giorno delle elezioni”, risposi.
“Allora è meglio che ti sbrighi, se no farai tardi”, disse un funzionario.
“No, non ho intenzione di andare. Noi abbiamo votato per Geova”, risposi.
“Va bene, allora vieni e vota per l’opposizione”.
Spiegai che i testimoni di Geova sono assolutamente neutrali. Quando la nostra posizione divenne nota, fummo sottoposti a forti pressioni. Ci intimarono di smettere di tenere le adunanze, così cominciammo a radunarci di nascosto.


TORRE DI GUARDIA 159-166

Cristiani neutrali in questi ultimi giorni
10 Secondo la storia, c’è stato qualche gruppo di persone che in questi ultimi giorni ha mantenuto un atteggiamento di rigorosa neutralità a imitazione dei primi cristiani? Sì, i testimoni di Geova. Per tutto questo tempo hanno continuato a predicare il Regno di Dio quale unico mezzo in grado di portare pace, prosperità e felicità durevoli per coloro che amano la giustizia. (Matteo 24:14) Ma hanno mantenuto una stretta neutralità nei confronti delle controversie fra le nazioni.
11 In netto contrasto, il clero delle religioni di questo mondo è profondamente coinvolto negli affari politici. In certi paesi si batte attivamente a favore o contro certi candidati. Alcuni ecclesiastici ricoprono persino cariche politiche. Altri fanno pressione sui politici perché promuovano i programmi graditi al clero. I testimoni di Geova invece non si immischiano nella politica, né interferiscono nelle decisioni altrui in quanto a iscriversi a un partito politico, presentarsi come candidati o votare durante le elezioni. Dato che Gesù disse che i suoi discepoli non avrebbero fatto parte del mondo, i testimoni di Geova non partecipano ad alcuna attività politica.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nell’anno 1999 si parlava di “INTESA CON LO STATO “ al fine di acquisire il diritto dell’ 8x1000 ,quindi questo articolo è stato fatto ad hoc per buttare fumo negli occhi dei nostri politici i quali nulla sanno dei TdiG
Ricordo di aver perorato molteplici volte la causa del “dovere al voto “ come cittadini che fanno parte di questo stato in armonia con la scrittura di dare le cose di Cesare a Cesare .
Alcuni dicevano che il Regno non faceva parte di questo mondo e che bisognava astenersi dal votare perché loro erano cittadini di quel regno ,ma non tenevano i piedi per terra.
Offuscati,abbagliati ed infine accecati non ci siamo resi conto che il votare è l’espressione dell’ uomo per il governante e noi abbiamo bisogno del governante come lui di noi ,le leggi si possono cambiare con il voto ma se non si vota … allora è un’altra cosa …siamo comunque gli artefici della nostra vita .
Ma tanto moralismo prima e tanto proselitismo per cosa ? ..la LUCE viene e va a seconda di come tira l’ aria .
La nuova LUCE sopperisce a quella vecchia e le cose scritte nel passato non sono più valide .
E’ un fatto di COSCIENZA dicono ,e passano ancora la spugna sui nomi dei fratelli che sono morti per mantenere l’ integrità ma questo fatto di aver avuto degli eroi non interessa a nessuno se non per portare acqua al proprio mulino per sensibilizzare l’opinione pubblica per trarne VANTAGGI E PRIVILEGI
NON E DUNQUE QUESTA UNA PRESA IN GIRO ? PER L’UOMO E PER DIO ?


Ciao,



Per approfondire
www.infotdgeova.it/votazioni.htm
31/10/2005 14:07
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
non ho parole......

ma perchè voi ex TdG, non mandate un pò di articoli come questi, e penso che ne abbiate parecchi, ai nostri governanti?

Non è che si vogliano privilegiare le altre confessioni religiose con l'8x1000 (per me lo possono ricevere tutte) e i Testimoni no............

è per quello che dicono i loro capi riguardo a chi li governa......se vogliono lavarsene le mani per quanto riguarda il voto......dovrebbero fare lo stesso per i soldi!!!!!! OH NO!!!!!!! [SM=g27978]

Sembriamo cattivi noi a dire queste cose, ma qualcuno dovrebbere veramente aprire occhi e orecchie!!!!

ciao ciao..... [SM=g27960]




"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Vota: 15MediaObject3,123742
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com